Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 89 di 145 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.335 di 2167

Ciao, ho comprato 10 giorni fa Shield TV. Ho una TV Sony TV KD-65X8509C 65" di 3-4 anni fa.
    Mi è venuta la gastrite per i problemi che ho avuto con Shield TV e Kodi. Oggi ho fatto il reso con Amazzonia e l'ho sostituito con un altro Shield TV pensando che il mio fosse difettoso. Qualche volta con Kodi vedevo colori accesi e qualche volta colori smorti e immagini sovraesposte. SPERO QUALCUNO CHE HO MOLTA ESPERIENZA DI ME MI POSSA DARE UN CONSIGLIO.
    Ora dico cosa ci farò con il player.
    Giro documentari con la Lumix GH5 in 4K e con alto bitrate. Metto i miei documentari in un HDD e li guardo o li proietto.
    Vorrei usare Kodi perchè ho la possibilità di vedre tutti i titoli dei video su una pagina.
    Riassumendo:
    Userò Kodi e userò il player solo con un HDD esterno dove ho tutti i miei video in 4K ad alto bitrate. Per me la qualità d'immagine è la cosa che mi interessa di più.
    Ho sentito parlare di ZIDOO X9S e ZIDOO X10 ma non li conosco affatto. Forse c'è qualcosa di meglio?
    Fra qualche giorno, purtroppo riceverò lo Shield TV che sostituirà l'altro ma mi trovo molto pentito avere fatto la sostituzione con uno uguale. Spero quando mi arrivi possa fare di nuovo il reso se non mi va bene.
    Mi consigliate un buon player semplice ma che restituisce una ottima qualità di immagine? Certo è che non deve essere meno potente dello Shield TV perchè qualche scattino del video anche se raro lo vedevo. Vi ringrazio per i consigli sperando che siano veloci.
    Ultima modifica di Ulisse; 30-11-2018 alle 17:42

grazie provo a scaricare PUFFIN
    40S800

Poco fa ho scoperto una cosa "brutta" in Netflix sullo Shield TV, premetto che io Netflix lo vedo dall'app della TV in firma per via del Dolby Vision assente sullo Shield aspettando di acquistare un Apple TV 4K ed è per questo che ho notato una grande pecca presente (in verità assenza) sullo Shield TV.
    Allora prima chiudo dalla Shield l'app di Infinity ed entro nell'app di Netflix per mettere in lista qualche film, per sbaglio vado nella lista delle serie tv e girando mi cade l'occhio sul tipo di risoluzione presente nei vari titoli e qui noto che Wet Hot American Summer ha "solo" la dicitura HD e penso strano l'ho visto tempo fa (dall'app però della tv) e giurerei che fosse in Ultra HD 4K ma nonostante ciò passo avanti e mi imbatto in Better Call Saul ed anche quì c'è solo la dicitura HD ma qui sono straconvinto di averlo visto in Ultra HD 4K ed entro nell'app di Netflix della TV ed in effetti qui la risoluzione disponibile è in ULTRA HD 4K.
    Faccio un pò di ricerche e mi appunto le serie tv in ULTRA HD 4K (nota bene ULTRA HD 4K non è HDR ma sarebbe il 4K in SDR) che vedo dal tv: Unbreakable Kimmy Schmidt, Manhunt: Unabomber, Narcos (le 3 stagioni colombiane e non quella Messico che è presente invece in HDR/DV) e li vado a cercare sullo Shield e qui sono tutte in HD.
    Quindi ricapitoliamo dall'app della tv (nel mio caso un Sony XF90) ci si può imbattere in 3 tipi di risoluzione: HD, ULTRA HD 4K (SDR) e DOLBY VISION mentre sullo SHIELD in solo 2 tipo di risoluzioni: HD e HDR.
    Non so se qualcuno aveva già sollevato questo problema o se è solo un mio problema ma comunque chiedo a chi possiede lo Shield (naturalmente collegato ad un tv 4k) di controllare i titoli che ho elencato.
    Comunque per onor di cronaca allego anche delle foto per documentare il tutto.
    Netflix TV Sony:

Ecco invece le stesse serie tv dall'app dello Shield:

Ultima modifica di Ferrara89; 30-11-2018 alle 21:45

A me è capitato qualcosa di simile (mi perdeva l' HDR), si è poi rivelato essere un problema sul collegamento HDMI; DICO MEGLIO: avevo infilato il cavo HDMI in uno spezzone di canalina (per fare ordine dietro al mobile) con tutti gli altri cavi (*) l' ho tolto da lì e tutto è tornato normale.

(*) sono convinto senza averne però le prove che stare attaccato per circa un metro al cavo di alimentazione in cui è presente il segnale powerline non schermato potesse essere la causa
    Ultima modifica di pace830sky; 01-12-2018 alle 05:24
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ma in questo caso non è un problema di cavi HDMI (ne ho provati altri 2 e c'è lo stesso problema) anche perchè in HDR va tutto liscio (proprio ieri mi sono visto Salvate il Soldato Ryan in 4K HDR che pesava la bellezza di 110 GB), ma sono i film/serie tv in SDR che non ci sono mandandoli in solo HD.

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Ma in questo caso non è un problema di cavi HDMI (ne ho provati altri 2 e c'è lo stesso problema) anche perchè in HDR va tutto liscio (proprio ieri mi sono visto Salvate il Soldato Ryan in 4K HDR che pesava la bellezza di 110 GB), ma sono i film/serie tv in SDR che non ci sono mandandoli in solo HD.
    Boooh questa è bella... A me le serie che hai citato, le presenta in ultra HD sia sulla shield che sul TV...

scusa, non so se l'hai già scritto nelle pagine passate ma la shield è collegata direttamente al tv o passa per un sintoamplificatore?

Nel caso, il sinto ha le hdmi con hdcp 2.2?

Grazie dell'aiuto ho risolto, mi ero dimenticato di avere un'altra Shield TV in cucina e dopo che hai scritto che a te invece andava in ULTRA HD 4K mi si è accesa la lampadina e mi sono ricordato di avere un'altra Shield TV ed allora l'ho tolta dalla tv in cucina e collegata a quella in sala, vado a controllare se con questa funzionava et voilà in effetti i titoli in ULTRA HD 4K venivano visti correttamente.
    Ricollego l'altra Shield al tv 4k ma niente si ripresenta lo stesso errore allora cancello la cache, termino l'app, disistallo gli aggiornamenti, disattito l'app per poi riattivarlo ma niente i titoli in 4K ULTRA HD mi venivano proposti solo in HD.... rifletto per un pò e mi chiedo se il problema possa essere la risoluzione di uscita dello Shield ed infatti il problema è proprio questo, io lo Shield in sala imposto la risoluzione in base all'app che utilizzo: 4K 50Hz per Infinity, TimVision, Dazn e in base hai file che possiedo se sono a 25p Plex mentre a 4K 23.976 Hz Netflix, Prime Video e Plex all'occorrenza.
    Ho impostato la risoluzione a 4K 59.940 Hz (consigliato) e finalmente i titoli in ULTRA HD 4K si vedono correttamente, scusate se ho allarmato il thread ma magari in futuro la mia esperienza può essere utile a qualcuno.
    Ultima modifica di Ferrara89; 01-12-2018 alle 13:28

Però che cafoni alla Nvidia. Consigliano 4K 59.940 Hz senza dire il perchè. Io odio Shield. Mi ha dato solo problemi e nulla di interessante.

Consigliano 59,940 Hz perchè in questo modo si riesce a coprire tutte le velocità di aggiornamento dei vari contenuti che essi siano a 50 Hz o 23,976 Hz, mentre se si sceglie 50 Hz e si vede un contenuto a 23,976 Hz lo vedrai a scatti e viceversa mentre impostandolo a 59,940 Hz non lo vedrai a scatti ma in maniera fluida anche se nelle scene in cui la telecamera si muove da destra verso sinistra e viceversa dà un pò fastidio agli occhi ed è per questo che acquisterò anche un'Apple TV 4K che in base alla velocità di aggiornamento del contenuto imposterà l'uscita video in modo corretto a differenza dello Shield.
    Detto questo io lo trovo un ottimo prodotto, ha tutti i VOD disponibili (tranne NOW TV ma nessun dispositivo a parte la Now TV Stick possiede l'app) e nessun altro dispositivo può vantare sia essi che siano box cinesi con annessi apk che funzionano bene o male bene ma non certamente in 4K (tipo Netflix o Prime Video) ne la Fire Tv Stick che non ha tipo TimVision, Premium Play (disponibili solo tramite apk).
    Poi per esempio io uso lo Shield anche come Server di Plex e permette anche la transcodifica e mi ha fatto risparmiare almeno 200/250€ di NAS (senza hard disk).
    L'unica nota che posso e DEVO fare è che non adatta la risoluzione video in uscita in base al contenuto e uno deve di volta in volta impostarlo in modo manuale (se non si vuole lasciarlo a 59,940 Hz) e il problema che fino a prima ho descritto non si sarebbe verificato se avesse avuto questa funzione che tipo l'Apple TV 4K ha.
    Per me pesando i pro e i contro lo Shield vale la spesa (parlo di 150€ durante il Black Friday o l'Amazon Prime Day a luglio).
    Ultima modifica di Ferrara89; 01-12-2018 alle 15:02

Quello che mi dispiace è che nessuno ma proprio nessuno usa lo Shiel come lo faccio io. Voi vedete i video girati da altri e in vari formati. Io invece guardo SOLO video in 4K girati da me con una GH5 e messi in un HHD esterno. Shield è peggio del diavolo. Ti fa casini in tutto. E' un vero disastro. Mi piacerebbe sentire qualcuno che usa lo Shield come lo uso io.

Forse chi ha progettato Shield mai gli è venuto in mente che possa esserci qualcuno che vede i suoi video in 4K con un HHD esterno. Forse chiedo troppo da un Box Player.
    Ultima modifica di Ulisse; 01-12-2018 alle 15:44

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    ...Io odio Shield. Mi ha dato solo problemi e nulla di interessante.

...interessante condivisione, ancorché apodittica. Io oggi non raccomando la Shield a chi abbia già un TV smart (ma quale Tv 4K non lo è?) e a chi non ce l' ha raccomando di risparmiare i 200 euro (o quanto diamine costa ora) per acquistare un Tv smart.

...io la uso poco (ma poco l'ho pagata, l' ho presa con la confezione già aperta) e per quel poco ("metterci una pezza" ai limiti del Samsung) non mi lamento, anzi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Purtroppo non esiste un prodotto che sa far tutto e bene, a me per esempio mi sarebbe piaciuto acquistare il lettore Bluray 4k Oppo udp-203 che è l'unico lettore/mediaplayer in grado di riprodurre i filmati in DOLBY VISION da usb con le cartelle BDMV dei Bluray ma non ha i VOD (nemmeno Netflix) e per me spedere 1400€ è eccessivo ma magari per qualcun altro no.

Shield è il peggior acquisto della mia vita e posso assicurare che sono vecchio. Chiedo a Shield la cosa più semplice del mondo e non la sa fare.
    Ultima modifica di Ulisse; 01-12-2018 alle 16:09

...Chiedo a Shield la cosa più semplice del mondo e non la sa fare.
    Forse in una discussione tecnica dire "ho riscontrato i seguenti difetti: (segue elenco) " è più utile.

Shield è il peggior acquisto della mia vita e posso assicurare che sono vecchio. Chiedo a Shield la cosa più semplice del mondo e non la sa fare.
    In un forum ci si confronta e ci si aiuta come successo a me qualche post fa elencando i miei problemi dettagliatamente anche con foto, tu non hai fatto fatto altro che dire che lo Shield è una ciofeca punto.
    Magari potresti dire che codec audio/video utilizza il tuo filmato, quale profilo main/high, spazio colore, colori primari, ecc....

Pagina 89 di 145 PrimaPrima ... 397985868788899091929399139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •