Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 217 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 3241

Guarda, ho provato ma non è così.
    Sono convinto che ti riferivi all'opzione avanzata "Conversione SDR/HDR (Servizio Rete)"
    La descrizione del manuale è:
    Quando viene riprodotto un contenuto di Servizio Rete, il contenuto in SDR (Standard Dynamic Range) viene convertito in segnali HDR per ridurre al minimo la distorsione dello schermo che si verifica quando il contenuto visualizzato cambia. (Disponibile solo per alcuni Network Service)
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Una cosa molto strana, con apple tv tutti i films anche quelli comprati su itunes vanno a scatti, cosa che con il vecchio x7500 non succedeva, forse qualche settaggio sbagliato, avete qualche consiglio da darmi?

Dovrebbero essere tutti film a 24P, perché Apple TV adatta i frame se L opinione è abilitata... forse potrebbe essere questo il motivo ....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    se L opinione è abilitata
    Rileggere almeno una volta quanto si scrive, no?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedo scusa

Per le "righe blu": è un bug noto che dovrebbe essere risolto con il firmware 2.07. Se hai ricevuto il proiettore con il firmware 2.07 già installato ti consiglio di contattare il venditore o Jv..........[CUT]
    JVC ha risposto che bisogna cambiare una scheda e quindi inviare in JVC il proiettore. Una volta cambiata la scheda spero non ci siano altri Bugs.

Grazie per la preziosa ed utilissima informazione di servizio. Considerato come stanno le cose (purtroppo è un problema hardware) conviene aspettare affinchè i prossimi in produzione non abbiano questo problema ....
    Ultima modifica di grunf; 08-07-2019 alle 12:31 Motivo: grammatica

Che sia questo il motivo del blocco di qualche mese nella distribuzione degli N7?
    Il mio, arrivato con il primo lotto distribuito dopo il blocco (o presunto tale), ha quasi 100 ore di funzionamento e non ho ancora riscontrato nulla di anomalo, forse hanno aspettato di avere disponibile questa nuova scheda che risolve il problema delle "righe blu"
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-07-2019 alle 14:05
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Il modello affetto dal problema delle righe blu era quindi un n7? Potete cortesemente verificare la data di produzione (e il lotto) presente sul retro del proiettore per capire se è stato tra i primi ad uscire dalla linea di produzione e, magari, confrontarlo con gli altri che non
    presentano il difetto . Si avrebbe un quadro più chiaro dei proiettori attualmente operativi. Grazie.

Quando è arrivato il tuo?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Sono interessato all'acquisto di un n7 per l'autunno / inverno e, per questo, vi seguo con molta attenzione ed interesse.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Il modello affetto dal problema delle righe blu era quindi un n7?
    Personalmente ho sentito di questo problema su un RS2000 consegnato poco prima di pasqua, non so su quanti altri modelli è stato riscontrato, ho sentito/letto di altri casi ma non ricordo con precisione

Potete cortesemente verificare la data di produzione (e il lotto) presente sul retro del proiettore
    Mi spiace ma per farlo dovrei movimentare il VPR e non ne ho nessuna voglia perchè per settarlo a puntino mi ci è voluto un bel po' (io ho la fissa di non voler utilizzare l'offset orizzontale), così com'è non riesco a fare una foto perchè il retro è a 10 cm. circa dalla parete di fondo

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Quando è arrivato il tuo?
    l'ho ritirato sabato 31 maggio, la data indicata sull'etichetta di spedizione (grossista->negozio) apposta sul pacco è 23/05/2019.
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-07-2019 alle 15:06
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio

Mi spiace ma per farlo dovrei movimentare il VPR e non ne ho nessuna voglia perchè per settarlo a puntino mi ci è voluto un bel po' (io ho la fi..........[CUT]
    Nelle tue condizioni non è assolutamente possibile. Grazie lo stesso.
    Riguardo il problema del disallineamento /convergenza delle matrici a freddo come sono messe le vostre macchine? Avete riscontrato problemi? La norma è che dopo 10-15 minuti di stabilizzazione termica la convergenza si realizzi pienamente. Chiedo questo perché ho letto su alcuni forum esteri di macchine con macroscopici disallineamenti dei chips a freddo che realizzano la convergenza dopo circa un'ora. Questo non è normale né sopportabile.

Riguardo il problema del disallineamento /convergenza delle matrici
    Diciamo che dopo circa 10 minuti il film, o quello che che è, diventa guardabile nel senso che prima si notano i colori e la definizione alterate dal disallineamento ed è fastidioso. Dopo questi primi 10 minuti le immagini diventano godibili ma se metto a schermo il pattern per la verifica dell'allineamento solo dopo circa 30 minuti mi posso dire soddisfatto (questi tempi li ho riscontrati alle prime ore di vita del VPR, poi non li ho più verificati, magari ora potrei rifare qualche test per vedere se la situazione è rimasta la stessa oppure migliorata)
    Di norma accendo il VPR e poi aspetto circa 7-8 minuti prima di avviare il blu-ray, a quel punto tra caricamento, avvio ed i video-logo delle case di produzione inizio il film ai fatidici 10 minuti
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-07-2019 alle 15:46

Per esperienza credo che 10 - 15 minuti siano in tempo giusto per stabilizzare termicamente la convergenza delle matrici ma se si supera la mezz'ora o addirittura (come ho letto in alcuni forum esteri) i 40 - 45 minuti non penso sia "normale". Se questo dipende da un disallineamento molto pronunciato di tipo fisiologico costruttivo di alcune macchine si rientra nella casistica ( e nella fortuna/sfortuna) delle tolleranze che in alcuni esemplari sono
    troppo ampie tanto da non aiutare certo a realizzare la convergenza precisa nei tempi "giusti". Per non parlare del fatto che si dovrà intervenire più pesantemente sull'allineamento delle matrici con le controindicazioni che sono state riportate.

Pagina 70 di 217 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •