|
|
Risultati da 211 a 225 di 700
Discussione: OPTOMA H79 *** Thread ufficiale ***
-
18-02-2006, 00:27 #211
Originariamente scritto da endymion76
Cmq il cavo DVI lo ho di già .. e lo uso anche ...era solo una curiosità.
Un saluto a tutti,
Actarus.
-
19-02-2006, 09:43 #212
Sostituzione macchina ...
Simone mi sta organizzando il ritiro in quanto la macchina è affetta da un piccolo difetto.
Il Pj poggia attualmente su un piano orizzontale apparentemente in bolla.
Da questo stesso piano il Metav di Fantasyl proiettava un rettangolo perfettamente inscritto nel telo a muro.
Il telo sembra essere perfettamente in bolla.
Al contrario l'H79 (a piedini completamente avvitati) proietta un rettangolo inclinato di diversi gradi rispetto alla cornice del telo.
E' come se la matrice fosse stata montata storta rispetto l'asse della scocca del pj.
Nessuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie ed un saluto,
Actarus.
-
19-02-2006, 10:04 #213
No per fortuna no
Ciao
-
19-02-2006, 10:45 #214
Member
No, sulla geometria è tutto ok.
Ciao
RobertoHT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate
-
20-02-2006, 09:18 #215
Advanced Member
Neppure il mio è affetto da problemi di geometria. E ci mancherebbe....
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
21-02-2006, 14:00 #216
H79 e Oppo
Qualcuno è in possesso dell'accoppiata in oggetto? Come vi siete regolati per la taratura di VPR e lettore? Default sul primo e smanettato sul secondo? Viceversa? Entrambi?
Noto coi DVD PAL una maggiore rumorosità dell'immagine sulle alte luci rispetto ai dischi NTSC: me la sto sognando o l'ha notata qualcun altro? Meglio pilotare il proiettore fisso a 60Hz piuttosto che variabile a seconda del software (50Hz PAL - 60Hz NTSC)?
E per finire: con che dischi test si riesce ad ottenere una taratura per lo meno accettabile, anche da parte di chi, come me, ha a disposizione solo una coppia di bulbi oculari?
Spero di non aver fatto domande idiote...
Ciao!
Marco
-
22-02-2006, 10:06 #217
Advanced Member
Per l'OPPO non ho modo di risponderti. Sorry..
Il vpr andrebbe pilotato a 50hz, visto che le elettroniche sono ottimizzate per seganli pal (Themescene è un brand Optoma solo per il mercato europeo).
Per quanto riguarda la taratura, io con il disco test di Afdigitale (Eagle Project), il cd test di Av magazine e il thx optimizer sono riuscito ad ottenere un setup che mi soddisfa. La perfezione non me la posso permettere (costa troppo!!!!!!).Ultima modifica di endymion76; 22-02-2006 alle 10:21
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
25-02-2006, 09:33 #218
Senior Member
ventilazione
ne approfitto ,per confermare a Mirko con il quale ho parlato ieri sera che in effetti bisogna montare il vpr a soffitto rispettando una distanza minima dallo stesso di circa 40 cm per favorire la ventilazione ed il conseguente raffreddamento della lampada.Diversamente il vpr puo' surriscaldarsi.
-
25-02-2006, 11:07 #219
Advanced Member
A proposito, ma a Voi non sembra che montato al soffitto al contrario, pur con l'adeguato spazio di ventilazione, il proiettore faccia un rumore diverso e leggermente più forte.
Ciao e grazie
Luigi
-
25-02-2006, 12:11 #220iaiopasq Guest
Scusate la mia ignoranza, ma che differenza dovrebbe esserci tra appoggiare il proiettore su un ripiano, tipo scaffalature o simili, e metterlo rovesciato attaccato al soffitto? La ventilazione forzata in entrambe le situazioni farà il suo dovere no?!? Credo sia peggio lo scaffale, a soffitto avrà tutta l'aria fresca che vuole sempre e comunque...su uno scaffale potrebbe essere troppo chiuso ai lati e sopra...
-
25-02-2006, 12:19 #221
Advanced Member
Così dovrebbe essere, ma io ho questa impressione che messo capovolto faccia più rumore.
Ciao
Luigi
-
25-02-2006, 19:30 #222
Advanced Member
Altro problemino mi sono reso conto che il coperchio del filtro sulla base del proiettore ha una delle due alette di chiusura quasi spezzata.
E'un pò strano, non vorrei che nello spezzarsi fosse finito all'interno un pezzetto di plastica che potrebbe essere la causa del maggior rumore, in caso di proiettore capovolto.
O forse, sono solo io che sto impazzendo.
Ciao e grazie a chiunque vorà aiutarmi con la sua esperienza.
Luigi
-
25-02-2006, 20:13 #223
Senior Member
dipende dallo spazio a disposizione,
Originariamente scritto da luipic
-
25-02-2006, 20:24 #224
Advanced Member
Grazie doctor, ma l'impressione è come se la ventola capovolgendo il proiettore urtasse o facesse vibrare qualcosa.
PS il proiettore è appeso a 60 cm dal soffitto, quindi, dovrebbe essere più facile smaltire il calore rispetto a quando è poggiato su una mensola.
Ciao
Luigi
-
26-02-2006, 17:20 #225
Originariamente scritto da endymion76
non sono d'accordo sulla tua sistematizzazione delle classi dei vpr.....da ex possessore di Hc3000 posso dirti che non è di classe inferiore all'H79, per quanto riguarda il Metavision CHT 726, quest'ultimo fa proprio classe a sè....
Al più presto un super reportage di un mini TAV organizzato nel milanese....con diverse macchine concorrenti e tante sorgenti diverse...restate sintonizzati!!
Gabriele