Ulefone Be Pro 2
Il Be Pro 2 è uno smartphone dual SIM con schermo da 5,5 pollici, SoC quadcore da 1GHz, 2GB RAM, 16GB ROM e un prezzo che lo iscrive alla fascia molto bassa di smartphone, ma che può tranquillamente essere annoverato a fianco di terminali dal prezzo nettamente superiore.
GPU Benchmark
Anche per quanto riguarda l'analisi delle prestazioni dell'unità grafica abbiamo utilizzato benchmark che fossero "cross-platform" per comparare così qualsiasi dispositivo indipendentemente dal sistema operativo.
Con GFX Benchmark il focus si sposta sulla GPU Mali T-720 che non entusiasma in maniera particolare nell'esecuzione del benchmark Manhattan con 3,5 fps in media nel test Onscreen e appena 1,7 in quello Offscreen. Male anche nel T-rex Offscreen con appena 5.3 fps e nel T-rex Onscreen con 8,5 fps di pochissimo superiore all' Adreno 305 che equipaggia il Lumia 640 XL ma ben lontano dalle prestazioni delle GPU degli altri smartphone in comparativa.
Anche con 3D Mark il divario tra la Mali T-720 dell'Ulefone Be Pro 2 e le GPU degli altri smartphone testati è quasi imbarazzante, con uno score di gran lunga inferiore per quanto riguarda le performance generali (Overall).
Ecco, inoltre, uno sguardo più approfondito con l'indicazione del numero di fotogrammi per secondo nei tre "sotto-test" che vengono effettuati (Graphics test 1, Graphics test 2 e Physics test).
Come ultimo test, sempre "cross-platform" , abbiamo utilizzato Basemark X, unico benchmark che utilizza il popolare motore di gioco Unity 4.2 che viene utilizzato da migliaia di giochi per cellulari. Per questo, i punteggi di Basemark X danno un'idea abbastanza realistica delle performance di giochi "real-life". Con Basemark X il divario tra il Mali-T760 del Galaxy S6 edge e il fratellino minore Mali T-720 dell'Ulefone Be Pro 2 è quasi abissale, molto al di sotto di quanto ci si potesse aspettare. Globalmente le prestazione grafiche del nostro "cinafonino" sono alquanto povere e lo relegano a fanalino di coda per quasi la totalità dei benchmark a cui è stato sottoposto. Questo smartphone non è dunque un terminale adatto ai gamers più incalliti ma ad onor del vero, pur presentando scatti in giochi non particolarmente gravosi, la giocabilità non è del tutto compromessa.
Maggiori informazioni sull'esecuzione dei nostri GPU benchmark sono disponibili al seguente indirizzo: www.avmagazine.it/articoli/mobile/817