Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 177 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 2643

Un saluto a tutti...
    chi mi puo aiutare? vorrei far fare un upscaling in 4k al mio htpc tramite madvr, quali sono i settaggi da utilizzare?
    Ultima cosa su MadVR Image Doubling ho selezionato "always - if upscaling is needed " è corretto ?
    Ultima modifica di mistery73; 29-08-2016 alle 15:09

Ciao a tutti, è da qualche giorno che sto provando sto benedetto Madvr, ma non c' è modo di farlo funzionare senza problemi e ormai credo di averle provate tutte: se agisco su alcuni parametri vado bene con certi video, se faccio altre regolazioni mi sballa quelli che prima vedevo bene.
    Ho un pc abbastanza potente (i5, 8gb ram, hd 7950 3gb ddr5) e con i settaggi attuali l' utilizzo della gpu si attesta al 33%, quello della cpu molto meno.
    Teoricamente le statistiche in Madvr sono ottime ma, seppur non me ne accorga durante la visione, ho dropped frames.
    La cosa buffa poi è che noto spesso delle incertezze nel movimenti in alcuni video e le statistiche non me li riportano (che dipenda dal tv Samsung PS64D8000?).
    Allego le statistiche, se ci fosse qualcuno che ha delle idee...

https://postimg.org/image/cijf0fnat/8ad21622/

Mi sono riletto tutta la teoria su Madvr (che male non fa...), ma l' unico motivo che potrebbe portarmi ad avere dei random dropped/repeated frames è relativo al clock jitter e l' autore conclude dicendo che bisogna rassegnarsi al fatto che ciò è connaturato al mondo htpc.
    Infatti io veicolo il video via hdmi verso il tv, mentre l' audio via usb al dac e temo che ciò possa in qualche modo portare a problemi di clock (anche usando reclock in jriver).
    La cosa che mi fa pensare è che se spengo il dac e mando l' audio al tv via hdmi,insieme al video, il problema viene pure accentuato.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    togli Nnedi64 dal chroma upscaling, e' un inutile spreco di risorse[ CUT]
    ti quoto questa tua frase di ottobre perché ovviamente sto leggendo tutto, andando indietro ancora un po però scrivi:
    NNEDI3 resta il migliore.

che famo?

inoltre essendo alle prime armi chiedo se con il mio hardware (a88x PRO - APU A 10 7800 - radeon r9 270x - 8 GB RAM) è consigliabile creare due profili per 720 e 1080 (ho letto nel 3d che se l'hardware è abbastanza potente non è necessario creare due profili)
    avrei anche una scheda per il digitale terrestre, dite di creare un profilo per questo tipo di segnale? se si, cosa in linea di massima dovrei cambiare rispetto alla riproduzione di filmati HD 720/1080 ?
    grazie
    Ultima modifica di Stefano129; 15-09-2016 alle 08:41
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Scusate un'altra domanda:
    Durante la riproduzione random capita che il bordo nero del film si inspessisce di circa un paio di centimetri, poi torna ok, poi ricompare, come detto random.
    Sono certo che ci sia qualcosa da toccare, ma cosa?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ti quoto questa tua frase di ottobre perché ovviamente sto leggendo tutto, andando indietro ancora un po però scrivi:
    NNEDI3 resta il migliore.

che famo?

inoltre essendo alle prime armi chiedo se con il mio hardware (a88x PRO - APU A 10 7800 - radeon r9 270x - 8 GB RAM) è consigliabile creare due profili per 720 e 1080 (ho letto nel 3d che se ..........[CUT]
    Metti NNEDI32

NNEDI e' il migliore ma c'e' a 16-32-64-128 e 256, sul croma 32 bastano.
    Io con la 270 non usavo profili diversi ora li metto per il 4k, il deringing e' davvero troppo...
    Per il DTT hai solo canali 576i e 1080i, non dovresti avere problemi salvo per il deinterlacing

Salvo per il deinterlacing? Ma come? Quando raggiungerò la paceeee???

Comunque per il bordo strano ho risolto: ho smacchinato bene nelle opzioni e ho trovato zoom, ho selezionato un'impostazione riguardo le bande nere e tac, a tutto schermo perfetto. Molto soddisfatto! Poi in kodi che puoi regolare tutti i parametri in tempo reale con un'interfaccia minimale in cima allo schermo per vedere lo adoro...

Scusa ma insieme a mad utilizzate anche ffdshow?

io non so neanche cosa sia

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    Io sì, per fare il frame doubling tramite script in AviSynth ed aumentare la fluidità di proiezione, ma è un altro discorso...
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    Io no ma uno non esclude l'altro

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Salvo per il deinterlacing? Ma come? Quando raggiungerò la paceeee???

Comunque per il bordo strano ho risolto: ho smacchinato bene nelle opzioni e ho trovato zoom, ho selezionato un'impostazione riguardo le bande nere e tac, a tutto schermo perfetto. Molto soddisfatto! Poi in kodi che puoi regolare tutti i parametri in tempo reale con un'interf..........[CUT]
    A me ha sempre dato problemi... non vuol dire che sia cosi' per te...

Ora ho scaricato kodi con dsplayer, prove con i vari pattern e ci sto prendendo la mano...il black clipping che prima chiudeva due step prima del reference black ora è perfetto, poi so già che sicuramente non sono a posto per molti versi ma sono molto soddisfatto

Ciao a tutti,
    non avendo niente da fare ho voluto provare kodi con DSplayer e madvr per capire se puo' essere un alternativa al mediaplayer.
    Ho perso una giornata a fare le varie prove ma ho un screen tearing impressionante e non riesco a sistemarlo.
    Ho installato come dicevo kodi con dsplayer, madvr e re-clock su un macbook pro (windows 8 con bootcamp) con cpu i7, 16gb ram e nvidia GT650M.
    Ho lasciato tutti i filtri su bilinear, sembra che la mia scheda video non riesce ad andare oltre senza drop frames e mi sembra strano.
    Il mac è collegato tramite HDMI al Denon X4000, l'audio l'ho impostato su wasapi hdmi e su DSplayer l'ho messo come sistema.
    Ho provato tutte le soluzioni che mi venivano in mente, vertical blank sync, fullscreen cone finestra ecc...
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Pagina 20 di 177 PrimaPrima ... 101617181920212223243070120 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •