Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Il ProjectTheatre che verrà Aiuti e consulenze

Ciao a tutti,

come da titolo sono qui a chiedere il vostro aiuto per decidere
    la disposizione migliore per il futuro Project Theatre, nella nuova
    casa che mi consegneranno.
    Al momento ho buttato giù una prima bozza, devo ancora pensare
    a molte cose, tipo cablaggio di rete, etc. La fortuna è che essendo
    l'appartamento in costruzione posso progettarlo per bene.
    Allego due immagini, uno con la stanza vuota e l'altra con la mia prima
    bozza.

L'immagine vuota reca al centro della stanza due quote apparentemente
    sensa senso, esse rappresentano la distanza minima e massima che
    serve al mio proiettore per riempire lo schermo da 92" della screenline.
    Inutile dire che non prevedo di fare acquisti e le elettroniche da usare
    sono quelle espresse in firma forse mi servirà "solo" un lifter.
    Ho realizzato tutto in scala quindi diffusori, schermo tv e mobili hanno
    le loro dimensioni reali.

Aspetto con ansia vs preziosi suggerimenti.
    \Domenico

P.s: AGGIUNTO 15/1/2007 Dimenticavo... L'altezza dell appartamento è di 275 cm
    Ultima modifica di drmix; 15-01-2007 alle 09:01
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

Forza ragazzi, nessun aiuto?
    \Domenico
    VPR Metavision CHT 726 Schermo Screenline jago tensionato 92" Ampli NAD T751 PiastraTEAC V-490 DVDPlayer Amstrad DX3010, OPPO HD981 CD player Yamaha cdx 550 DTT Accessmedia ITBOX VCR Panasonic NV-FJ615 TVCsinudyne CULT 34" FrontADVENT legacy II Rear ADVENT baby III Center Acoustic Research Status SC2 SUB DefinitiveTechnology PROSUB 100TL
    Visita Drmix's Project Theatre and HELP me on build Next Project Theatre

C'è poco da consigliare, è una scelta obbligata, con il televisore. Piuttosto dovrai verificare, una volta installato tutto, che quella rientranza sulla destra del divano, non provochi del disagio acustico, altrimenti dovrai trattarlo, ma prima, appunto, dovrai fare delle prove.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    . Piuttosto dovrai verificare, una volta installato tutto, che quella rientranza sulla destra del divano, non provochi del disagio acustico, altrimenti dovrai trattarlo, ma prima, appunto, dovrai fare delle prove.
    Di sicuro la forma della stanza non ti aiuterà: non solo hai la rientranza, ma la stanza continua ancora verso destra! E' praticamente una "L", ma peggio ancora!

Allora:
    1. il diffusore ant. sx suonerà diversamente dal dx, perché nell'angolo e questo provocherà una resa differente nelle freq. basse e medio basse.
    2. il sub, che correttamente non hai messo nell'angolo, comunque non è in posizione ottimale. Sinceramente, però, non saprei dirti dove altro metterlo. Forse a dx del divano, ma ti creerebbe problemi a metterlo in fase e, credo, altri rimbombi. Bisognerebbe provare.

Hai diverse strade, secondo me.
    Se puoi modificare il progetto (credo di no) puoi chiudere la "stanza" dietro al divano a dx e potresti metterci anche le apparecchiature dentro (figata!). Potresti anche farlo con una tenda di velluto, perché ho visto una finestra che, credo, non vorrai negarti!
    Potresti chiudere sempre con una tenda tutta la stanza alla dx del divano per farla diventare rettangolare e, mettendone un'altra alla tua sx otterresti un duplice vantaggio: un parziale isolamento acustico laterale e l'oscuramento per il tuo vpr aumentando l'intelligibilità delle freq. medie e alte e il contrasto del vpr. Certo il sistema è costoso e abb. invadente. Dipende da te.

Se non vuoi modificare nulla potresti mettere uno o più DEQ2496, DCX2496 o equivalenti e, con "poca" spesa, potresti ottenere un buon risultato. Io proverei sicuramente con questi, sicuramente otterresti risultati con "conforto" strumentale, cosa da non sottovalutare nella complessa messa a punto di un HT.

Saluti
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Ho riguardato la piantina:

non è una finestra, mi sa che quella è la porta d'ingresso Sorry! Ritiro tutto!!!

Ok, comincia a mettere i soldini da parte per i DEQ...
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •