Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 559 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

@ mitico303
    continuando a semplificare lo scenario, ho eliminato l'app che mi risultava più problematica cioè VLC, che ho disinstallato; alla fine ho trovato due soluzioni alternative entrambe efficaci per l'utilizzo di disco da 1TB USB3 attestato direttamente al TV. Per un verso, posso usare l'app VIDEO per visualizzare, lanciata da ES File Manager (perchè Video di suo come abilità e comodità di navigazione nei file system è inadeguata). Per altro verso, posso usare KODI da solo, che funge egregiamente sia come file manager sia come media player.
    Entrambe le soluzioni mi permettono di visualizzare qualsiasi file, 1080p e UHD, di dimensioni anche di oltre 6 GB.
    L'unica stranezza residua è che KODI "legge" le caratteristiche del TV (system infos e system settings) riconoscendolo nei minimi dettagli hardware e in real time ma ritenendo di essere in esecuzione su un device con risoluzione 1920x1080 (boh?); questo fatto mi aveva suggestionato in negativo, mentre in effetti quando Kodi legge files UHD ovviamente li riproduce in UHD.
    In conclusione, il problema aggirato era l'app VLC, che almeno in questa versione per questo Sony Android TV (ZD9) ha problemi almeno per i file system su disco USB.
    In risposta alla tua domanda, i files 1080p sono video MP4 prodotti da fotocamera Panasonic FZ150, mentre i files UHD sono video MP4 scaricati dalla rete (demo 4K e altri filmati).
    Ora rientro in lettura silente di questa discussione, augurando a tutti il miglior godimento dei vostri A1. Ciao.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

ho un dubbio e non riesco a capire, il DV è a metadati dinamici giusto?
    ma se è cosi non serve la hdmi 2.1?
    il sony che hdmi ha 2.0a 2.0b???
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @ mitico303
    .esecuzione su un device con risoluzione 1920x1080 (boh?); questo.......[CUT]
    La risoluzione che vedi è applicata solo alla gui di kodi per un problema probabilmente nella versione per Android tv. I file come hai già notato se sono in 4k vanno in 4k.
    Per i Player io uso Archos kodi o video via rete e leggono tutti anche file 4k di 50 gb (li il problema è più la rete che non il player). Video via dlna serviio kodi Lodi e archos via smb direttamente sul Nas.
    Con il XD83 che ha stesso processore del a1 (non il resto purtroppo )
    Ultima modifica di rooob; 07-10-2017 alle 09:18

Sono in procinto di acquistare la tv, con la promo unieuro no iva, volevo sapere da voi possessori del 65 quanto distano i fori superiore, per appenderlo alla parete, dalla fine del tv inoltre secondo voi potrebbero andare bene questi supporti
    che ho attualmente?
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ho un dubbio e non riesco a capire, il DV è a metadati dinamici giusto?
    ma se è cosi non serve la hdmi 2.1?
    il sony che hdmi ha 2.0a 2.0b???
    sony ha l'ultima versione di hdmi 2.0, ma solo le porte 2 e 3 supportano la risoluzione piena 4k@60hz 4:4:4, le porte 1 e 4 saranno delle hdmi 1.4

per quanto riguarda la domanda su i metadati dinamici, dolby li gestisce diversamente da come faranno con il nuovo standard hd10r+ ma da quel che si è detto fin'ora cmq le hdmi 2.1 saranno necessarie unicamente per il supporto alle risoluzioni 8k, tutto il resto sarebbe possibile anche con l'attuale hdmi 2.0 ma bisogna vedere se i vari produttori non faranno i furbi per far comprare tutti apparecchi nuovi...

p.s.

per chi chiedeva del rapporto pixel 1:1 sul sony da hdmi credo che bisogna anche disabilitare il pixel shift per farlo funzionare, cosi come evidenzia anche hdtvtest.co.uk nella review

"Overscanning on HDMI: 0% if [Screen Format] “Full” & [Display Area] “Full Pixel” or “+1“, plus [Pixel shift] “Off“"

ma è una cosa normale, (è lo stesso anche con panasonic tanto per fare un confronto) se vuoi il pannello mappato 1:1 è ovvio che non puoi spostare l'immagine con il pixel orbiter

però forse è meglio rodare il pannello per 100/200 ore prima di disabilitare il pixel shift/orbiter, perche cmq è un sistema di protezione dalle ritenzioni
    Ultima modifica di turulli; 07-10-2017 alle 10:24
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Grazie Turulli, infatti anch'o non riesco a mappare 1:1 il panello. Ad ogni modo al momento non disabilito il pixel shift dato che la TV la usano in tanti a casa mia e non ho il controllo se la lasciano su immagini statiche !!!!!!. Non vorrei mai.
    C'è un'offerta su Unieuro on-line (ma penso anche in negozio) del 55" a 2.340€ (li mortacci loro 1.000€ in meno di quanto l'ho pagata io un paio di mesi fa!!!!). Maledetta la scimmia che mi assale sempre.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Impostazioni --> visualizzazione --> controllo schermo --> formato immagine automatico DISABILITALO --> area schermo --> pixel pieno Così facendo mappi i pixel 1:1 con segnali 4k ... niente overscan quindi facendo così non si mappa il pannello 1:1?

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Impostazioni --> visualizzazione --> controllo schermo --> formato immagine automatico DISABILITALO --> area schermo --> pixel pieno Così facendo mappi i pixel 1:1 con segnali 4k ... niente overscan quindi facendo così non si mappa il pannello 1:1?
    purtroppo non ho la tv per provare, ho solo postato cosa scrive hdtvtest, cmq è una cosa abbastanza logica

ci sono 3 opzioni che determinano la buona riuscita della cosa, quindi tu dovresti trovare la funzione pixel shift e disabilitarla, non so come si traduce in italiano, poi con sky o qualsiasi altro dispositivo esterno puoi testare facilmente la mappatura 1:1 perche l'immagine diventa più piccola dovendo includere tutti quei pixel che in overscan andavano fuori dal pannello

è facilissimo accorgersene con i loghi e grafiche di sky (sport24 / tg24)
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @ mitico303
    continuando a semplificare lo scenario, ho eliminato l'app che mi risultava più problematica cioè VLC, che ho disinstallato; alla fine ho trovato due soluzioni alternative entrambe efficaci per l'utilizzo di disco da 1TB USB3 attestato direttamente al TV. Per un verso, posso usare l'app VIDEO per visualizzare, lanciata da ES File Manag..........[CUT]
    Bene, sono contento che tu abbia praticamente risolto!

Sì è vero, recentemente è stato confermato che anche HDMI 2.0a sarà in grado di supportare tutti i vantaggi della 2.1, 8K a parte. Sarà sufficiente un aggiornamento software, poi ovviamente starà ai produttori decidere e sappiamo come va a finire in questi casi.. Comunque tranquilli, con lo standard attuale si è future proof per moooolti anni.

Per il discorso shift dei pixel, io non lo disattiverò mai, troppo importante per ridurre il rischio di ritenzione!

Anche secondo me disabilitare shift dei pixel mi sembra troppo rischioso xo impostando pixel pieno e disabilitando il formato immagine automatico mi sembra che anche sul digitale la situazione migliora ulteriormente senza rischio di ritenzione
    Ultima modifica di Baske; 07-10-2017 alle 12:44

Al momento non rischio nemmeno io effetti di ritenzione.
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Sono dei vostri preso il 65" a 3100 euro da unieuro ma purtroppo nella macchina non entra quindi devo aspettare che me lo portino tra circa 5 giorni nella discussione posso trovare alcuni setting per partire? E sopratutto se non va bene la staffa che ho postato prima mi consigliereste quella originale dove acquistarla e modello? Se non sbaglio dovrebbe essere la SU-WL450 confermate? Grazie
    Ultima modifica di conte70; 07-10-2017 alle 14:31
    TV SONY XR 65A80J

ho scoperto perché sull uscita della ps4 pro e del lettore 4K il menù visualizzazione è bloccato e non si può intervenire per inserire il pixel pieno ,perché l uscita è in 4K a differenza di Sky e del digitale che max è in 1080

Voi l'impostazione Gamma video HDR come l'avete messa per i vari ingressi? Auto, intera o limitata? E perché?

Pagina 80 di 559 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130180 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •