Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 145 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 2167

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Se interpreto bene l'articolo di RTINGS quel voto e' riferito ai tv che riescono a capire in modo corretto quando gli arriva un segnale 24p e fanno lo switch in modo corretto...[CUT]
    No. Parlano espressamente di quattro test differenti compreso sia il test 60P sia quello Native App.
    Nel caso dei Sony si parla dei impostazioni da attivare per avere questa funzionalità (Motionflow->True Cinema e CineMotion-->high)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

premesso che ti ha appena risposto Max,ma solo per curiosità' quando hai tempo puoi mettere uno di questi file su Mega o google drive? se ho capito bene sono di tua proprietà quindi tutto legale... cosi' li proviamo
    gliel'ho già chiesto io qui ma non ha risposto nel merito
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Per i "problemi" di refresh e spazio colore forse qualcosa si muove...

https://www.reddit.com/r/nvidiashiel...e_coming_soon/

7.2 update coming soon
    The 7.2 update will be coming soon. It will be the last update until Android 9.0.

What’s new?

SMB 3 support (finally)

Auto Screen Refresh switch (OS based, will work with all apps)

Auto Color Space switch (OS based, “”)

Improved image scaling algorithm

Bugs fixes

UI changes

Screen recorder is back

Fixes for the remote controller (battery bug)
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    No. Parlano espressamente di quattro test differenti compreso sia il test 60P sia quello Native App.
    Nel caso dei Sony si parla dei impostazioni da attivare per avere questa funzionalità (Motionflow->True Cinema e CineMotion-->high)
    guarda io sono molto sensibile ai problemi di "moto" ed e' uno dei motivi per cui scelgo Sony da anni... nello specifico ho il motionflow dettato a 4 con modalità' film su alto.. quello che fa splendidamente il tv e' farti vedere un contenuto a 24 fps come se ne avesse 48 o piu'... ma la base e' che il tv deve switchare correttamente in modalità' 24p... detta in parole povere premendo il tasto Info in alto a destra deve esserci 24p... se il tv non aggancia quello il motionflow non può' fare miracoli...
    anche perche' siamo in un forum di appassionati, non penso che tutti quelli che si lamentano del mancato switch abbiano tv di fascia bassa o antecedenti al 2017...

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Auto Screen Refresh switch (OS based, will work..........[CUT]
    ah cosi' ? e la butti lì come nulla fosse? :-)

guarda io sono molto sensibile ai problemi di "moto" ed e' uno dei motivi per cui scelgo Sony da anni... nello specifico ho il motionflow dettato a 4 con modalità' film su alto.. quello che fa splendidamente il tv e' farti vedere un contenuto a 24 fps come se ne avesse 48 o piu'... ma la base e' che il tv deve switchare correttamente in ..........[CUT]
    Idem io prenderei oggi lo XF 9005 (non potendo andare oltre il 49", sarebbe la migliore scelta possibile).
    Sembra però strano che dei test che sembrano piuttosto sofisticati non corrispondano al vero

premesso che ti ha appena risposto Max,ma solo per curiosità' quando hai tempo puoi mettere uno di questi file su Mega o google drive? se ho capito bene sono di tua proprietà quindi tutto legale... cosi' li proviamo
    A parte che Max anche se mi ha quotato non mi ha roisposto. Per lui è come se il futuro non esistesse e mi risponde che WD Western Digital TV legge solo un formato con uno standard televisivo e quindi funziona bene. Ma allora che ci stanno a fare gli aggiornamenti? Ci stanno per migliorare il prodotto e lo Shield è ancora molto da migliorare. Ma qualcuno qui non vuole sentire questo. Mi sembra che lui conosca solo la teoria ma che poi non la mette in pratica. Io ritornerò qui quando avrò fatto l'ultimo aggiornamento dello Shield TV e poi vediamo se Max avrà tolto i suoi paraocchi.

Io posso mettere su Google drive tutto quello che vuoi ma qualche clip non dice nulla. Io guardo al filmato intero e quello che mi innervosisce un sacco è: con Kodi ho una pagina con 30 filmati girati con videocamere differenti e esportati dal sistema di editing in modo differente. Il pubblico mi chiede di vedere un video recente in 4k di 30 minuti e poi dopo quello me ne chiede un altro di 4-5 anni fa. Cosa dico al pubblico? Aspettate 5 minuti che devo configurare lo Shield? mmmm Lasciamo perdere dai!

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Ne avevo già parlato, comunque.. su rtings da un po' di tempo fanno questi test e li includono nei punteggi.

La metodologia è qui. Si tratta di un test oggettivo, di una misura. non di una valutazione

Da quello che posso immaginare le tv con pannello 120 HZ. siano in grado di m..........[CUT]
    Io sono contentissimo della SHIELD, da quando l'ho "agganciata" al mio KRP500a (che già di suo vive di luce propria) si è aperto un nuovo mondo. Forse perché è plasma, forse perché non è 4K ma non ho avuto nessun minimo problema o scatti e devo dire che passo da youtube/netflix/e applicazioni varie con una facilita e fluidità esagerata. Vedo film 4K untached da 60/70giga fluidissimi (la consolle fa un downscale a 1080p naturalmente). Sono appassionato da anni di elettronica LG OLED /AF9/Fz950 ma il mio KURO me lo tengo stretto da come si vede bene, poi sono opinioni ma se uno è soddisfatto come dice il proverbio, contento lui contenti tutti. RED ti volevo chiedere se hai qualche settaggio da consigliarmi avendo un plasma anche tu (intendo refresh spazio colore ecc.ecc.)....magari ho messo qualche settaggio su HDMI avanzato che non serve a nulla. Ti chiedo questo perché mi sembra sei molto tecnico e hai un approccio pacato qui nel forum come piace a me.....salutoni a tutti
    Ultima modifica di hadaf; 04-12-2018 alle 13:58
    40S800

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Auto Screen Refresh switch (OS based, will work with all apps)..........[CUT]
    io lo prederei molto con le pinze, soprattutto considerando che i 23,976f ps non è uno standard PAL i codec di android non sempre li riconosco e li gestiscono come 24p.

Speriamo che sia una funziona come la firestick 4k "Frame Rate Matching" che funziona bene con prime video , ma non con kodi.
    Ultima modifica di ovimax; 04-12-2018 alle 14:12
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da hadaf Visualizza messaggio
    e devo dire che passo da youtube/netflix/e applicazioni varie con una facilita e fluidità esagerata. V..........[CUT]
    Eccone un altro con i paraocchi. Non te la prendere, sono fatto così. ahaha Ma chi se ne frega se passi da youtube/netflix/e applicazioni varie con una facilita e fluidità esagerata? Per me anche se lo Shield TV non si connettesse a Internet andava benissimo. Per me sarebbe pure meglio. Ho un altro interesse rispetto a voi. Ma se c'è Internet lo userei Internet solo x gli aggiornamenti.
    Ultima modifica di Ulisse; 04-12-2018 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da hadaf Visualizza messaggio
    Io sono contentissimo della SHIELD, da quando l'ho "agganciata" al mio KRP500a (che già di suo vive di luce propria) si è aperto un nuovo mondo. Forse perché è plasma, forse perché non è 4K ma non ho avuto nessun minimo problema o scatti e devo dire che passo da youtube/netflix/e applicazioni varie con una facilita e fluidità esagerata. V..........[CUT]
    La riproduzione da netflix /amazon prime video ecc di contenuti 24P (24 o 23,976) su frequenza tv 59.97 non ha mai nessun problema specifico sulla Shield. Non c'è nulla che non vada, la fluidità è però molto soggettiva e quei frame aggiuntivi possono dare fastidio ad alcuni e oggettivamente non c'entrano nulla con la sorgente. È un artificio tecnico, necessario a tenere i sincrono l'audio e che pur garantendo una visione godibile non dovrebbe essere usato per quanto possibile.
    La Shield funziona al meglio anche con le impostazioni di default. Per me l'unico problema è stato il range Hdmi ché stranamente quello di default (limitato cioè 16-235) era sbagliato, ho dovuto mettere "carica" (pessima traduzione) quindi 0-255. Se vuoi avere la certezza che tutto sia corretto almeno fai un test con dei pattern 16-235 per verificare che BTB e WTW sia corretti per la catena video.
    Ultima modifica di red5goahead; 04-12-2018 alle 14:18

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    io lo prederei molto con le pinze, soprattutto considerando che i 23,976f ps non è uno standard PAL i codec di android non sempre li riconosco e li gestiscono come 24p. [CUT]
    Scusa se sono molto scarso di tecnica, lo ammetto. Ma perchè lo Shield TV consiglia di usare 59,94hz per il 4K? Forse non sa che esistono anche paesi che usano il Pal system? Non è una stronzata? Ma forse la stronzata la dico io, non so.
    Ultima modifica di Ulisse; 04-12-2018 alle 14:18

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Scusa se sono molto scarso di tecnica, lo ammetto. Ma perchè lo Shield TV consiglia di usare 59,94hz per il 4K? Forse non sa che esistono anche paesi che usano il Pal system? Non è una stronzata? Ma forse la stronzata la dico io, non so.
    android è ottimizzato per funzionare a 60fps per avere animazioni fluide dei menu e app, 59,94hz è lo standard televisivo USA e hai meno problemi nella visualizzazione dei 23,976 .
    Quindi teoricamente 59,94hz è la migliore soluzione, di contenuti a 25-50 fps in pratica non gli interessa molto.

La problematica del auto-swtich è molto europea che vediamo svariati contenuti , in america vedono in pratica contenuti a 23,976 e 59,94 fps.
    Contenuti a 24fps sono talmente rari.
    Ultima modifica di ovimax; 04-12-2018 alle 14:30
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    A parte che Max anche se mi ha quotato non mi ha roisposto. Per lui è come se il futuro non esistesse e mi risponde che WD Western Digital TV legge solo un formato con uno standard televisivo e quindi funziona bene. Ma allora che ci stanno a fare gli aggiornamenti? Ci stanno per migliorare il prodotto e lo Shield è ancora molto da migliorare. Ma qu..........[CUT]
    Ulisse,io ho una Apple TV e non comprerei mai una shield,quindi non devi convincere me... ti chiedevo di mettere quelli piu' problematici proprio per provarli a leggere con infuse... facci sapere

Ulisse,io ho una Apple TV e non comprerei mai una shield,quindi non devi convincere me... ti chiedevo di mettere quelli piu' problematici proprio per provarli a leggere con infuse... facci sapere
    Ades, ripeto, o metto tutto il video, altrimenti non ha senso. E mettere un video intero non mi va. Comunque sono 10 giorni che faccio le prove e il mio Shield è configurato alla perfezione, grazie anche ai guys del forum. Se devo essere sincero nel corso dei giorni ho risolto vari problemi, non ultimo quello di interferenza wireless. Ora Shield TV va meglio anche se non riproduce il colori originali. Pazienza. Ma quello che mi pesa di più è il fatto che se legge discretamente i file 4K, non legge bene affatto, anzi è realmente uno schifo fargli leggere i files non 4K ma con le stesse impostazioni del 4K. Ora come ora è il probema più grande per me.

EDIT: Apple TV sarà pure meglio ma non ha una porta USB, quindi non puoi collegarci un HDD esterno. Le solite stronzate di Apple.
    Ultima modifica di Ulisse; 04-12-2018 alle 15:06

Pagina 93 di 145 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •