|
|
Risultati da 1.156 a 1.170 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
06-10-2017, 08:30 #1156
Senior Member
-
06-10-2017, 08:31 #1157
io ti posso rispondere per quel che riguarda il mio led sony.
parto col dirti che entro nel tv con 1 solo hdmi perché passo con tutto dal pre (tranne BR)
se sto guardando sky un programma generico vado nelle impostazioni e scelgo il formato video standard, se guardo una partita metto sport, se guardo un film scelgo quello che voglio in base a come ho personalizzato i profili, esempio cinema pro, personale, cinema casa....
se uso la shield per vedere un cartone metto la modalità cartoni e cosi via, insomma uso il setting che mi serve per vedere quello che sto guardando
e si se sentti uguale cinema pro e personale avranno la stessa resa.
spero di essere stato chiaro!TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISFPlayer: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12
-
06-10-2017, 08:34 #1158
Senior Member
-
06-10-2017, 08:38 #1159
Ultima modifica di scottex; 06-10-2017 alle 08:40
TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2
-
06-10-2017, 08:51 #1160
Senior Member
-
06-10-2017, 09:07 #1161
MotionFlow dipende dal contenuto, scelgo di volta in volta, comunque o Standard o TrueCinema (principalmente standard) e modalità film "Alto" come consigliato da Rtings.
no dovrebbero essere identiche. Credo intendesse che così "out of the box" le impostazioni che trovi in Personale spingono più su contrasti netti, ma puoi modificarlo e renderlo identico al settaggio di Cinema Pro e viceversa.TV: LG C1 OLED 77"
Audio: Samsung Q930B Soundbar
Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X
-
06-10-2017, 11:05 #1162
Senior Member
-
06-10-2017, 11:27 #1163
ma cosa c'entra quello che ci fai TU? ha una soundbar Dolby Atmos integrata, che tu la usi o meno è una caratteristica in più! una soundbar esterna dolby atmos ti costa almeno 1000€, che poi tu personalmente la usi o meno non conta, il prodotto in sé ha un valore aggiunto. Oltre alla questione tuner.
Anche il Sony A1 ha l'acoustic surface, che tiene testa a tante soundbar, pertanto nel complesso come prodotto ha qualcosa in più di B7/C7, senza contare il design. Pertanto il prezzo differente va considerato anche in quest'ottica.
Non ti interessa l'audio integrato di qualità? non ti interessa il design esclusivo? non ti interessa Android TV? non ti interessa un upscaling universalmente riconosciuto come nettamente migliore? non ti interessa un'elettronica che sotto piccoli aspetti rende meglio sul Sony?
Perfetto, B7/C7 sono una scelta PERFETTA, sia come qualità che come prezzo, TV pazzeschi e pannello pazzesco. ma dire che sono identici no, non lo sono per niente come non sono identici ad E7.TV: LG C1 OLED 77"
-
06-10-2017, 12:26 #1164
Senior Member
Quest’ultimo mi sembra essere un commento fortemente soggettivo...per cui vale il tempo che trova.
-
06-10-2017, 13:08 #1165
perché mi vuoi dire che la qualità dell'audio integrata di un B7/C7 è identica a quella di un E7 o di un A1?
perché mi vuoi dire che il design di B7/C7 è diverso dal solito mentre A1 è classico?
perché mi vuoi dire che l'upscaling non è riconosciuto da tutti nettamente superiore sui Sony in generale?
perché mi vuoi dire che certi aspetti gestiti dall'elettronica non si notano in meglio su A1 (come confermato dai principali recensori, non da me)?
Posso concordare sulla soggettività sull'apprezzare o meno Android TV (come ho detto io stesso in qualche commento prima) ma il resto di soggettività non ha proprio nulla.
secondo i vostri ragionamenti allora E7 dovrebbe costare come B7/C7? boh!
EDIT: che poi, mi parli di "soggettività" quando GEPACA ha fatto un ragionamento in base al SUO utilizzo, quella è soggettività. Se un prodotto ha una caratteristica in più come si fa a dire che non dovrebbe costare di più? roba da matti.Ultima modifica di mitico303; 06-10-2017 alle 13:11
TV: LG C1 OLED 77"
-
06-10-2017, 13:12 #1166
Advanced Member
il mio consiglio spassionato è di aprire un'altra discussione che parli della serie a1 facendo attenzione che il titolo contenga le parole magiche "(discussione ufficiale)" cosi nessuno potrà entrarci solo per scrivere quanto la sua tv o la sua scelta sia migliore, credo sia l'unica maniera per fermare l'inutilità di questi teatrini ridondanti, non credo che la prima pagina debba essere necessariamente aggiornata con tutte le info, basta il titolo e che almeno venga aperta da un utente che possiede la tv
ovviamente anche chi possiede un LG dovrebbe fare lo stesso e forse si potrà andare oltreUltima modifica di turulli; 06-10-2017 alle 13:13
TV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
06-10-2017, 13:15 #1167
sì hai ragione, infatti non inzozzerò più la discussione con confronti off topic, chiedo scusa a tutti.
Mi limiterò a parlare di A1.TV: LG C1 OLED 77"
-
06-10-2017, 13:20 #1168
Senior Member
Dell'A1 apprezzo l'elettronica, tutto il resto è fuffa. Un amplificatore Dolby Atmos Piooner costa 300 euro. Qualunque sound bar degna di questo nome suona meglio di una integrata. Un sistema Yamaha 5.1 costa 400 euro... Ma di cosa stiamo parlando?
Quasi dimenticavo, il design dell'A1 è quanto di più opinabile possibile ed è uno dei motivi che me lo hanno fatto scartare a priori a prescindere dal prezzo.
La mia non è soggettività ma oggettività, perché non conosco nessuno, ma veramente nessuno, nemmeno quel troglodita di mio fratello, che compra un top di gamma e poi non compra un sistema audio dedicato escludendo quello del TV che tanto è sempre penoso!Ultima modifica di GEPACA; 06-10-2017 alle 13:24
-
06-10-2017, 13:29 #1169
scusa, rispondo solo a questo poi basta.
ah allora vedi che la resa del pannello ha dei vantaggi su un sony?
non mi risulta che un amplificatore abbia anche speaker integrati. che paragone è?
è una soundbar. è come se fosse una comprata a parte e attaccata sotto il tv, e supporta dolby atmos. non ti sto dicendo che sia fantastica. ti sto dicendo che è una cosa che B7 e C7 non hanno e che se la compri a parte ti costa 1000 banane, ripeto.
e? che significa? neanche B7 e C7 hanno un impianto 5.1 integrato. Ma scherzi o cosa? cioè, tra due tv identici, uno con una soundbar decente e uno con due speaker grossi come una moneta mi vuoi dire che non c'è differenza?? Ma di cosa stiamo parlando lo dico io.
Ho mai detto che il design di A1 è più bello? non mettermi in bocca parole che non ho detto, ho sempre detto che è "diverso" dal solito, pertanto è a tutti gli effetti un caratteristica differente. Perlomeno non è la solita roba anonima di tutti gli altri tv con piedistallo, poi che possa non piacere è più che legittimo.
In conclusione cosa vuoi che ti venga detto? che E7 e A1 non hanno nulla in più di B7/C7? boh, te lo dico, se ti fa contento: B7 e C7 sono i migliori in circolazione, i più completi ed ecco perché costano meno. E7 e A1 prodotti senza senso.
Passo e chiudo (per davvero stavolta)Ultima modifica di mitico303; 06-10-2017 alle 13:30
TV: LG C1 OLED 77"
-
06-10-2017, 13:47 #1170
Senior Member
@ mitico303
ho apprezzato in passato la tua competenza e grande disponibilità già nella discussione del X9005B, che meno di un mese fa ho sostituito con un 75" ZD9; seguo questa discussione sull'A1 sia perchè lo possiede un caro amico, sia perchè la discussione relativa la mio ZD9 è molto più "rarefatta" di forumer competenti, sia perchè l'A1 è un prodotto intrigante, e per le forti affinità tecnologiche e di S.O. fra i due pannelli al netto ovviamente del pannello. Se un 75" A1 non costasse quanto un box, avrei scelto anche io un A1.
Ho letto in un tuo precedente post che tu usi come app per la visione di video e film da memorizzazioni permanenti VLC e MX Player e da più vecchi tuoi post in rete che usavi Serviio da PC-MAC com DNLA server. Usi ancora questa catena anche con l'A1? Sei in grado cortesemente di segnalarmi guide o tutorial su MX Player (non riesco a capire come indurlo a operare come client del Serviio che ho installato sul mio PC con Windows 10).
Cercando di far leggere al TV direttamente da un HD formattato NTFS direttamente attestato alla Porta USB più performante, con VLC sul TV ho problemi a terminare la visione di file MP4 più grandi di 2GB, mi si interrompe proprio intorno ai 2GB. Invece con MX Player una volta sono riuscito ad allocare il device senza problemi di visione e poi non sono più riuscito ad allocarlo per la funzione "Elenco".
Con la catena invece Serviio sul PC, files su PC, app VLC sul TV, accade che VLC naviga nelle cartelle condivise sul PC ma le segnala tutte vuote. Se invece che VLC uso l'app "Video" del TV, fruisco della visione dei video ma solo fino alla risoluzione 1080; se tento la visione di un file con video in UHD mi segnala formato non previsto (non so se il problema è Video o Serviio). Hai/avete avuto mai problemi di questa natura sull'A1? Grazie in anticipo a chiunque potrà esprimere un suggerimento (anche per capire se sono problemi relativi all'Android 7 di Sony o sono specifici dell'implementazione sugli ZD9, nel qual caso mi rimetterei in pura lettura silente su questa discussione senza ulteriormente disturbare).TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100