|
|
Risultati da 256 a 270 di 700
Discussione: OPTOMA H79 *** Thread ufficiale ***
-
09-03-2006, 21:25 #256
Originariamente scritto da luipic
Gabriele
-
10-03-2006, 06:40 #257
Ragazzi ma dove avete fatto questo "minitav"?
perche' prima il tw600 si vede come h79 (che costa il doppio)
poi il metavision si vede come un pd mk (forse costa solo il triplo)
e ora il lettore economico Richmond si vede meglio di una radeon avivo.
Ho capito eravate a LOURDES
Scusate la battuta ma era solo per sdrammatizzare,ma con quest'ultima cosa mi avete fatto crollare tutte le mie convinzioni.
Comunque rispetto a quanto detto prima questo post, mi sembra ovvio che la differenza di qualita' tra due vpr non e' proporzionale a quanto si spende.
Comunque finche' non argomentate cio' che avete visto con pregi, difetti e paragoni su varie scene e' tutta aria fritta.
A presto.
Mario
-
10-03-2006, 08:36 #258
Originariamente scritto da mario
Ciao!
ps che il Metavision si veda come macchine dal costo almeno triplo...anche questo era stato argomentato e ne abbiamo avuto conferma direi...
Gabriele
-
10-03-2006, 08:51 #259
Posso obiettare che questo è un thread utile a chi già possiede un H79 e non uno pensato per chi deve cambiarlo con quale che sia proiettore?
Chiarisco: fate tutti i confronti che volete, anche un H79 Vs "resto del mondo", o un tutti contro tutti, ma aprite un thread specifico perché io qui sto trovando sempre di più opinioni e informazioni, pur interessanti, ma fuori contesto.
Vorrei poter mantenere questa sottoscrizione come "reference" per il mio H79. Così è nata, così lo è stata, così non lo sta più diventando.
Il mio non è un intervento piccato di un possessore disilluso del proprio acquisto, stufo di sentire quanto è meglio questo o quel modello e quanto fa schifo quello che ha comperato; continuerò a "sbirciare" quello che succede in tutto il resto del forum e a farmi venire tutti i sani dubbi che ogni persona intelligente può e deve avere: chi pensa che per le cifre in gioco si è messo in casa la Perfezione fatta proiettore ha sbagliato universo... Chiedo solo di mantenere coerenti gli argomenti delle discussioni con gli interventi, tutto qui.
Ciao!
Marco
-
10-03-2006, 09:22 #260
Advanced Member
Originariamente scritto da luipic
le proporzioni non contano, un vpr da 2 alla vista non vale il doppio di uno da 1, e uno da 3 non il triplo, tenetelo presente;
se spendi 1 e sei all'80% guadagnare un altro 10 in prestazioni costa soldi,concordo con Gabriele che i confronti a memoria, da quanto visto,non hanno senso,
@ Mario, sono convinto che l'H79 tarato debba andar meglio del 600, son cose diverse...ma è vero, finchè non si fa come abbiam fatto è tutta ....aria fritta come dici(a proposito di convinzioni pensa, il misero Richmond sul 600 va bene ma nulla di che, è meglio l'Oppo, o la 1600..con l'H79 è diventato un'accoppiata ...incredibile)
@ poe-ope, nessuno è detrattore del pvr oggetto del 3ad, combinazione al tav bonsai c'era anche lui sul tavolo e quindi se ne parla...
@ Fantasyl, sarà corretto postare il resoconto altrove
Vi resterà comunque il dubbio sulle capacità di discernimento di 6 forumer
di diversa estrazione e variamente assortiti( ma credeteci, nessuno ha tentato di condizionare gli altri)
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
10-03-2006, 10:11 #261
Advanced Member
Originariamente scritto da fantasyl
Il problema è semmai la difficoltà con il quale si riesce a tirare fuori il meglio dalle singole macchine. La tecnologia DLP è molto più complicata rispetto a quella LCD. In generale è più semplice tarare un LCD "a vista" senza l'ausilio di colorimetri e competenza necessaria per utilizzarlo.
Non ho molta difficoltà nel credere che il tw600 si vedesse bene quasi quanto l'h79. Il problema è che l'Optoma è una macchina "tosta" e più complicata da tarare (colpa anche del poco amichevole software di bordo).
In pratica: per tarare veramente bene un h79 ci vuole una mano esperta. Non bastano purtroppo Merighi dvd, Eagle Project , Thx optimizer e la nostra sola passione. Ai tempi feci proprio tali considerazioni riguardo all'ottimizzazione dell'h79, parlando con un paio dei persone che ne capiscono.
Non mi stupisce che abbiate tirato fuori risultati del genere. La critica non andrebbe fatta alla macchina in sè, ma agli sciagurati dei laboratori Optoma che hanno fatto uscire le macchine con dei settings poco ortodossi.
Dal canto mio sto cercando di dare in pasto al vpr il miglior segnale possibile e devo dire, che con la x1600 c'è di che stare tranquilli sotto quel punto di vista.
Intanto aspettiamo la recensione del Magister su Eu***t.
AmenUltima modifica di endymion76; 10-03-2006 alle 10:21
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
10-03-2006, 10:44 #262
Originariamente scritto da cesano
Per farvi capire che non sono proprio alle prime armi (visto che mi spiegate come si fanno i confronti)
Guardate come va fatto uno shootout(modestamente l'ho fatto io)http://www.avmagazine.it/forum/showt...=mini+shootout
Stessa sorgente contemporaneamente su stesso schermo con tanto di screenshot per i forumiani
Eh!EH! erano altri tempi(credo che voi ancora non eravate del forum
Ciao amici
-
10-03-2006, 11:27 #263
[OT] Calibrazione... vale per tutti?
Originariamente scritto da endymion76
Riguardo ai confronti shootout & co sarebbe bellissimo poterlo fare tra due macchine messe appunto dal Magister. Se il confronto poi fosse fatto dal magister + emidio sarebbe "un spettacolo!!!".
Ho visto che la prova del benq 7700 fu fatta presso il bellissimo negozio
di Chieti, se qualcuno di grandi citati fosse disposto, potrei portare li il mio metavison e fare un bel confronto "a prova di critiche".
Di fatto sono invidiosissimo di Mario che ha potuto godere della calibrazione di un maestro.
Saluti a tutti e soprattutto buona visione
\DomenicoVPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre
-
10-03-2006, 11:34 #264
Advanced Member
Originariamente scritto da mario
è con lui che concordo,
per il resto non mi fraintendere, non si vuole spiegare o insegnare niente a nessuno ( d'altronde il tuo shootout datato mi sembra confermi quanto espresso, è così che andrebbero fatti i confronti)...
la nostra sala era solo un pò piu......piena
@ endymion76, concordo, l'appunto non è sull'H79 in sè ma sul fatto che
bisogna applicarvisi, e forse non tutti sono in grado....
sei di Limbiate, passo a vederlo tarato una sera andando a casa?
saluti!nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
10-03-2006, 13:57 #265
Originariamente scritto da drmix
A parte gli scherzi parlandoci mi si sono "aperti" gli occhi!
Tornando alla calibrazione si' le impostazioni sul modello provato verranno pubblicate.
Pero' agli altri possessori non so' quanto saranno utili perche' come dicevi giustamente oltre all'ambiente influisce la sorgente,lo shermo(grandezza e guadagno) e il vpr che se anche dello stesso modello, puo' differire per esempio la resa della lampada se ne trovi due identiche, sei molto fortunato.
Sicuramente al 110% saranno migliori di quelli di default,anche perche' sono totalmente differenti.
Ciao
-
12-03-2006, 21:42 #266
dai su basta litigare.
Parla Manuti
http://www.htprojectors.com/indexITA.asp
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
12-03-2006, 21:45 #267
Mi permetto di segnalare il link diretto alla prova su HTProjectors, dato che quello di Luca è il link alla Home page.
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=2964Ciao, Peter
-
12-03-2006, 22:08 #268
vogliamo farli un po' lavorare questi possessori di H79 o no ?
grazie Peter per la precisazione
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
12-03-2006, 22:56 #269
Sara' anche bruttarello come una scatola di scarpe ma vedere li' (proprio il mio vpr) su htprojector me lo fa sembrare bellissimo
Insomma ,a parte la complessa taratura, possiamo dire di avere un vpr che genera delle belle immagini.
Non e' tra i primissimi ma per il suo Streetprice e' un'ottimo vpr.
Be' ora non vi resta che provare questi settaggi e spero che abbiate i miglioramenti che ho avuto io.
Tenete presente che il vpr e' stato calibrato con una radeon 9700 e theatertek
Con il mio htpc theatertek ha la luminosita' a 18-25 e il gamma 50-60 a seconda del film, le altre impostazioni a zero.
Con l'oppo ho lasciato i parametri del vpr abbassando solo di una tacca la luminosita' del lettore dvd.
Ciao
-
12-03-2006, 23:43 #270
Advanced Member
La configurazione di prova e la grandezza dello schermo sono praticamente identiche alla mia situazione. mi sa che domani provo questi settaggi.
Ciao e grazie a Mario per l'opportunità offerta a tutti noi ed ovviamente ad Andrea Manuti per la sua esperienza e competenza.
Ciao
Luigi