Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 78 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1157

Thumbs up GRANDE!!!!!!!

Renato GRAZIE per aver dato il via ai vari "TEST" con il nuovo FW! Per ora volevo solo ringraziarti per aver postato le prime prove ed impressioni, ma avendo saputo solo ieri sera del nuovo FW debbo prima procurarmelo, dopodiche' potremo fare "molto volentieri" prove incrociate...

A proposito, il FW lo hai caricato tu, o.... che cavo seriale serve esattamente?? cosi gia' che mi muovo prendo anche quello...

Per ora
    |||THX!|||

PS: mi metto "In Action"

PSS:
    Cos'e' il Beta Tester??
    THX!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: GRANDE!!!!!!!

gian de bit ha scritto:
    Renato GRAZIE per aver dato il via ai vari "TEST" con il nuovo FW! Per ora volevo solo ringraziarti per aver postato le prime prove ed impressioni, ma avendo saputo solo ieri sera del nuovo FW debbo prima procurarmelo, dopodiche' potremo fare "molto volentieri" prove incrociate...

A proposito, il FW lo hai caricato tu, o.... che cavo seriale serve esattamente?? cosi gia' che mi muovo prendo anche quello...

Per ora
    |||THX!|||

PS: mi metto "In Action"
    I passi da seguire sono i seguenti:

1) Rompi le palle al tuo distributore per farsi mandare il Firmware aggiornato
    2) Appena sei sicuro che è arrivato smonta il proiettore ed imballalo nella scatola originale
    3) Vai dal distributore che provvederà all'upgrade del proiettore

Ciao
    Renato

Re: Re: GRANDE!!!!!!!

renea ha scritto:
    I passi da seguire sono i seguenti:

1) Rompi le palle al tuo distributore per farsi mandare il Firmware aggiornato
    2) Appena sei sicuro che è arrivato smonta il proiettore ed imballalo nella scatola originale
    3) Vai dal distributore che provvederà all'upgrade del proiettore

Ciao
    Renato

Eccoci..era proprio questo che mi preoccupava
    Il mio distributore "senza fare nomi" non penso che mi faccia tutto cio'...sono degli incompetenti, e purtroppo lo si sono dimostrati quando ormai avevo acquistato il D20, quindi (penso) dovro' Upgradare da solo, o magari portare il D20 in un centro assistenza di zona datomi dal Gentilissimo Responsabile che ho contattato direttamente in SIM, sempre che loro lo possano fare...

Speriamo bene, intanto mi muovo oggi in giornata, magari poi sento Umberto "Greenhornet" mi sembra che il suo rivenditore sia piu' "umano" e stando anche lui a Roma... anche se Umberto non ha ancora l'HTPC..

PS: cos'e' il Beta-tester? Una vers. FW antecedente a questa che "dovrebbe" essere definitiva???

PS: come fatto l'Up si comincia con le prove incrociate..

Saluti
    THX!
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!

gian de bit ha scritto:
    PS: cos'e' il Beta-tester? Una vers. FW antecedente a questa che "dovrebbe" essere definitiva???
    Dicesi "beta tester" un povero appassionato di HTPC collegato al Domino20 che viene utilizzato come "cavia" per provare un aggiornamento software prima che lo stesso sia immesso ufficialmente sul mercato.
    Ovviamente il lavoro di "beta tester" è ben retribuito con dosi di calmanti e di sonniferi

A tutti
    Renato

Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!

renea ha scritto:
    Dicesi "beta tester" un povero appassionato di HTPC collegato al Domino20 che viene utilizzato come "cavia" per provare un aggiornamento software prima che lo stesso sia immesso ufficialmente sul mercato.
    Ovviamente il lavoro di "beta tester" è ben retribuito con dosi di calmanti e di sonniferi

A tutti
    Renato
    ciao Renato,
    ti rispondo qui', che dall'altra parte sarei stato OT.
    ho letto che usi i 50hz. ma, sempre per curiosita', non hai decadimenti qualitativi dell'immagine rispetto all'utilizzo a 60hz?(scatti a parte, ovvio)
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!

giapao ha scritto:
    ciao Renato,
    ti rispondo qui', che dall'altra parte sarei stato OT.
    ho letto che usi i 50hz. ma, sempre per curiosita', non hai decadimenti qualitativi dell'immagine rispetto all'utilizzo a 60hz?(scatti a parte, ovvio)
    ciao
    Gianni
    Ciao Gianni,
    io ho cercato sempre di usare i 50Hz anche quando non era possibile mappare 1:1 il Domino.
    Le poche volte che ho usato i 60Hz non ho notato aumenti di qualità nell'immagine e non capisco quali possano essere.
    Per quello che ho visto i 60Hz creano solo i difetti che conosciamo, con i 50hz l'unica cosa che mi viene in mente è che ci possa essere un aumento dell'effetto rainbow dato dalla ridotta velocità della ruota colore.
    A cosa ti riferisci esattamente quando parli di decadimento della qualità dell'immagine ?

Ciao
    Renato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!

renea ha scritto:

...
    A cosa ti riferisci esattamente quando parli di decadimento della qualità dell'immagine ?

Ciao
    Renato
    ciao,
    semplicemente al fatto che su altri dlp ho notato che l'uso di frequenze in ingresso diverse dai 60hz provocava un sensibile decadimento della qualita' dell'immagine dovuto, immagino, al processamento dell'immagine da parte dello scan converter interno.

fortunatamente il domino 20, evidentemente, non risente di questa problematica, il che non puo' essere che un gran vantaggio!

ciao
    Gianni

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!

giapao ha scritto:
    ciao,
    semplicemente al fatto che su altri dlp ho notato che l'uso di frequenze in ingresso diverse dai 60hz provocava un sensibile decadimento della qualita' dell'immagine dovuto, immagino, al processamento dell'immagine da parte dello scan converter interno.

fortunatamente il domino 20, evidentemente, non risente di questa problematica, il che non puo' essere che un gran vantaggio!

ciao
    Gianni
    Non so bene cosa risponderti anche perchè non so cosa sia uno scan converter
    Qui ci vorrebbe l'aiuto di una persona preparata....Albertoooo dove sei ?
    Per il resto ti assicuro che non esistono differenze qualitative evidenti utilizzando 50 o 60hz.

Ciao
    Renato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!

renea ha scritto:
    ...
    da' un'occhiatina a questo 3ad e in particolare alle risposte di Emidio:
    http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=2

salutoni
    Gianni

Smile Pronti !!!!

renea ha scritto:
    Qui ci vorrebbe l'aiuto di una persona preparata....Albertoooo dove sei ?
    Per il resto ti assicuro che non esistono differenze qualitative evidenti utilizzando 50 o 60hz.

Ciao
    Renato
    Il PW365 interno al D20 lavora con frequenze di verticale da 48 Hz a 60 Hz. Accetta anche fino ai 100 Hz, ma tutte le frequenze superiori ai 60Hz vengono "abbassate" a questo limite superiore.

Leggendo alcuni Forum tedeschi, si scopre come molti appassionati di HTPC utilizzino proprio 48 Hz (24x2 dato che 24x3 = 72 Hz e viene portato a 60Hz) come frequenza anzhe per il materiale NTSC e sono molto contenti ....

De gustibus ...

Tranquilli, a 50 Hz il D20 lavora alla grande!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

firmware

quali sono i benefici del nuovo firmware riguardante il domino 20 ?
    solo la mappatura ?
    gian che ne dici ?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

a me non va'

Renea ha scritto :
    Comincio io l'analisi del nuovo firmware 2.35 ricevuto tramite il mio rivenditore qualche giorno fa.
    Prima di tutto vi fornisco i parameti di powerstrip:

Horizontal: 1024,25,88,95
    Vertical: 576,5,5,39
    Pixel Clock: 38.500

Ebbene, nel mio caso non funziona ho seguito, come sai, Tutte le tue istruzioni, deve esserci qualche altro motivo, fermo restando che tutte queste complicazioni non dovrebbero verificarsi, ciao.
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

fw 2.35.01

ah, dimenticavo la versione è la 2.35.01.
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Da possessore di Domino 20 (pilotato da Radeon 9600) intervengo intanto per ringraziare Renato che mi (ci) ha fatto risparmiare lunghe notti di tentativi per ottenere la mappatura 1:1 con il nuovo firmware che confermo essere il 2.35 (d'altronde lo spacciatore di elettroniche è lo stesso ).
    In effetti, l'aggancio della fatidica risoluzione 1024X576@50hz non è automatico ma sono necessari alcuni accorgimenti.
    Il .txt di provenienza SIM afferma "Il primo riconoscimento non è proprio immediato nel caso in cui la schermata di Windows sia impostata con sfondo uniforme e libera da icone, in tal caso basta riprovare per un paio di volte l'auto in progress. Inoltre è possibile che si renda necessario un aggiustamento della frequenza di campionamento sul proiettore tuttavia, una volta eseguito tale aggiustamento il proiettore aggancerà sempre correttamente.".
    Purtroppo non basta avere le icone ed uno sfondo non uniforme ma è necessario, come ha sperimentato Renato, collocare le icone anche sul lato destro, cosa non proprio intuitiva e quasi mai casuale.
    Per controllare l'effettiva mappatura 1:1 un metodo sicuro è quello di verificare (oltre che i dati di ingresso dell'osd del proiettore) che nelle modalità normale, anamorfico e pixel to pixel il desktop sia correttamente dimensionato (prima con il ptp si vedeva soltanto una porzione del desktop)
    Detto questo, avvenuto l'aggancio con i parametri di Powerstrip che ho lasciato in automatico, il desktop di Windows appare di una nitidezza mai vista con le precedenti risoluzioni e la visione degli europei di calcio in alta definizione con la scheda satellitare è un'esperienza decisamente coinvolgente: il Domino sembra avere raggiunto la sua sorgente ideale.
    Infine voglio segnalare di non avere riscontrato nessuno degli inconvenienti nell'uso di TheaterTek di cui ha parlato Renato.
    Spero di essere stato di aiuto.
    Saluto Mauro.

Re: a me non va'

emorante ha scritto:
    Ebbene, nel mio caso non funziona ho seguito, come sai, Tutte le tue istruzioni, deve esserci qualche altro motivo, fermo restando che tutte queste complicazioni non dovrebbero verificarsi, ciao.
    E' molto strano che non ti funzioni sopratutto leggendo di non essere il solo ad esserci riuscito (vedi post di Mauro Terranova).
    Se domani mi fai uno squillo al cellulare vediamo di metterci d'accordo per risolvere il problema definitivamente.

Ciao
    Renato

Pagina 20 di 78 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •