|
|
Risultati da 16 a 30 di 811
Discussione: [LG Serie PQ6000]
-
29-04-2009, 18:19 #16
Senior Member
visto!
finalmente l'ho visto... peccato che era collegato ad un bluray di un film di fantascienza. Inoltre aveva lo schermo diviso in due: su uno c'era la scritta XD on, sull'altro XD off.
Il nero delle bande superiori e inferiori non erano molto nere ma grigio scuro. Evidentemente spero dipendesse dalle impostazioni e dalla connessione (component attraverso un mega switcher!)
Anche io domande per Kenson:
poichè nella schermata xd on, teroricamente migliore per via di un bianco + bianco e un nero + nero, erano evidenti fastidiosi artefatti tipo sfondi tremolanti e nebulosi, può essere che fosse attivata su "alto" quella funzione di contrasto dinamico che tu definisci inguardabile??
Può essere che con altre regolazioni il nero migliori?
Inoltre, sul confronto con il px80, puoi dire se questo tv è migliore oppure peggiore per segnali sd tipo sky?
ps.: tutto il retro tv è completamente diverso dalle figure ufficiali sul sito LG, per esempio sul sito non sono visibili gli ingressi scart e lo spessore della tv in realtà non è così sottile come sul sito..ma è cmq molto bello!
ah... dimenticavo... l'audio x me è sensazionale! dopo 10min. mi ero accorto che ciò che sentivo ad alto volume NON veniva da un impianto HT ma direttamente dalla tv!Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
29-04-2009, 19:22 #17
Originariamente scritto da Corduroy
2. Odio snaturare il formato originale di una trasmissione, non uso praticamente mai lo zoom. L'ho usato solo nelle prime ore per precauzione. Per inciso hai un paio di possibilità: zoomare mantenendo l'aspect ratio (ma ovviamente perdendo la parte superiore e inferiore) oppure con una specie di proporzione tra altezza e larghezza.
CiaoUltima modifica di kenson; 29-04-2009 alle 22:25
-
29-04-2009, 19:41 #18
Originariamente scritto da gabba
può essere che fosse attivata su "alto" quella funzione di contrasto dinamico che tu definisci inguardabile??
Può essere che con altre regolazioni il nero migliori?
segnali sd tipo sky
ah... dimenticavo... l'audio x me è sensazionale!
-
30-04-2009, 08:16 #19
Senior Member
Ieri anche io ho visto finalmente il PQ6000 e mi ha dato una buona impressione. Secondo me è leggermente migliorato rispetto al Pg6000 (che avevo) nelle immagini generali ma non nel nero che è equivalente al suo predecessore. Questo tv ha bisogno secondo me come il suo predecessore di una regolazione molto fine e ben calibrata altrimenti (specialmente con le fonti HD perde un buon 40%).
Io solo dopo molti tentativi avevo trovato un setting ottimo, con un nero accettabilissimo. Sulle trasmissioni SD è sicuramente ancora migliorato rispetto al PG6000 che già era eccellente. Audio ottimo, migliorato sicuramente. Ho solo qualche dubbio con l'XD engine che nella vecchia versione del 6000 non aveva nessuna voce nel menu, mentre vedendo la demo sul nuovo fa pensare alla possibilità di essere attivabile o modificabile da menu. Però su questo non sono sicuro perchè non ho potuto verificare direttamente nel menu del tv che ho visionato.
Comunque personalmente l'ho visto un ottimo tv, un piccolo passo avanti del già ottimo pg6000 con delle futures in piu che non guastano sicuramente.
-
30-04-2009, 09:22 #20
Un paio di domande:
1) come è la qualità dei canali con il digitale terrestre? il decoder si comporta bene nell'agganciare i segnali?
2) hai provato a collegare un Hard disk usb autoalimentato da usb? regge?
-
30-04-2009, 14:22 #21
Senior Member
PRESO!
Mi arriverà sabato o i primi della settimana. Peccato che non ho potuto testarlo neppure mettendo mano al telecomando.. mannaggia a questi centri commerciali...
Quando arriva posterò anche io le mie prime impressioni... e dopo un po' di tempo anche le seconde
A mia volta mi sono fidato delle impressioni trovate qui e su altri forum.. sperem!
ciao a tutti!Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
30-04-2009, 15:07 #22
Bella Gabba!
Facci sapere come va...LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
30-04-2009, 20:27 #23
Senior Member
Oggi finalmente l'ho rivisto in condizioni discretamente ottimali e con una luce decente. Prima impressione ottima, niente da dire. Solita demo LG che oramai so a memoria e condizioni di sballato e installato (cosi mi ha detto il commesso che neanche aveva il telecomando del Tv perchè era appena stato montato).
Vicino c'era un q3000 e devo dire che una leggera differenza era presente, probabilmente perchè il vetro del 6000 fa sentire la sua differenza sull'immagine. Personalmente piaceva piu il 6000 del 3000 come immagine, ma era una questione molto minima. Il commesso non mi ha saputo dare altre info e nemmeno il possesso del telecomando per cui la cosa è finita li. Comunque l'immagine era buona e mi ha lasciato soddisfatto considerando che l'avevano sballato e acceso senza nemmeno guardare il menu. Il nero era accettabile e qui devo dire che mi è sembrato leggermente migliore del 3000 perchè evidentemente il vetro fa un effetto simile a quello del samsung che avevo, cioe tendeva a dare una sensazione di abbassamento del tono colore sugli scuri.
Risultato, mi ha convinto anche perchè il rapporto qualità prezzo era veramente eccellente su tutti i livelli.
Bè l'estetica era molto bella con il vetro che arriva in basso fino alla fine e con una linea accattivante.
Se si vuole un tv con una bella immagine senza svenarsi direi che ci siamo.
Confermo un leggero passo in avanti rispetto al PG6000 sia estetico che qualitativo; per l'affidabilità bisogna vedere un po vista la mia esperienza precedente.
-
30-04-2009, 22:32 #24
Originariamente scritto da generals
-
01-05-2009, 11:39 #25
Segnalo un problema anologo a quello dell'utente massimotrw sulla serie precedente.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1900430
Per i primi due minuti l'immagine è poco contrastata, come se avesse un velo sopra. Il nero è grigio.
Suppongo che ci fosse dall'inizio, ma non me ne ero mai accorto perchè accendo la tv, faccio 2 o 3 cavolate, e mi siedo.
In questo periodo mi sembra di avere la nuvoletta di fantozzi...per fortuna che mi rientra il vpr...
Non appena ho notizie certe, le riporto.
-
01-05-2009, 16:12 #26
Senior Member
A me durava dieci minuti sul Pg6000 e noto che se sono diventati due adesso un miglioramento c'è sicuramente stato. Strano però che due controller di serie successive una all'altra facciano lo stesso problema.
Comunque se sono due minuti la cosa è passabile.
Il tv ha sicuramente un gran bel vedere però a stò punto conviene quasi quasi farselo accendere in negozio prima di portarlo via e dare un occhiata alla cosa.
Ne apri tre o quattro finchè non trovi quello DOC!
Ma è perchè l'LG è come una buona bottiglia di vino, nessuna è esattamente identica e uguale ad un altra.....
Ci scherzo un pò, comunque anche se ho avuto a suo tempo lo stesso problema continuo a dire che ha un gran rapporto qualità prezzo, solo che devi essere un po fortunato....
-
02-05-2009, 16:29 #27
Anche tu kenson hai lo stesso problema della scheda che gestisce il pannello.
-
02-05-2009, 19:27 #28
Originariamente scritto da massimotrw
Come minimo va in assistenza, oggi cmq è partita una raccomandata.
-
03-05-2009, 23:36 #29
Senior Member
Spero tu sia piu fortunato di quello che poi è successo a me e cioè dopo quasi un mese e mezzo di attesa della scheda, quando l'abbiamo installata semplicemente non funzionava e cosi abbiamo dovuto rimettere la vecchia e aspettare una nuova scheda dall'LG.
Con LG devi proprio essere fortunato....
-
04-05-2009, 11:15 #30
Ma alla fine ti è arrivata la scheda oppure la stai ancora aspettando?
Volevano passare già stamattina a ritirare la tv, ma li ho fermati.