Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 92 di 145 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima
Risultati da 1.366 a 1.380 di 2167

A me non interessa se i dispositivi posseduti siano 1, 2 o 10 ma l'importante è che facciano bene il proprio mestiere e se sono "costretto" a possedere sia lo Shield che l'Apple Tv amen (e menomale che non sono cliente Now TV altrimenti ci sarebbe anche il suo stick)
    Per la questione dei telecomandi è l'ultimo dei problemi, basta un telecomando Harmony con Hub e sei apposto... anche perchè una volta provati non si torna più indietro.

A volte penso che un notebook silenzioso (tralasciando i problemi citati del driver nvidia), è una soluzione troppo trascurata e forse quella che risolve tutti i problemi e offre ogni tipo di personalizzazione. Eppure preferisco convivere con problemi qua e là o meglio con compromessi qua e là tra i vari device. Il caro vecchio htpc che fine ha fatto?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Ma un mini PC i7 costa 3-4 volte di più dello Shield.

Io non vado dietro ai pc ma credo che per allestire un HTCP che supporti 4K / HDR / DOLBY VISION il costo sia superiore di un'accopiata Shield + Apple Tv.
    Magari mi sbaglio.

Ricordo anche che buona parte se non tutti i pannelli 4K con refresh rate nativo a 120 HZ (pressoché tutti ma non tutti dal 2017 in poi) rimuovono il judder 24p sia in formato nativo 24P sia a 60P. In attesa del FRR sulle Hdmi prossime se si ha un pannello di questo tipo non c'è più differenza tra un film Netflix riprodotto a 60P (o 60i) e un corrispondente film BluRay a 24P riprodotto da lettore BR su frequenza nativa.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    A me non interessa se i dispositivi posseduti siano 1, 2 o 10 ma l'importante è che facciano bene il proprio mestiere e se sono "costretto" a possedere sia lo Shield che l'Apple Tv amen (e menomale che non sono cliente Now TV altrimenti ci sarebbe anche il suo stick)
    Per la questione dei telecomandi è l'ultimo dei problemi, basta un telec..........[CUT]
    now tv e' stato annunciato per Apple TV... ma i tempi di Sky li sappiamo...

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Ricordo anche che buona parte se non tutti i pannelli 4K con refresh rate nativo a 120 HZ (pressoché tutti ma non tutti dal 2017 in poi) rimuovono il judder 24p sia in formato nativo 24P sia a 60P. In attesa del FRR sulle Hdmi prossime se si ha un pannello di questo tipo non c'è più differenza tra un film Netflix riprodotto a 60P (o 60i) e un corri..........[CUT]
    Puoi argomentare meglio? ti riferisci all'app Netflix integrata nel TV? e per quale calcolo matematico 120 dovrebbe adattarsi a 24 o 23,997?

Oggi ho provato a guardare i miei video vecchi fatti con altre videocamere non 4K. Che disastro. Shield TV è un vero disastro.

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    A volte penso che un notebook silenzioso (tralasciando i problemi citati del driver nvidia), è una soluzione troppo trascurata e forse quella che risolve tutti i problemi e offre ogni tipo di personalizzazione. Eppure preferisco convivere con problemi qua e là o meglio con compromessi qua e là tra i vari device. Il caro vecchio htpc che fine ha fat..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Ma un mini PC i7 costa 3-4 volte di più dello Shield.
    Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Io non vado dietro ai pc ma credo che per allestire un HTCP che supporti 4K / HDR / DOLBY VISION il costo sia superiore di un'accopiata Shield + Apple Tv.
    Magari mi sbaglio.
    NESSUN PC legge MKv HDR , al limite Powerdvd legge solo le ISO opupre kodi DS (che è un delirio configurarlo) .

Un tv box per ora è molto più pratico e funzionale di qualsiasi HTPC, neanche il team di kodi lo consiglia.
    Ultima modifica di ovimax; 04-12-2018 alle 12:15
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Un tv box per ora è molto più pratico e funzionale di qualsiasi HTPC, neanche il team di kodi lo consiglia.
    Kodi dovrebbe anche non consigliare Shield TV. Io è da poco che sono in questo mondo dei lettori esterni e intorno a me vedo solo disastri su disastri con i file 4K. Io sono stato fregato dal fatto che tutti parlano bene di Shield, eccetto qualcuno. Allora l'ho comprato pensando che fargli leggere qualche files che si trova dentro un HDD fosse un gioco da ragazzi per Shield TV. Invece è la cosa più difficile che ci possa essere. Ma che cavolo ci stanno a fare i vari Shield TV & Company se non sanno neppure leggere quei files? EWWIWA il vecchio WD Western Digital TV. E' un giocattolo meno giocattolo degli altri. Purtroppo i Forum a volte vengono frequerntati da persone che si accontentano di poco. Sono deluso da questo mondo.
    Ultima modifica di Ulisse; 04-12-2018 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Puoi argomentare meglio? ti riferisci all'app Netflix integrata nel TV? e per quale calcolo matematico 120 dovrebbe adattarsi a 24 o 23,997?
    Ne avevo già parlato, comunque.. su rtings da un po' di tempo fanno questi test e li includono nei punteggi.

La metodologia è qui. Si tratta di un test oggettivo, di una misura. non di una valutazione

Da quello che posso immaginare le tv con pannello 120 HZ. siano in grado di migliorare la cadenza 24p avendo a disposizione almeno quattro frames aggiuntivi con cui interpolare. In questo caso è da vedere se sia giusto farlo o no (per motivi pseudo-religiosi) ma se non si esagera credo possa tornare utile. Anch'io con il plasma Panasonic aggiungo un minimo di interpolazione e senza artefatti.
    Riguardo quello che interessa noi qui, cioè il comportamento dei servizi streaming a 60P fissi (o 60i ma ci interessa meno), posso immaginare che l'elettronica possa effettuare facilmente un ivtc eliminando quindi i frame aggiuntivi della sorgente. E grazie poi ai 120 HZ riprodurre bene la cadenza risultante. Non escludo che le due cadenze 24P (24 e 23,976) sia trattate con frequenze pannello specifiche (120 e 119,88).
    Notare che il test è sia sui dispositivi esterni (60P) sia sulle App native della tv (il cuo peso sul punteggio è doppio dato se si può immaginare che sia comunque preferibile la nativa a quella proveniente da una fonte esterna).
    Questo è per completare il discorso della Shield e dei servizi streaming. Chi ha la possibilità o l'opportunità di cambiare la tv prossimamente potrebbe trovarsi comunque in una situazione in cui il cambio frequenza non ha più tutta questa importanza, fermo restando che rimane la questione di tutte le App in streaming che girano in modalità "europea" e su questo non ci sono alternative se non quella di cambiare manualmente la frequenza, o scegliere altri dispositivi che lo fanno (Apple TV)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Kodi dovrebbe anche non consigliare Shield TV. Io è da poco che sono in questo mondo dei lettori esterni e intorno a me vedo solo disastri su disastri con i file 4K..........[CUT]
    Per adesso sappiamo che file che produci tu li vedi poi male sulla Shield. Non credo che i moderatori ti consentiranno di andare avanti molto su questa strada perché un conto è discutere ed esprimere una propria opinione un altro è quello assegnare ad un'esperienza personale la verità assoluta. Il forum serve soprattutto a questo, mediare.
    Se qualcuno qui ti ha detto che in 4K si sarebbe visto da dio tutto faccelo sapere o condividi un link ad una tua domanda specifica pre-acquisto sull'argomento.
    Non posso parlare di file 4k perché non ho una tv 4K ma in full hd la qualità della Shield sia dal punto di vista sia della riproduzione sia della qualità della stessa è pressoché perfetta (e arrivo da più di dieci anni di Htpc su hw Amd).
    Per curiosità mi scaricherò un file 4K e proverò a vedere come lo riproduce (userò questo per esempio https://4kmedia.org/sony-bravia-uhd-hdr-4k-demo/)
    Ultima modifica di red5goahead; 04-12-2018 alle 13:01

Kodi dovrebbe anche non consigliare Shield TV. Io è da poco che sono in questo mondo dei lettori esterni e intorno a me vedo solo disastri su disastri con i file 4K. Io sono stato fregato dal fatto che tutti parlano bene di Shield, eccetto qualcuno. Allora l'ho comprato pensando che fargli leggere qualche files che si trova dentro un HDD fosse un g..........[CUT]
    ti è stato già risposto che il problema non è la shield, forse è caso che resetti le tue conoscenze sul UHD e ricominci capendo come funziona una TV 4k, poi casomai inizi a capre come fare il video editing.

WD Western Digital TV doveva leggere un formato con uno standard televisivo.... te credo che funziona!

FINE OFF TOPIC torna con le idee più chiare.
    Ultima modifica di ovimax; 04-12-2018 alle 12:55
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Ne avevo già parlato, comunque.. su rtings da un po' di tempo fanno questi test e li includono nei punteggi.

La metodologia è qui. Si tratta di un test oggettivo, di una misura. non di una valutazione

Da quello che posso immaginare le tv con pannello 120 HZ. siano in grado di m..........[CUT]
    Red,conosco rtings e ho letto un po' della pagina che hai linkato... intanto ti dico l'esperienza personale, posseggo un Sony 65 XE9005,che e' il secondo in classifica con punteggio 10... e ti posso assicurare che netflix integrato non e' fluido... come anche tutto quello che mando da Apple TV senza attivare il refresh automatico...

Se interpreto bene l'articolo di RTINGS quel voto e' riferito ai tv che riescono a capire in modo corretto quando gli arriva un segnale 24p e fanno lo switch in modo corretto...

Kodi dovrebbe anche non consigliare Shield TV. Io è da poco che sono in questo mondo dei lettori esterni e intorno a me vedo solo disastri su disastri con i file 4K. Io sono stato fregato dal fatto che tutti parlano bene di Shield, eccetto qualcuno. Allora l'ho comprato pensando che fargli leggere qualche files che si trova dentro un HDD fosse un g..........[CUT]

premesso che ti ha appena risposto Max,ma solo per curiosità' quando hai tempo puoi mettere uno di questi file su Mega o google drive? se ho capito bene sono di tua proprietà quindi tutto legale... cosi' li proviamo

Pagina 92 di 145 PrimaPrima ... 4282888990919293949596102142 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •