Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 145 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 2167

Forse non mi sono spiegato completamente: attualmente vedo Netflix con tv oled, 65 pollici collegato in ottico al pre, non disponendo quest'ultimo di hdmi. Fin qui tutto bene, visto che il risultato mi soddisfa pienamente. Il discorso che facevo poc'anzi invece è rivolto ad una configurazione che prevede uno schermo 21:9, 250 cm di base sul quale proiettare Netflix: ecco che allora inserire nella catena l'Nvidia. Da qui la domanda: la codifica av la farebbe l'Oppo oppure no ?
    Ultima modifica di vittorio1974; 15-12-2017 alle 12:46

Oppo riceve dalla Shield un segnale video 4K HDR "fatto e finito" qualsiasi elaborazione dovesse fare sul segnale video sarebbe in più.

Della capacità di Oppo di cambiare il fattore di forma 16:9 che riceve dalla Shield in 21:9 (in tempo reale, con fotogrammi di 4K a 60fps) devi chiedere a chi conosca Oppo.

====

Non so se c'azzecca: la Shield (almeno nel 2015) non supporta 21:9, lo testimoniano questi signori

https://forums.geforce.com/default/t...1-9-monitors-/
    Ultima modifica di pace830sky; 15-12-2017 alle 13:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Che ti devo dire, a me dissero che l'importante era il "passaggio" attraverso l'Oppo, proprio in virtù del sue qualità di processamento; il 21:9 non dovrebbe costituire un problema in quanto svariati films e serie tv su Netflix sono in 21:9 nativo. Dubito che Nvidia li converta in 16:9.
    Resta il dubbio iniziale....vediamo se qualcuno più ferrato di me sa darmi una risposta definitiva.

Diamo pure per scontato che i film in 21:9 arrivano senza cornice nera resta il fatto che tale risoluzione nei settaggi dell'uscita HDMI della Shield non c'é. C'é su Oppo, a quanto pare, lo leggo in questa change log del 203:

https://altadefinizione.hdblog.it/20...aggiornamento/
    Ultima modifica di pace830sky; 15-12-2017 alle 15:42
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Arrivata oggi che dire,legge iso 4k trasformandola in cartella bdmv!presente infinity tv ma non 4k e Amazon Video che ha pure audio dolby digital plus!peccato che non abbia la risoluzione automatica la quale mi ha un po’ deluso!vale ogni singolo centesimo di quello che costa

Qualcuno ha per caso messo le locandine dei film?che programma avete usato?io non riesco proprio,con smbc mi viene fuori solo una piccolissima miniatura

Citazione Originariamente scritto da tyson Visualizza messaggio
    Qualcuno ha per caso messo le locandine dei film?che programma avete usato?io non riesco proprio,con smbc mi viene fuori solo una piccolissima miniatura
    Hai specificato il contenuto della cartella dove si trovano i film? Basta posizionarsi sulla cartella e tenere premuto il pulsante grande del telecomando, quindi selezioni “modifica contenuto”
    Poi aggiorna la libreria
    Io uso kodi ma è uguale a smbc
    Ciao

Fatto!tutto a posto grazie

Volendo usare Plex sulla Shield che pesca da un HDD esterno via usb, volendo mettere ordine con i metadati e locandine come devono essere posti i film nella cartella Film?
    Devono essere nominati in un certo modo?
    Io ho una cartella per ogni film nella quale c'è anche la cover in formato jpg ma in questo caso non servirebbe più giusto?

Ho da poco preso la Shield TV. Ho notato nelle impostazioni che il refresh rate era a 59,98Hz. A quanto lo mettete? Io l'ho messo a 23,976Hz perchè la uso principalmente per film @24p. Faccio bene? La TV è LG B7V.
    Grazie in anticipo

Usando Kodi c'é un parametro che consente di aggiustare il frame rate a quello del filmato.

Per le altre applicazioni (youtube netflix ecc) non ho chiarissimo come funzioni, io ho comunque impostato a quello consigliato (in pratica 60) anche perché non ho idea di quale sia il frame rate delle serie TV (25?)

E' vero che Shield è penosa in upscaling? Sinceramente non ho visto differenze se un film 1080p viene fatto girare dalla smart TV @4k oppure da Shield (tramite kodi) @4k?

Forse qualcuno si aspetta miracoli da un upscaling di materiale SD su schermi di 55" o superiori... al momento il migliore upscaling da SD ce l'ho sul TV LG/Webos ma è un 40" RGBW (un tipo di 4K con delle limitazioni). Sul 65" Samsung/Tizen (con o senza Nvidia) il risultato è appena discreto ma non so se sii può retendere di più "stirando" una immagine che nasce 576i.

Il materiale HD è uno spettacolo, sempre.

Citazione Originariamente scritto da flori2 Visualizza messaggio
    Ho da poco preso la Shield TV. Ho notato nelle impostazioni che il refresh rate era a 59,98Hz. A quanto lo mettete? Io l'ho messo a 23,976Hz perchè la uso principalmente per film @24p. Faccio bene? La TV è LG B7V.
    Grazie in anticipo
    Lascialo a 59,98 . La tv comunque rileverà il frame rate cinema e applicherà il telecine ovvero interpolerà a cadenza fissa alcuni frame per fare in modo che si ottenga una buona fluidità. Questa procedura di solito genera un risultato buono o comunque accettabile anche se dipende molto dal contenuto e dalla tv. Questo vale anche per il materiale PAL per esempio su Amazon Prime The Grand Tour è a 25/50 fps quindi l'ideale sarebbe forzare 50 HZ come frequenza. ma anche in questo caso si vede abbastanza bene.
    Per la riproduzione da player quindi Plex, Kodi ecc. non è un problema perché effettuano il cambio refresh in base al contenuto prima di cominciare e poi tornare in uscita alla frequenza originale.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Arrivata!
    Installato TimVision, funziona bene (anche se alcuni film riduce lo schermo .. mah), PrimeAmazonVideo
    ora devo configurare meglio kodi con hdd :-)
    Tutto ok al momento, tranne che dovuto cambiare le batterie al telecomando perché erano già scariche... strano vero?
    A proposito... ma non c'è nessun led verde sul telecomando?

Pagina 43 di 145 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •