Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 211 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    può essere molto grande . dipende dai bordi delle aree incriminate. spesso anche sul forum inglese si separano i problemi di pixel viola sparsi qua e la con il purple snake. in realtà le due cose sono identiche.
    è proprio quì il punto, sono giorni che cerco di capirlo.
    nel mio pana si notano i puntini viola (non sempre e a distanza molto ravvicinta), ma non posso certo paragonarli al purple snake che ho visto nel forum sottoforma di posterizzazione. purtroppo non ho ancora scaricato il dvd test e rimane il dubbio dei due possibili differenti problemi:
    1. posterizzazione o "purple snake"
    2. puntini viola vibranti

Citazione Originariamente scritto da alex73
    ciao plasm-on, mi sembra di aver capito che tu abbia potuto vedere il 42pv60 collegato ad un decoder sky hd! come erano le immagini??? te lo domando poichè sono possessore del decoder e l'acquisto della tv sarebbe mirato alla visione dei canali hd (che già vedo con un sony lcd hd ready 26" che non mi soddisfa del tutto). Purtroppo a Palermo non ho trovato un centro commerciale che abbia collegato un plasma a sky hd per cui non posso comparare la qiualità dell'immagine degli lcd con quelli del plasma se collegati con il dec sky hd. Domanda: come erano le immagini del pv60 collegato al decoder sky hd???
    Ciao Alex, scusa se ti rispondo con ritardo ma non ho avuto il tempo di connettermi prima.
    Allora, il pv60 collegato col dec skyhd è fantastico, io ho visto sia il pv60 che il pv600, il 600 sembrava anche meglio, ma credo sia stato una questione di settaggi, i colori erano piu marcati, so che entrambi i modelli hanno lo stesso pannello, non so se la gestione elettronica sia la stessa sinceramente. Cmq i 2 panasonic erano il meglio che c'era come visione, anche meglio dei piu blasonati pioneer e hitachi. Il difetto del purple snake non era visibile in quanto ho visto una partita di calcio e lì di tinte verde scuro non ce ne erano, onestamente non avendo il tv in questione non saprei dirti quanto è grave come difetto. Lascia stare gli LCD, non c'è paragone col plasma, la profondita' di colore è tutt'altra cosa, anche se compri un LCD top e costosissimo non avrai mai la resa di un buon plasma. Certo gli LCD hanno risoluzioni superiori a parita' di schermo, ma io credo che la qualita' di visione non dipenda solo dalla risoluzione, per me gli LCD hanno un nero scadente ed un bianco che spara, un'immagine artefatta per i miei occhi. Sinceramente se non fosse per questo maledetto purple snake, avrei gia preso il panasonic. Sto aspettando notizie dal mio amico dell'assistenza, appena mi dice che hanno riconosciuto il problema lo prendo. A proposito di cio' ho avuto una discussione piuttosto accesa con lui, poiche insiste che tale difetto se c'è è causato da un errore in ingresso. Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova. Mi sa che se non si bombarda panasonic italia su questo problema bisognera' conviverci. Peccato perche credimi la qualita' è notevole di quel tv.

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    ho collegato il portatile al mio 37pv60 e provato a 1024x768 60hz a vedere qualche scena di quelle che mostrano inequivocabilmente il purple snake, e devo dire che sono rimasto meravagliato, il serpentello era QUASI assente
    Perchè in quel caso il tv diventa un display "passivo". Non fa nessun lavoro di processamento delle immagini, per questo io penso che sia un problema di SW piuttosto che di HW.....
    Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
    Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi
    cosa intende per scala di grigi? il pv60 ha nel test pattern del service 1 varie schermate dimostrative, tra cui anche quella con scala di grigi, però forse non va bene non essendo generata da una fonte esterna in ingresso..

A proposito di cio' ho avuto una discussione piuttosto accesa con lui, poiche insiste che tale difetto se c'è è causato da un errore in ingresso. Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova.
    Prova a farti spiegare allora perchè domattina 4 (quattro) ingegneri dei Matsushita Elet. in Giappone si recheranno da un utente per visionare il problema e tentare una soluzione li sul posto. Il mio centro di assistenza quando gli ho telefonato NON sapeva che c'era un plasma 37 pollici... quindi secondo voi perchè da li in poi ho cercato da solo di capire il problema? una persona seria e competente avrebbe detto: ok dimmi la scena in cui vedi il problema mandami il dvd lo guardo sul computer e ti dico se c'e' il serpente viola o no. qualunque altra risposta è per ignoranza o per mancanza di volontà o menefreghismo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova.
    Se è così allora siamo messi male, perchè ho fatto quel test (quello classico con step a 10 IRE) e non viene fuori nulla...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

allora oggi pomeriggio perdo solo tempo, anche a me il tecnico disse che sarebbe venuto col suo generatore di pattern per testare il pannello... se mette su solo scale di grigio non vedrà una mazza. E' meglio che faccio training autogeno prima che venga, altrimenti rischio di mettergli le mani addosso A parte gli scherzi, se per loro l'unica cosa che conta sono i loro pattern, non ho speranze. E so già che dirgli di un fantomatico utente giapponese di un fantomatico forum inglese che dichiara che lì la panasonic sta investigando, non servirà a nulla. Mi farà le classiche braccia aperte e mento alto, a dire: e io che ci debbo fare? a me hanno insegnato a passare i test pattern, e se questi non dicono nulla, allora non c'è nulla....

scusate, ma la "squadra" della Matsushita con che tipo di "arsenale" ci va dall'utente giapponese?
    a sto punto non resta che attendere e indagare sui risvolti della vicenda...magari la prova, essendo di interesse mondiale la trasmetterà in streaming...

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    magari la prova, essendo di interesse mondiale la trasmetterà in streaming...
    ovviamente su sfondo rigorosamente tendente al blu per evitare clamorose figure.... domattina il Giappone sono questa sera/notte da noi speriamo in bene...

ps:è certo la squadra vada dal tizio con manguste al guinzaglio non si può mai sapere
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

vedo che la questione è ancora in fase di sviluppo, e come già avevo scritto tempo fa, sarà difficile che panasonic risolva il problema, a breve uscirà il nuovo modello cosa volete che gli importi di risolvere un problema ad una nicchia di persone che hanno individuato il problema? per loro queste sono spese senza ritorno, so che è ingiusto ma loro stanno pensando a mettere un led blù in più nel nuovo modello per colpire l'utente ignorante in materia oppure a fare un accordo con qualche grande catena per vendere più pezzi possibili, del serpentello nn gli interessa, l'unica speranza che abbiamo è conoscere qualche tecnico serio e preparato che abbia voglia di spendere un po' del suo tempo per aiutarci, questa è l'unica via d'uscita, poi se è una questione come sembra di software e non di pannello dovremmo rimediare da service menù, perchè di firmware sono pronto a scommetterci non ne usciranno altri, ho avuto esperienze simili in passato con Thomson (lettore DVD), Panasonic (videocamera) e AIWA (sintoamplificatore) e in tutti i casi con l'assistenza ufficiale non ho risolto niente! spero di sbagliarmi, ma leggo con molto più interesse le informazioni inviate da noi utenti su connessioni test DVD valori del service menù e tentativi vari anche casuali, piuttosto che le notizie da panasonic. anche io nel mio piccolo ho intenzione di fare delle prove utilizzando le diverse fonti a disposizione e le vostre informazioni, una cosa importante prima di iniziare è capire se i valori del service menù sono diversi a seconda dll'ingresso utilizzato.
    nel mio impianto c'è tutto ciò che posso permettermi, per il resto uso la fantasia.....

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    informazioni, una cosa importante prima di iniziare è capire se i valori del service menù sono diversi a seconda dll'ingresso utilizzato.
    si. i valori del service menù sono uno per ogni sorgente video (av1, av3, hdmi 1 ecc.)

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    vedo che la questione è ancora in fase di sviluppo, e come già avevo scritto tempo fa, sarà difficile che panasonic risolva il problema, a breve uscirà il nuovo modello....
    E quando uscirebbe questo fantomatico nuovo modello?
    Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
    Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"

attendiamo qualche giorno per avere la conferma ufficiale della soluzione del problema. le notizie vanno in questo senso. dobbiamo solo avere pazienza.

Citazione Originariamente scritto da FabioC
    E quando uscirebbe questo fantomatico nuovo modello?
    beh, l'anno scorso in questo periodo già circolavano foto e prime indiscrezioni sul pv60, esattamente a un'anno e mezzo (circa) dall'uscita dei pa50 e pv500 . ricordate il prezzo? 2200/2300€.

Ciao Alex, scusa se ti rispondo con ritardo ma non ho avuto il tempo di connettermi prima.
    Allora, il pv60 collegato col dec skyhd è fantastico, io ho visto sia il pv60 che il pv600, il 600 sembrava anche meglio, ma credo sia stato una questione di settaggi, i colori erano piu marcati, so che entrambi i modelli hanno lo stesso pannello, non so se la gestione elettronica sia la stessa sinceramente. Cmq i 2 panasonic erano il meglio che c'era come visione, anche meglio dei piu blasonati pioneer e hitachi. Il difetto del purple snake non era visibile in quanto ho visto una partita di calcio e lì di tinte verde scuro non ce ne erano, onestamente non avendo il tv in questione non saprei dirti quanto è grave come difetto. Lascia stare gli LCD, non c'è paragone col plasma, la profondita' di colore è tutt'altra cosa, anche se compri un LCD top e costosissimo non avrai mai la resa di un buon plasma. Certo gli LCD hanno risoluzioni superiori a parita' di schermo, ma io credo che la qualita' di visione non dipenda solo dalla risoluzione, per me gli LCD hanno un nero scadente ed un bianco che spara, un'immagine artefatta per i miei occhi. Sinceramente se non fosse per questo maledetto purple snake, avrei gia preso il panasonic. Sto aspettando notizie dal mio amico dell'assistenza, appena mi dice che hanno riconosciuto il problema lo prendo. A proposito di cio' ho avuto una discussione piuttosto accesa con lui, poiche insiste che tale difetto se c'è è causato da un errore in ingresso. Mi ha detto che le prove sul tv vanno fatte con un generatore di segnale con scala di grigi, se lì il difetto non viene fuori per loro è tutto a posto, altre immagini campione create da utenti non sono valide per loro come prova. Mi sa che se non si bombarda panasonic italia su questo problema bisognera' conviverci. Peccato perche credimi la qualita' è notevole di quel tv.

Grazie millle PLASM-ON, oggi pomeriggio andrò nuovamnete nel negozio Ex***t di Palermo e valuterò se comprare il 42PV60... farò sapere nel forum se l'ho acquistato o meno e come andrà con sky hd, anche se le prove le potrò fare solo mercoledì causa gli innumerevoli impegni di lavoro.

Pagina 62 di 211 PrimaPrima ... 125258596061626364656672112162 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •