Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1157

Re: Re: Acquisto Domino 20

mauper ha scritto:
    Ciao Altin

C'è un vecchio detto che dice: "fatto trenta, faccio trentuno".

Visto che hai deciso per quello che sicuramente è un riferimento per i proiettori di buona qualità e che quindi non guardi i 100 euro, io fossi in te opterei per quello con HDMI.
    Olretutto come vedi anche leggendo questo Thread alcune problematiche di connesione e/o mappatura te le metteresti alle spalle perchè mi risulta che in questi modelli è possibile mappare 1:1.
    Io ce l'ho da quasi due mesi e ti posso garantire che ogni giorno trovo buoni e nuovi motivi per essere pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto
    Un'ultima considerazione: quello che spenderesti oggi in più nell'acquisto te lo ritrovi sicuro domani qualora volessi cambiare e quindi rivenderlo!
    Medita!!!

Maurizio
    Avevo parlato con un tecnico della Sim2 e alla fine mi aveva consigliato quello senza HDMI per una serie di motivi che non ricordo(tutto legato alla tecnologia che tarderà di molto ad arrivare in Italia). Poi leggendo in vari forum molti per il collegamento preferivano quello component a quello hdmi.

Ciao
    Altin

Re: Re: Re: Acquisto Domino 20

Altin ha scritto:
    Avevo parlato con un tecnico della Sim2 e alla fine mi aveva consigliato quello senza HDMI per una serie di motivi che non ricordo(tutto legato alla tecnologia che tarderà di molto ad arrivare in Italia). Poi leggendo in vari forum molti per il collegamento preferivano quello component a quello hdmi.

Ciao
    Altin
    Perche' tarda ad arrivare? Per Esempio il pioneer 868 e' in HDMI, e l'ho visto oggi in azione mi e' caduta la mascella per terra!!!
    Visto su un Plasma Pioneer di ultima generazione... ragazzi corro ad Upgradare il Domino20 in HDMI!
    Prima pero' aspetto che al negozio dove ho provato il Pioneer 868 oggi, gli arrivi il nuovo Domino HDMI, cosi' prima voglio vedere cosa esce fuori dall'accoppiata Pioneer 868 -> D20 HDMI, e poi.....

Cmq con i plasma, ragazzi sembrava di vedere materiale HDTV!!

Poi l'abbiamo provato sul Domino20 in progressivo Component, e debbo dire che e' una gran bella macchina! Praticamente puo' tranquillamente rivaleggiare con un HTPC!!
    E la cosa bella e' che tutto cio' senza l'ausilio di scaler o processori video...ma Pioneer 868 --> direttamente collegato al Domino.

Mmmhh.. acquolina in bocca.

Ci si aggiorna, appena potro' vedere il D20 con il Pioneer 868 in HDMI!!

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: Re: Acquisto Domino 20

gian de bit ha scritto:

Ci si aggiorna, appena potro' vedere il D20 con il Pioneer 868 in HDMI!!

ciao
    Proprio quello che speravo!!
    Dai Gianni stagli sotto che non vedo l'ora di poter sapere come va l'accoppiata.
    Quando vai? Lunedi? Martedi? Mercoledi?...così tardi!!??
    Non potendo provare l'868 non posso fare altro che attendere le vostre recensioni.

Allora a presto!

Maurizio

Re: Re: Re: Re: Re: Acquisto Domino 20

mauper ha scritto:
    Proprio quello che speravo!!
    Dai Gianni stagli sotto che non vedo l'ora di poter sapere come va l'accoppiata.
    Quando vai? Lunedi? Martedi? Mercoledi?...così tardi!!??
    Non potendo provare l'868 non posso fare altro che attendere le vostre recensioni.

Allora a presto!

Maurizio
    Ciao Mauper!

Non credo che ti sia difficile a Verona di trovare un negozio Specializzato che ti fa' provare il Domino HDMI con il Pioneer, sempre quando lo si trovera' disponibile nei negozi specializzati con salette di prova,(il D20 H).

Non vedo l'ora di provare sta' catena Pioneer 868 -> D20 Hdmi

Appena la provo recensisco
    Sta' di fatto che oggi, visto sul Plasma in HDMI era SPETTACOLARE!!

Saluti

hdmi

se così fosse dove si potrebbe comprare il pionner ad un prezzo abbordabile ?
    zona roma e non su internet il quale potrebbe dare problemi di assistenza. allora caro giano upgradiamo all'HDMI ?
    detto da uno che viaggia con l' htpc è di buon auspicio.
    GH.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Acquisto Domino 20

gian de bit ha scritto:
    Ciao Mauper!

Non credo che ti sia difficile a Verona di trovare un negozio Specializzato che ti fa' provare il Domino HDMI con il Pioneer, sempre quando lo si trovera' disponibile nei negozi specializzati con salette di prova,(il D20 H).

Saluti
    E invece è praticamente impossibile!!!
    Per girare il mondo alla ricerca di visioni decenti ci vuole tempo, proprio quello che non ho!

Roma è senza dubbio più fornita, da quello che ho sentito, ci sono centri veramente specializzati.

Sto per farmi un nuovo HTPC e non vorrei imbarcarmi in una avventura senza fine quando con un apparecchio finito come l'868 magari posso avere le stesse prestazioni

Mahh!!!

Ciao

Maurizio

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Acquisto Domino 20

mauper ha scritto:
    E invece è praticamente impossibile!!!
    Per girare il mondo alla ricerca di visioni decenti ci vuole tempo, proprio quello che non ho!

Roma è senza dubbio più fornita, da quello che ho sentito, ci sono centri veramente specializzati.

Sto per farmi un nuovo HTPC e non vorrei imbarcarmi in una avventura senza fine quando con un apparecchio finito come l'868 magari posso avere le stesse prestazioni

Mahh!!!

Ciao

Maurizio
    Mauper ciao,

io fossi in te aspetterei a farmi l'HTPC, non perche' non ti apporti dei benefici in positivo, ma perche' forse sara' meglio vedere prima in azione il Domino in HDMI col Pio 868... secondo me ne vedremo delle belle
    A quel punto l'HTPC ci servira' solo in futuro al limite per l'HDTV....

Comunque anche se il raffronto non regge, ieri la visione dell'HDMI 868 -> Plasma mi ha SCONVOLTO , ovvio poi che una cosa e' vedere un monitor, ben altra cosa una proiezione, ma se tanto mi da tanto.... mmmhh

Aspettiamo che al negozio dove sono andato ieri gli arrivino i Domino in HDMI e poi valutiamo....

Ripeto che cmq gia' l'868 visto "liscio" in ingresso nel Domino20 in Component gia' faceva la sua bella figura....

Attendiamo con ansia....

saluti

ci siamo quasi

tra poco mando in pensione il mio ae100 e sono intenzionato a comprare il domino20.
    Volevo chiedervi dove posso vederlo in funzione a Roma o a Napoli.
    Considerando che lo posizionerò ad una distanza di 3,60 metri dallo schermo, che immagine riesco ad avere?

Grazie

Re: ci siamo quasi

Torquemada ha scritto:
    tra poco mando in pensione il mio ae100 e sono intenzionato a comprare il domino20.
    Volevo chiedervi dove posso vederlo in funzione a Roma o a Napoli.
    Considerando che lo posizionerò ad una distanza di 3,60 metri dallo schermo, che immagine riesco ad avere?

Grazie
    Ciao Torquemada,

Se devi proiettare da quella distanza sappi che il Domino ha un obiettivo a tiro lungo, percio' dovrai stare con lo zoom tutto aperto, considera che il D20 per lavorare con lo zoom tutto chiuso (situazione ottimale), devi proiettare da 6,20 m. di distanza.

Pero' anche a zoom tutto aperto non si hanno perdite "importanti" di qualita', certo l'ottimale sarebbe farlo lavorare con ottica tutta chiusa per una maggior compattezza d'immagine.. ma ci vuole una sala di almeno 6.50 mt. di profondita' "utili" da sfruttare.

Cmq ti consiglio di valutare il modello H con ingresso HDMI, che dovrebbe essere uno spettacolo in accoppiata diretta con un player tipo pioneer 868 HDMI, dico dovrebbe in quanto sto' aspettando di vederlo in prova a giorni.

ciao

Re: Re: ci siamo quasi

gian de bit ha scritto:
    Ciao Torquemada,

Se devi proiettare da quella distanza sappi che il Domino ha un obiettivo a tiro lungo, percio' dovrai stare con lo zoom tutto aperto, considera che il D20 per lavorare con lo zoom tutto chiuso (situazione ottimale), devi proiettare da 6,20 m. di distanza.

Pero' anche a zoom tutto aperto non si hanno perdite "importanti" di qualita', certo l'ottimale sarebbe farlo lavorare con ottica tutta chiusa per una maggior compattezza d'immagine.. ma ci vuole una sala di almeno 6.50 mt. di profondita' "utili" da sfruttare.

Cmq ti consiglio di valutare il modello H con ingresso HDMI, che dovrebbe essere uno spettacolo in accoppiata diretta con un player tipo pioneer 868 HDMI, dico dovrebbe in quanto sto' aspettando di vederlo in prova a giorni.

ciao
    Quindi anche a zoom tutto aperto avrei un'immagine piccola. A questo punto mi chiedo se vale la pena spendere tanto e non usarla a dovere.

Ti consiglio di scaricare il manuale del Domino dal sito sim2.
    Nel manuale c'e' compresa una tabella con le misure distanza/diagonale schermo.
    Da questa tabella si evince che da 3.5m puoi proiettare un massimo di 70 pollici (1.4m di base).
    Ma fammi capire una cosa...la tua stanza è lunga solo 3.5m ?
    Perchè se cosi fosse non potresti avere uno schermo molto più grande da quella distanza di visione.

Ciao
    Renato

renea ha scritto:
    Ti consiglio di scaricare il manuale del Domino dal sito sim2.
    Nel manuale c'e' compresa una tabella con le misure distanza/diagonale schermo.
    Da questa tabella si evince che da 3.5m puoi proiettare un massimo di 70 pollici (1.4m di base).
    Ma fammi capire una cosa...la tua stanza è lunga solo 3.5m ?
    Perchè se cosi fosse non potresti avere uno schermo molto più grande da quella distanza di visione.

Ciao
    Renato
    La stanza è 4 metri, considerando l'ingombro del proiettore penso di stare su quella distanza.

Torquemada ha scritto:
    La stanza è 4 metri, considerando l'ingombro del proiettore penso di stare su quella distanza.
    Allora abbatti il muro
    Scherzi a parte..da un punto di visione ipotizzato di 3.5m non potresti comunque vedere una proiezione maggiore di 1.60-1.70 di base con altri proiettori.
    Non hai alternative ?

Ciao
    Renato

x torquemada

Io proietto da 4,00 mt. e l'immagine che ottengo e' di 180 cm. di base a zoom tutto aperto.

ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 18-05-2004 alle 11:11

Unhappy

Ok grazie, mi ritiro in meditazione

Pagina 16 di 78 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •