Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 559 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da Santastig Visualizza messaggio
    Era quello che volevo sentire. gaming non ne faccio non ho neanche la play o Xbox. Però i film li guardò eccome. E alla lettura dei consigli di utilizzo mi sono un pelo allarmato. Mi ricordo ancora nel 2010 i plasma che quando li andavi a comprare ti consigliavano di guardare canali senza loghi non giocarci ecc ecc. non acquistai un Panasonic di cu..........[CUT]
    La pulizia la fa' da solo, tutto automatico. Non devi preoccuparti di nulla. Ci pensa il tv una volta che lo spegni.

Se non vuoi fare calibrazioni con sonda, ti basta usare la modalità CINEMA PRO e sei a posto.

Ciao a tutti, dopo 1 settimana di utilizzo del mio nuovo 65A1 vorrei dirvi alcune osservazioni :
    Sono decisamente sorpreso che non esiste un puntatore per digitare testi, il mio vecchio Samsung da 600 euro ce l’aveva e funzionava benissimo, possibile che su questo Sony da 3200 euro devo usare i tasti direzionali?? Esistono soluzioni alternative?
    Per quanto riguarda la calibrazione mi sembra che Cinema pro sia già ottimale, però mi salta all’occhio il rosso, infatti in molte situazioni soprattutto con la tv digitale mi sembra che questo colore sia completamente surreale, quasi fluorescente, l’avete forse notato anche voi? Anche mia moglie me l’ha fatto notare....

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la calibrazione mi sembra che Cinema pro sia già ottimale, però mi salta all’occhio il rosso,
    ..........[CUT]
    è strano, leggendo nei vari forum, dicono che ha la tendenza ad un blu eccessivo, non il rosso....
    io non ricordo com'era di base...
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Ragazzi scusate ma la cosa inizia a preoccuparmi.
    Fino a qualche giorno fa capitava a volte he la tv si spegnesse da sola. Ora é da ieri che capita anche che si riaccende da sola subito dopo averla spenta. Non succede sempre ma quando inizia a farlo poi non smette più. Ieri ho fatto un riavvio e poi si é spenta. Ora aveva ricominciato e ho staccato la presa siccome sto uscendo.

Sapete da cosa può dipendere? É capitato già a qualcuno di voi?

Citazione Originariamente scritto da mowin29 Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ma la cosa inizia a preoccuparmi.
    Fino a qualche giorno fa capitava a volte he la tv si spegnesse da sola. Ora é da ieri che capita anche che si riaccende da sola subito dopo averla spenta. Non succede sempre ma quando inizia a farlo poi non smette più. Ieri ho fatto un riavvio e poi si é spenta. Ora aveva ricominciato e ho staccat..........[CUT]
    non è ce hai delle pennette o dei dongle di mouse o tastiere usb nelle porte usb della tv? Se si sono quelli, soprattutto i logitech.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    è strano, leggendo nei vari forum, dicono che ha la tendenza ad un blu eccessivo, non il rosso....
    io non ricordo com'era di base...
    Se vuoi puoi provare questi settings, ma a me non piacevano, ho preferito fare ad occhio, in attesa che vengano a calibrarlo.
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Citazione Originariamente scritto da m@rk Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, dopo 1 settimana di utilizzo del mio nuovo 65A1 vorrei dirvi alcune osservazioni :
    Sono decisamente sorpreso che non esiste un puntatore per digitare testi, il mio vecchio Samsung da 600 euro ce l’aveva e funzionava benissimo, possibile che su questo Sony da 3200 euro devo usare i tasti direzionali?? Esistono soluzioni alternative?
    ..........[CUT]
    Puoi utilizzare le app SideView (ufficiale Sony) o Android TV, quando selezioni un campo di inserimento di testo puoi inserirlo direttamente dall'app.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    non è ce hai delle pennette o dei dongle di mouse o tastiere usb nelle porte usb della tv? Se si sono quelli, soprattutto i logitech.
    Grazie per la risposta.
    Effettivamente ho un hard disk esterno (toshiba) che ho appena staccato dopo aver letto la tua risposta. Potrebbe essere questo?

Grazie per la risposta.
    Effettivamente ho un hard disk esterno (toshiba) che ho appena staccato dopo aver letto la tua risposta. Potrebbe essere questo?
    In realtà ha continuato a riaccendersi da sola anche dopo aver scollegato l'hard disk.
    Ora ho scollegato l'HDMI ARC dove è collegata una soundbar bose e sembra non farlo più, non capisco il motivo.
    Il problema è che la TV e la soundbar si accendono e si spengono insieme quando premo il pulsante di accensione/spegnimento; non l'ho configurato io così e non trovo il modo per renderle indipendenti.

Avete qualche idea?

Io proverei se non già fatto un reset completo.
    Che SoundBar di Bose hai? Come ti trovi a parte il problema accensione?

Ho una soundtouch300.
    Mi trovo molto bene, a parte qualche problema nel collegare in wireless il modulo bassi. Inizialmente non si collegava, ora si collega anche se il led che dovrebbe indicare la connessione avvenuta rimane spento.

Il punto è che soundbar e tv scollegati si accendono e si spengono in base ai comandi senza problemi (almeno per ora, ma per essere sicuro devo comunque aspettare qualche giorno)
    Quando li collego si verifica il problema. Temo che le rispettive assistenze si rimpallerebero la responsabilità dell'anomalia; il problema è che così la soundbar non la posso usare.

Potrebbe essere HDMI CEC a farti crea questa "dipendenza" tra i 2 device, prova a guardare nelle opzioni avanzate del TV dovrebbe essere possibile disabilitarlo, poi ovviamente perderai la comodità di accendere la soundbar accendendo solo il TV.

Ho una soundtouch300.
    Mi trovo molto bene, a parte qualche problema nel collegare in wireless il modulo bassi. Inizialmente non si collegava, ora si collega anche se il led che dovrebbe indicare la connessione avvenuta rimane spento.

Il punto è che soundbar e tv scollegati si accendono e si spengono in base ai comandi senza problemi (almeno per or..........[CUT]
    Ciao volevo farti una domanda
    Anch’io ho una soundtouch 300 e sarei prossimo all’acquisto del Sony a1 55”
    Volevo sapere come hai posizionato la soundbar rispetto al televisore, visto che essendo alta quasi 6 cm andrebbe ad oscurare buona parte del pannello nella parte inferiore
    D’altro canto non vorrei appenderla perché il bello dell’a1 è proprio il suo particolare piedistallo

Ciao e grazie

TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

TV: Sony KD65A1 Console: Xbox one X, Ps4 pro, Nintendo Switch

Pagina 182 di 559 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •