Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 186 di 559 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286 ... UltimaUltima
Risultati da 2.776 a 2.790 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

parla di una clip del film fatta in DV e se leggi sotto l'immagine scrive:

I now really wish the 4K Blu-ray of The Great Wall contained the Dolby Vision version.

quindi ha comparato il BluRay con una clip in DV dello stesso film
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da pepigno75 Visualizza messaggio
    @mitico303 quando parli di forum americano ti riferisci al forum ufficiale Sony o a qualche altro forum simile ad avmagazine?
    un forum simile ad avmagazine

Citazione Originariamente scritto da Kali Visualizza messaggio
    esattamente, l'articolo di forbes dice proprio quello:

"Dolby didn’t go into detail about exactly what the issue was, but the great news is that the solution they’ve put together - which has to be applied to displays, not Dolby Vision source devices - has already been made available to the TV manufacturers who need it."[/I..........[CUT]
    sì, sono d'accordo. Tra l'altro se leggi l'edit di uno dei miei ultimi post uno dei nuovi rumors vede ancora più in buona fede Sony...
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Scusate se vado un po #OT dico un po perchè riguarda sempre A1.
    A breve 1-2-3 settimane.. vorrei prendere un lettore 4k, conviene prenderlo con il DV ? Per me sarà l' unico modo per visualizzare contenuti 4k e in DV.
    Visto che ho A1 che non supporterà Hdr10+ sono costretto a prenderlo con il DV giusto?

Citazione Originariamente scritto da Kali Visualizza messaggio
    parla di una clip del film fatta in DV e se leggi sotto l'immagine scrive:

I now really wish the 4K Blu-ray of The Great Wall contained the Dolby Vision version.

quindi ha comparato il BluRay con una clip in DV dello stesso film
    Sì ma non li ha comparati uno a fianco all'altro...
    Ripeto, Dolby Vision secondo sarà il riferimento per i contenuti HDR, ma non aspettiamoci troppo perché l'algoritmo dei Sony fa già un gran lavoro di suo sui contenuti HDR10...

A breve 1-2-3 settimane.. vorrei prendere un lettore 4k, conviene prenderlo con il DV ? Per me sarà l' unico modo per visualizzare contenuti 4k e in DV.
    Visto che ho A1 che non supporterà Hdr10+ sono costretto a prenderlo con il DV giusto?
    Sì, ti consiglio caldamente un lettore DV con questa TV.

per il momento neanche DV da hdmi.......
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Avevo anche pensato di portare il cavo LAN cosi che collegavo la TV ma facendo dei test (da app netflix) arrivo sempre a 9-10MB che è il massimo, poi ho letto che la lan in questa tv è molto base.. meglio il wifi..

Cmq grazie per la risposta, proverò con le serie che mi hai elencato
    Sì, prova a vedere a che velocità arriva dopo 4-5 minuti di visione di un contenuto sicuramente a 2160...

per quanto riguarda la connettività pare che Sony anche sui modelli di punta, per risparmiare qualche cent (boh?), abbia inserito una vecchia porta ethernet (massimo 100 mbit) mentre il wifi è almeno protocollo N (fino a 280-300 mbit massimo).

Io ho la fibra 300, ma considerando tutto ho preferito comunque usare il cavo lan, tanto, appunto, anche 40-50 mbit "reali" sono ben oltre qualsiasi necessità....allo stato attuale.

Sul sito ufficiale americano hanno tolto l'aggiornamento al dobly vision nelle descrizioni
    Cioè ieri diceva:
    Migliora le prestazioni generali del televisore
    Aggiunge il supporto per Dolby Vision
    oggi solo migliora le prestazioni generali del televisore e il file ha diverso nome e dimensioni.
    Speriamo sia solo un'errore
    TV: Sony KD65A1 Console: Xbox one X, Ps4 pro, Nintendo Switch

Citazione Originariamente scritto da simak Visualizza messaggio
    Sì, prova a vedere a che velocità arriva dopo 4-5 minuti di visione di un contenuto sicuramente a 2160...

per quanto riguarda la connettività pare che Sony anche sui modelli di punta, per risparmiare qualche cent (boh?), abbia inserito una vecchia porta ethernet (massimo 100 mbit) mentre il wifi è almeno protocollo N (fino a 280-300 mbit massimo..........[CUT]
    supporta anche il protocollo ac.
    l'ethernet è sufficiente per riprodurre materiale in streaming forse, ma se devi usare programmi come Plex per la riproduzione di contenuti molto pesanti in locale (tipo film 4K HDR) potrebbe non essere sufficiente.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    l'ethernet è sufficiente per riprodurre materiale in streaming forse, ma se devi usare programmi come Plex per la riproduzione di contenuti molto pesanti in locale (tipo film 4K HDR) potrebbe non essere sufficiente.
    Non ho capito. Intendi dire che la 10/100 come LAN non è sufficiente a caricare film in 4k UHD ?

Comunque ho provato le serie che mi ha elencato @simak e nelel info ho visto 2160 e raggiunto i 9.6Mb..

@mitico303 io ho un nas e uso direttamente kodi. Quello che manca è un' app della Synology per Android Tv perchè DSVideo esegue una codifica hardware e riesce ad ottimizzare.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Ah, bene.

Ancora più clamorosa la differenza...e metticela una gigaethernet...

Comunque io non ho esigenze di passare contenuti 4k, in teoria i 100mbit della ethernet dovrebbero bastare...ma hai ragione, qualche problema si può avere

Comunque ho provato le serie che mi ha elencato @simak e nelel info ho visto 2160 e raggiunto i 9.6Mb..

[CUT]
    Molto interessante. Se hai fatto scorrere per un 10 minuti almeno e non si è mosso da lì significa che anche potendo non fa un buffering in grado di coprire la differenza fra la connessione e il suo bitrate massimo di 15.26...

Ergo significa che con la tua connessione arrivi al 4k, ma non al massimo del bitrate.

Non so voi ma trovo estremamente fastidioso che non si possano scegliere le definizioni...voglio dire, "vietami" quelle a cui non posso arrivare, ma se uno preferisce un 1080 "pieno" piuttosto che un 2160 a "meno" bitrate perché non può? boh

Fanno tutti così, anche youtube ha tolto la funzione, ora puoi solo attivare il generico "HQ" o meno...tendenza fastidiosa.

per quanto riguarda netflix ho letto di gente che ha visto punte di 23mbit

@pepigno75
    perchè devi elaborare un UHD al volo peggiorando la qualità? la soluzione migliore con il nostro tv è sempre fare streaming del contenuto senza elaborarlo.
    Senza contare che i NAS da 100€ (che la maggior parte delle persone hanno) non ce la fanno a transcodificare al volo un UHD
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Negli US è stato rilasciato l'aggiornamento Dolby Vision ma è supportato solo in streaming:
    http://www.dday.it/redazione/25459/i...ericani-delusi
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Negli US è stato rilasciato l'aggiornamento Dolby Vision ma è supportato solo in streaming:
    http://www.dday.it/redazione/25459/i...ericani-delusi
    Grazie f_carone, ne parliamo da circa 4-5 pagine!

Pagina 186 di 559 PrimaPrima ... 86136176182183184185186187188189190196236286 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •