|
|
Risultati da 1 a 15 di 593
Discussione: Cinesal, anteprima per il grande forum
-
04-05-2005, 11:27 #1
Cinesal, anteprima per il grande forum
Carissimi, CineSal ha aperto la propria programmazione, ed è giunto quindi il momento di farvelo conoscere.
Avete l'anteprima mondiale.....
Dopo un anno di duro lavoro tutto "a mano" eccovene i risultati...
I dettagli dell'avventura saranno presto in edicola, su una delle più belle ed autorevoli riviste del settore...
Vi lascio la suspence...ed a voi i commenti.
CineSal.
P.S. Pur essendo giovanissimo del forum, a tale risultato sono giunto anche per mezzo di tutti i vostri contributi...vi leggo da oltre un anno.Ultima modifica di ss68; 15-09-2006 alle 16:29
-
04-05-2005, 11:48 #2
Junior Member
Direi ‘’Fantastico’’ ma non basta per esprimere cosa si prova a guardare certi ambienti dedicati così ben curati e rifiniti quasi da favola.
Ancora complimenti.
-
04-05-2005, 12:04 #3
Caspita, alla faccia dei risultati, complimentissimi!!!
Ci avrai anche messo un anno ma l'hai speso proprio bene, lasciatelo dire!!!!!
Visto che io sono quello che chiede sempre le foto hai fatto un bel reportage dei lavori ?
Mi/ci spiegheresti quello che e' frutto del DIY e cosa, invece, e' stato fornito gia' pronto all'uso ?
Molto molto interessante, bellissima l'idea di personalizzare le scale e realizzare l'ingresso con tanto di bar!
Bravo, bravo e ancora bravo!!!
Mi raccomando facci sapere, ok ?
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-05-2005, 12:05 #4
Member
complimenti ma quale rivista?
-
04-05-2005, 12:05 #5
davvero molto bravo
ormai constatato che il colore BLU la fa da padrone nelle realizzazioni HT, mi sono piaciuti molto gli accostamenti cromatici (le colonne, il drappo, etc.)
dovresti descriverci anche la parte audiovideo poi.
sul piano audio, se posso ti muovo un appunto. perchè i frontali non li posizioni davanti alle colonne anziche dietro? non ti si falsa la scena sonora con un piano di riflessione così vicino?
-
04-05-2005, 12:07 #6
aggiungo...
come mai due centrali?
-
04-05-2005, 12:22 #7
Grazie mille ragazzi......fà molto piacere ricevere i complimenti da gente che mangia pane e HT...senza scopo di lucro....
Per Angelo, tutta la parte progettuale, realizzativa, e di implementazione delle dinamiche audio video è stata fatta dal sottoscritto.
Comprese in questo sono tutte le opere murarie in cartongesso acustico, tutto il resto (ben poco) è stato acquistato già pronto, tipo le poltrone....
Il reportage della realizzazione purtroppo è molto frammentario, in quanto proprio durante i lavori la macchina digitale è andata in tilt cadendo da una trave dove avevo impostato un autoscatto.
Posterò comunque quelle superstiti.
Per stazza, volevo rispondere che tutto ciò che vedi nelle foto è messo là, dietro un approfondito studio delle frequenze sviluppate dalla sala, con l'ausilio di un simulatore al pc, fornitomi da un amico tecnico del suono che lavora in una TV nazionale.
Devo dire che anche ad orecchio, per le mie competenze, la scena sonora, ha un panning sx/dx/centrale davvero notevole.
Tutta la progettazione della sala, colonne, tetto, scalini, distanze, è assolutamente fatta al CAD, con simulazione delle primarie, secondarie, ventri ed altro.
-
04-05-2005, 12:25 #8stazzatleta ha scritto:
aggiungo...
come mai due centrali?
Attenzione !!! nel mio caso i centrali prelevano il segnale dal decoder, ma vengono amplificati con 2 ampli dedicati.
-
04-05-2005, 12:36 #9
Bello!
Fa molto Cinema!
Io direi, visto che mi pare ce ne siamo almeno 5 che è il momento di organizzare un bel raduno per la CALABRIA!Sono tornato bambino.
-
04-05-2005, 12:39 #10
Se posso dire la sala mi sembra un pò sbilanciata a favore della parte video (e della visuale in generale, l'aspetto, ripeto, è meraviglioso, sembra una saletta warner).
Cioè, con quel pò, pò di proiettore ci sono dei diffusori non proprio "enormi".
Poi, come mai quella scelta dei dipolari sul laterale e soprattutto sul posteriore?
La cosa non mi convince! Avevi provato delle soluzioni diverse?Sono tornato bambino.
-
04-05-2005, 12:40 #11ss68 ha scritto:
Per Angelo, tutta la parte progettuale, realizzativa, e di implementazione delle dinamiche audio video è stata fatta dal sottoscritto.
Comprese in questo sono tutte le opere murarie in cartongesso acustico, tutto il resto (ben poco) è stato acquistato già pronto, tipo le poltrone....
Il reportage della realizzazione purtroppo è molto frammentario, in quanto proprio durante i lavori la macchina digitale è andata in tilt cadendo da una trave dove avevo impostato un autoscatto.
Posterò comunque quelle superstiti.
... cut ... (Stazza non volermene!)
Tutta la progettazione della sala, colonne, tetto, scalini, distanze, è assolutamente fatta al CAD, con simulazione delle primarie, secondarie, ventri ed altro.
A questo punto, da grande (grosso ?) amante del diy quale sono, per il fatto che hai curato il tutto dal progetto alla realizzazione sono ancora piu' interessato a saperne di piu'!
Peccato per la macchina fotografica (egoisticamente parlando)!!!
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-05-2005, 12:55 #12
Molto bella la sala, ma consentimi di accodarmi a nemo30: è decisamente carente la parte audio.
Con una realizzazione così curata vedere quei diffusorini, beh un po' mi ci piange il cuore....
Inoltre il tritubo in basso stona con la realizzazione fantastica dell'ambiente, non era possibile appenderlo al soffitto?
Comunque devo dire sei un artista!!! ComplimentoniMauro Cippitelli
-
04-05-2005, 13:05 #13
Veramente molto bello... complimenti!!!!
Dacci qualche dettaglio sui componenti utilizzati...
Ciao
Stefano
-
04-05-2005, 13:11 #14maurocip ha scritto:
Inoltre il tritubo in basso stona con la realizzazione fantastica dell'ambiente, non era possibile appenderlo al soffitto?
Ho giusto un paio di dubbi su quel posizionamento (... prima i complimenti, poi le critiche!):
1) non e' che le due persone che si siedono ai lati si beccano gli sfoghi dell'aria calda e/o il rumore, per basso che sia, delle ventole ?
2) Non c'e' il rischio che le solite due persone accavallando le gambe lo prendano a calci ? Viste le foto non mi sembra una possibilita' cosi' remota...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
04-05-2005, 15:32 #15
Allora curiosoni....da cosa comincio...
Stranamente sono di parere diverso riguardo alla parte audio !!!
Perchè secondo me da una o più foto, non si può ascoltare il risultato !! e anche perchè c'ho investito più tempo possibile, ottimizzando un certo budget.
La stanza ha una metratura di circa 30 mq. * 3,20 mt di altezza.
Fanno a naso 90 mc. di volumetria. A memoria, il programma sw proponeva un wattaggio necessario, con diffusori a 91 db di sensibilità di circa 65 w rms a canale.
Il sistema è un 7.1 THX con doppio canale centrale, ed è pilotato per i canali frontali e surround dalla bestia in possesso di Angelo.
I centrali sono prelevati in linea ed amplificati con due AudioSource mono da 120 watt rms ciascuno.
Nel sistema ci sono 3 sub !! Infatti quelle "piccole" casse anteriori
possiedono ciascuna una sezione sub autoamplificata di 250 watt.
Il canale LFE viaggia quindi su tre cavi, due ai sub frontali ed uno al sub adiacente alle poltrone.
In 90 mc. pertanto ci stanno:
8*120 watt dei vari canali
2*250 watt dei due sub anteriori
1*350 watt del sub singolo
Perchè 4 surrond dipolo ?
Bè come ho scritto in precedenza ho avuto la fortuna/sfortuna di poter studiare proprio un vero cinema, dove un sistema JBL presentava 12 dipolo nei due lati dx/sx ed in quello di fondo.
Per il CRT sul trespolo, c'è secondo me un bisogno squisitamente di comodità, e queste possono essere le motivazioni principali:
1) non ho bisogno di nasconderlo, anzi me lo coccolo.....
2) penso alla fatica di lavorare dentro il crt appeso a 3 mt. al contrario e su una scala;
3) quanto è bello quando ce ne bisogno poter svitare 4 viti e mettere subito le mani dentro
4) è così fortemente ancorato a quel mobile che davvero non lo smuovete a calci, il mobile è sempre in bolla, notatelo nella foto appena sotto il vdp
5) in quel mobile, dentro, c'è un mitico HTPC che ho acquistato da Stefano (Stefno), sarà ma ho misurato con il microfono, un rumore delle ventole pari a 27 db per entrambi, durante il film non si percepisce alcun fastidio.
Ma così vi sto togliendo tutta la sorpresa della rivista che troverete in edicola....cercate tra quelle più recenti ma superspecializzate sul ns. hobby....là ci sarà la descrizione completa di tutta l'opera...
P.S. Per l'invito ....a disposizione....solo che dovrete fare un test di selezione.....della specie...
cioè a chi mangia più tartine con la nduja calabrese...piatto tipico nell'intervallo di Cinesal