Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Il mio HT

Salve a tutti,
    è un pò di tempo che vi seguo, ed ammiro le Vs splendide realizzazioni.
    Io nel mio piccolo ho attrezzato il soggiorno nella maniera che adesso vado ad illustrarvi.
    Premetto che la casa non è mia (è in prestito) nel senso che ci vivo ma non pago l'affitto (grazie alla mia generossissima zia), per cui quando l'ho sistemata per andarci a vivere con mia moglie ho pensato solo ad un HT base, visto che data la logistica un proiettore è davvero difficile da piazzare, anche perchè vorrei un DLP e con shift ottico verticale ed orizzontale non ne conosco e probabilmente non sono alla mia portata.
    Ma veniamo alle foto:
    Ecco come appare il Fronte Anteriore

Ed il fronte Posteriore

I diffusori per il fronte anteriore sono due ADVENT legacy II

a cui ho affiancato un centrale Acoustic Research (AR) Status SC2

Al posteriore come sourround grazie ad ebay usa ho recuperato due ADVENT baby III in perfette condizioni

Il subwoofer è a mio avviso portentoso (forse anche troppo) di un brand non molto popolare Definitive Technology il modello è un PROSUB 100TL

Il tv color scelto con l'aiuto di alcuni amici del Forum è un sinudyne CULT 34" in 4:3 scelto perchè la televisione in italia è 4:3 ed i film visualizzati non risultavano troppo piccoli in attesa del VPR.

Ma veniamo alle elettroniche

Qui possiamo vedere (dall'alto)
    Piastra TEAC V-490
    Lettore DVD Amstrad DX3010 (paliativo in attesa di una sorgente HD)
    SintoAmpli NAD T751

Lettore CD Yamaha cdx 550
    Decoder DTT Accessmedia ITBOX
    VCR Panasonic NV-FJ615

ed infine i telecomandi con una vista di quello universale

Che dire ben poca cosa rispetto alle realizzazioni viste fin qui, ma l'ho fatto tutto da solo e pian pianino.
    Piccola precisazione il tetto della stanza è a volta, il che rende ancora più difficile l'inserimento del VPR.
    Aspetto comunque le vostre impressioni

Saluti
    \Drmix

Ciao, il tuo ambiente non e' niente male.
    Hai pure l'angolo PC che non guasta mai
    Ovvio che si puo migliorare, tieni presente che in questa sezione ci sono diversi pazzi scatenati che potrebbero consigliarti di tutto
    Io mi limito a dirti che, nel caso di eventuale upgrade con VPR, la sistemazione puo essere fatta anche a terra, insomma il problema del soffitto e' relativo.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Complimenti per la realizzazione

è incredibile... un'altro che possiede le Legacy. Pensavo di essere l'unico.
    Nonostante le limitazioni a me piacciono... tu cosa ne pensi?
    Sicuramente il tuo sub sopperisce ad alcune limitazioni in gamma bassa, per le frequenze più alte, sulle quali le legacy hanno evidenti limitazioni, come te la cavi?
    Buona l'idea delle Baby Advent acquistate su Ebay, sono le uniche che possono completare un fronte così particolare.
    Io, invece, punto a rinnovare tutto il fronte ed usare le Legacy come posteriori... ma ancora non sono convinto... si vedrà.

Di nuovo complimenti!!!

BELL'AMBIENTE elegante.....

però fai secco al più presto quel televisore che è un pugno nell'occhio, non ai livelli del Nemo theater( ), però ci siam quasi..

Per il resto, i diffusori vecchiotti bruttini, ma immagino per te bensuonanti quindi complimenti.....

Cosa vorresti cambiare ora? accetti consigli su cosa cambierei per prima?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Scusami drmix ma, vedendo gli arredi nelle prime due foto, ho il sospetto che tu abbia un parente che lavora all'IKEA...

A parte gli scherzi, quel mobile porta TV l'avevo preso in considerazione anche io ma purtroppo non si adatta bene con il resto dei miei mobili.

Complimenti e tienici aggiornati sui futuri eventuali update.

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da renato
    Non sei stato attento allora

Legacy III, ora relegate come rear. Ai tempi q/p imbattibile.

vedo che usi i tube traps, o come cavolo si chiamano, come piedistalli posteriori, proprio come ho visto al Roma Hi FI...

Ne hai tratto qualche giovamento?

walk on
    sasadf

RE:il mio HT

Innanzi tutto GRAZIE a tutti per gli apprezzamenti ed i consigli.

Citazione Originariamente scritto da renato
    Nonostante le limitazioni a me piacciono... tu cosa ne pensi?
    Sicuramente il tuo sub sopperisce ad alcune limitazioni in gamma bassa, per le frequenze più alte, sulle quali le legacy hanno evidenti limitazioni, come te la cavi?
    Buona l'idea delle Baby Advent acquistate su Ebay, sono le uniche che possono completare un fronte così particolare.
    Io, invece, punto a rinnovare tutto il fronte ed usare le Legacy come posteriori... ma ancora non sono convinto... si vedrà.

Di nuovo complimenti!!!
    Penso che non non me ne separerei per nulla al mondo, pensa che un paio di anni fa ho dovuto farle riconare(la sospensione era andata) ed ho dovuto spedire
    i due woofer a Bologna. Per quanto riguarda gli alti a dire il vero non ne soffro molto, magari anche grazie ad una modifica fatta
    da un mio amico un pò di anni fa al crossover, dopo che un condensatore era esploso causa rottura dell'ampli. Riguardo ai bassi il sub fa davvero un ottimo
    lavoro, comunque anche il 25 delle advent non mi pare così male.... vero?? Sarei curioso di capire meglio cosa intendi per limiti... magari per mia ignoranza
    non riesco nemmeno a percepirli.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    <CUT>
    però fai secco al più presto quel televisore che è un pugno nell'occhio
    <CUT>
    Cosa vorresti cambiare ora? accetti consigli su cosa cambierei per prima?

walk on
    sasadf
    sasa... i consigli sono sempre ben accetti, tieni conto che adesso vorrei tanto un VPR e che
    così come suona il tutto non mi dispiace, d'altronde il budget vorrei riservarlo a VPR e nuova sorgente.
    Per il tvc è vero è bruttino ma fa il suo dovere in attesa del VPR

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Scusami drmix ma, vedendo gli arredi nelle prime due foto, ho il sospetto che tu abbia un parente che lavora all'IKEA...
    <CUT>
    Ciao, Marcello.
    No Marcello purtroppo non ho parenti all IKEA, solo mi piace molto lo stile svedese con tutto il caldo che il legno può
    restituire, come dicevo la casa è in prestito,e poi la stanza era vuota.... in quel periodo lavoravo a NA dove c'è L'IKEA
    e non ho speso un capitale per arredare il tutto.

Vi terrò sicuramente aggiornati...........

Saluti

\Domenico
    Ultima modifica di drmix; 13-12-2005 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da drmix
    No Marcello purtroppo non ho parenti all IKEA, solo mi piace molto lo stile svedese.....
    Era solo una battuta la mia, ovviamente. Ho acquistato anche io diverse cose all'IKEA e come ti dicevo avevo valutato anche l'acquisto del tuo stesso mobile porta TV.

Ciao! Marcello.

Bello bello, però un vpr con shift orizzontale tipo panny 900 sullo scaffale sopra il pc ci stà proprio bene. La parte video gli la dai dal pc e ti porti solo un cavo audio davanti all'ampli

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Bello bello, però un vpr con shift orizzontale tipo panny 900 sullo scaffale sopra il pc ci stà proprio bene. La parte video gli la dai dal pc e ti porti solo un cavo audio davanti all'ampli

Stefano

ottima idea....

walk on
    sasadf

Goditelo alla grande

Ma almeno il doppino rossonero CAMBIALO

Ciao
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da mammabella

Stefano
    Grazie per il consiglio Stefano, a dire il vero non ci avevo pensato,
    sarà perchè "tifo" DLP, a dire il vero non ho mai avuto modo di
    vedere un LCD(come Dio comanda) all'opera ma con il DLP è stato
    amore a prima vista... chissà se vedessi un LCD in condizioni almeno
    discrete.... forse... comunque per il cavo verso l'ampli non ci sarebbe problema se guardi bene la foto del fronte posteriore, c'è una canalina che passa sotto la cornice in gesso fino al fronte anteriore e scende di lato ai portaDVD.

per MDL
    Cambiare il doppino ROSSONERO ??? ma se sono 18mt di cavo incrociati a mano secondo le specifiche di TNTaudio e poi............... non fanno riferimento a nessuna fede calcistica... il calcio non mi interessa!!

Saluti
    \Domenico

per MDL
    Cambiare il doppino ROSSONERO ???

Dai non prendertela.... Guardando la foto del sub, il doppino mi sembrava buttato li senza troppa attenzione anche se la fascetta per tenerli insieme si lasciava intravedere. Non sono un purista e non so riconoscere il suono di un cavo rispetto ad un altro ad ogni modo un cavo di buona sezione e' d'obbligo e se il tuo non e' casuale ma scelto perche' qualcuno te lo ha consigliato o perche lo hai testato.... no problem!

Ribadisco: goditi il tuo impianto!

Ciao
    Mimmo

p.s.
    anche io non amo il calcio

Grazie per il consiglio Stefano, a dire il vero non ci avevo pensato,
    sarà perchè "tifo" DLP, a dire il vero non ho mai avuto modo di
    vedere un LCD(come Dio comanda) all'opera ma con il DLP è stato
    amore a prima vista... Saluti
    \Domenico
    Nel mio esempio ho detto lcd, ma nulla vieta un dlp L'unica cosa, mi sà che ti serve per forza lo shift horizzontale, dunque andrai a scartare a priori parecchi modelli

Stefano

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •