Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 211 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da alex73
    salve a tutti, ho letto con attenzione buona parte dei messaggi relativi al Panasonic 42pv60 ma alcuni dei problemi indicati mi fanno dubitare se comprarlo o meno.
    Anche io sono nella tua stessa situazione, ieri ho fatto un giro da mw, ed ho confrontato tutti i plasma accesi su sky spot hd, c'erano sia il 42pv60 che il pv600, il 600 si vedeva meglio, ma avendo lo stesso pannello probabilmente era una questione di regolazione dei valori. Per quel che ho visto il pana per me è meglio anche dei piu blasonati pioneer e hitachi, il nero è perfetto sul pana, se non fosse per il purple snake l'avrei gia preso.
    Purtroppo ho un amico all'assistenza panasonic, ed al momento loro non hanno avuto alcuna nota tecnica sul fenomeno, quindi non c'è una soluzione standard. Mi sa che aspettero' ancora un po che si chiarisca la cosa, ma la scelta è fatta!

pana+pc

Citazione Originariamente scritto da BigFish
    in questa discussione.......
    grazie molte grande pesce,non avevo mai visitato quella parte di sito.ora vedo cosa riesco a fare. non ho al momento un cavo vga/vga perciò devo adattarmi con il dvi/hdmi. poi vi dico.
    alelamore
    Ultima modifica di alelamore; 14-01-2007 alle 20:30
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Citazione Originariamente scritto da BigFish
    tu cosa usi Nvidia o Ati?
    sono poco pratico di computer,davvero POCO,la mia scheda video è una RADEON 9200 pro agp 128 mb...altro non so dirti..
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

ciao plasm-on, mi sembra di aver capito che tu abbia potuto vedere il 42pv60 collegato ad un decoder sky hd! come erano le immagini??? te lo domando poichè sono possessore del decoder e l'acquisto della tv sarebbe mirato alla visione dei canali hd (che già vedo con un sony lcd hd ready 26" che non mi soddisfa del tutto). Purtroppo a Palermo non ho trovato un centro commerciale che abbia collegato un plasma a sky hd per cui non posso comparare la qiualità dell'immagine degli lcd con quelli del plasma se collegati con il dec sky hd. Domanda: come erano le immagini del pv60 collegato al decoder sky hd??? se mi convinci della qualità e se il purple snake da te indicato non è un problema che affligge in maniera preponderante i possessori del tv panasonic 42pv60 in settimana vado e lo compro.

Domanda: come erano le immagini del pv60 collegato al decoder sky hd??? se mi convinci della qualità e se il purple snake da te indicato non è un problema che affligge in maniera preponderante i possessori del tv panasonic 42pv60 in settimana vado e lo compro.
    Sky HD (1080i) è spesso semplicemente spettacolare. Sky Cinema HD è ampiamente migliorabile come bitrate ma le immagini che puoi riuscire a vedere in termini di qualità, colore e livello del nero sono grandiose. niente che tu abbia già visto su una normale tv e spesso migliore della stessa visione al cinema. Il problema purple snake è rilevante e da molto fastidio ma sarà probabilmente risolto e non può essere motivo per cambiare il giudizio globale sul pannello. Comunque tenendo il livello contrasto e luminosità piuttosto alti , magari solo dopo un giusto periodo di rodaggio diciamo 150-200 ore, è probabile che possa essere limitato.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

un grazie a red5goahead per la risposta!! ora ti domando: al posto mio (non capendo di quale entità possa essere il problema purple snake - ma questo serpentello quanto è grande???? ) vale la pena comprare il 42pv60 o devo cedere ad una offerta LG???? Lo stampaggio, a quanto ho capito, è un difetto comune a tuti i plasma, ma è un difetto da cui qualche produttore di tv è riuscito a salvarsi o comunque trattasi di un problaea trascurabile§???

SVELATO L'ARCANO DEL PURPLE SNAKE (FORSE)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Purtroppo ho un amico all'assistenza panasonic, ed al momento loro non hanno avuto alcuna nota tecnica sul fenomeno, quindi non c'è una soluzione standard.
    Dovresti chiedere al tuo amico che differenze ci sono tra il firmware 1.010 dei primi PV60 , come il mio, che ha problemi di purple snake ed altri artefatti di visione, ed il firmware 1.020 del PV60 di mio padre , comprato a fine dicembre e TOTALMENTE ESENTE da qualsiasi problema.

Ragazzi credo , e spero proprio, di aver trovato la soluzione.......

Fate sapere se avete problemi di purple snake che firmware avete (si vede dalla prima schermata del service menu 1) , e chi non lo ha se conferma che invece ha a bordo il firmware 1.020

Ciao, Marco

Citazione Originariamente scritto da orbo33
    Fate sapere se avete problemi di purple snake che firmware avete (si vede dalla prima schermata del service menu 1) , e chi non lo ha se conferma che invece ha a bordo il firmware 1.020
    spiacente deluderti ma io ho l' 1.020 ma ho i purple snakes.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Firmware e Panasonic Italia

Il mio firmware è 1.020 e il viola regna sovrano e incontrastato

Quanto alla mia richiesta di assistenza la Panasonic Italia dopo aver visionato il materiale e parlato con l'assistenza di Treviso ha concluso eche è un problema di segnale!!! Si segnale satellitare e non di pannello sono al corrente che altri TV hanno lo stesso problema ma per loro di segnale si tratta da totale "ignorante" in materia ho chiesto che razza di segnale abbiano i DVD collegati in component mi sono sentito dire che probabilmente dipende dal DVD.

E ora?

Citazione Originariamente scritto da luca_cagnoni
    E ora?
    Si insiste, mandando prove del problema con tutte le sorgenti, facendo notare loro che in Giapp., UK e in Germania il problema è stato riconosciuto. Minacciare anche le vie legali, non guasta mai in Italia.
    Ciao

un grazie a red5goahead per la risposta!! ora ti domando: al posto mio (non capendo di quale entità possa essere il problema purple snake - ma questo serpentello quanto è grande???? )
    può essere molto grande . dipende dai bordi delle aree incriminate. spesso anche sul forum inglese si separano i problemi di pixel viola sparsi qua e la con il purple snake. in realtà le due cose sono identiche. Il purple snake esce quando il gradiente verde-nero è molto accentuato in questa situazione i pixel sono ravvicinati e formano il serpente.

vale la pena comprare il 42pv60 o devo cedere ad una offerta LG???? Lo stampaggio, a quanto ho capito, è un difetto comune a tuti i plasma, ma è un difetto da cui qualche produttore di tv è riuscito a salvarsi o comunque trattasi di un problaea trascurabile§???
    se non hai fretta aspetta una o due settimane e vedi come va la cosa. io non prenderei comunque LG perchè il Panasonic è ottimo e non è questo problema che mi fa cambiare idea. lo stampaggio di cui ero preoccupato invece al momento è totalmente assente. l'immagine rimane raramente impressa e in pochi secondi va via. non ti preoccupare con questo. fai il rodaggio tenendo basso contrastro e luminosità e vedrai che non avrai problemi. e poi non è assolutamente detto che ti esca fuori. non tutti i pannelli ne sono affetti. quindi ...
    Ultima modifica di red5goahead; 15-01-2007 alle 08:40

Citazione Originariamente scritto da luca_cagnoni
    Il mio firmware è 1.020 e il viola regna sovrano e incontrastato

Quanto alla mia richiesta di assistenza la Panasonic Italia dopo aver visionato il materiale e parlato con l'assistenza di Treviso ha concluso eche è un problema di segnale!!! Si segnale satellitare e non di pannello sono al corrente che altri TV hanno lo stesso problema ma per loro di segnale si tratta da totale "ignorante" in materia ho chiesto che razza di segnale abbiano i DVD collegati in component mi sono sentito dire che probabilmente dipende dal DVD.

E ora?
    Ciao Luca, ma che delusione è quest'assistenza Panasonic Italia? Ma è mai possibile che ce la dobbiamo sorbire solo noi quest'assistenza di me..a? Dvd stampato male, segnale televisivo! Oggi pomeriggio alle 15.30 ho appuntamento anch'io col tecnico panasonic per lo stesso motivo, come già anticipato in un mio post, non gli darò il televisore, verrà gli farò fare le sue prove, gli farò vedere i vari film, e il dvd di red5goahead, e poi se ne va, a chiedere a panasonic "se si tratta di un difetto"... Ho sempre meno fiducia, ma cercherò di fargli capire che non dipende dal segnale, gli proporrò anche di prendersi una copia del dvd di test di red5goahead, insomma, speriamo bene

Ops

E' normale che veda degli anelli viola sul monitor del pc usando il dvd di red5goahead? Possibile che anche la mia scheda video vada in crisi???

Scusate per la domanda del cavolo ma avevo bisogno di un chiarimento.

@red5goahead che encoder hai usato per creare le tracce?

Grazie e buona giornata

volevo aggiungere solo un'altra esperienza: non avevo ancora visto com'era il collegamento vga, ho collegato il portatile al mio 37pv60 e provato a 1024x768 60hz a vedere qualche scena di quelle che mostrano inequivocabilmente il purple snake, e devo dire che sono rimasto meravagliato, il serpentello era QUASI assente , alla normale distanza di visione era quasi perfetto (solo io che andavo a vedere nei punti dove compariva me ne potevo rendere conto). Ma com'è sto fatto? Quindi anche la risoluzione con cui si entra o la sorgente influenzano l'effetto? D'altronde anche col normale segnale tv rf si nota di meno.

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    volevo aggiungere solo un'altra esperienza: non avevo ancora visto com'era il collegamento vga....il serpentello era QUASI assente D'altronde anche col normale segnale tv rf si nota di meno.
    non sei l'unico, è probabile che con il segnale analogico il problema sia meno evidente.

Pagina 61 di 211 PrimaPrima ... 115157585960616263646571111161 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •