Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 78 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1157

Re: nd2

greenhornet ha scritto:
    cari amici io sono in possesso di filtro nd 2, abreve lo proverò e vi farò sapere.

..ma come "a breve".....subitooo!!

Io e te poi caro umberto dovremmo vederci per un interscambio di prove incrociate, dato che tu dici di essere entusiasto con il semplice DVD-player, mentre io ho finora spremuto il D20 solo da HTPC, non avendo un DVDplayer di "riferimento", e quindi non ho linee di paragone per fare raffronti, pero' alla lunga (e qui gli amici che hanno postato qui sopra mi linceranno ), ritengo che forse, e sottolineo il forse, la morte del Domino20 sia proprio un DVD player di "riferimento" (no compromise)liscio in component in ingresso senza passare da null'altro, e senza alzare polveroni, e' solo un opinione tutta da verificare... anche se come dice renato e gli altri che hanno fatto il raduno Siciliano, dichiarano che il miglior risultato per un Domino si ottiene senza alcun dubbio HTPC-->Domino, mi riservo di esprimere giudizi personali sul confronto solo dopo aver visto e paragonato con occhi miei un buon DVDplayer, messo a paragone con l'HTPC....perche' scusate se qualcuno non sara' daccordo con me, ma non sono completamente ancora convinto che la "cura" HTPC sia poi il massimo per il Domino, se non altro alla luce dei fatti che a tutt'oggi il Domino20 non e' mappabile 1:1, e quindi lui riscalando qualsiasi cosa gli si mandi in pasto, penso che piu' gli si entri "naturalmente" (dvdplayer), e piu' avremo un immagine godibile per quel tipo di ingresso... ma come gia' detto e' tutto da verificare sul campo, dato che non avendo un DVD player di riferimento non posso fare paragoni.. il mio povero Sony DVP-NS900 e' veramente indecente in RGBs sul D20.

Azz!!...sto' diventando esigente e criticone... buon segno?

Ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: nd2

gian de bit ha scritto:
    ...penso che piu' gli si entri "naturalmente" (dvdplayer), e piu' avremo un immagine godibile per quel tipo di ingresso...
    Ti ricordo che un dvdplayer tira fuori un 720x576...quindi è anch'esso ben lontano da un 1:1

Ciao
    Renato

prove

caro gian quando vuoi faremo le prove, sappi che io il sabato e la domenica sono a casa e se tu vuoi anche la sera dei giorni della settimana. dalle 19,00 in poi sarebbe l'ideale e dopo cena ancora meglio.
    p.s. io ho anche una bambina da accudire.
    saluti
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Question X Greenhornet:

Ciao Umberto, hai piu' provato poi il filtro Nd2 che gia' possiedi sul Domino??
    ciao

nd2

no non ho ancora fatto questa prova, quando la farò sarai il primo a saperlo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Smile Ma stò proiettore ....

allora ... lo avete mappato 1:1 o no???

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Ma stò proiettore ....

AlbertoPN ha scritto:
    allora ... lo avete mappato 1:1 o no???

Mandi!

Alberto

Alberto birichino, perche' fai questa domanda proprio tu??

..Per caso hai buone nuove??? io come gia' detto piu su', non ho chiamato piu' in SIM, senno' mettono una taglia sulla mia cattura..

PS: la risposta ovvia alla tua domanda e' "NO" cmq.... a meno che' la tua domanda era fondata su "news" di rilievo in tal senso.. ma a quel che so' il nuovo FW e' stato fatto solo per i nuovi modelli "H" e a noi poveri "lisci"???

ciao

Smile Dai Gian ....

uomo di poca fede.

Un uccellino mi ha detto che è stata ufficializzata la versione per il D_20 che permette (fra l'altro) la mappatura 1:1 della matrice.

Come mai non la posso fare io questa domanda?
    Sei razzista con i nord-estini?

Mandi!

Alberto

P.S. Non chiamare in Sim .. ho visto in piazza a PN la tua foto con scritto "Wanted" .. adesso ho capito il perchè ! Parla con chi ti ha venduto il Domino ... dovrebbe essere lui il tuo interlocutore.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Dai Gian ....

AlbertoPN ha scritto:
    uomo di poca fede.

Un uccellino mi ha detto che è stata ufficializzata la versione per il D_20 che permette (fra l'altro) la mappatura 1:1 della matrice.
    ...ehm si ma e' gia' uscita o piu' o meno x quando si prevede?? sara' poi possibile effettuare l'Up da soli?

AlbertoPN ha scritto:

Come mai non la posso fare io questa domanda?
    Sei razzista con i nord-estini?
    Mandi!
    Per carita'!! Mai stato, e mai saro' razzista con nessun genere umano per NAzionalita'-regione-colore della pelle ecc ecc...

AlbertoPN ha scritto:

P.S. Non chiamare in Sim .. ho visto in piazza a PN la tua foto con scritto "Wanted" .. adesso ho capito il perchè ! Parla con chi ti ha venduto il Domino ... dovrebbe essere lui il tuo interlocutore.
    ....a parte gli scherzi.. devo veramente parlare con il mio rivenditore?? Allora sto' proprio fresco!! mi sa' che lo vedo nel 2010 il nuovo FW!

|||THX!|||

Thumbs up Elogio al Farooudja del D20:

Ragazzi debbo proprio fare un elogio al Faroudja interno al D20, perche' ieri ha dimostrato di essere all'altezza della situazione per quel che riguarda il deinterlaccio da trasmissione SAT da Telecamera con evento sportivo, e superiore alla mia scheda SAT-Nexsus che per quanto riguarda i film invece vince alla stragrande!

Difatti ieri sera durante il primo tempo di Italia - Danimarca, stavo visionando sulla RAI la partita con la Nexsus-s + ffdshow, con i filtri che solitamente mi danno ottimi risultati, ma alla fine del primo tempo sono passato dall'HTPC al Decoder da tavolo, collegato in RGBs 15Khz direttamente al D20..... perche' per quanto buoni siano i settaggi con Nexsus-s + ffdshow, nei panning orizzontali continui che ci sono in una partita di calcio, c'e' ancora un leggero effetto scia rallentato, dovuto al deinterlacciamento non effettuato a dovere, cosi da dare dopo 10 minuti di visione un gran mal di testa... dopodiche' al secondo tempo ho messo la scheda SAT nel Decoder da tavolo, risultato superiore alle aspettative in tutto... sopratutto sul lavoro di deinterlacciatura effettuato dall'ottimo Faroudja interno al D20! Seghettature delle linee del campo completamente sparite... sfaldatura dell'immagine sui panning veloci OTTIMAMENTE COMPATTA e senza incertezze!!!

Solo una volta durante l'arco della partita, e per soli 2 minuti il deinterlacciatore e' impazzito, non riconoscendo piu' il segnale "video" interlacciato, mostrando tutte le sfaldature dell'interlaccio, ma e' bastato levare la funzione "auto" (dimenticata di disattivarla prima), per ritornare apposto.

Veramente complimenti al lavoro svolto dal Faroudja interno al D20, per quel che riguarda le trasmissioni SAT da TELECAMERA LIVE !!!

PS: vorrei anche aggiungere che tutto questo anche grazie all'ottimo Bitrate con cui ieri trasmetteva la RAI!! ...quasi sembrava che stessi vedendo un segnale RGBHV!!
    Tant'e' vero che era ddirittura migliore del segnale della TV svizzera TSI che solitamente trasmette a 720x576 contro i 544x576 della Rai.
    ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 15-06-2004 alle 16:54

Re: Re: Dai Gian ....

gian de bit ha scritto:
    ...ehm si ma e' gia' uscita o piu' o meno x quando si prevede?? sara' poi possibile effettuare l'Up da soli?

Per carita'!! Mai stato, e mai saro' razzista con nessun genere umano per NAzionalita'-regione-colore della pelle ecc ecc...

....a parte gli scherzi.. devo veramente parlare con il mio rivenditore?? Allora sto' proprio fresco!! mi sa' che lo vedo nel 2010 il nuovo FW!

|||THX!|||
    Il software è uscito ufficialmente. Quindi lo puoi trovare dal tuo negoziante (o da qualche altro che è gentile con te ).
    Riguardo alla possibilità di upgradarselo da soli, sinceramente, non conosco la politica della ditta in questo ambito.
    Ma ripeto ... interpella sempre chi te l'ha venduto. In un modo od in un altro, qualche cosa saprà pur dirti, no??

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Dai Gian ....

AlbertoPN ha scritto:
    Il software è uscito ufficialmente. Quindi lo puoi trovare dal tuo negoziante ( da qualche altro che è gentile con te).
    Riguardo alla possibilità di upgradarselo da soli, sinceramente, non conosco la politica della ditta in questo ambito.
    Ma ripeto ... interpella sempre chi te l'ha venduto. In un modo od in un altro, qualche cosa saprà pur dirti, no??

Mandi!

Alberto

AAARRGHH!!!!!! che dormita che stavo facendo!! ...e gli altri Doministi???...nessuno che ha detto nulla, o anche voi ignoravate la "HOT NEWS"????

Grazie Alberto per la notizia, EVVIVAAA!!!!!

Corro ad Upgradare....

PS: comincio a leccarmi i baffi (che non ho ) ... ma aspetto il responso sul campo dopo l'Up!

..raga...TUTTI AD UPGRADAREE!!!! MAarchh!!

|||THX!|||

Comincio io l'analisi del nuovo firmware 2.35 ricevuto tramite il mio rivenditore qualche giorno fa.
    Prima di tutto vi fornisco i parameti di powerstrip:

Horizontal: 1024,25,88,95
    Vertical: 576,5,5,39
    Pixel Clock: 38.500

Dopo aver messo i parametri di powerstrip e riavviato il computer (winzozz rulez ) vi troverete molto probabilmente una risoluzione di.... 720x576
    Non vi preoccupate se succede questo, ho passato diverse ore della mia vita cercando di fargli digerire la nuova risoluzione e lo scopo di questo post è cercare di farvi perdere meno tempo possibile.
    Dopo essere arrivato all'esaurimento mentale ho trovato una soluzione per far vedere al proiettore il 1024x576 corretto.
    Lo so che vi sembrerà una "stronz***" ma dovete trasferire una colonna di icone del desktop dalla parte sinistra alla parte destra.
    La spiegazione che ho dato è che il proiettore è in grado di riconoscere il 1024x576 rispetto al 720x576 dall'analisi dell'immagine che arriva in ingresso.
    Poichè sulla parte destra non avevo nulla che potesse fare "calcolare" la dimensione del desktop, lo spostamento delle icone sulla parte destra fornisce dei punti di riferimentio all'algoritmo per il riconoscimento della risoluzione.
    Sono arrivato a questa conclusione dopo diverse notti di prove
    Vi apparirà magicamente la risoluzione appena sognata con il desktop finalmente nitidissimo.
    Quando variate le impostazioni o le icone vi consiglio l'utilizzo del tasto "auto" per cercare di agganciare la risoluzione corretta.
    Veniamo adesso alle note dolenti, almeno per quanto mi riguarda.
    Ho notato un comportamento strano del vpr e spero che, con il vostro aiuto, sarà possibile capire se è un problema del vpr o della mia scheda video.
    Dopo aver fatto partire theatertek comincio a notare delle interferenze sulla parte video che all'inizio vengono fuori come dei semplici flash (visibili sui contorni e sulle scritte) che poi, mano mano, aumentano di intensità fino ad avere un vero e proprio "tremolio" dell'immagine.
    Chiudendo theatertek e ritornando al desktop vedo questo movimento nelle scritte delle icone e nell'immagine in generale molto marcato.
    Ho notato che premendo nuovamente il tasto "auto" questo tremolio scompare e facendo funzionare theatertek per l'intera durata del film non ho più nessun problema.
    Accade, praticamente, solo la prima volta che faccio partire theatertek (sia con ffdshow che senza) e non riesco a capire quale sia l'origine del problema.
    Per il resto ho notato un notevole miglioramento nella qualità dell'immagine, nella colorimetria e nella gestione delle carrellate orizzontali (merito del 1:1), un ottimo upgrade per un eccellente prodotto.
    Ho riferito ai tecnici Sim2 il problema da me riscontrato ed attendo notizie, sarebbe però interessante sapere, come ho detto prima, se il problema si presenta anche a qualcun'altro.

Buon Upgrade a tutti
    Renato

Thumbs up Complimenti Renato ....

hai mai pensato di fare il "beta tester" ??

Mandi!

Alberto

Re: Complimenti Renato ....

AlbertoPN ha scritto:
    hai mai pensato di fare il "beta tester" ??

Mandi!

Alberto
    Il "beta tester" ?
    Se qualcuno mi avesse mandato il firmware un mese fa per provarlo sarei stato felice di farlo

A tutti
    Renato

Pagina 19 di 78 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •