|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 2643
Discussione: MadVr, condividiano il nostro setting.
-
17-02-2019, 11:41 #1036
Strane tutte queste "instabilità" io uso ormai da anni Kodi+MQ7 e MPC, oltre ad DVDfabPlayer (automaticamente, per i BD in cui servono i menu: Concerti), più tutto quello che serve per le calibrazioni/correzioni, senza alcun problema, accendo: mi compare la schermata iniziale di Kodi, scelgo il film e me lo guardo, senza problemi, l'unico intervento che devo fare, se del caso, è il passaggio da 16:9 a 21:9 tramite il telecomando del vpr.
L'unica avvertenza che ho sempre adottato, e che mi pare ovvia, è quella di usare quel particolare PC solo per fare l'HTPC (film, musica, immagini) quindi installati esclusivamente i programmi necessari e fatte le regolazioni iniziali, non ho più toccato nulla, niente test, niente versioni beta o altre strane prove, aggiorno manualmente quando serve (LAV, madVR), non è neanche collegato stabilmente in rete.
Non ho, ad esempio, intenzione di passare a Leia, quanto meno per ora, non mi darebbe nulla in più, quando uscirà la MQ8, a fine mese, proverò, su un altro PC, a vedere se i cambiamenti grafici meritano la perdita di tempo per installarla.Ultima modifica di Nordata; 17-02-2019 alle 11:45
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2019, 12:39 #1037
Ma come mai non usi DsPlayer?
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
17-02-2019, 14:44 #1038
Perchè era aggiornato meno frequentemente della versione ufficiale e inoltre mi pare che non si possano usare skin alternative, che poi è uno dei motivi principale per cui uso Kodi.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2019, 17:03 #1039
La disomogeneità di interfaccia utente, quando eravamo costretti ad utilizzare sul DIGIFAST il player esterno, non era molto ben accetta dai nostri clienti, fortunatamente è ormai un lontano ricordo ...
-
17-02-2019, 19:31 #1040
Con i player esterni che utilizzo si passa dalla GUI con le locandine alla schermata del film (e viceversa, alla fine), senza intromissione di elementi estranei, i comandi li ho unificati tra i vari player quindi uso sempre gli stessi tasti del telecomando; per la musica uso il player interno, come interfaccia, ed invio il segnale ad un DAC esterno, il tutto sempre in modo automatico.
Con i Tasti Freccia e pochi altri tipo Stop, Play/Pausa, Audio, Sub, ecc. si comanda tutto.
Il motivo principale per cui uso Kodi è solo la disponibilità della skin MQ, mi piace."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-02-2019, 19:54 #1041
Ormai siamo MQ dipendenti!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
17-02-2019, 20:05 #1042
Io preferirei funzionasse bene o quantomeno meglio ...
-
18-02-2019, 00:08 #1043
Io utilizzo Kodi senza particolari problemi, se poi ha anche una grafica carina, tanto meglio.
-
18-02-2019, 20:42 #1044
Advanced Member
Dopo vari test mi accingo a mettere in piedi il mio HTPC con Madvr. Mi è rimasto solo un dubbio per iniziare: quale front-end?
1) Mediaportal
2) DsPlayer
3) Kodi + Player esterno (ed in questo caso meglio MPC-HC o MPC-BE).VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
18-02-2019, 21:14 #1045
Noi sul DIGIFAST utilizziamo come base Mediaportal con grande soddisfazione
-
18-02-2019, 21:52 #1046
Advanced Member
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
18-02-2019, 22:51 #1047"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-02-2019, 23:31 #1048
-
19-02-2019, 11:30 #1049
@ Microfast
Poichè questa è una discussione dedicata ai settaggi di madVR direi che il parlare di altri settaggi sia un po' fuori tema, come ho appena scritto 2 post più indietro, il fornire almeno un aiuto concreto sarebbe una attenuante.
In ogni caso, sempre per la questione che questo è un forum dedicato all'informazione ed all'aiuto reciproco, il dire che "il nostro prodotto va meglio/il nostro prodotto non lo fa" non è molto costruttivo; avete un vostro sito aziendale in cui potete scrivere quel che meglio ritenete opportuno, in questo Forum esistono attualmente, se ben ricordo, 2 discussioni dedicate appositamente al vostro prodotto, interventi estemporanei come quello appena citato (e non è l'unico) sanno solo di "pubblicità progresso" e non sono di alcun aiuto agli iscritti, pertanto da evitarsi (e non è la prima volta che questo comportamento, oserei dire stucchevole, è stato stigmatizzato, con relative sanzioni).Ultima modifica di Nordata; 20-02-2019 alle 14:46
-
20-02-2019, 14:34 #1050
Salve, potreste spiegarmi un po' come usufruire dell'HDR su di un VPR FULLHD? Da quello che ho capito nei vari post precedenti devo avere un file 4k HDR che poi si converte!? Potreste spiegarmi meglio ed indicarmi cosa scaricare? Grazie mille