Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 131

Discussione: Il mio HT

Thefaster HT

Era tanto che volevo condividere con voi il mio ht. Anche se vengo su avforum di rado, con piacere vi mostro le foto, soprattutto per riceverne le vostre impressioni e critiche. Queste ultime in particolare perchè, come sapete, i nostri impianti sono in continua evoluzione.

Il fronte anteriore, dopo le ultime modifiche ho dovuto mettere qui il sub. Se in futuro avrò la possibilità di prenderne uno più compatto (tipo Velodyne DD12), verrà posizionato in un posto meno visibile:

Il fronte posteriore, da poco ho inserito i back surround in configurazione THX, prima i back erano quelli che vedete ai lati e che ora dovrebbero replicare i surround R e L per la seconda fila. Dico dovrebbero perchè al momento non sono collegati ai finali. Il proiettore è li, dietro la sua finestrella:

Elettroniche e videoteca, posizionati lateralmente perchè durante la visione non mi piace vedere lucine ed altro che possa distogliere l'attenzione e il coinvolgimento:

Resta ancora da trattare acusticamente la sala ma per il momento devo concentrare gli sforzi finanziari per la sostituzione del proiettore. Il vecchio Sony W400 ha fatto il suo tempo e non è all'altezza della situazione soprattutto per quei 3 metri di base che gli stanno veramente troppo larghi.
    La seconda fila di posti purtroppo non gode di un buon posizionamento per via della vicinanza alla parete posteriore, è però l'unico modo per far sedere comodamente più persone. Prima vi era un comodissimo divano 3 posti che dava posto ad un massimo di 4 persone. In ogni caso l'impianto è ottimizzato per la prima fila e ... provate ad indovinare qual'è il mio posto?

Thefaster
    Ultima modifica di Thefaster; 29-11-2006 alle 14:52

Complimenti!

Beh, che dire...
    L'analisi dei must e dei minus del tuo (a mio avviso) ottimo home theater è obiettiva...
    Chi può dedicare una stanza all'HT ha sicuramente una possibilità di riuscita in più, anche se personalmente mi piacciono gli impianti "living", ovvero inseriti dove si vive quotidianamente...
    Complimenti ancora!
    C.

P.S. Belli il pavimento a listoni, i gradini e i mobili in legno!
    P.S.2 Si vede che vivi vicino ad ottimi negozi di hi-fi...
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

alla faccia !

bellissimo, complimenti !

Bello proprio, molto effetto CINEMA.
    Forse la libreria, riporta un pò al mondo Home.

Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Cazzarola, complimenti!!! Se un giorno riuscissi ad avere una stanza dedicata all' home-theatre (vivo in appartamento, zio pino!!), la farei esteticamente come la tua, anche se con casse diverse!!

Davvero coplimenti!!!!!!!

Io sto' facendo una situazione analoga,pertanto vorrei chiederti dove hai preso le poltrone e a che prezzo sei riuscito ad averl.

complimenti ancora!

Saluti!

Complimentissimi anche da parte mia

No coment

Nulla da eccepire...

La voglio anche io (un pò di sana invidia)

Ci fai la lista delle tue eletroniche?

poltroncine

hal-9000 ha scritto:
    Davvero coplimenti!!!!!!!

Io sto' facendo una situazione analoga,pertanto vorrei chiederti dove hai preso le poltrone e a che prezzo sei riuscito ad averl.

Le poltrone mod. Akademy schienale alto, www.lamm.it a circa 350 euro l'una.
    Sono molto comode e permettono di appoggiare la testa, il poggiatesta è integrato nello schienale, come si può vedere.
    Il prezzo a mio avviso è alto ma se paragonato ad altre aziende è abbastanza contenuto. A suo tempo, quando ero alla ricerca delle poltroncine, trovai le Figueras(quelle dei Warner Village) e le Quinette Gallay (francesi) a circa 500 euro cad..
    Per non parlare delle Linosonego...sinceramente preferisco investire nelle elettroniche. Non a caso mi ritrovo, dopo anni, ancora con il vpr lcd Sony W400.

Thefaster

Complimenti anche da parte mia, ottima realizzazione.

Dato che chiedi consigli/critiche/suggerimenti, costruttivi ovviamente, eccoti i pochi che ti posso dare, dalle foto ho visto che hai già previsto quasi tutto.

Hai detto che il trattamento acustico lo devi ancora realizzare, allora quando sarà ora, partirei inizialmente con un tappeto bello spesso da posizionare a terra e poi il resto

Poi i diffusori frontali li trovo troppo addossati alle pareti, lateralmente, date le dimensioni dello schermo, hai poche possibilità, ma tenderei ad allontanarle dalla parete posteriore, per aumentare la profondità della scena ed evitare eccessivi rigonfiamenti in gamma bassa.

Il mobile non mi sembra il massimo come isolamento dalle vibrazioni, farei anche delle prove a tal proposito, sulle elettroniche per l'isolamento/scaricamento delle stesse.

Ciao
    Antonio

Elettroniche

ciosse ha scritto:

Ci fai la lista delle tue eletroniche?

Vpr Sony VPL-W400
    Frontali B&W 703
    Centrale B&W HTM-7
    Side surr B&W CDM1-NT
    Back surr B&W 705
    Sub B&W ASW 1000
    Pre Integra Research RDC-7
    Finali Cairn K5
    Dvd player Denon 3930
    VHS Sony SLV-E90
    Telecomando ProntoPhilips
    Sony MediaReceiver (WLAN con pc)
    Ultima modifica di Thefaster; 29-11-2006 alle 14:45

...ho giusto quanche problemino a visualizzare le foto...
    Bye
    Francesco

sempre x the faster:

ho controllato il sito e mi è venuto un dubbio:
    350 a poltrona,o 350 a coppia?mi è venuto questo dubbio poichè sul sito le presentano a coppi......

spero costino 350 a coppia........ma mi sa di no!

saluti

TI ODIOOOOOOOOOO!!!!

Hai esattamente quello che avrei fatto io se avessi avuto la stanza necessaria.
    I sentimenti più vari affollano la mia mente: invidia, folle invidia, invidia mortale, ecc.
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Veramente fantastico, molto elegante...sono proprio senza parole, complimenti

Ciao,
    Simone
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •