Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 78 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1157

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Non lo so visto come si vede ora.
    Chissa' perche' ...ti Capisco ...pero' c'e' sempre da migliorare...
    La dal nostro amico il 35 è stato riportato da 2750,00 a 3000,00.
    Ma dove siamo....al mercato del pesce?????
    Ultima modifica di gian de bit; 20-01-2007 alle 11:26
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Talking Grazie Gildo!

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    Ho un tensionato screenint 16:9 180x100 grey cassonetto nero.
    Dietro il telo ho una libreria quindi non ho potuto mettere uno schermo a cornice rigida.

Avessi avuto il muro rasato dietro avrei preso senza dubbi lo schermo a cornice, bianco con guadagno 1-1.2 per uno schermo di 225cm di base.

Con il VP50 SkyHD e i canali SD hanno tolto come un velo e sono molto migliorati.
    Il lettore DVD con uscita SDI sul VP50 produce sul D35 immagini e colori veramente notevoli che lasciano a bocca aperta.
    Si mette in pausa il DVD per vedere le sfumature di un tramonto o le rughe di espressione di un primo piano.
    Grazie tante per l'immediata risposta.
    Sicuramente il telo fisso ha la resa migliore ma l'estetica un pò meno.
    La misura sarà dai 235 cm di base in sù perchè il priettore non può essere avvicinato al muro.
    ottima la scelta del dvd con uscita sdi ( quanto è costata la trasformazione?) magari anche un bel Pioneer 868 che ho già provato ed il risultato è stato più che soddisfacente certo cmq inferiore al Marantz 9600.
    Ora ho un lettore Lg da 90€, mando il segnale interlacciato e faccio lavorare il D35.... sono abbastanza contento, certo con il Pioneer o il Marantz, tutta un'altra storia.
    Aspetto l'uscita della Ps 3 che è Blu ray... avrò bisogno del processore esterno o magari scalerà a 1080i?
    Cmq rifarei l'acquisto del Sim 2 D 35!
    QUANDO INVITO GLI AMICI A CASA E METTO SKY HD, MAGARI NEXT HD ( RAGAZZE IN bIKINI) E APRO TOTALMENTE L'IMMAGINE DEL SIM 2 CON UNA BASE DI BEN 4 METRI, TUTTA LA PARETE, LA GENTE SVIENE O RIMANE INCREDULA CON LA BOCCA APERTA!!! oooooooo, c'è anche chi ha provato ad abbracciare la ragazza in BIKINI !
    é anche per questo che non mi piace tanto l'idea di limitarmi ad uno schermo da 120" hi hi. Pensa un pò con la Ps 3 ed uno schermo da 250"
    Ciao Gildo.

Venduto........

oggi il 30h.
    E adesso ?
    Il 35 mi sembra abbia oscillazioni di prezzo notevoli e non è full hd.
    L'80 è troppo caro.
    E se prendo il 35 e la Sim2 mi (ci) fa un altro scherzetto come col 30 ?
    Da febbraio ad oggi ho perso 3000 eurozzi.

Insomma.....aiuto

Grazie
    Avio

Citazione Originariamente scritto da avio
    E se prendo il 35 e la Sim2 mi (ci) fa un altro scherzetto come col 30 ?
    Da febbraio ad oggi ho perso 3000 eurozzi.
    Ciao

La SIM2 non fa scherzi proprio a nessuno caro avio, sono semplicemente le "regole" di questo mercato un po' pazzerello....cio' che acquisti oggi ti si svaluta in men che non si dica, ma questo vale PER QUALSIASI ELETTRONICA...non solo SIM

Nel momento in cui si accetta di spendere una TOT cifra, ci si deve mettere col cuore in pace che tale oggetto ci si svalutera' prima del dovuto...
    Se non si e' disposti ad accettare questa "legge".... ci sono sempre le elettroniche da Mediaworld

PS: Allora io che ho pagato nel dicembre 2003 il Domino20 (erano le prime generazioni di DLP) 4700 Euri ??...che dovrei dire che dopo un annetto e' uscito il D18 ?? Nulla.... sono le "regole" di questo mercato... che le si accetti o no... e ti assicuro che sopratutto la SIM non e' solita fare "scherzetti" (come li chiami tu), ce ne sono altre di aziende (senza fare nomi) che ne fan di molto ma molto peggio

...
    ciao
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 13-01-2007 alle 22:45

domino

A me del mercato non me ne frega nulla se voglio un prodotto nuovo me lo compro,ma prima devo riuscire a vendere il vecchio.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da sciallino
    é anche per questo che non mi piace tanto l'idea di limitarmi ad uno schermo da 120" hi hi. Pensa un pò con la Ps 3 ed uno schermo da 250"
    La modifica costa sui 300€, trovi dei lettori già modificati sui 600€ nuovi o nel mercatino anche a meno.
    Attenzione a non esagerare con lo schermo, chiaro che più è grande e meglio sembra, ma superare i 300cm di base non conviene.

Il fascio luminoso si disperde e non dà quella brillantezza e quei colori che si otterrebbero con uno schermo più piccolo per cui è stato progettato il proiettore.
    Ci sono calcoli per la luminosità massima della stanza, la distanza e il guadagno del telo per avere una ottima luminosità.

http://www.projectorcentral.com/Mits...ulator-pro.htm
    Prova con questo proiettore con 1000ansi lumen dichiarati. Per una base da 300cm occorrerebbe un telo dal guadagno 2.0 per una stanza buia.
    Il telo a guadagno 2.0 è un pò troppo sensibile agli angoli di visione.

Un bel telo fisso sui 270cm di base di guadagno 1.4 e bordino schermo in velluto nero è uno spettacolo.
    Quando occorre il bianco violento (inquadrando il sole) il proiettore riesce a tirarlo fuori.
    Tieni anche conto che la lampada ha una usura e quello che vedi brillante oggi non lo vedrai fra 2 anni e occorrerà ritarare il tutto, se non tiri il collo al proiettore è meglio.
    Per 400-500cm ci sono altri proiettori con una luminosità, ventole e lampade da cannone.

Io cambierei il proiettore solo se abbandona la lampada, fra qualche anno di visione.
    Ultima modifica di Gildo; 15-01-2007 alle 13:17

Sbaglio o al prossimo TAV Romano manca la SIM2 tra le aziende presenti ??

Ed io che volevo vedere il D80 !

Sara' solo "pretattica" ?

ps: Questa ediz. sembrerebbe essere in forma "minore" rispetto all'edizione di Milano.

ciao
    gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 17-01-2007 alle 14:58

Wink ok deciso schermo 250 per d 35

Gildo mi hai convinto.
    Per ora un bel telo fisso da 250 di base con cornice nera o velluto ( da vedere prima ) e guadagno 1.2, 1.4 tipo quella della screenline, concordi?.
    Tu sai dove posso vedere dal vivo queste due cornici?
    Per ora non credo di modificare nessun lettore, aspetto la Ps 3 e poi vado alla ricerca di un processore video esterno tipo il tuo o tipo il crystalio 1 anche perchè il 2 è troppo caro.
    Cmq difficilmente proietto con base da 3 o 4 metri,lo faccio solo quando voglio fare il figo! caspiterina la lampada costa!!!
    Tuttavia per il 95% uso il vpr 35 con sky ( dacoder pace hd) e devo riuscire a tirar fuori la migliore visione possibile.
    Ciao Gildo.

Citazione Originariamente scritto da Gildo
    La modifica costa sui 300€, trovi dei lettori già modificati sui 600€ nuovi o nel mercatino anche a meno.
    Attenzione a non esagerare con lo schermo, chiaro che più è grande e meglio sembra, ma superare i 300cm di base non conviene.

Il fascio luminoso si disperde e non dà quella brillantezza e quei colori che si otterrebbero con uno schermo più piccolo per cui è stato progettato il proiettore.
    Ci sono calcoli per la luminosità massima della stanza, la distanza e il guadagno del telo per avere una ottima luminosità.

http://www.projectorcentral.com/Mits...ulator-pro.htm
    Prova con questo proiettore con 1000ansi lumen dichiarati. Per una base da 300cm occorrerebbe un telo dal guadagno 2.0 per una stanza buia.
    Il telo a guadagno 2.0 è un pò troppo sensibile agli angoli di visione.

Un bel telo fisso sui 270cm di base di guadagno 1.4 e bordino schermo in velluto nero è uno spettacolo.
    Quando occorre il bianco violento (inquadrando il sole) il proiettore riesce a tirarlo fuori.
    Tieni anche conto che la lampada ha una usura e quello che vedi brillante oggi non lo vedrai fra 2 anni e occorrerà ritarare il tutto, se non tiri il collo al proiettore è meglio.
    Per 400-500cm ci sono altri proiettori con una luminosità, ventole e lampade da cannone.

Io cambierei il proiettore solo se abbandona la lampada, fra qualche anno di visione.

Info converter HDMI

Cari amici doministi (... da quanto tempo ...), c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di sperimentare il funzionamento del nostro amato VPR (Domino 1^ serie - quello, per intenderci, senza ingressi digitali) con uno di questi "scatolotti" che fanno la conversione in analogico del segnale HD di SKY?

Ah! dimenticavo ... la conversione deve necessariamente funzionare anche in Component, perchè l'hd-sub 15pin vorrei continuare ad utilizzarla solo per l'HTPC ...

Dalla rece sul Black Box di PU HiFi, mi sembra che questo possa rispondere alla mie esigenze ...

Esperienze, consigli ...?

Fatevi sentire ...

Saluti Francesco.

Ciao Francesco !!

Io avevo provato a suo tempo il DTrovision senza riscontrare problemi di sorta, ma quello usciva solo in DB-15.

Credo che quello che vende Pick-Up dovrebbe andare più che bene .

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    ...
    Credo che quello che vende Pick-Up dovrebbe andare più che bene .

Mandi !

Alberto
    Mitico Alberto! Da quanto tempo non ci si sente ...

Prima ancora di leggerti, dopo una veloce quanto illuminante conversazione con un tuo ex collaboratore di Casa SIM ed un altrettanto rapido scambio di impressioni con l'ottimo Vincenzo di Pick-Up, qualche minuto fa, ho inoltrato l'ordine ...

Sembrerebbe proprio che questo Black Box (e col mio VPR) funzioni addirittura meglio in component che in RGBHV ...

Stiamo a vedere ... non appena arriva, Vi aggiorno ...

Saluti Francesco.

P.S. Sentiamoci ogni tanto ...
    Ultima modifica di oscar_66; 22-01-2007 alle 15:21

Ciao, Seguo sempre con molta attenzione questa discussione dedicata ai doministi... Io posseggo "soltanto" un domino 20 e per ora me lo tengo stretto visto che non vale quasi nulla sul mercato e per comprare un modello superiore ci vogliono tanti eurozzi...
    E poi mi ci sono affezionato, e se non fosse per questa ca...o di HD me ne starei tranquillo e beato. Tecnicamente sono quasi a zero ed anch'io (come tanti credo) sto cercando di capire qualcosa da coloro che sono esperti e smaliziati. Visto che l'acqua è poca (almeno per me) e la papera non galleggia.., sarei eternamente grato a chi volesse offrirmi un consiglio sull'opportunità di estendere l'abbonamento a sky con l'opzione HD considerando anche il costo per lo scatolotto (black box) di cui sento parlare. In altri termini cosa ci guadagnerei in qualità visto che comunque il mio domino 20 ha una risoluzione di 1024x576? Di che tipo di alta definizione potrei gooodere?
    Mi rivolgo principalmente a AlbertoPN e gian de bit che dall'alto delle loro conoscenze spero siano disponibili ad aiutarmi.
    Mille volte grazie in anticipo peri PREZIOSI consigli chemi darete!!!
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da maxiesse
    ... In altri termini cosa ci guadagnerei in qualità visto che comunque il mio domino 20 ha una risoluzione di 1024x576? ...
    E' tutt'un'altra storia ....

La prima volta che vidi un Domino 20 in azione, oltre 3 anni fa, era pilotato da un D-VHS JVC che gli inviava materiale in HD (se non ricordo male 1080i) via Component ... e rimasi letteralmente a bocca aperta ...

Anche con la matrice meno risoluta, quindi, la differenza si vede ... eccome ...!

... spero che non ne abbiano a male Alberto e Gianni ...

Saluti Francesco.

Grazie Francesco per il tuo intervento in merito al mio "dilemma"...
    Nturalmente le tue parole mi hanno tranquilizzato e mi danno la forza di continuare. Resto in attesa di leggere le tue impressioni quando riceverai la scatola che hai ordinato e che immagino collegherai ad un domino 20 come il mio.
    Ciao.
    Michele

Citazione Originariamente scritto da oscar_66
    E' tutt'un'altra storia ....

La prima volta che vidi un Domino 20 in azione, oltre 3 anni fa, era pilotato da un D-VHS JVC che gli inviava materiale in HD (se non ricordo male 1080i) via Component ... e rimasi letteralmente a bocca aperta ...

Anche con la matrice meno risoluta, quindi, la differenza si vede ... eccome ...!
    Ciao Francesco..

Straquoto tutto!! Completamente daccordo per esperienza diretta vissuta con i materiali "HD attuali, a tal proposito vorrei aggiungere che va benissimo con segnali a 1080p sull'ingresso VGA (DB-15) in RGBHV .

Direi che il Ns. amato D20 gode di lunga vita ancora, se non si hanno troppe fregole di Upgradare, e di non farsi prendere alla gola da tutte queste novita' che girano, direi che i tempi per upgradare ad una matrice FULL-HD siano ancora troppo "acerbi" (imho) .

Inoltre caro Francesco sono ASSOLUTAMENTE DACCORDO con te, sul fatto che visionare materiale 720 e 1080 sia (p) che (i) sul D20 liscio, sia un gran bel vedere ancora... ANZI, con l'avvento di materiale HD, noto (smentitemi se sbaglio) che si va a colmare (e di molto), il GAP che c'e' tra la tecnologia del monochip sulla ricostruzione colorimetrica che "manca" con un segnale 576, contro questi nuovi algoritmi che a mio avviso colmano appunto questo GAP (imho), o forse e' solo un "effetto ottico" reso dal fatto che a maggior risoluzione, il ns occhio percepisce un "inganno" di maggior risoluzione sulla scala colorimetrica, STA DI FATTO pero' che sul campo a prove fatte, il nostro Domino20 con materiale HD, GODE ancora di lunga vita, nonostante si vada a riscalare le sorgenti da HD a 576p!

... spero che non ne abbiano a male Alberto e Gianni ...
    Figurati.... ci mancherebbe.

Ci sei al TAV romano?? almeno ci si conosce una volta per tutte

@ Maxiesse:

Non possiedo e non possiedero' MAI Sky-HD percio' non ti so' dire.
    Anzi ad agosto disdico anche il canone normale

Saluti
    Gianni
    Ultima modifica di gian de bit; 22-01-2007 alle 12:31

Pagina 70 di 78 PrimaPrima ... 2060666768697071727374 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •