Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 211 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da DADO-WRX
    Si non mi sono accorto e spiego il perchè:

Sabato sera ho comprato il PV60, sono tornato a casa e ho tolto l'imballo e ho verificato che il tv era stato palesemente usato quindi sono ritornato per farmelo sostituire.
    Ritornato nuovamente a casa ho verificato l'imballo e questa volta era tutto ok ma volevo la conferma vedendo le ore di utilizzo e così sono entrato nel service menù. Sono quasi certo che preso dalla foga ho schiacciato qualche tasto che non dovevo.
    Se mi aiutate mi dareste una grossa mano.

Ciao.
    Come si entra nel menù service per settare le impostazioni corrette e per verificare le ore di utilizzo ?

Ciao

Al messaggio #121 di questo topic trovi la risposta.
    ciao

per dado-wrx...e non solo ;)

come promesso:
    panel type 3 42HD - SI'
    test-pattern access
    sub-contrast 593 - NO-584
    all-drive 252 - SI'
    r-drive 252 - SI'
    g-drive 252 - NO-246
    b-drive 252 - NO-224
    all cut off 128 - SI'
    r cut off 128 - SI'
    g cut off 128 - SI'
    b cut off 128 - SI'
    sub bright 2047 - NO - 2060
    pwrctl 0 - NO - 235
    cec check off - SI'
    eq 120Hz 0 - SI' (PER TUTTI)
    eq 200Hz 0
    eq 500Hz 0
    eq 1.2KHz 0
    eq 3KHz 0
    eq 7.5KHz 0
    eq 12KHz 0

...ora non sò quale dei due è coretto , servirebbero altre impostazioni di altri forumer..
    Ultima modifica di rossogodot; 08-11-2006 alle 10:11

Sei un grande grazie veramente

dado, può essere anche che siano sbagliati i miei, ad esempio mi preoccupa all drive rgb che è 252, ma io su G ho 246, e su B ho 224...mmh forse dovrei reimpostarli su 252.
    mi preoccupa anche pwrctl-0 che io ho impostato a 235.
    non sò se a questo punto ogni pv60 ha dei settaggi diversi

Mi sembrano valori corretti perchè se devo essere sincero su
    all-drive r-drive g-drive b-drive li ho impostati di proposito su 252 avendo trovato 2 su 4 a quel valore sembrandomi corretto ma in realtà dopo la modifica accidentale mi sono ritrovato con
    all-drive 252
    r-drive 250
    g-drive 252
    b-drive 224
    questi valori me li sono segnati.

nel post precedente ho scritto su *-drive 252 perchè credevo che fosse corretto ma c'è meno scarto tra il tuo valore e quello letto dopo la modifica accidentale.
    Poi i valori segnati con NO erano proprio quelli che pensavo di aver toccato.

Scusate se mi intrometto nella discussione:

sono un felice possessore del PV600 da circa 2 mesi e devo dire che, rispetto al precedente Hitachi 42PMA500 che ho appena regalato a mia figlia, questo Signore dei Plasma funziona veramente bene!.
    Sul nr di settembre di AF digitale si diceva che tutte le impostazioni migliori vengono eseguite in fabbrica (Rep. CECA) con colorimetri vari e software che vanno a modificare i parametri nascosti (vedi Menu 1), cosa che tra l'altro viene regolata singolarmente su ogni pannello e che quindi risultano con valori diversi ognuno.
    Devo dire che avevo leggeri problemi di rosso eccessivo con l'impostazione "Normale": ho avuto accesso al menu 1 ed ho provveduto ad abbassare il valore del rosso da 215 a 210 ed ora l'immagine è (secondo me) veramente straordinaria sia con SKY (sia SD che HD) che con i DVD riscalati a 1080i dal mio Pana S52 (ho letto anche la recensione dello stesso sempre su AFDigitale di Settembre che ritengo del tutto inadeguata, anche in considerazione che da circa 3 anni uso un HTPC ora con scheda NVIDIA 7800GTX e ffdshow 1920x1080 + TT2 ed ho notato che l'immagine del Pana S52 è migliore in molti casi rispetto a quella del HTPC).
    Tutto ciò premesso credo che ognuno veda le cose a modo suo e che le migliori impostazioni vadano ricercate secondo il gusto personale.

In ogni caso: Buona visione con i Pana

dubbio

ragazzi scusate se mi intrometto . Vorrei comprare il plasma panasonic pv 60, l'ho visto a un prezzo veramente aggressivo €. 1.293,00 che ne dite e' un buon aquisto ?Vale la pena ? Grazie

Citazione Originariamente scritto da simbad2004
    Devo dire che avevo leggeri problemi di rosso eccessivo con l'impostazione "Normale": ho avuto accesso al menu 1 ed ho provveduto ad abbassare il valore del rosso da 215 a 210 ed ora l'immagine è (secondo me) veramente straordinaria sia con SKY (sia SD che HD) che con i DVD riscalati a 1080i dal mio Pana S52
    questo è molto interessante, è il post che aspettavo
    mi dici più dettagliatamente a che valori ti riferisci?
    tanks

Ciao,
    mi riferisco al valore del r-drive che sul mio Pana era impostato a 215, con il g-drive a 252 e b-drive a 246.
    Nonostante il rosso fosse con un valore inferiore mi pareva che fosse comunque eccessivo e ho provato ad abbassarlo a 210 che mi pare vada molto meglio.
    Eventualmente domani ti riporto i vari valori del service menu.
    Ciao
    Vito

cambiare.... cambiare.... cambiare....

ciao raga, stasera controllerò anche io i miei valori e domani li posto, nel frattempo mi dite come fateper cambiare i valori?

aggiungo che sono soddisfattissimo del mio plasma, ma che ho riscontrato un piccolo difetto nelle immaggini che scorrono velocemente, tipo sottotitoli di coda, che lasciano una scia sul verde che rende complicata la lettura, credete che agendo su qualche valore possiamo migliorare questo problema?, magari abbassare leggermente il verde?

per farvi capire meglio il difetto nn so sequalcuno ha usato il merighi test, lo si nota moltissimo nel test delle due bande verticali nere su sfondo bianco che scorrono in orizzontale, lì si nota una scia di circa un centimetro nella banda che sarà al massimo 5 centimetri. più aumentano di velocità è + si nota. Chiaramentesono test estremi, come quello del pendolo, e nella normale visione lo ho notato appunto solo nei testi che scorrono. fatemi sapere!

saluti power

Citazione Originariamente scritto da powerboiz
    ho riscontrato un piccolo difetto nelle immaggini che scorrono velocemente, tipo sottotitoli di coda, che lasciano una scia sul verde che rende complicata la lettura, credete che agendo su qualche valore possiamo migliorare questo problema?, magari abbassare leggermente il verde?
    beh, del difetto di cui parli se nè già discusso abbondantemente purtoppo il nostro plasma ha questo particolare trascinamento del verde che può essere + o - evidente in base alle situazioni (comunque non fastidiosissimo, IMHO).
    non penso che cambiamdo il valore del verde si possa risolvere anche perchè nella normale visione non mi pare che ci sia (almeno nel mio caso) una eccessiva prevalenza del verde.

PS: dove posso trovare il merighi test?

io lo ho preso qua:

http://www.merifon.3000.it/

ringraziamo ancora una volta il mitico LUCIANO MERIGHI, se ci segue ancora cosa ne pensi del nostro plasmone? mai testato?

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    come promesso:
    panel type 3 42HD - SI'
    test-pattern access
    sub-contrast 593 - NO-584
    all-drive 252 - SI'
    r-drive 252 - SI'
    g-drive 252 - NO-246
    b-drive 252 - NO-224
    all cut off 128 - SI'
    r cut off 128 - SI'
    g cut off 128 - SI'
    b cut off 128 - SI'
    sub bright 2047 - NO - 2060
    pwrctl 0 - NO - 235
    cec check off - SI'
    eq 120Hz 0 - SI' (PER TUTTI)
    eq 200Hz 0
    eq 500Hz 0
    eq 1.2KHz 0
    eq 3KHz 0
    eq 7.5KHz 0
    eq 12KHz 0
    ...
    ECCO I MIEI(SOLO VALORI DIVERSI DAI VOSTRI):

r-drive 252 -
    g-drive 247 -
    b-drive 227 -

erano diversi anche pwrctl e sub contrast ma nn ricordo i valori!!

mi sembra 252 il primo e subcontrast un valore inferiore ai vostri!

sarebbe interessante sapere se c'è un modo per resettare il TV e tornare alle impostazioni di fabbrica!

ciao
    Ultima modifica di powerboiz; 10-11-2006 alle 09:54

Ed ecco i miei:

panel type 3 42HD
    test-pattern access
    sub-contrast 582
    video gain 2 240
    all-drive 252
    r-drive 252
    g-drive 247
    b-drive 212
    all cut off 128 - SI'
    r cut off 128 - SI'
    g cut off 128 - SI'
    b cut off 128 - SI'
    sub bright 2042
    pwrctl 248
    cec check off

Questo in modalità Normal. Sarebbe interessante capire la modalità con la quale vengono settati i singoli pannelli...vorrei provare a metterci mano ma non voglio fare danni...
    Ultima modifica di robypeach; 10-11-2006 alle 09:11

Pagina 12 di 211 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •