Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 559 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Giustamente i tuoi occhi nn possono notare differenze,io da possessore di a1 è b7 ti posso garantireche la differenza di vede,ed pure tanta
    Io vedo cose evidenti come coni di luce, clouding ecc e quelle dipendono dal pannello che è identico. Mi sento fortunato perché la mia cecità sul resto mi ha fatto risparmiare 1000 euro. E nn mi sento invalido dato che molti articoli di confronto sono stati scritti da ciechi come me che tutte queste differenze non le vedono... Questo è uno degli ultimi articoli: 43 esperti hanno votato il miglior TV 2017 in una prova side by side con sonda e tutto... Ha vinto il Panasonic ez1002, ma secondo ad un'incollatura è arrivato il B7 (che costa la metà), terzo e altrettanto vicino il Sony A1. Staccati tutti i 2 LCD presenti, il primo è lo ZD9. Sarò di legno io, ma questi test dicono tutti la stessa cosa ovvero che il salto qualitativo maggiore è determinato dal pannello Oled. Possibile che si sbaglino tutti?

http://www.hdtvtest.co.uk/news/shootout-results-201708224491.htm
    Ultima modifica di GEPACA; 04-10-2017 alle 19:53

Scusate ma a me da oggi non parte più netflix; dà problemi di rete o connessione ma tutti altri canali web o tipo YouTube funzionano perfettamente
    Consigli??

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Io vedo cose evidenti come coni di luce, clouding ecc e quelle dipendono dal pannello che è identico. Mi sento fortunato perché la mia cecità sul resto mi ha fatto risparmiare 1000 euro. E nn mi sento invalido dato che molti articoli di confronto sono stati scritti da ciechi come me che tutte queste differenze non le vedono... In questo articolo, 4..........[CUT]
    Avete ragione entrambi, nel senso che se diamo un voto alle prestazioni video globali di un lcd edge ed un Oled avremmo tipo un punteggio 6 per l'lcd e 9,5 per l'Oled. Ma se confrontiamo i vari Oled, ci sarà quello da 9, quello da 9,5 e quello da 10. E' chiaro che la differenza abissale è tra l'lcd ed un Oled (qualsiasi visto che il pannello fa la differenza), ma è anche vero che tra un Oled e l'altro anche se molto meno marcate le differenze ci sono.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Avete ragione entrambi, nel senso che se diamo un voto alle prestazioni video globali di un lcd edge ed un Oled avremmo tipo un punteggio 6 per l'lcd e 9,5 per l'Oled. Ma se confrontiamo i vari Oled, ci sarà quello da 9, quello da 9,5 e quello da 10. E' chiaro che la differenza abissale è tra l'lcd ed un Oled (qualsiasi visto che il pannello fa la ..........[CUT]
    Si, prevalentemente nella testa di chi guarda... 43 esperti ed alla fine sommando i voti ne esce un sostanziale pareggio? Fra il primo ed il secondo ballavano 0.71 voti su 43 di scarto!!! Per di più con l'LG davanti al Sony!!!

Si, prevalentemente nella testa di chi guarda... 43 esperti ed alla fine sommando i voti ne esce un sostanziale pareggio? Fra il primo ed il secondo ballavano 0.71 voti su 43 di scarto!!! Per di più con l'LG davanti al Sony!!!
    Guarda io non mi ritengo un esperto, però posso dirti che con i miei occhi ho visto fianco a fianco l'LG B7, il Sony A1 ed il Panasonic EZ950, premesso che tutti e tre gli Oled sotterravano come qualità qualsiasi lcd fosse esposto (e lì anche un ipovedente se ne sarebbe accorto), ti dico che di differenze tra i tre tv Oled ne ho viste, anzi mi sono soffermato quasi mezz'ora a guardarli proprio per scorgere bene le differenze (che non erano molto marcate ma c'erano) ed alla fine ho scelto il Panasonic. Ripeto tutti e tre i tv erano fantastici ma non identici come resa.

Citazione Originariamente scritto da rain&tears Visualizza messaggio
    Grazie mille: era proprio quello che avevo bisogno di sapere. Appenderò alla parete sia tv che soundbar e i collegamenti sarà bene farli una sola volta in modo definitivo.
    Come mai non sei convinto della soundbar? A mio giudizio suona benissimo, oltretutto (per la gioia di mia moglie) ho potuto anche "nascondere" il subwoofer grazie al co..........[CUT]
    Guarda che oltre a ricevere l'audio di ritorno dal tv la soundbar ha anche ill passtrhough ovvero in standby fa passare il segnale audio video direttamente al tv ...

come ho detto nel mio messaggio precedente (che evidentemente GEPACA non ha letto bene) ho chiaramente detto che i tv erano impostati ovviamente per esaltare il Sony. Ma ci sono alcuni dettagli e aspetti figli della migliore capacità del modello Sony di gestire l'elettronica che, in un confronto fianco a fianco, si notano.
    Non parlo di profondità dei neri, luminosità, saturazione dei colori, eccetera. parlo di capacità di esaltare dettagli e contorni in situazioni di stress, con scene con oggetti ad alto contrasto (come una città illuminata vista di notte), capacità di gestire i gradienti dei colori, di evitare il "vecchio" problema del nero eccessivo che si "mangiava" a volte piccoli dettagli e bordi.
    Dopo la loro dimostrazione ci è stato permesso di interagire con entrambi i tv e nelle situazioni di stress il sony ne veniva fuori meglio.
    un abisso? assolutamente no. ma la differenza c'era.
    Ma ovviamente non parliamo di bontà del pannello in sé: la maggior parte dei recensori ritiene sì che i TV LG siano altrettanto performanti, ma molto spesso ne escono vittoriosi per il rapporto qualità prezzo. I pannelli sono quelli, è la gestione dietro che, in certe condizioni, fa una piccola differenza. La stessa Rtings per esempio lo conferma in parte nella sua recensione (mica gli ultimi arrivati), come per il discorso dell'image flicker, oltre che dei gradienti dei colori. di poco eh, ma il sony li gestisce meglio.
    Poi chiaro, quando devi fare un confronto devi metterci anche il prezzo, e allora molti (anzi, quasi tutti) finiscono col dire che per 1500-2000€ in più forse non vale la pena se il cruccio sono solo le possibili differenze nelle immagini, pressoché identiche su tutti gli OLED 2017 in circolazione e non. Ma se ti interessa anche il resto (audio, design, android) e una gestione dell'elettronica un pelo più precisa, beh, non si può non dire che il sony primeggi.
    Ora poi che i prezzi si sono livellati a quelli di LG il discorso ha ancora più senso.

PS: a Marzo 2017 non era possibile trovare in Italia i nuovi LG oled, hanno preso il migliore del 2016.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Qualcuno di voi, ha preso l'estensione della garanzia direttamente da Sony?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi, ha preso l'estensione della garanzia direttamente da Sony?
    io ho chiesto informazioni anche al mio contatto Sony PR Italia ma ancora nisba, non si capisce se ancora le vendano o meno.
    Quindi l'ho fatta col mio rivenditore di fiducia, che ha un negozio expert: 5 anni totali.

Avrei voluto fare anche una sorta di assicurazione contro i danni accidentali, ma l'unico servizio decente che trovo in rete mi lascia qualche dubbio, mi sembra il classico servizio che ti assicura tutto e poi quando c'è bisogno di loro se ne escono con cavilli assurdi...

Quando uscirà il firmware per il Dolby Vision? Non era previsto per questa estate? E' l'unico motivo che mi frena nel comprarlo.
    Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    come ho detto nel mio messaggio precedente (che evidentemente GEPACA non ha letto bene) ho chiaramente detto che i tv erano impostati ovviamente per esaltare il Sony. Ma ci sono alcuni dettagli e aspetti figli della migliore capacità del modello Sony di gestire l'elettronica che, in un confronto fianco a fianco, si notano.
    Non parlo di profondità ..........[CUT]
    Ti sei risposto da solo... In un confronto side by side le condizioni devono essere le stesse, i TV tarati al meglio con sonda altrimenti il confronto lascia il tempo che trova. Ti faccio un esempio pratico: appena preso il C7 ho messo senza saper ne leggere ne scrivere le impostazioni di massima di AVForum, con luce Oled molto molto bassa e contrasto molto molto alto. Probabilmente questa impostazione di massima andava bene con materiale di qualità molto elevata perchè con il semplice segnale Sky HD enfatizzava moltissimo il rumore di fondo ed i difetti di compressione. Non ti nego che dopo aver visto qualche puntata del Trono di Spade alcune scene mi lasciavano contrariato e mi ha fatto pensare che i 1000 euro in più per un Sony o un Panasonic avevano senso. Poi facendo delle prove abbasso il contrasto, alzo la luce OLED ed attivo i filtri rumore e MPEG e per miracolo la resa di certe scene sul materiale di bassa qualità migliora in modo drastico.
    Tradotto, se il confronto lo fai fra un qualunque TV tarato al meglio ed un qualunque altro TV tarato a pene di segugio, alla luce della mia piccola esperienza, credo sia molto molto facile per chi organizza il test far emergere il TV prescelto.
    Ultima modifica di GEPACA; 05-10-2017 alle 13:39

Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Quando uscirà il firmware per il Dolby Vision? Non era previsto per questa estate? E' l'unico motivo che mi frena nel comprarlo.
    Ti conviene aspettare. Primo perchè i prezzi si stanno abbassando, secondo perchè non si sa mai con i Firmware.

Citazione Originariamente scritto da mulder82 Visualizza messaggio
    Sembra sia stato posticipato a Dicembre secondo alcuni utenti di un forum americano.
    In ogni caso non ci sono dubbi sul suo arrivo, è una delle specifiche tecniche dichiarate ufficialmente, non introdurlo vorrebbe dire rimborsi a go go per una valanga di utenti.

Ti sei risposto da solo... In un confronto side by side le condizioni devono essere le stesse, i TV tarati al meglio con sonda altrimenti il confronto lascia il tempo che trova. Ti faccio un esempio pratico: appena preso il C7 ho messo senza saper ne leggere ne scrivere le impostazioni di massima di AVForum, con luce Oled molto molto bassa e contra..........[CUT]
    lo ripeto, forse nel mio messaggio era sfuggito, ci sono determinate caratteristiche che emergono sia se i due tv sono calibrati, sia che non lo sono. Si parla di prestazioni legate all'elettronica in sé, non regolabili tramite calibrazione né altri settaggi.
    In ogni caso, non è solo la mia esperienza a parlare (che poi esperienza non è, diciamo opinione), ma quella dei recensori che anche tu citavi. A parità di prezzo (praticamente come ora) anche loro avrebbero scelto sony, lo hanno detto più volte.

ma lasciando perdere loro e questi piccoli dettagli, non ho dubbi che anche gli LG siano perfetti, ci mancherebbe, dire il contrario sarebbe un'eresia, ma resta il fatto che a parità di prezzo (ma anche con un prezzo leggermente più alto per i Sony) sceglierei Sony senza dubbio, anche per la capacità di gestire il pannello, oltre che per design, tecnologia audio e OS (molto soggettivo, io amo Android TV perché molto più versatile, ma ci sta che altri preferiscano WebOS che non ha mai un'incertezza) e soprattutto il ben noto uspcaling di casa Sony, solo quello fa pendere notevolmente l'ago della bilancia a favore di Sony, è straordinario.

l'upscaling, che finora avevo dato per scontato e non avevo citato, è ulteriore dimostrazione di quello che dicevo prima: puoi calibrare il pannello fin che vuoi, ma una cosa del genere non la personalizzi, dipende tutto dall'esperienza e dalla bontà dell'elettronica di ogni singolo produttore.

Purtroppo non esiste parità di prezzo...in Sony costa una cifa di +...

Pagina 76 di 559 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •