Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 145 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2167

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    La transcodifica riguarda la riconversione di un codec non letto direttamente dal client. Ok, ma fa qualcosa in termini di pre buffering se la rete non è un granché? Ha opzioni a riguardo?..........[CUT]
    Non solo se il codec non è disponibile ma anche se non ce la fa a trasmetterlo. Il buffering credo ci sia sempre anche per la riproduzione diretta

se vedi l'immagine dal client browser in basso a sinistra c'è la barra di riproduzione preceduta dal buffer in lettura (sì, anche se il server e client sono sulla stessa macchina fisica di fatto si comporta come un servizio di streaming)
    Se lo metti in conversione automatica, non ho esperienza diretta perché sono connesso in ethernet tra Shield e server Win 10, ma si adatta alla rete per trasmettere con il bitrate migliore possibile per la rete disponibile.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da ZioArvi Visualizza messaggio
    Per i "problemi" di refresh e spazio colore forse qualcosa si muove...

https://www.reddit.com/r/nvidiashiel...e_coming_soon

7.2 update coming soon
    The 7.2 update will be coming soon. It will be the last update until Android 9.0.

What’s new?..[CUT]
    C'è una preview release 7.2 ma ad invito. vediamo se mi accettano. Ci sono clausole di riservatezza quindi immagino sia per questo che il thread su Reddit sia stato poi cancellato.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ma nel nuovo aggiornamento della Shield TV ci sarà quello di poter vedere i vari video con estensioni diverse senza dover settare la Shield TV manualmente di volta in volta? E' la scocciatura più grande.

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Ma nel nuovo aggiornamento della Shield TV ci sarà quello di poter vedere i vari video con estensioni diverse senza dover settare la Shield TV manualmente di volta in volta? E' la scocciatura più grande.
    Dovrebbe cambiare in automatico il frame rate (kodi ed i bari fork già l fanno), ma soprattutto lo spazio colore (che è quello che non fa e porta problemi attualmente con la riproduzione di video con codec e formati diversi... Ad esempio ho visto che i tuoi video hanno il rec.709, mentre per il 4k hdr è usato il bt.2020).

L'estensione del file è relativa nel senso che io posso farmi un mkv con un h264 , un hevc o con qualsiasi codec che mi piaccia...

Sarebbe ora e lo attendo con impazienza...
    Ultima modifica di SapoMalo; 05-12-2018 alle 13:04

Citazione Originariamente scritto da SapoMalo Visualizza messaggio
    Ad esempio ho visto che i tuoi video hanno il rec.709, mentre per il 4k hdr è usato il bt.2020).[CUT]
    Si, ma se non legge bene i files rec.709, Nvidia deve ritirare dal commercio la Shield TV perchè oggi tutte le macchine da ripresa filmano in rec.709. Filmare a bt.2020 è una opione molto strana per le videocamere di oggi.
    Ultima modifica di Ulisse; 05-12-2018 alle 14:48

Citazione Originariamente scritto da Ulisse Visualizza messaggio
    Si, ma se non legge bene i files rec.709, Nvidia deve ritirare dal commercio la Shield TV perchè oggi tutte le macchine da ripresa filano in rec.709. Filmare a bt.2020 è una opione molto strana per le videocamere di oggi.
    Beh non è che sia nata per leggere i file delle videocamere, però comunque col rec. 709 non dovrebbe dare problemi in effetti.

Senti, scusa se rompo, ma il tuo problema mi ha incuriosito.

Allora, presumendo che la Shield sia settata 3840x2160 59,940 hz
    con modalità hdmi yuv 420 8 bit rec. 709:

In primis, hai già provato a cambiare cavo hdmi?

Poi, hai provato a riprodurre il filmato con MrMC con l'opzione (in Impostazioni-MRMC-Video-Riproduzione) "Also Allow Resolution Switch" attivata?

Infine, non lo hai già fatto, hai la possibilità di provare la Shield su un'altra tv 4k?

Scusa se ti chiedo cose che magari hai già fatto, ma è per capire...

A me dà l'idea di un problema di hdmi, poi quasi sicuramente sbaglio eh...

Sapo, non sbagli affatto, infatti cambiando la connessione HDMI nel mio TV le cose sono migliorate un po'. Tenevo la Shield TV su HDMI1 ed ora l'ho messa su HDMI2. Per quanto riguarda lo spazio colore ho fatto le prove per 10 giorni e i colori migliori li ottengo con la configurazione della foto: https://www.dropbox.com/s/151pon3fi5...i%202.jpg?dl=0
    Non 59,940 hz e nemmeno yuv 420 8 bit rec. 709. Per rispondere alle altri tue domande ho un ottimo cavo HDMI della Belkin e un ottimo cavo USB3. Non ho provato con un'altra TV. Comunque spero che Nvidia possa risolvere il problema di leggere i vari spazi di colore con il prossimo update perchè altrimenti sarebbe meglio che ririrasse dal commercio questo device. Uno spende 200 euro e si ritrova in un mare di guai. Se lo avessi saputo ... col cavolo che l'avrei comprato.
    Ultima modifica di Ulisse; 05-12-2018 alle 14:59

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Ulisse

Scusa, Ulisse la mia ignoranza in materia, ma anche un po' di curiosità.

Ma che video sono che con risoluzione UHD (4K) utilizzano lo Spazio Colore BT709?

Per questa risoluzione le specifiche indicano BT2020, non so a che "macchine da riprese" tu ti riferisca, in ambito professionale non si usa sicuramente il BT709 ed in fase di DI per la realizzazione dei BD UHD il girato viene trasferito in modo conforme al BT2020.

Infatti proprio nella schermata che hai linkato si vede che viene consigliata l'impostazione BT2020.

Non capisco perchè tu debba usare questo prodotto in modo non conforme, sarebbe come acquistare una 4x4, andare poi sullo sterrato facendo fuoristrada disattivando questa funzione e lamentarsi perchè non tiene la strada.

Sopratutto non capisco perchè tu continui ad ripetere di non comprare questo prodotto quando la tua esperienza, mi pare forse non condivisa, sembra derivare da un uso improprio del prodotto oltre a verificare cavi, ingressi e quanto altro.

In ogni caso, detta una volta la tua opinione non è il caso di continuare a ripeterla.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata, io sono ancor più ignorante di te per quanto riguarda la tecnica. A me piace essere sul campo e non studiare. ahahaah
    Lo so che senza studiare poi non si riescono neppure a fare buoni video, ma ci provo.

Se non capisci perchè io debba usare questo prodotto in modo non conforme te lo dico subito. NON esistono videocamere che registrano con BT2020 fino a 5000 euro. Io uso la Lumix GH5, la miglior mirroless professionale per fare video. Se non mi sbaglio è uscita ll'inizio di questo anno e se devo scegliere di registrare con l'opzione BT2020 io devo scegliere la registrazione a 25p. Mai ho filmato a 25p ma sempre a 50p.

Io invece non capisco un'altra cosa: spendere 200 euro per poter vedere solo UN (1) tipo di file mi sembra una vergogna. Bisogna che anche tu ti aggiorni sul fatto che il BT2020 lo trovi solo in televisione.
    Un'altra cosa che non capisco: hai letto il manuale dello Shield TV? Sono 10 righe. Come fai ad informarti che io potrei usarlo in modo impropio? Esiste un manuale ufficiale che ha scritto Nvidia sullo Shield TV? Se esiste io non lo conosco. Forse mi sbaglio e esiste un manuale ufficiale ma fintanto che non lo vedo, io mi scaglio verso la Shield TV e dico che è un giocattolo ___[CUT]___.
    Ultima modifica di Nordata; 05-12-2018 alle 19:00

@ Ulisse

io mi scaglio verso la Shield TV e dico che è un giocattolo del _______.
    Ed io invece sospendo il tuo account, non sei all'osteria con gli amici, ma sul forum, pubblico, di una testata giornalistica, che tu possa essere arrabbiato perchè hai acquistato il prodotto sbagliato, non adeguato alle tue riprese di filmini amatoriali con impostazioni particolari non giustifica la mancanza di educazione e relativo linguaggio.

Quando avrai deciso di chiedere scusa al forum per queste intemperanze scrivimi pure e riattivo il tuo account.

p.s.: Con il termine "macchine da ripresa" solitamente si intendono quelle professionali, non pensavo a filmini amatoriali, e nel professionale (film) non si utilizza il BT709.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

(cancellare...)
    Ultima modifica di red5goahead; 06-12-2018 alle 09:42

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Ulisse
    Ed io invece sospendo il tuo account
    Sai quanto gliene frega a Ulisse della tua sospensione! Ha capito che non sei certo tu che riesci a dare un buon contributo come gli altri moderatori. Per questo si comportato in quel modo, perchè non ti considera un buon moderatore. Pensa un po' che cacchio hai detto! Chi ha una "macchina da ripresa" professionale come puo' comprare un trappola come Shield TV? ahahaha Deve essere proprio impazzito. In questo forum si deve solo parlar bene di Shield altrimenti se il forum chiude tu che farai? Chi ti prende?
    Ultima modifica di FoxAdriano; 05-12-2018 alle 21:51

Ulisse ora stai cadendo nel ridicolo, stai usando un'altro account, nel post originario parli in prima persona mentre ora l'hai modificato parlando in terza.
    Mahhh.......

Parlo in terza persona? Fra poco anche in quarta persona con un Moderatore che non sa fare il suo mestiere. Scrive cose inventate lontane dalla realtà. Hai letto cosa ha scritto? Sa scrivere solo stupidaggini. Forse mi sbaglio?
    Ultima modifica di FoxAdriano; 05-12-2018 alle 22:14

@ FoxAdriano / Ulisse

Mi meraviglia la scelta del nick poichè di Fox non ne vedo proprio.

Vedi Ulisse, credi di essere anonimo e potere quindi sfogarti impunemente, nascosto nell'ombra, ma non lo sei, e pertanto ti prendi il lusso di violare una delle regole più importanti e gravi del forum, che comporta anche la possibile segnalazione all'Autorià Competente, poichè questa è anche una testata giornalistica, su questo deciderà l'Amministratore.

Ma non sto a perdere tempo, gli account di FoxAdriano e di Ulisse sono bannati per gravi violazioni del regolamento.
    Ultima modifica di Nordata; 06-12-2018 alle 00:07

Pagina 95 di 145 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •