Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 78 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1157

Unhappy X Renea:

Ora mettendo da PowerStrip 1024x576 50Hz succedono le seguenti cose:

sul monitor di servizio mi da' 640x480 mentre sul VPR 720x576 quando invece e' effettivamente settata la 1024x576 a 50Hz, poi non riesco assolutamente a mettere altre frequenze di refresh oltre alla 50Hz impostando a 1024x576

Ma c'e' la versione di PS in Italiano???

Sto' diventando matto con questa mappatura...

C'e' qualcuno che puo' darmi una mano??

X Mauro Terranova:
    tu come sei riuscito nell'impresa??

THX!
    ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

calma

Gianni..calma...respira...rilassati...beviti una camomilla
    Tutto a posto ?
    Ok cominiciamo andando per gradi, se vuoi usare un monitor di servizio hai due possibilità:

1) I due monitor visualizzano la stessa immagine
    2) I due monitor sono complementari ed il desktop totale su cui agire sarà dato dalla somma delle due immagini.

Nel primo caso i due monitor devono avere la STESSA risoluzione e, poichè il monitor non è assolutamente in grado di andare a 1024x576 (questo te lo assicuro nonostante tutte le prove che tu abbia mai fatto) è normale che si sincronizzi a 640x480.
    Il VPR invece è su 720x576 semplicemente perchè non è riuscito a sincronizzare il 1024x576 (hai spostato le icone sulla destra come ho suggerito).
    Nel secondo caso puoi, sempre tramite powerstrip, utilizzare due risoluzioni diverse per i due monitor però sul monitor di servizio non vedrai l'immagine replicata del VPR.
    Questo secondo caso è molto utile settando il VPR come monitor 2 poichè Theatertek è in grado di selezionare l'uscita direttamente sul secondo monitor.
    Se posso darti un consiglio...lascia stare per ora il monitor di servizio e concentrati sul VPR per fargli accettare il 1024x576 invece che il 720x576.
    Segui tutti i consigli che ti ho dato e prova.

Buon weekend
    Renato

P.S. Powerstrip in italiano esiste...basta cercare sul mulo ma non credo che ti aiuteerà più di tanto.

a me adesso va' 1:1 1024x576

renea ha scritto:
    E' molto strano che non ti funzioni sopratutto leggendo di non essere il solo ad esserci riuscito (vedi post di Mauro Terranova).
    Se domani mi fai uno squillo al cellulare vediamo di metterci d'accordo per risolvere il problema definitivamente.

Ciao
    Renato
    Ringrazio Renato per il prezioso aiuto confermo mappatuta 1:1 anche se avvolte lo perde e bosogna smanettare un po.
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Question X Renato:

A me proprio non va', ...ho seguito tutti i consigli passo passo di Renato...

Sigh..! da che cosa dipendera'?

PS: le icone del delsktop sulla destra sia a sinistra ce le ho sempre avute anche da prima... ma nulla.

saluti
    THX!

Thumbs up X Renato:

E U R E K A ! ! ! ! ! !

E' stato un parto lungo ma alla fine.... HO MAPPATO 1:1 !!!!

Ora il DeskTop e'... limpido e nitido , come non si era mai visto prima...ed oltretutto "finalmente" nelle varie modalita' PtP ecc, e' dimensionato correttamente e non distorto.

Ora i problemi che rimangono da risolvere sono:

- quando mappo 1:1 facendo aggangiare la 1024x576 al VPR, non riesco a "replicare" il Desktop sul monitor di servizio. Renato mi avevi detto come fare ma non ricordo piu', dopo una giornata di spaccamento di cervello. Ma diciamo che "per ora" posso passare sopra a questo problema.

- quando avvio il PC, mi parte il boot della schermata di WinXP a 640x480, e fin qui tutto ok, poi una volta caricato il WinXP parte la schermata azzurra con la scritta bianca "WindowsXP", e da li comincia a sfarfallare finche' il PC non carica nella TRAY in basso a destra il PowerStrip, il quale manda le istruzioni al VPR per far agganciare il fatidico 1024x576, e solo in questo momento il Desktop smette di sfarfallare!
    E come il VPR aggancia la 1024x576, il monitor di servizio si "congela" con un "pezzo" di desktop, dal quale non si riesce ad agire con il mouse ne con nulla, se non andando a cambiare la risoluzione da PowerStrip dalle info a video del VPR
    C'e' almeno un modo per evitare che alla fine del boot il desktop sfarfalli fin quando non viene caricato PowerStrip???

- Con i DVD in formato "letterBox" ho notato che ora si vedono peggio di prima! ma addirittura in modo indecente!

- Con i DVD Anamorfici.... WOW!!! Che PULIZIA!! che Splendore!!!

PS: Intanto ringrazio cmq Renato x i suoi suggerimenti che hanno reso meno dura la via della mappatura, senza i quali non ci sarei di sicuro riuscito..

Approfitto per dirti che il problema che hai riscontrato tu, riguardo al "tremolio" delle icone sul Desktop io non ce l'ho.

Saluti
    THX!
    Ultima modifica di gian de bit; 29-06-2004 alle 16:30

Re: calma

renea ha scritto:

...Nel primo caso i due monitor devono avere la STESSA risoluzione e, poichè il monitor non è assolutamente in grado di andare a 1024x576 (questo te lo assicuro nonostante tutte le prove che tu abbia mai fatto) è normale che si sincronizzi a 640x480.

Buon weekend
    Renato
    Piccola curiosita', oggi per caso ho provato a far agganciare la 1024x576 60Hz al mio monitor Sony G220 17"(che e' lo stesso che uso come monitor di servizio con il VPR), tramite il secondo PC che ho, munito di una scheda ATI 9000 liscia, e son riuscito a fargliela agganciare!!! , ma com'e' possibile tutto cio'?? Ieri con la 9800XT dell'HTPC non c'e' stato verso....e come mi hai detto tu Renato, i monitor CRT non sarebbero in grado di agganciare la 1024x576, ed invece.....
    ... ma allora e' un discorso di scheda grafica?????

ciao
    THX!
    Ultima modifica di gian de bit; 29-06-2004 alle 19:44

X Renea:

Ciao Renato,

finalmente ho avuto un po' di tempo libero dal lavoro per dedicarmi allo smanettamento per la mappatura 1:1 del D20

Ora il problema che a me da fastidio, e' che ogni volta che avvio il PC, il PowerStrip si e' perso la configurazione della volta precedente cosi che debbo rimmettere tutti i parametri ogni volta !!

Eppure ho anche memorizzato il settaggio in PS ma....

C'e' un sistema col P.Strip, di modo che ogni volta che avvio il PC mi si setti come la volta prima, senza ogni volta doverlo fare a mano con lunghe perdite di tempo??...poiche' non aggancia sempre alla prima botta, ma mi da 800x600, e solo tentando piu' volte si riesce a far agganciare al vpr la 1024x576.

THX!
    saluti

Je' l'abbiamo fatta! !

Finalmente anche l'ultimo problema con PowerStrip e' risolto, con il tempo a disposizione permettendo, son finalmente riuscito a settare il PowerStrip (SW da me indigesto da sempre) in modo che all'avvio di XP mi mappasse subito il VPR 1:1 1024x576!!

...fiuuu!

Rimane cmq il fatto che quando entra la mappatura sul VPR il monitor di servizio mi va' cmq in 640x480, e questo non e' un problema, il problema vero e' che nel momento in cui il PS mi mappa il VPR, il monitor di servizio diventa inutilizzabile, mostrando solo lo sfondo del desktop senza icone e senza possibilita' alcuna di interagire con esso...

PS: Renato ma dove sei finito?? dai esci fuori che ormai la camomilla l'ho anche digerita

O forse sei in ferie...in tal caso buone vacanze..

Aloha
    Ultima modifica di gian de bit; 20-07-2004 alle 00:11

Question

Ultime notizie dal fronte mappatura 1:1 Domino20:

Premesso che ora con i DVD "Anamorfici" si vede d'incanto e qui nessun problema...debbo notare e constatare (e vorrei che i Doministi che hanno Upgradato il nuovo FW dicessero la loro), che i DVD 16:9 LetterBox si vedono in modo indecente... mettendo invece il VPR ad una risoluzione 4:3 (1024x768 e cosi via..), la situazione sui DVD Letterzozz ritorna normale, rivedendosi bene.
    Come mai questo??

Grazie e
    Salve
    lox

S-Video e Video SFARFALLANTI

Ciao a tutti,
    sono anch'io un (quasi) felice domino user. Per la precisione ho un domino20, acquistato a novembre 2003. Tutto ok fino a qualche mese fa quando sia dall'ingresso video che da quello svideo l'immagine ha cominciato a vibrare, flashare, sfarfallare.
    Questo problema non si presenta continuamente, bensì ad esempio dopo 10 o anche 20 minuti di perfetta visione, poi dura per un periodo variabile (pochi secondi, decine di minuti) e poi scompare per ritornare successivamente.
    Il problema non è dovuto alla sorgente svideo (di solito il ricevitore satellitare) visto che ho provato ad attaccarci anche una videocamera DV e da lo stesso identico problema.
    Ho già mandato il proiettore alla Sim2, è stato via quasi un mese e mi è tornato ieri, ma il problema permane, infatti dopo il primo tempo della amichevole di ieri sera, visto perfettamente, ho cambiato canale del ricevitore sat e così facendo si è innescato lo sfarffallio di cui parlo sopra, che si è fermato dopo un quarto d'ora buono.
    Volevo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi di questo genere con gli ingressi video/svideo del domino.
    Faccio notare che dagli ingressi la visione è perfetta, sempre e da quando l'ho acquistato sino ad oggi. Il problema è solo sulla sezione video/svideo che penso siano intimamente legate (stessa scheda).
    Aspetto una vostra risposta prima di inviarlo nuovamente alla Sim2. Sta volta gli chiedo se me lo cambiano, magari con un 20H

Re: S-Video e Video SFARFALLANTI

gandalf ha scritto:
    Ciao a tutti,
    sono anch'io un (quasi) felice domino user. Per la precisione ho un domino20, acquistato a novembre 2003. Tutto ok fino a qualche mese fa quando sia dall'ingresso video che da quello svideo l'immagine ha cominciato a vibrare, flashare, sfarfallare.
    Questo problema non si presenta continuamente, bensì ad esempio dopo 10 o anche 20 minuti di perfetta visione, poi dura per un periodo variabile (pochi secondi, decine di minuti) e poi scompare per ritornare successivamente.
    Il problema non è dovuto alla sorgente svideo (di solito il ricevitore satellitare) visto che ho provato ad attaccarci anche una videocamera DV e da lo stesso identico problema.
    Ho già mandato il proiettore alla Sim2, è stato via quasi un mese e mi è tornato ieri, ma il problema permane, infatti dopo il primo tempo della amichevole di ieri sera, visto perfettamente, ho cambiato canale del ricevitore sat e così facendo si è innescato lo sfarffallio di cui parlo sopra, che si è fermato dopo un quarto d'ora buono.
    Volevo sapere se qualcun'altro ha avuto problemi di questo genere con gli ingressi video/svideo del domino.
    Faccio notare che dagli ingressi la visione è perfetta, sempre e da quando l'ho acquistato sino ad oggi. Il problema è solo sulla sezione video/svideo che penso siano intimamente legate (stessa scheda).
    Aspetto una vostra risposta prima di inviarlo nuovamente alla Sim2. Sta volta gli chiedo se me lo cambiano, magari con un 20H
    I segnali CVBS e S-Video condividono lo stesso percorso all'interno del proiettore. Prova a collegare anche una sorgente interlacciata in Component YCrCb ed in RGBS (proveniente da SCART).Anche queste sono della stessa "famiglia" delle prime. Se lo sfarfallio persiste, probabilmente la scheda interna è da sostituire, altrimenti bisogna cercare altri tipi di causa. Ma se fai questa prova, credo che tutto il resto poi sarà più chiaro.

Mandi!

Alberto

P.S. Dura che te lo cambino con la versione H . Perchè mai poi vuoi fare l'upgrade?? Voglia di HTPC in digitale?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

grazie, per la risposta, nel mio post precedente mi sono mangiato un "altri" dove scrivo che dagli ("altri") ingressi la visioni è perfetta da quando l'ho acquistato.

Ifatti ho un lettore DVD collegato in component (progressive) e non da il minimo problema e inoltre ho attaccato varie volte il PC per vedermi un po' di video in HD e anche la è tutto ok.

Quello che mi pare strano è: l'ho mandato alla Sim2 tramite il mio negoziante di fiducia, il quale mi ha detto che hanno cambiato una scheda (presumo quella che gestisce il composito e l'Svideo).

Che c'abbiano lavorato non c'è dubbio, mi hanno aggiornato il firmware e mi hanno "bruciato" 40 ore di lampada, però il problema è rimasto.

Smile Grazie a te ....

gandalf ha scritto:
    grazie, per la risposta, nel mio post precedente mi sono mangiato un "altri" dove scrivo che dagli ("altri") ingressi la visioni è perfetta da quando l'ho acquistato.

Ifatti ho un lettore DVD collegato in component (progressive) e non da il minimo problema e inoltre ho attaccato varie volte il PC per vedermi un po' di video in HD e anche la è tutto ok.

Quello che mi pare strano è: l'ho mandato alla Sim2 tramite il mio negoziante di fiducia, il quale mi ha detto che hanno cambiato una scheda (presumo quella che gestisce il composito e l'Svideo).

Che c'abbiano lavorato non c'è dubbio, mi hanno aggiornato il firmware e mi hanno "bruciato" 40 ore di lampada, però il problema è rimasto.
    ma NON mi hai risposto:

in componenti interlacciati ed in RGBS (da SCART ) il proiettore funziona perfettamente o no? Questo è importante da sapere.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

gandalf ha scritto:

Ciao Gandalf
    Noto solo ora il tuo post, innanzitutto complimenti per l'ottima macchina.

Per quanto riguarda il tuo problema sull'ingresso S-Video e video, da possessore di D20 anch'io da DIC.2003, ti posso dire che ho fatto tutte le prove del caso, (prima di arrivare alla soluzione "definitiva" dell'HTPC), ma non ho riscontrato problemi con i suddetti ingressi, anzi ti diro' che dal mio DVD player, se entro in S-Video vedo meglio che in RGB, immagine piu' morbida sui contorni e piu' calda nei colori, ma non ho mai riscontrato i problemi tuoi.

Hai valutato un uso con HTPC? Sembra decisamente di aver cambiato VPR , o forse non te la senti di imbarcarti in un PC per fini HT?? .. in tal caso posso comprenderti, non a tutti va' di stare appresso a configurazioni di PC, ma la differenza finale e' radicalmente superiore, tanto che se ci si abitua non si riesce a tornare indietro.

PS: in caso di uso con PC, ti consiglio (se non lo avessi gia' fatto) di fare l'Upgrade del nuovo FW, per mappare 1:1 il VPR

Spero cmq che risolvi con i problemi in S-Video.

Segui i consigli di Alberto

Ciao
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 02-08-2004 alle 14:59

l'ho notato anch'io che con un htpc si vede meravigliosamente bene, però per il momento finchè non mi sistemo la saletta in cui ho tutto l'ambaraddan niente da fare, avrei un aggeggio in più vagante per lo spazio.

Per quanto riguarda il firmware, avendo mandato il proiettore in riparazione me lo hanno aggiornato senza che dicessi nulla, adesso ho la 2.qualcosa.35.F o una varia combinazione di questi numeri ora non ricordo con esattezza, che da quanto ho letto su questo thread dovrebbe essere la + recente.

Cmq ho capito che attaccando un htpc non avrei problemi, ma di certo non posso restare con gli ingressi video e svideo inservibili... (metti che voglio attaccarci una videocamera al volo o cose di sto genere...)

vedremo. Domani chiamo nuovamente il negoziante. Ma ho paura che mi starà via tutto agosto.

Pagina 22 di 78 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •