|
|
Risultati da 331 a 345 di 1157
Discussione: *** DOMINO FORUM CLUB *** per tutti i possessori
-
02-08-2004, 17:00 #331
Re: Grazie a te ....
AlbertoPN ha scritto:
ma NON mi hai risposto:
in componenti interlacciati ed in RGBS (da SCART ) il proiettore funziona perfettamente o no? Questo è importante da sapere.
Mandi!
Alberto
Credimi che è davvero una notizia fondamentale da sapere.
Grazie!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-08-2004, 20:07 #332
scusa, adesso ho capito la specificità della tua domanda. Dopo provo il component interlacciato e ti so dire.
Per l'RGBS ho qualche problema, non avendo un cavo scart-->rgbs sotto mano.
A presto.
-
03-08-2004, 14:34 #333
ho provato il proiettore sull'ingresso component interlacciato. Tutto ok.
Per quanto riguarda l'RGBs non avendo un cavo siffatto o un adattatore scart-->rgbs non posso effettuare la prova.
Cmq se può essere di interesse volevo dire che quando collego il ricevitore satellitare (un nokia 9301s) lo sfarfallio oltre a presentarsi autonomamente è facilmente innescabile cambiando canale sat.
Ciao.
-
03-08-2004, 16:07 #334
Grazie per le info
all'interno del proiettore, i segnali vengoni "distinti in due famiglie" (15KHz e progressivi) e seguono percorsi di degnale diverso.
Se CVBS e S-Video non funzionano, a rigor di logica neppure Componenti interlacciati ed RBGS possono funzionare.
Prova per ultimissima verifica a collegare il DVD in CVBS (composito, il connettore RCA giallo) e vedi se hai lo stesso tipo di "battimento".
Non è che ti voglio rompere le scatole con stè prove eh? Solo che ti vorrei aiutare a capire quale scheda (e se in effetti lo è) possa essere guasta.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-08-2004, 13:09 #335
Ho scoperto una cosa molto interessante, con il ricevitore sat collegato in svideo, se imposto il Modo video del domino (almeno mi pare si chiami così l'opzione) su VCR1 oppure VCR2 invece che Normale, lo sfarfallio non appare più! e anche se è in atto, scompare all'istante.
A cosa può essere dovuto? Mi sembra di ricordare che quelle impostazioni li sono da scegliere in presenza di segnali di scarsa qualità come quelli provenienti da una sorgente VHS; potrebbe essere l'uscita svideo del sat pessima?
Ciao
-
08-08-2004, 22:00 #336
Meno male ...
gandalf ha scritto:
Ho scoperto una cosa molto interessante, con il ricevitore sat collegato in svideo, se imposto il Modo video del domino (almeno mi pare si chiami così l'opzione) su VCR1 oppure VCR2 invece che Normale, lo sfarfallio non appare più! e anche se è in atto, scompare all'istante.
A cosa può essere dovuto? Mi sembra di ricordare che quelle impostazioni li sono da scegliere in presenza di segnali di scarsa qualità come quelli provenienti da una sorgente VHS; potrebbe essere l'uscita svideo del sat pessima?
Ciao"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-08-2004, 10:43 #337
non ho mai detto di aver provato l'svideo con il dvd, l'ho provato con un videocamera DV e sfarfallava, evidentemente anche quella ha qualche problema, e si che è una canon mx300i vabbè...
inoltre non mi lamento dell'assistenza sim2, solo secondo me dicono di aver cambiato una scheda tanto per far contento il cliente, perchè se, come sembra, il problema dipende solo dalla sorgente, allora era così anche prima e non c'era alcuna scheda guasta.
E poi il fatto che un nokia 9301s possa avere dei problemi in svideo non è la prima cosa che può venire in mente visto quanti ce ne sono in giro e visto che ad esempio su questo forum nessuno aveva mai sollevato problemi con il domino. Magari ci sarà poca gente che collega in svideo un ricevitore sat sprovvisto di presa svideo? Può essere...
E poi con il televisore il ricevitore (sempre in svideo) non sfarfalla. Altro motivo per pensare che fosse il domino no? Evidentemente il domino è molto + sensibile alla qualità del segnale, almeno questo è quello che penso io, cmq è un ipotesi su cui già nel post precedente chiedevo un parere.
ciao
-
29-08-2004, 00:04 #338gian de bit ha scritto:
Piccola curiosita', oggi per caso ho provato a far agganciare la 1024x576 60Hz al mio monitor Sony G220 17"(che e' lo stesso che uso come monitor di servizio con il VPR), tramite il secondo PC che ho, munito di una scheda ATI 9000 liscia, e son riuscito a fargliela agganciare!!!, ma com'e' possibile tutto cio'?? Ieri con la 9800XT dell'HTPC non c'e' stato verso....e come mi hai detto tu Renato, i monitor CRT non sarebbero in grado di agganciare la 1024x576, ed invece.....
... ma allora e' un discorso di scheda grafica?????
ciao
THX!
THX!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
08-09-2004, 23:44 #339
Dominazione!
Ho dominato la voglia di cambiare l'amplificatore.
Ho dominato la voglia di cambiare il notebook.
Ho dominato la voglia di cambiare il monitor del PC con un LCD.
Ho dominato la voglia di comprare un camcorder 3CCD.
Ho dominato la voglia di installare una doccia con idromassaggio.
Però:
Ho dominato il fattore WAF riducendolo un straccio.
Ho dominato la sala e steso i corrugati per far passare i cavi.
Ho dominato la controsoffittatura sventrandola per accogliere le staffe del telo.
Ed ora non riesco a dominare l'attesa.
Ca££o!! Non sono riuscito a dominare nemmeno il mio conto il banca!
Eh sì, l'HT è proprio una malattia inguaribile
PS:
Tra un po' di giorni credo che avrò bisogno del vostro aiutoCiao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
10-09-2004, 21:39 #340
per Gian de Bit @1024x576 su Sony
ciao
io ho un monitor molto simile al tuo: Sony GDM 200PS 17", forse è leggermente più datato, ma essenzialmente la serie G è rimasta sempre quella come caratteristiche tecniche.
Anche il mio monitor supporta sino a 1600x1200@75Hz e posso confermarti che va senza problemi a 1024x576@"qualsiasi refresh ragionevole".
INoltre secondo la mia crticabile opinione ad un CRT puoi far accettare qualsiasi risoluzione ragionevole.
Ciao.
PS: hai un gran monitor!
-
10-09-2004, 21:41 #341
dimenticavo, io ho una radeon9200, non credo dipenda dalla scheda grafica.
-
11-09-2004, 00:05 #342
Re: per Gian de Bit @1024x576 su Sony
gandalf ha scritto:
ciao
io ho un monitor molto simile al tuo: Sony GDM 200PS 17", forse è leggermente più datato, ma essenzialmente la serie G è rimasta sempre quella come caratteristiche tecniche.
Anche il mio monitor supporta sino a 1600x1200@75Hz e posso confermarti che va senza problemi a 1024x576@"qualsiasi refresh ragionevole".
INoltre secondo la mia crticabile opinione ad un CRT puoi far accettare qualsiasi risoluzione ragionevole.
Ciao.
PS: hai un gran monitor!
Pero' purtroppo, se e' pur vero che il mio monitor riesce ad agganciare la 1024x576, e anche vero che non la si riesce pero' a gestire sia sul monitor di servizio, che sul VPR in contemporanea, questo era principalmente il problema, e quindi debbo per forza di cose, con l'uscita VGA andare a 1024x576 verso il VPR (Domino20), e con la DVI verso il Monitor a 640x480, non sono riuscito a fare diversamente in nessun modo, oltretutto come gia' scritto precedentemente, cosi facendo il monitor di servizio e' praticamente inutilizzabile, perche' si presenta senza icone desktop e senza mouse, nonche' schermo "congelato" e inutilizzabile.
Ovviamente il tutto tramite PowerStrip, dato che l'ATI non gestisce il 1024x576 nativo
PS: Grazie per il monitor, confermo l'assoluta contentezza di avere questo bel prodotto!si vede veramente benone!!
ciaoUltima modifica di gian de bit; 12-09-2004 alle 23:31
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
14-10-2004, 00:38 #343
Up! ecce' voleva... dai, era sepolto sotto la muffa!
PS: ma va cosi bene sto' Domino da non scrivere + nulla qui?
Effettivamente non ho nulla da dichiarare, se non l'irrefrenabile desiderio di tarare la colorimetria R G B con un qualche strumento tipo colorimetro... ekkiccella'
PS: Renato, hai finito con i traslochi??....salutissimi!
Buon Domino a tutti!
gdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
14-10-2004, 01:04 #344
Advanced Member
gian de bit ha scritto:
Up! ecce' voleva... dai, era sepolto sotto la muffa!
PS: ma va cosi bene sto' Domino da non scrivere + nulla qui?
Buon Domino a tutti!
gdb
-
14-10-2004, 01:05 #345erick81 ha scritto:
Wow!!! presto potrei aggiungermi al club, ho visionato il Domino a casa di un amico, è fantastico!!!!
calcola che ora e' uscito il 18, identico al 20 e costa decisamente di meno..Il TV curvo è anti-costituzionale