Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 126 di 559 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1.876 a 1.890 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Allora, con il vecchio firmware il ciclo fozato manualmente non andava a buon fine su alcuni esemplari, di fatto Sony è corsa ai ripari inserendo nel nuovo firmware, di qualche giorno fa, il changelog che indica che il problema è risolto, ed io posso confermarlo dato che il mio esemplare con il firmware vecchio non concludeva il ciclo di pulizia, mentre fatto un paio di giorni fa ... è andato a buon fine.

Quindi, verifica il firmware, se vecchio aggiornalo e poi rifai il cilo forzato manualmente e vedrai che si concluderà
    Per il vertical banding al 5% sicuramente migliorerà
    Ultima modifica di joseph68; 16-11-2017 alle 07:48
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ti ribadisco, dato che ne ho visti parecchi di pannelli e diversi utenti mi scrivono chiedendo pareri a destra e a manca, che alcuni appena accesi mostrano strani segni di ritenzione e macchie chiare o scure che senza un ciclo manuale non vanno via. E in quei casi nulla è stato lasciato a schermo...
    Non sono così avventato da consigliare un "m..........[CUT]
    Tutto corretto, ma continuo a confermare che quel tipo di ritenzione su QUESTO tv sparisce dopo pochissimo da solo, senza bisogno di cicli manuali che tanto leggeri non sono se è lo stesso produttore a sconsigliarlo se non in casi gravi. E quindi attendere qualche secondo/minuto perché spariscano da soli è molto meglio che un ciclo manuale, quindi di fatto è stata una mossa un po' avventata che forse si poteva evitare. Non stiamo parlando delle macchie che anche altri utenti hanno riscontrato a pannello appena acceso, ti confermo che si tratta di normalissima ritenzione leggera dovuta al passaggio repentino da un immagine scura con soggetto ad alto contrasto verso un'immagine grigia uniforme.
    Poco male comunque, l'utente si è tolto un dubbio, però trovo giusto precisare questa cosa perché altrimenti anche altri utenti potrebbero essere portati ad effettuare cicli manuali anche se non necessario, tutto lì. Che poi come dicevo gli step corretti sono: attendere qualche minuto. In caso siano ancora lì attendere qualche ora il ciclo automatico di pulizia e se anche allora la ritenzione è lì, procedere con quello manuale aggressivo.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Comunque aggiungo che viste le ultime immagini secondo me quel pannello rientra ampiamente nella norma ed è ok.. Ne ho visti di molto peggio.

Ottimo direi.

Mi associo.
    Il VB andrebbe giudicato dopo almeno 200 ore di visione.

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Comunque aggiungo che viste le ultime immagini secondo me quel pannello rientra ampiamente nella norma ed è ok.. Ne ho visti di molto peggio.
    Concordo, anche se a livello di tinting sembra di vedere un alone sul magenta in angolo a sinisitra già al 20%, forse addirittura anche al 5% ma magari è la foto che inganna.

Il tutto premesso come sempre che di pannelli uniformi in tinting non ne esistono: proprio qualche giorno ne parlavo con Francesco di Audioquality (che ho chiamato per la calibrazione del mio 65A1) che mi ha confermato che nelle centinaia di pannelli che ha visto non ne ha trovato neanche mezzo completamente uniforme sul full White, tutti con un minimo di tinting
    Ultima modifica di Airluck; 16-11-2017 alle 07:31

Ci sarà anche ma la foto lo amplifica.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ci sarà anche ma la foto lo amplifica.
    sono d'accordo, le foto con lo smartphone spesso peggiorano notevolmente situazioni in realtà ben migliori.
    Concordo anche sul fatto che trovare panelli uniformi al 100% è un'utopia.

Inoltre con il precedente tv, sempre un 65 di sony, avevo un po' di vertical banding e purtroppo in alcune scene uniformi di movimento laterale si vedeva, soprattutto sui colori chiari.

su questo anche se con il test al 5% si vede qualcosa nella vita reale non si è mai visto niente. e ci sono stato molto attento apposta.
    quindi a meno che uno non passi giornate a vedere i video di test non credo che la cosa sia rilevante.

Le prime impressioni a caldo su questo tv sono ottime.

provengo come detto da un sony 65 pollicy del 2015 (non ricordo la sigla). era un fullhd non 4k, probabilmente l'ultimo fatto da sony full hd; il salto di qualità è evidente, sebbene il vecchio tv non si vedesse male anzi. i colori sono proprio su un altro livello per non parlare del nero. per ora non ho cambiato niente, ho solo messo come profilo cinema casa e già mi sembra ottimo così. da quello che ho capito una calibrazione prima di 200 ore è inutile. netflix e amazon video sono uno spettacolo.

la parte audio mi ha stupito. premetto che lo uso attaccato ad un amplificatore 5.1 yamaha, quindi non uso mai l'audio del tv. ma ho provato per sentire come suonava l'acoustic sourface. beh, mettendo un brano su spotify la qualità non era niente male, anche i bassi sono presenti, non invadenti ma presenti. diciamo che non ho mai sentito un tv piatto suonare così. per chi non ha un impianto audio è veramente un plus da non sottovalutare (certo è difficile trovare qualcuno che usa una tv così senza un minimo di impianto).

P.S. come ho detto qualche post fa ho usufruito dell'offerta unieuro -22% e ci ho aggiunto anche per 45 euro la consegna e installazione a casa.
    è comoda se non si ha nessuno che ti può aiutare a sollevarlo ma se la fate occhio che gli "installatori" sono veramente poco affidabili.
    per fare in fretta l'hanno sballato come se non ci fosse un domani. sembrava stessero tirando fuori dalla scatola un frullatore.
    considerate che li ho lasciati soli un secondo per chiudere la porta e già l'avevano tirato fuori distruggendo un po' tutto l'imballo e maneggiando la tv in modo poco consono.. a quel punto glielo ho fatto posare sul mobile e al resto ho pensato io.

@nestle perdonami ti è arrivato il sony con l'offerta ultima di unieruo ? quella si sabato 11?

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    @nestle perdonami ti è arrivato il sony con l'offerta ultima di unieruo ? quella si sabato 11?
    si esatto

Citazione Originariamente scritto da nestle Visualizza messaggio
    si esatto
    a me non è ancora arrivo e vivo a ROma e che cavolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma ti hanno chiamato? a me hanno chiamato martedi pomeriggio e mihanno confermato la consegna per la mattina dopo.

Se posso consigliarvi una scena molto utile per capire quanto è intenso il VB nella visione normale prendete arrival al minuto 18 circa... c'è un panning perfetto per rilevare il problema.. un occhio fino non ha problemi a vederlo se le bande si vedono al 10%...
    (lasciamo stare la scena marcopolo s1e13 minuto 14 dove la situazione è drammatica secondo me a causa anche della fonte...)

Citazione Originariamente scritto da nestle Visualizza messaggio
    ma ti hanno chiamato? a me hanno chiamato martedi pomeriggio e mihanno confermato la consegna per la mattina dopo.
    nessuna chiamata

Pagina 126 di 559 PrimaPrima ... 2676116122123124125126127128129130136176226 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •