|
|
Risultati da 1.066 a 1.080 di 3157
Discussione: [Panasonic] Serie Px60
-
19-01-2007, 09:34 #1066
37PV60 non si accende più...
Ho ritirato la tv 37pv60 il 12/01 ed il 18/01 mi chiama al telefono mio figlio "papà non si accende più la televisione...
, stavo cambiando canale e si è spenta e non riesco più ad accenderla
" allora da esperto
gli dico di fare alcuni tentativi ma inconcludenti
!!!
Alla sera arrivo a casa e provo subito di persona ad accenderla, ma niente non ne vuole sapere. Premendo il pulsante d'accensione il led comincia a lampeggiare velocemente e si sente il ticchettio del relè d'accensione (...e fino a qui, tutto normale) ma poi lo schermo non si accende ed il led comincia a lampeggiare molto lentamente ad intervalli di 2-3 secondi e da quel momento il telecomando non ha più nessuna influenza...
Poi ho provato a staccare l'alimentazione, a scollegare una alla volta le varie connessioni...NULLA!
Accetto consigli e spero nella vostra esperienza!
P.S.: ho già contattato la Panasonic che mi ha aperto un TT verso il centro assistenza più vicino a me, che mi dovrebbe chiamare entro 8 ore, ma nel frattempo...Ultima modifica di NInja9; 19-01-2007 alle 09:42
-
19-01-2007, 09:38 #1067
per chiarire una volta per tutte visto che ho fatto i dischi di test e quindi
parecchie prove in merito: i serpenti e i pixel viola sono la stessa cosa. non c'e' differenza. l'unica cosa è che quando c'e' un gradiente verde-nero repentino i pixel si avvicinano e diventano tutt'uno dando origine al serpente viola. quindi se ci sono pixel viola nelle immagini di test potenzialmente possono esserci anche nei film. ovviamente sono stracontento che molti non li abbiano mai visti e non li cercherei volontariamente. se non ci sono tanto meglio. i pixel viola non hanno senso di esistere in quei test. la componente colore di quelle immagine per esempio nel test v.1 va da R=128 G=180 B=128 (verde chiaro) a R=0 G=0 B=0 (nero). il gradiente varia mano a mano verso il bordo abbassando tutti e tre i colori contemporaneamente (io ho usato Paint Net 3.0 per realizzare i png) A metà strada circa il colore è R=77 G=108 B=77. il viola non c'e' proprio. perchè il viola c'e' solo se il colore rosso e blu rimangono come componente alti e il verde si abbassa (per esempio
R=128 G=0 B=128 è viola). il problema è quindi che i subpixel verdi sotto un certo livello sembra si spengano completamente e quindi l'intero pixel diventa viola. ovviamente se la cosa è cosi in generale i colori sono sballati e può succedere anche su altri colori per esempio R=10 G=40 B=245 è un blu scuro. in quell'occasione se il subpixel verde NON si accende quindi diventa R=10 G=0 B=245 allora il pixel diventa blu ancora più scuro ma certamente non si vede moltissimo e nessuno se ne accorge. il problema comunque sembra esserci solo e soltanto quando i subpixel rossi e blu sono più o meno uguali come componente . guarda caso sul verde e guarda caso diventano viola.Ultima modifica di red5goahead; 19-01-2007 alle 09:48
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-01-2007, 09:46 #1068
Originariamente scritto da NInja9
ps:il problema non mi dà particolarmente fastidio, ma di certo non vorrei che fosse troppo frequente.
-
19-01-2007, 10:07 #1069
Originariamente scritto da red5goahead
, dunque il purple snake può definirsi tale, quando raggiunge l'effetto posterizzazione perchè più visibile e omogeneo, altrimenti restano solo e soltanto puntini viola che personalmente pur sapendo che ci sono noto solo ad un palmo dallo schermo.....è proprio questo che mi frena dal chiamare la panasonic.
-
19-01-2007, 10:19 #1070
Junior Member
Nuovo incantatore di serpenti
Ciao a tutti
Sono nuovo in qesto forum
Anch' io felice possessore di un 37pv60, un po meno felice da circa tre giorni
Premetto che non sono un purista sempre alla ricerca della perfezione, ho comprato il pana in sostituzione del mio vecchio sony 29" con l' intenzione di utilizzarlo come una normale tv, si!! ci guardo pure i tg, qualcuno di voi griderà ORRORE!!!!!
Essendo molto sodisfatto di questo pannello, ho seguito questo 3d con un certo distacco non avendo mai notato niente di particolare e con i vostri test solo piccoli aloni viola che dalla distanza che guardo il pana ( 3,5 m) a malapena si notavano
Ma tre sere fa guardando un documentario su RaiEdu1 via satellite mi sono trovato in casa un rettilario
Morale della favola ho gia inviato una mail a panasonic (sono in attesa di risposta) e mi sono accodato nella lista dei possessori di serpenti viola
Nonostante l' intoppo è un piacere guardare il pv60, non mi aspettavo avesse dei colori così naturali, soprattutto se confrontati con gli LCD
Con questo saluto tutti con l' augurio che Panasonic ci renda tutti dei felicisssssimi possessori di questo ottimo "televisore"
berna
-
19-01-2007, 10:56 #1071
Member
Secondo me bisogna chiarire due cose:
1)Per solarizzazione e posterizzazione intendete la stessa cosa?
2)I purple snake hanno a che fare con uno o entrambi dei difeti?
Per me il difetto più grave è la difficolta di gestire le sfumature!
E' strano che tutti si stiano soffermando sui pixel porpora senza menzionare un problema più evidente (secondo me) che è quello delle striature nelle sfumature!
Sempre secondo me (e lo ripeto ormai da tempo) è un problema di firmware o di driver che non riescono a gestire il segnale digitale!
Prova ne è che il problema delle striature si ha anche nel pc prima di installare i driver video e che con il segnale analogico di questi problemi neanche l'ombra!
Considerate che io ho un 42px60 quindi ho analogico e digitale incorporato!
P.S. Vorrei tanto conoscere il collaudatore che ha dato l'ok per questi pannelli...o non si è accorto di questi problemi,quindi è un incompetente, oppure è stato...!!!!
-
19-01-2007, 11:44 #1072
Originariamente scritto da sabi
la solarizzazione è un fenomeno riscontrabile nei plasma che riguarda la gamma dinamica. non la posterizzazione, che è un filtro/effetto digitale usato nei sw di grafica (photoshop) e quì mensionato perchè il fenomeno purplesnake nei casi più gravi riproduce una "simile" effetto ma che in realtà non lo è propriamente.
-
19-01-2007, 11:51 #1073
Originariamente scritto da sabi
). il pannello in quel caso cerca di ricostruire il tutto ma non è facile evidentemente. in h.264 e avc1 dove lo spazio colore è meglio gestito quindi in hd per interderci il problema dovrebbe essere minore. cosi come in pal analogico.
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
19-01-2007, 12:01 #1074
Junior Member
topic rimosso dall'autore
Ultima modifica di donatony; 19-01-2007 alle 21:43
-
19-01-2007, 12:31 #1075
Member
Originariamente scritto da rossogodot
Mi potrò anche sbagliare ma secondo me è solo problema di firmware:
Puoi avere il migliore processore e la migliore scheda video ma se non gli metti i driver o il firmware giusto non lavoreranno mai come dovrebbero; penso sia proprio il nostro caso!!!
-
19-01-2007, 13:04 #1076
Bannato
Ed il pv600?
Salve visto che si parla di questo problema sul pv60, e visto che entrambi i tv (pv60 e pv600) montano lo stesso pannello, vorrei sapere se anche il pv600 soffre di questo difetto, visto che sarei orientato a comprare questo tv.
Grazie
-
19-01-2007, 14:08 #1077
Originariamente scritto da Plasm-on
ufficialmente non mi pare che in questo forum ci siano casi di pv600, però ti posso assicurare che nelle foto postate su avforum c'è anche il suddetto modello.
colgo comunque l'occasione per dire a chi è intenzionato all'aquisto che probabilmente i nuovi modelli prodotti, potrebbero non presentare il problema, visto che si parla della sostituzione del firmware e d-board.
certo bisogna anche vedere con quali tempi la panasonic inizierà la produzione di pv/px 60/600 con le suddette modifiche.
ps: non è possibile indagare sulla versione firmware del modello dato a igans?Ultima modifica di rossogodot; 19-01-2007 alle 14:13
-
19-01-2007, 14:48 #1078
Senior Member
Tra l'altro faccio notare che LGans (il caso pilota) possiede un 37 PX600...A lui gli ingegneri hanno detto che, audio a parte, il 600 ha componenti elettroniche in parte diverse (non così diverse, purtroppo
).
-
19-01-2007, 14:51 #1079
Member
Mi ha appena richiamato il centro assistenza Panasonic, indovinate un po' qual'è il responso?
"...è normale, dipende dal segnale in ingresso....qualunque esso sia, anche la normale tv..."
e
che tristezza, a nulla è valso insistere con tecnico, è come cozzare su un muro di gomma.
Allora? Che si fa? Organizziamo una manifestazione di piazza? A parte gli scherzi, che ne è dell'iniziativa di rivolgerci ad AF Digitale e/o Mi manda RAI 3, ecc. ecc.?
Come sono inca...ooooo, non potete sapere quanto veleno mi sta scorrendo nelle veneeeeeee
-
19-01-2007, 14:56 #1080
Originariamente scritto da DraCo
)
non c'e' fretta.
calmaUltima modifica di red5goahead; 19-01-2007 alle 15:03