• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Speciale classifica installazioni HT avforum users

Girmi ha detto:
Allora, dato che ho lanciato il sasso e non voglio tirare via il braccio, butto qualche "categoria" nella quale potrebbero rientrare le varie installazioni. Se la cosa vi sembra sensata, ampliate e correggete.

Sale HT dedicate.
Grandi o piccole, l'unica cosa ammessa oltre all'HT è la macchinetta dei popcorn.

Sale HT dedicate no compromise.
Come dire: piuttosto dormo in macchina, ma qui entra solo il meglio.

Living Cinema.
Ambienti domestici adattati ad ospitare un HT.

Ti sento ma non ti vedo.
Ovvero le installazioni 100 % WAF

My first time.
Dove buona volontà, passione e gusto valgono più di una comparativa fra cavi.

Poca spesa, molta resa.
Max € 2000(?), ma deve esserci tutto però.
Buone le idee, ma vedrei troppe categorie contando il numero dei partecipanti. Altro aspetto, credo non indifferente, disperderemmo troppo la manifestazione costretti a crossare tra tuttti i threads, IMHO. Io direi che si può scendere a 4:

Over the Top
Vivo per il cinema; qui non si bada a spese; se si bada a spese, si bada cmq all'eleganza.
Living Cinema
Il cinema simbionte dell'ambiente casalingo.
My two cents
Niente manie di grandezza ma a far parte della famiglia non rinuncio.
WAF Approved
"Living Cinema", "My two cents" allo stato dell'arte: quello femminile :D

Girmi ha detto:
Alcune installazioni potrebbero anche rientrare in più categorie.
Buona idea.

Girmi ha detto:
Ciao, a lunedì.
Dove vai Girmiiiiiiiiiiiiiii? :cry:

Si, 4 categorie penso vadano bene. Che poi vuol dire 4 sondaggi. Di più sarebbe troppo dispersivo.

Over the Top
Vivo per il cinema; qui non si bada a spese; se si bada a spese, si bada cmq all'eleganza.
Living Cinema
Il cinema simbionte dell'ambiente casalingo.
My two cents
Niente manie di grandezza ma a far parte della famiglia non rinuncio.
WAF Approved
"Living Cinema", "My two cents" allo stato dell'arte: quello femminile

La seconda e la quarta mi sembrano troppo simili. Forse differenziarle un pò sarebbe meglio.

Stefano

Tanto per dire la mia:

- Ho un Cinema in casa (mi manca solo la cassiera, ma ho già fatto un'inserzione).

- Sì, prima il Cinema e poi, forse, il Salotto (prima viene il cinema, se poi avanza un piccolo spazio...).

- Il Cinema nel Salotto buono (ho solo quello, ma mi sono adattato).

Il primo caso è quello degli ambienti appositamente realizzati e arredati ad uso esclusivo cinema.

Il secondo è quello del normale ambiente domestico, ma che è stato adattato al meglio per il cinema, senza restrizioni particolari, magari c'è anche un tavolo da qualche parte, ma non ingombra.

Il terzo è il caso forse più comune, l'arte di far convivere cinema e vita famigliare.

Come vedete ho dato titoli in italiano, tanto per cambiare :p.

Ciao

Ultima modifica:
Girmi ha detto:
Ad esempio sono sicuro che il tuo HT ha un ottima musicalità ma non lo vedo in elenco, come non vedo il kwisatztheatre, che una volta finito mi sà che darà del filo da torcere al MDL Theater (scherzo Mimmo :D ).
Ciao.

:eek: :eek: qualcuno si ricorda di me! :D
In ogni caso stavo seguendo questa discussione, ma non ho chiesto di essere messo in lista perchè effettivamente la sala non è ancora terminata, faccio ancora in tempo a trasformarla in cantina per appenderci i salami :sbonk: :nonsifa:

mammabella ha detto:
La seconda e la quarta mi sembrano troppo simili. Forse differenziarle un pò sarebbe meglio.
Per spiegare meglio, non tanto per fare come dico io ( :D ), vorrei puntualizzare che la 4a è figlia delle seconda e della terza ma con in più l'attenzione a dettagli prettamente femminili: è un ambiente che sposa perfettamente il comune vivere in casa senza essere "invadetente". Poi, come diceva Girmi, uno stesso theater potrebbe essere iscrivibile a più categorie.

Zaphod Beeblebrox ha detto:
E non mi sembra ci sia spazio per le salette dedicate non
miliardarie.
Lo spazio dedicato alle salette non miliardarie c'è: è la "My two cents", espressione anglossassone per indicare, in tutta umiltà, il proprio contributo in fatto di opinioni. Appena c'ho pensato, calata nel nostro ambiente, mi è piaciuta, chevvedevodì? :p

Di salette miliardarie ce ne sarebbero sempre poche ed i risultati sarebbero altrettanto scontati. L'idea era quello di concentrare l'attenzione sull'attraenza e miscelazione di accostamenti che costituiscono i vari theaters al di là dello speso. Per dire - adesso la sparo grossa ( :D ) - a pelle preferirei il Gherson all'MDL perchè nel suo insieme lo vedo molto più aggraziato. Altri, certamente, valuteranno la forza bruta e quindi voteranno l'MDL :D. Non vedo questa necessità di distinguere le dedicate dalle dedicate no compromise. Se è dedicata significa che l'attenzione rivoltagli è stata particolare.

Come trovo molto bene le categorie indicate da Nordata, ancor più sintetizzate. In effetti, la categoria WAF Approved è un plus oltre il proprio buon lavoro.

Cmq sia io preferirei titoli che lasciano il segno, brevi e concisi che vanno al punto, perchè belle le frasette ma poi chi se le ricorda per filo e per segno?

KwisatzHaderach ha detto:
qualcuno si ricorda di me!
Ma io secco ti avrei messo dentro credimi. Il fatto è che foto pronte non ce n'erano :D. Ero però sicuro che per la 2a edizione saresti entrato a pieno titolo nel concorso.

Ultima modifica:
Ricordo male ho c'è pure l'HT di un certo Angelo, credo, ben ambientato...e con il vpr che vien fuori da un'apposita sistemazione a soffitto..., idem per lo schermo....!????

Ricordo di averlo visto qua su avforum...e mi era piaciuto pure parecchio!;)

stealth82 ha detto:
a pelle preferirei il Gherson all'MDL perchè nel suo insieme lo vedo molto più aggraziato.

Il caldo fa brutti scherzi, cmq grazie.
:D :D :D

Faccio anche io la mia proposta:
1) ambiente dedicato, miliardario o da poche lire senza distinzioni.
2) ambiente living, waf approved o meno, insomma tutto quello che non e' espressamente un ambiente dedicato.

Io mi fermerei a 2 sezioni in quanto siamo troppo pochi, credo, per creare altre sezioni.
A differenza dei cugini francesi dove le salette postate erano diverse centinaia, se parliamo di un sondaggio di gradimento mi fermerei li.
Il giorno che si aprira' la sezione del forum, per ora ancora chiusa, ci sara' spazio per tutti, nel senso che non ci sara' il limite dei 20 a sezione come per il sondaggio, che da una parte puo essere poco, ma dall'altra puo essere anche troppo se dividiamo in molte sezioni.

Ciao

gherson ha detto:
Faccio anche io la mia proposta:
1) ambiente dedicato, miliardario o da poche lire senza distinzioni.
2) ambiente living, waf approved o meno, insomma tutto quello che non e' espressamente un ambiente dedicato.

Io mi fermerei a 2 sezioni in quanto siamo troppo pochi, credo, per creare altre sezioni.

sono pienamente d'accordo, è più semplice e ci sono meno parametri

Peccato....

....a me piaceva proprio l'accostamento della foto come link all'impianto....:( ...complimenti a Stealth!!!!

Ma dico, ora che si fa?

Non si vota, si vota...e perchè stiamo scrivendo tutti qui e l'altro post è stato chiuso ??:eek:

Ho dato una scorsa a questo bel 3d (ringrazio chi si è ricordato del mio Nemo Theatre ;) ) e credo sia stata una bella idea aprirlo, soprattutto perché ci da un elenco dei theatre presenti sul forum. Ecco perché sarebbe comunque bello che il primo post sia comunque comprensivo della lista con i link proprio per permettere qualsiasi lettore di avere la "rubrica" di tutti gli impianti disponibile all'apertura del 3d.

Sulla classifica e quindi sui sondaggi, che se non ho capito male il buon stealth ha intenzione di aprire lunedi, ritengo che 5/6 categorie siano eccessive e dispersive, mi manterrei su 3, 4 max. Comunque come sondaggi e classifica sarebbero la parte meno interessante da parte di chi legge, molto più interessante invece, a parer mio, sarebbe l'elenco diviso per categorie che, a prescindere dalle votazioni più o meno positive, potrebbero essere il punto di riferimento per chi cerca informazioni, suggerimenti e ispirazioni dalle esperienze gia vissute e che vivono molti di noi.

nemo30 ha detto:
..... Comunque come sondaggi e classifica sarebbero la parte meno interessante da parte di chi legge, molto più interessante invece, a parer mio, sarebbe l'elenco diviso per categorie che, a prescindere dalle votazioni più o meno positive, potrebbero essere il punto di riferimento per chi cerca informazioni, suggerimenti e ispirazioni dalle esperienze gia vissute e che vivono molti di noi.

Confermo, io mi sono ispirato proprio da foto di impianti visti sul forum e anche da riviste acquistate.

Stefano

stealth82 ha detto:
Ma io secco ti avrei messo dentro credimi.

Col cavolo! secco non ci voglio entrare! :nono: :nonsifa:
(dalle mie parti secco si dice di una persona ubriaca... o morta!:D )

Il fatto è che foto pronte non ce n'erano :D. Ero però sicuro che per la 2a edizione saresti entrato a pieno titolo nel concorso.

Non parlarmene, gli aggiornamenti sono fermi al 31 marzo...:cry: