Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 217 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 3241

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Qual era la versione del firmware? Ti spiacerebbe verificare?
    Scusa il ritardo impegni famigliari: Q100.000.53.13L (51x4faf5)

Ma figurati! Grazie.
    Nel frattempo si è aggiornato anche a me alla stessa versione
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Una domanda ai possessori della nuova serie 4K JVC, attualmente non ho mai aggiornato il firmware del mio N5 anche perché non ho problemi , sicuramente lo faro' al prossimo atteso firmware con famoso e atteso frame to frame per HDR... la mia domanda e' quando si aggiorna il firmware voi che lo avete gia fatto si perdono le impostazioni o tarature esistenti , tipo un reset??

Chiedo questo perché una volta preso il mio aveva , anzi ha ancora, una impostazione del gamma per HDR personalizzata fatta dal venditore che secondo me va meglio per L'hdr , non e' che aggiornando il VPR si resetta tutto e la perdo?? in caso affermativo come faccio a poterla salvare??
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

No non si resetta nulla.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Non si resetta nulla a meno, ovviamente, che non sia necessario fare un reset generale per far girare a dovere le nuove funzioni. Spero proprio di no ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

C’è solo un piccolo problema: da quello che si è visto finora non sarà consentito usare gamma custom, quindi anche se non è necessario un reset, ugualmente non potrai usare quel profilo custom in combinazione con il nuovo dinamic tone mapping. Ma in tutta franchezza credo che sarebbe anche scarsamente utilizzabile con tale feature che rivoluziona di fatto tutta la logica di mapping.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

ho deciso di unirvi a voi… a breve verso il mio glorioso rs48 per passare al piccoletto di casa JVC... A quanto ho letto non dovrebbe esserci molta differenza con N7....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Ragazzi prima per calibrare il vpr usavo calman, i1 pro e lumagen... Era tutto molto semplice ed efficace... Gentilmente, non avendo più lumagen, mi cosigliate cosa usare per tarare l N5?
    Nello specifico:

La sonda in mio possesso può essere usata con il software jvc?

Il software jcv in modo manuale é semplice?

Grazie mille
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    mi cosigliate cosa usare per tarare l N5?
    1-autocal con software jvc + sonda Datacolor Spyder5 (oppure X-rite i1 Pro2 ma costa un botto)
    2-opzionale- eseguire qualche affinamento visto che la Spyder 5 non è ben profilata

La sonda in mio possesso può essere usata con il software jvc?
    no

Il software jcv in modo manuale é semplice?
    per autocal è abbastanza semplice, per calibrazione manuale non saprei perchè non l'ho mai usato in questo modo.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Personalmente il software JVC lo uso solo per eseguire la calibrazione manuale del gamma, ma non utilizzo la funzione di calibrazione automatica perchè mi è stata assolutamente sconsigliata in quanto resetta tutti i banchi di memoria, anche quelli precaricati in fabbrica.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Grazie ad entrambi... Ma senza autocal avrei sempre la necessità du cambiare sonda? Se invece volessi mantenerla quale software dovrei scegliere? Anche io ho saputo che autocal non funziona in modo corretto... Ciao e grazie

Per dirla più correttamente, la calibrazione di Autocal influenza numerose modalità (non tutte come dici) in modo coerente. Che significa? Che una volta effettuata la calibrazione, io so già che posso cambiare modalità, profilo e altro (tenendo conto di alcuni limiti indicati sotto) mentre guardo un film, sicuro di avere una visione coerente con la calibrazione.
    Esempio concreto: calibro a gamma 2.2, durante la visione passo da una gamma all'altra (es. 2.4, 2.6), magari per adeguare la visione a seconda del film, sono certo che il VPR parta dalla base calibrata e sposti la gamma di conseguenza. Stessa cosa per il profilo colore, lo puoi cambiare al volo e vedere l'effetto. Quindi se ben fatta è oro colato, mi ha aperto un mondo!
    Si deve però tener conto che la calibrazione del colore vale per tutti i profili a parità di impostazione filtro (solo N7 e N9), apertura iride, potenza lampada (alta/bassa), la calibrazione della gamma invece vale a parità di filtro (N7e N9) e lampada.
    Quindi se si cambia uno qualsiasi di questi parametri va fatta una calibrazione ad-hoc per quella specifica combinazione.
    Questa è l'unica regola da seguire. Quindi se cambio apertura iride al volo e non ho calibrato a quell'apertura, vedo il VPR nello stesso stato pre-calibrazione. Oppure se calibro un profilo colore senza filtro colore e cambio verso uno con filtro, non usufruirò della calibrazione.
    Ad ogni modo l'impostazione dei "banchi" iniziale è preservata in un apposito file INIT generato all'atto della prima calibrazione (da conservare gelosamente). Infatti neanche un reset del firmware consente di tornare a quello stato. L'unico modo è importare il file INIT.
    Altra nota, allo stato attuale comprerei una Spyder X, visto che con la prossima release del firmware e relativa versione di Autocal, sarà resa compatibile.

Grazie ad entrambi... Ma senza autocal avrei sempre la necessità du cambiare sonda? Se invece volessi mantenerla quale software dovrei scegliere? Anche io ho saputo che autocal non funziona in modo corretto... Ciao e grazie
    Perché dite così?
    Ti consiglio di leggere quanto ho scritto sopra, perché a mio parere funziona benissimo e, ripeto, è una vera svolta se usato correttamente.
    La filosofia va proprio cambiata... Gli interventi che si fanno sul VPR sono da vedere come varianti della calibrazione di base, ed è corretto che sia così.
    In merito poi all'imprecisione della Spyder 5:
    1. Spyder X migliora tantissimo precisione e velocità;
    2. si può creare un profilo colore "correttivo" dalla comparazione con una sonda di riferimento, una sorta di profilazione suggerita da Chad su AVS forum (io l'ho migliorata evitando di riferirmi ai vertici del gamut )

In base al secondo punto io ho creato un profilo correttivo (sempre con Autocal), basato sulla comparazione con la i1d3 puntata a schermo, a sua volta profilata con una Colormunki. In questo modo in un sol colpo correggo le imprecisioni e inserisco nell'equazione l'influenza dello schermo e dell'ambiente, visto che la Spyder va puntata verso il VPR. Perfetto!
    Poi ho anche creato, con lo stesso approccio, un profilo colore custom per il 3D, visto che nei nuovi modelli non esiste. E già che c'ero anche un profilo gamma 3D visto che la gamma viene notevolmente alterata dalla presenza delle lenti.
    Il passo importante da considerare è che d'ora in poi, dopo 100-200 ore, mi basterà fare autocal e niente altro: la correzione dovrebbe essere ancora valida, derive della sonda a parte.
    Le possibilità sono infiinite quindi non bocciamo autocal se non lo conosciamo e sfruttiamo a fondo.
    A disposizione se vi occorrono più informazioni.
    Ultima modifica di CyberPaul; 26-09-2019 alle 14:40

ho deciso di unirvi a voi… a breve verso il mio glorioso rs48 per passare al piccoletto di casa JVC... A quanto ho letto non dovrebbe esserci molta differenza con N7....
    Riguardo la differenza N5-N7, si possono riassumete in Contrasto, Livello nero, Filtro colore.
    La luminanza sembra essere del tutto sovrapponibile, contrariamente a quanto affermano le specifiche.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Perché dite così?
    Ti consiglio di leggere quanto ho scritto sopra, perché a mio parere funziona benissimo e, ripeto, è una vera svolta se usato correttamente.
    La filosofia va proprio cambiata... Gli interventi che si fanno sul VPR sono da vedere come varianti della calibrazione di base, ed è corretto che sia così.
    In merito poi all'imprecisione del..........[CUT]
    Molto, molto interessante.
    Come detto nel mio post avevo abbandonato l'utilizzo di Autocal in primis perchè la mia sonda X-Rite i1Pro non è compatibile, ma anche perchè quando ho chiesto al mio rivenditore quale sonda dovevo acquistare mi ha caldamente sconsigliato l'uso di Autocal per i motivi sopra descritti. Quindi fino ad oggi l'ho utilizzato solo per variare manualmente la curva del gamma, mentre le misurazioni le faccio con HCFR.
    Cercando su Internet la Spyder 5 la trovo in differenti configurazioni e package (con più o meno software) mi consiglieresti quale sonda dovrei acquistare (mi basta la sonda pura e semplice senza altro software). Grazie.

Pagina 80 di 217 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •