|
|
Risultati da 1 a 15 di 47
Discussione: DRMIX'S PROJECT THEATRE
-
12-12-2005, 21:42 #1
Il mio HT
Salve a tutti,
è un pò di tempo che vi seguo, ed ammiro le Vs splendide realizzazioni.
Io nel mio piccolo ho attrezzato il soggiorno nella maniera che adesso vado ad illustrarvi.
Premetto che la casa non è mia (è in prestito) nel senso che ci vivo ma non pago l'affitto (grazie alla mia generossissima zia), per cui quando l'ho sistemata per andarci a vivere con mia moglie ho pensato solo ad un HT base, visto che data la logistica un proiettore è davvero difficile da piazzare, anche perchè vorrei un DLP e con shift ottico verticale ed orizzontale non ne conosco e probabilmente non sono alla mia portata.
Ma veniamo alle foto:
Ecco come appare il Fronte Anteriore
Ed il fronte Posteriore
I diffusori per il fronte anteriore sono due ADVENT legacy II
a cui ho affiancato un centrale Acoustic Research (AR) Status SC2
Al posteriore come sourround grazie ad ebay usa ho recuperato due ADVENT baby III in perfette condizioni
Il subwoofer è a mio avviso portentoso (forse anche troppo) di un brand non molto popolare Definitive Technology il modello è un PROSUB 100TL
Il tv color scelto con l'aiuto di alcuni amici del Forum è un sinudyne CULT 34" in 4:3 scelto perchè la televisione in italia è 4:3 ed i film visualizzati non risultavano troppo piccoli in attesa del VPR.
Ma veniamo alle elettroniche
Qui possiamo vedere (dall'alto)
Piastra TEAC V-490
Lettore DVD Amstrad DX3010 (paliativo in attesa di una sorgente HD)
SintoAmpli NAD T751
Lettore CD Yamaha cdx 550
Decoder DTT Accessmedia ITBOX
VCR Panasonic NV-FJ615
ed infine i telecomandi con una vista di quello universale
Che dire ben poca cosa rispetto alle realizzazioni viste fin qui, ma l'ho fatto tutto da solo e pian pianino.
Piccola precisazione il tetto della stanza è a volta, il che rende ancora più difficile l'inserimento del VPR.
Aspetto comunque le vostre impressioni
Saluti
\Drmix
-
12-12-2005, 22:18 #2
Ciao, il tuo ambiente non e' niente male.
Hai pure l'angolo PC che non guasta mai
Ovvio che si puo migliorare, tieni presente che in questa sezione ci sono diversi pazzi scatenati che potrebbero consigliarti di tutto
Io mi limito a dirti che, nel caso di eventuale upgrade con VPR, la sistemazione puo essere fatta anche a terra, insomma il problema del soffitto e' relativo.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
12-12-2005, 22:47 #3
Complimenti per la realizzazione
è incredibile... un'altro che possiede le Legacy. Pensavo di essere l'unico.
Nonostante le limitazioni a me piacciono... tu cosa ne pensi?
Sicuramente il tuo sub sopperisce ad alcune limitazioni in gamma bassa, per le frequenze più alte, sulle quali le legacy hanno evidenti limitazioni, come te la cavi?
Buona l'idea delle Baby Advent acquistate su Ebay, sono le uniche che possono completare un fronte così particolare.
Io, invece, punto a rinnovare tutto il fronte ed usare le Legacy come posteriori... ma ancora non sono convinto... si vedrà.
Di nuovo complimenti!!!
-
12-12-2005, 23:02 #4
BELL'AMBIENTE elegante.....
però fai secco al più presto quel televisore che è un pugno nell'occhio, non ai livelli del Nemo theater(), però ci siam quasi..
Per il resto, i diffusori vecchiotti bruttini, ma immagino per te bensuonanti quindi complimenti.....
Cosa vorresti cambiare ora? accetti consigli su cosa cambierei per prima?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-12-2005, 09:18 #5
Scusami drmix ma, vedendo gli arredi nelle prime due foto, ho il sospetto che tu abbia un parente che lavora all'IKEA...
A parte gli scherzi, quel mobile porta TV l'avevo preso in considerazione anche io ma purtroppo non si adatta bene con il resto dei miei mobili.
Complimenti e tienici aggiornati sui futuri eventuali update.
Ciao, Marcello.
-
13-12-2005, 11:10 #6
-
13-12-2005, 11:38 #7
vedo che usi i tube traps, o come cavolo si chiamano, come piedistalli posteriori, proprio come ho visto al Roma Hi FI...
Ne hai tratto qualche giovamento?
walk on
-
13-12-2005, 18:07 #8
RE:il mio HT
Innanzi tutto GRAZIE a tutti per gli apprezzamenti ed i consigli.
Originariamente scritto da renato
i due woofer a Bologna. Per quanto riguarda gli alti a dire il vero non ne soffro molto, magari anche grazie ad una modifica fatta
da un mio amico un pò di anni fa al crossover, dopo che un condensatore era esploso causa rottura dell'ampli. Riguardo ai bassi il sub fa davvero un ottimo
lavoro, comunque anche il 25 delle advent non mi pare così male.... vero?? Sarei curioso di capire meglio cosa intendi per limiti... magari per mia ignoranza
non riesco nemmeno a percepirli.
Originariamente scritto da sasadf
così come suona il tutto non mi dispiace, d'altronde il budget vorrei riservarlo a VPR e nuova sorgente.
Per il tvc è vero è bruttino ma fa il suo dovere in attesa del VPR
Originariamente scritto da Toro Seduto
restituire, come dicevo la casa è in prestito,e poi la stanza era vuota.... in quel periodo lavoravo a NA dove c'è L'IKEA
e non ho speso un capitale per arredare il tutto.
Vi terrò sicuramente aggiornati...........
Saluti
\DomenicoUltima modifica di drmix; 13-12-2005 alle 18:11
-
14-12-2005, 10:00 #9
Originariamente scritto da drmix
Ciao! Marcello.
-
14-12-2005, 11:54 #10
Bello bello, però un vpr con shift orizzontale tipo panny 900 sullo scaffale sopra il pc ci stà proprio bene. La parte video gli la dai dal pc e ti porti solo un cavo audio davanti all'ampli
Stefano
-
14-12-2005, 13:23 #11
Originariamente scritto da mammabella
ottima idea....
walk on
-
14-12-2005, 13:50 #12
Goditelo alla grande
Ma almeno il doppino rossonero CAMBIALO
Ciao
Mimmo
-
14-12-2005, 17:50 #13
Originariamente scritto da mammabella
sarà perchè "tifo" DLP, a dire il vero non ho mai avuto modo di
vedere un LCD(come Dio comanda) all'opera ma con il DLP è stato
amore a prima vista... chissà se vedessi un LCD in condizioni almeno
discrete.... forse... comunque per il cavo verso l'ampli non ci sarebbe problema se guardi bene la foto del fronte posteriore, c'è una canalina che passa sotto la cornice in gesso fino al fronte anteriore e scende di lato ai portaDVD.
per MDL
Cambiare il doppino ROSSONERO ???ma se sono 18mt di cavo incrociati a mano secondo le specifiche di TNTaudio e poi............... non fanno riferimento a nessuna fede calcistica... il calcio non mi interessa!!
Saluti
\Domenico
-
14-12-2005, 18:06 #14
Dai non prendertela.... Guardando la foto del sub, il doppino mi sembrava buttato li senza troppa attenzione anche se la fascetta per tenerli insieme si lasciava intravedere. Non sono un purista e non so riconoscere il suono di un cavo rispetto ad un altro ad ogni modo un cavo di buona sezione e' d'obbligo e se il tuo non e' casuale ma scelto perche' qualcuno te lo ha consigliato o perche lo hai testato.... no problem!
Ribadisco: goditi il tuo impianto!
Ciao
Mimmo
p.s.
anche io non amo il calcio
-
14-12-2005, 18:15 #15
L'unica cosa, mi sà che ti serve per forza lo shift horizzontale, dunque andrai a scartare a priori parecchi modelli
Stefano