|
|
Risultati da 1.726 a 1.740 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
29-11-2009, 00:09 #1726
Senior Member
sono entrato nel service menu e andando sul srv-tool alla 2° riga griglia di destra se tenete premuto il mute per 3 secondi, vi appare la voce "memory editor" se premete ok vi apre un'altra schermata dove è possibile modificare i valori esadecimali dei 4 firmware della tv, sulla prima voce "lsi-data" premendo ok vi fa vedere il file che va a caricare per evitare accidentali modifiche premete il tasto exit, mentre sulle altre voci non da la versione ma solo la possibilità di modifica, quindi amesso che sia possibile montare un file diverso da quello che sta nel tv, bisognerebbe vedere se sto file è diverso tra la versione con dtt hd e dtt normale, perchè magari come nell'informatica, basta flashare il firmware di un altro modello per risolvere bug o avere funzionalità aggiuntive.
qui sotto vi metto la versione delle varie voci della mia tv, quelli che hanno problemi nella memorizazzione dei canali personalizzati gli diano una controllata.
peaks soft 1.206
peaks eep 01.03.0399
lsi-data 1.00.01
stby soft 1.00.00
stby eep 1.02.30
stby romcor 1.00.00
pdp soft 02.00
pdp eep 39.00
pdp fpga 11.03
pdp pdrom 39.00Ultima modifica di DankanSun; 29-11-2009 alle 00:14
Panasonic TX-PF42X10 - Xbox 360 Pro HDMI Falcon 250gb - Wii + HD 80gb USB
-
29-11-2009, 08:30 #1727
ciao DankanSun , scusami ...eHH per un niubbo come mè ??
, poi Una volta che si entra nel service menù e imposto i valori dei 2 americà ...come , ne esco e salvo tuttto dopo aver fatto le modifiche ,?
chiedo, gentilmente . "non si potrebbe mettere , tutto in Prima PAG".
come vedere l'orologio vitale
come veder i parametri del colore
come fare per ...
insomma tutto in una guida SERVICE MENU per i possessori del PANASONIC "TXP-37 42 50 X10"
invece di fare una ricerca nelle 1000 e più pag. del 3D ?
credo che sarebbe utile Nò ?
grazieUltima modifica di blues 66; 29-11-2009 alle 08:35
-
29-11-2009, 12:14 #1728
Senior Member
come si accede al timer vita è spiegato in prima pagina, mentre come modificare i settaggi benefabio ha scritto una guida che in effetti è sepolta da qualche parte, magari si potrebbe chiedere a benefabio se mette in firma il link alla pagina dove si puo consultare.
Panasonic TX-PF42X10 - Xbox 360 Pro HDMI Falcon 250gb - Wii + HD 80gb USB
-
29-11-2009, 16:53 #1729
Originariamente scritto da DankanSun
Ultima modifica di blues 66; 29-11-2009 alle 20:47
-
29-11-2009, 16:54 #1730
@DankanSun
GRAZIE 1000
-
29-11-2009, 18:48 #1731
Sospeso
Originariamente scritto da blues 66
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
29-11-2009, 20:35 #1732
Originariamente scritto da benefabio
N.B:
ma se tocco , o meglio vado a vedere questo Menù di servizio ...
Invalido la garanzia ??
Thank's
P.S: mandato PVT a Plasmarex x 1° PagUltima modifica di blues 66; 29-11-2009 alle 20:46
-
29-11-2009, 21:11 #1733
Allora, ragazzi, ultimamento il mio hobbie l'ho dovuto accantonare a causa di problemi di lavoro (chi non ce l'ha) che mi impeganno anche nello studio a casa...
ma torniamo a noi.
Se volete, come mi viene richiesto da più parti, gradirei un riassunto per poter postare le modifiche e le note più importanti in prima pagina.
Sono a disposizione.
Un saluto
PietroLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
29-11-2009, 21:31 #1734
Sospeso
allora le modifiche sono 2 una per l'sd e una per l'hd e sono state prese integralmente dagli utenti americani D-Nice e LarryInRi che hanno calibrato rispettivamente un 42x1 e un 50x1 modelli americani che differiscono dal nostro modello solo per i 600hz.
la prima quella per l'hd era la base su cui aveva lavorato l'utente XTxt e da cui era derivata quella in prima pagina
analizzando la discussione di avsforum ho avuto modo di vedere che un'altro utente peraltro calibratore di professione aveva fatto un'altra calibrazione e dato che D-Nice partiva da una calibrazione in hd per poi riportarla in sd ho pensato che invece era proprio ottimale per l'hd, poi ho notato invece che LarryInRi partiva da una calibrazione in sd per poi riportarla in hd che invece si rivelava ottimale per l'sd da cui era partita.
per fare le modifiche separate bisogna mettere method 2.
mettere method 2 altrimenti se si rimane a method 3 saranno sempre uguali in tutte e due le modalità
quella per l'sd
mettere cinama/warm
sub-brt -1
r-cut -24
g-cut -22
b -cut -19
r-drv -7
g-drv -23
b-drv -19
quella per l'hd
mettere cinema/warm
sub-brt -1
r-cut -33
g-cut -27
b -cut -24
r-drv -2
g-drv -30
b-drv -12
però domani voglio ritrovare nella discussione i due link che servono il primo per segnarsi tutti i valori prima di modificare e il secondo per la modifica vera e proprio che va fatta dopo il periodo di rodaggio (120 ore).
PRIMA DI FARE LE MODIFICHE
prima ti devi segnare i valori di fabbrica di dinamiyc (dinamica), normal, e cinema sia cool che warm che normal sia in hd che in sd, cioè i 6 valori degli r-cut e r-drv, ne devi segnare 6 per ogni variante cioè per esempio in dinamyc che sarebbe dinamica segnerai i sei valori di cool (fredda), i sei di normal e i sei di warm (calda) poi in normal segnerai i sei valori di cool i sei di normal e i sei di warm e infine in cinema i sei di cool i sei di normal e i sei di warm adesso hai 9 file da 6 per un totale di 54, poi fai lo stesso per l'hd quando hai i 54 valori dell'sd e i 54 valori dell'hd puoi procedere alla modifica perchè se non ti va bene puoi ripristinare tutti i valori di fabbrica, ho fatto la modifica dell'americano anche in sd sempre partendo da cinema/calda e mi si vedono bene pure le partite.
ti ripeto con i tasti 7 e 9 cambia sia la modalità: dynamic, normal, cinema sia la temperatura: cool, warm, normal devi segnare i 6 valori di r-cut e seguito per ogni modalità le tre temperature, quindi alla fine devi avere 9 colonne da sei per l'sd e nove colonne da sei per l'hd.
modalità dynamic
temp. cool normal warm
R-CUT: x x x
G-CUT: x x x
B-CUT: x x x
R-DRV: x x x
G-DRV: x x x
B-DRV: x x x
modalità normal
temp. cool normal warm
modalità cinema
temp. cool normal warm
bisogna prima annotare questi valori sia in sd che in hd
ti conviene inizialmente prendere confidenza con il service menù usando solo i tasti 1, 2, 3, 4, 7, 9 ,0 che non fai danni e evitare di usare il tasto ok poi quando hai segnato i valori come ti ho detto e hai acquisito dimistichezza con il service menù allora puoi procedere alla modifica, ma prima devi prendere confidenza con il service menù e segnare tutti i 54 valori sia di sd che di hd.
per spostarsi da sd in hd in service menù:
quando stai già sul menù service e hai acceso una fonte hd da hdmi selezioni av poi evidenzi hdmi accesa e poi ok da telecomando e poi ancora av e ok e vedi che ti compare la stessa schermata del menù service con r-cut ma con scritto sotto hd invece di sd.
MODIFICA SD
ecco la procedura dettagliata semplificata e accessibile a tutti:
Importante leggere con attenzione prima di accedere al menù service
Prima di cominciare vi informo che l’uso maldestro dei comandi del service menù e variazioni di alcuni parametri sensibili potrebbe causare malfunzionamenti del vostro display tali da comportare l’intervento di un centro di assistenza
La variazione dei parametri potrebbe portare ad una invalidazione della garanzia.
Sconsiglio con la massima chiarezza e fermezza di variare i parametri del service menù se non conoscete i comandi che andate a utilizzare.
Non mi ritengo responsabile per i danni che causerete al vostro display se fate un uso maldestro di questo strumento.
- premere –v a lato del tv e contemporaneamente 0 sul telecomando per tre volte e appare il service menu se non si riesce insistere con il tasto 0
- premere 1 e ci si trova su contrast premere 3 fino a arrivare al sub-brt fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 1 volta finita la modifica confermarla con ok
- premere 1 e gia ci si trova posizionati sul primo R-Cut, prima bisogna cambiare il valore di method che deve essere portato a 02 con il tasto 0, fare la modifica all'R-CUT con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 24 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul G-Cut fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 22 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul B-Cut fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 19 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul R-DRV fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 7 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul G-DRV fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 23 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul B-DRV fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 19 volte finita la modifica confermarla con ok
adesso bisogna spostarsi in hd
-per spostarsi da sd in hd in service menù:
quando stai già sul menù service e hai acceso una fonte hd da hdmi selezioni av poi evidenzi hdmi accesa e poi ok da telecomando e poi ancora av e ok e vedi che ti compare la stessa schermata del menù service con r-cut ma con scritto sotto hd invece di sd.
MODIFICA HD
- premere 1 e ci si trova su contrast premere 3 fino a arrivare al sub-brt fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 1 volta finita la modifica confermarla con ok
- premere 1 e gia ci si trova posizionati sul primo R-Cut, il valore di method starà già a 02, fare la modifica all'R-CUT con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 33 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul G-Cut fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 27 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul B-Cut fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 24 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul R-DRV fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 2 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul G-DRV fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 30 volte finita la modifica confermarla con ok
- premere il tasto 3 e ci si trova posizionati sul B-DRV fare la modifica con il tasto meno (–) del volume del telecomando premendo per 12 volte finita la modifica confermarla con ok
Edesso bisogna premere exit sul tasto del telecomando e stiamo a postoUltima modifica di benefabio; 30-11-2009 alle 08:37
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
30-11-2009, 08:05 #1735
Advanced Member
ragazzi ma volendo prendere la samsung CAM da utilizzare con la tv è questa giusto ? (tra l'altro mi sembra un buon prezzo)
http://www.unieuro.it/televisori-dec...TU1M721Rm.htmlSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
30-11-2009, 10:50 #1736
Ho aggiornato il 2 post del thread
Non potendo riscrivere quanto detto in maniera così estesa, ho aggiunto un link relativo al post di Benefabio.
P.s.: Avete qualche foto da mostrare dei risultati ottenuti?
Tipo...
...un prima e un dopo?LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
30-11-2009, 10:59 #1737
Junior Member
ciao ragazzi, se vi ricordate pure io avevo problemi nella memorizzazione dei canali digitali....bene da alcuni giorni dopo una variazione che ho fatto nel menu non mi si presenta più questo problema. Sono andato in menu>impostazioni>menu sistema>aggiorn. sistema; qui ho impostato su Off la voce "ric. agg. autom. in stand by". Da quel momento, incronciando le dita, ha smesso di darmi quel problema.
-
30-11-2009, 11:22 #1738
Sospeso
Originariamente scritto da plasmarex
-
30-11-2009, 12:02 #1739
Qualità video del p42x10e due risate ed una domanda….
sono stato sul tetto per modificare il puntamento dell’antenna(amplificatore,alimentatore) ma alla fine la potenza-qualità in certi canali e’ aumentata in certi diminuita.
Detto qs. ho nolleggiato un dvd “la tela dell’assassino” (produzione americana) ed alla sera l’abbiamo visto.
Io subito ho notato qc. che non andava nella qualità dell’immagine. Razionalmente escudevo potesse centrare qc. con l’antenna ma l’evidenza era che l’immagine del dvd non era al massimo.
Tempo fa avevo ne ho visto con piacere un altro preso assieme ad una copia di panorama “la finestra di fronte” e si vedeva veramente da Dio e quindi pensavo che automaticamente tutti si vedano da Dio.
Siccome il blasone degli americani ha il suo peso sulla psiche dell’italiano (=io) ho escluso che il dvd “amerrregano” fosse inferiore ed ho pensato che probabilmente ricordavo male.
Poi ho rimesso il dvd italiano e l’ho rivisto confermando una resa strabiliante sul mio p42x10e cioe’ mi avvicino allo schermo a 10 cm e vedo la definizione del viso degli attori ben delimitata.
Poi rimetto il dvd “amerregano” e mi convinco che e’ peggio mi avvicino allo schermo a 10 cm e vedo i contorni del viso che non staccano bene ma sono come sfumati mielosi.
Allora leggo le caratteristiche video:
italiano: 2.35:1 anamorfico masterizzato in alta definizione
“amerrregano” 1,85:1 widescreen
Risultato finale l’antenna non centra nulla
Ma possibile ci sia tutta qs. differenza fra qs. due dvd........
"uotts amerrega" ?Ultima modifica di wallymax; 30-11-2009 alle 13:46
-
30-11-2009, 13:32 #1740
Junior Member
Originariamente scritto da benefabio
Es. : r-cut: F5Ultima modifica di Dave76; 30-11-2009 alle 14:08