Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 559 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da chris79 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, da pochi giorni anche io sono possessore di un bellissimo 65A1 ! Volevo un vostro riscontro, ho notato un leggero banding verticale su sfondo grigio tenue, lo avete anche voi? Facendo la pulizia dello schermo si attenua? Lo vedo solo su schermata grigia in altre situazioni non si nota nulla...

Grazie
    Ciao, montato ieri sera il 65", ho aperto youtube e ho controllato il vertical banding con 3 video, grigio 5% / 10% / 20%. Sul 5% lo schermo è praticamente tutto una riga.. al 10% noto solo un paio di striscette leggermente visibili, al 20% sembra perfetto.. Speriamo non sia un pannello ridotto male.. tu come lo hai al 5%?

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Ma nel mio caso solo un terzo della larghezza del TV sporgerebbe fuori dal mobile, da un solo lato, i 2/3 del pannello sarebbero poggiati.
    1/3 o 2/3 di sporgenza non cambia, perché la TV poggia SOLO sugli spigoli e sulla parte centrale (che è larga quanto il supporto dietro, ora non sono a casa e non posso misurarla ma a occhio sono circa 30 cm forse anche meno).
    Tra gli spigoli e la suddetta parte centrale non vi è appoggio, perché i gommini sotto i punti di appoggio rialzano leggermente la TV.

Ok quindi non dovrei avere problemi di installazione giusto? Cioè un mobile largo 50 cm o 2m la tiene uguale.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Ok quindi non dovrei avere problemi di installazione giusto? Cioè un mobile largo 50 cm o 2m la tiene uguale.
    Il punto di appoggio principale del TV sono sotto al display nella zona centrale e ovviamente dietro, col piedistallo. i due spigoli del display hanno sì i piedini di appoggio ma sono più che altro per tenerlo stabilizzato, non c'è un eccessivo carico esercitato. Meglio se appoggiato anche lì, ovviamente, ma se da un lato non dovesse appoggiare secondo me non ci sono problemi, al di là del lato estetico..
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Il punto di appoggio principale del TV sono sotto al display nella zona centrale e ovviamente dietro, col piedistallo. i due spigoli del display hanno sì i piedini di appoggio ma sono più che altro per tenerlo stabilizzato, non c'è un eccessivo carico esercitato. Meglio se appoggiato anche lì, ovviamente, ma se da un lato non dovesse appoggiare sec..........[CUT]
    Concordo

Citazione Originariamente scritto da ilsevo Visualizza messaggio
    Ciao, montato ieri sera il 65", ho aperto youtube e ho controllato il vertical banding con 3 video, grigio 5% / 10% / 20%. Sul 5% lo schermo è praticamente tutto una riga.. al 10% noto solo un paio di striscette leggermente visibili, al 20% sembra perfetto.. Speriamo non sia un pannello ridotto male.. tu come lo hai al 5%?
    E' una caratteristica tipica del pannello. Oserei dire che il suo più grande difetto. Varia un po' da esemplare ad esemplare, indipendentemente dalla marca. Il mio LG 65c7v ha lo stesso problema. La cosa positiva è che schermate di test a parte, nella normale visione fortunatamente è praticamente invisibile. Giusto ieri per caso l'ho notato in una scena di pochi secondi di un film dove c'era una schermata per il 90% grigia. E' stato un'attimo, ma l'ho visto. Il TV (ed il pannello) perfetto non esiste.

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    appena misurato, si confermo la misura
    Grazie Gazza, quindi con una mensola profonda 40 cm sto sereno, giusto? La faccio fare larga 150 e profonda 40, così tiene su tutta la lunghezza del display e la profondità del piedistallo posteriore...

Delucidazioni audio

Buongiorno, avrei bisogno di un paio di info in merito alle codifiche audio... inizialmente ero orientato su un altra tv (panasonic ez950); ma ahimè ho visto che non supporta il dts (nemmeno passthrought )
    Mi spiego meglio: io ho la necessità di collegare semplicemente un supporto USB contenente un film mkv alla Tv, uscire col cavo ottico e andare all'amplificatore il quale mi decodificherà l'audio dts (Il mio ampli è vecchio e non ha entrata hdmi è tanto meno non supporta gli ultimi formati dts hd ecc, ma in questo caso spero che se la traccia è dts hd, lui la decodifichi semplicemente come dts..... spero che almeno sia "retrocompatibile")
    Sul panasonic so che non si può fare perché il tv taglia proprio il dts, anche nell'ottica.... con Sony potrebbe funzionare?
    Sarei orientato sul 55 pollici...

Dovrei prendere il tv stasera.... aiuto....

Citazione Originariamente scritto da brucomela Visualizza messaggio
    Grazie Gazza, quindi con una mensola profonda 40 cm sto sereno, giusto? La faccio fare larga 150 e profonda 40, così tiene su tutta la lunghezza del display e la profondità del piedistallo posteriore...
    la larghezza te la confermo quando rientro
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da marcus46 Visualizza messaggio
    Buongiorno, avrei bisogno di un paio di info in merito alle codifiche audio...[CUT]
    Copio e incollo le informazioni pubblicate sul sito Sony...

- Supporto formati audio Dolby®: Dolby® Digital, Dolby® Digital Plus, Dolby® Pulse
    - Supporto formati audio DTS®: DTS Digital Surround
    Ultima modifica di scottex; 12-10-2017 alle 11:42
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    E' una caratteristica tipica del pannello. Oserei dire che il suo più grande difetto. Varia un po' da esemplare ad esemplare, indipendentemente dalla marca. Il mio LG 65c7v ha lo stesso problema. La cosa positiva è che schermate di test a parte, nella normale visione fortunatamente è praticamente invisibile. Giusto ieri per caso l'ho notato in una ..........[CUT]
    Si, ho visto diversi video e/o foto dove si vede il fenomeno, peraltro accentuato sul 65" rispetto al 55".
    Ovviamente diventa un problema se si notano durante la riproduzione di quello che guardiamo noi, le schermate lasciano il tempo che trovano, sono d'accordo con te.
    Io per esempio, ho provato 2 ore la tv ieri e non ho mai visto nessun VB, tranne quando apro netflix, nella schermata di caricamento che non è più tutta nera con la scritta rossa ma è nera che sfuma al grigio verso il centro (almeno sull'app della tv, non ho provato dalla ps4, da dove l'ho sempre guardato), li noto leggermente sul centro destra un po' di vb, ma per il resto nella normale visione per ora zero!
    Stasera mi guardo un paio di puntate di qualche serie tv, vediamo se noto qualcosa

Il tv supporta il dts ma io ho un collegamento hdmi anche se non mi risultano tagli sul collegamento ottico. Dovrai fare attenzione però anche al Player che utilizzerai . Quello stock Video funziona altri (come kodi ) non accedono correttamente alle api e quindi hanno problemi nel passthrough.

A me interessa utilizzare il player interno della tv per leggere mkv codificati in h265(4k) e dts.. voglio solo capire se poi il player mi manda sull'uscita ottica (collegata all'amplificatore) l'audio... quest'ultimo verrà decodificato all'amplificatore stesso è non dal Tv, che metterò col volume a zero... in soldoni mi serve che esca nell'ottica il segnale audio passtrougth da mandare all'amplificatore... la tv deve solo mostrarmi le immagini e stop.
    L'unica cosa che mi frena è che da quello che ho capito, le uniche tv a supportare tutti i formati audio disponibili, sono le LG per ora...

Ti ripeto funziona sicuramente con Player interno e collegamento hdmi arc. Non ho mai provato via ottico ma non mi risultano limitazioni da questo punto di vista.

Se funziona con ARC, credo funzioni anche con cavo ottico....
    Grazie mille

Pagina 86 di 559 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •