Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 176 di 559 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima
Risultati da 2.626 a 2.640 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

  1. #2626
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.255

    Citazione Originariamente scritto da mowin29 Visualizza messaggio
    Ringrazio tutte per le risposte circa la fruizione dei video archiviati su NAS.

    CUT]
    Se non vuoi installare nulla su NAS considera anche Archos Player sul TV. Legge qualiasi formato (una volta installati anche i suoi codec sempre da playstore), ha la gui più bella di tutti i player e molto funzionale, scraper automatici, supporta passthrough audio e si connette al NAS direttamente via protocollo SMB (oltre che DLNA ). Ha anche la ricerca vocale integrata
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  2. #2627
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    670
    Citazione Originariamente scritto da kiwivda Visualizza messaggio
    In 4k anche a te scatta? iose guardo un MKV in 4k da plex sulla tv scatta, se lo guardo direttamente aprendo il file con l'app video tutto OK.[CUT]
    ieri ho scaricato un paio di demo 4k hdr da http://4kmedia.org/ e non mi sembravano scattosi
    il problema principale mi sembrava la rete ethernet che ogni tanto non ce la faceva anche con il player interno!

    ho provato
    Sony: Swordsmith HDR
    Resolution: 3840 x 2160
    Duration: 00:01:26
    Format: MP4
    Codec: HEVC
    Frame rate: 60 fps

    credo qualcosa come 70+ Mbit al secondo
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  3. #2628
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    648
    a qualcuno di voi appare la barra di informazioni cosi a random?
    mi succede sia con sky che con l'oppo, ma non c'è uno schema, succede ogni tanto
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

  4. #2629
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    141
    Ho letto che i nuovi AF8 montano già Android TV 8 Oreo,non si sa ancora nulla se verrà aggiornato anche A1 alla nuova versione?
    MY HT:Sony KD65A1 / Denon AVR-1909 / Casse B&W M-1 + SW AS601 / OPPO BDP-93EU[/U]

  5. #2630
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    cosa magari?
    Che il nostro tv resta per un altro anno il top della gamma. Penso che faccia piacere un po' a tutti , noh ??

  6. #2631
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    34
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se non vuoi installare nulla su NAS considera anche Archos Player sul TV. Legge qualiasi formato (una volta installati anche i suoi codec sempre da playstore), ha la gui più bella di tutti i player e molto funzionale, scraper automatici, supporta passthrough audio e si connette al NAS direttamente via protocollo SMB (oltre che DLNA ). Ha anche la r..........[CUT]
    se invece del nas condivido un hd o una cartella dal mio pc fisso (win10), questo archos player lo vede senza problemi? con vlc ho dei problemi e non riesco a connettermi alla cartella condivisa del mio pc fisso nella mia rete locale (mentre ci riesco con il portatile che ha win 8.1...)

  7. #2632
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Se non sei interessato agli audii "HD" ovvero Dolby True HD e DTS-MA puoi fare come faccio io: collega tutto al TV così l'ampli non "smanazza" il video e collega l'uscita S/PDIF del TV all'amplificatore così fa solo la parte audio che è poi quello che un'amplificatore sa far meglio.
    Grazie del tuo contributo fanol. Non ho ben capito il collegamento che intendi data la mia ingnoranza in materia. Al Sony in quale attacco devo uscire? Al Denon quale entrare? Comunque come suggerito dall utente Bruciatore in Sky le trasmissioni sono in HD,con il Denon diciamo a fare da filtro perdo in qualità dell immagine di Sky o non subisce variazioni per tale uso?

  8. #2633
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente scritto da phoenix Visualizza messaggio
    Ho letto che i nuovi AF8 montano già Android TV 8 Oreo,non si sa ancora nulla se verrà aggiornato anche A1 alla nuova versione?
    sì, verrà aggiornato. Sony l'ha confermato quando è stato presentato Oreo per Android TV.
    Citazione Originariamente scritto da Digit Visualizza messaggio
    Che il nostro tv resta per un altro anno il top della gamma. Penso che faccia piacere un po' a tutti , noh ??
    ah sì sì, no volevo solo precisare che non è una speranza, è effettivamente così.
    Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Questo AF8 potrebbe aver anche più successo dell'A1 sinceramente il pannello inclinato - se pur di poco - dell'A1 ha meno non ha mai convinto, l'installazione era anche molto delicata, quindi mi sembra una cosa sensata ritornare ad un formato più classico...
    beh, se dovessi scegliere tra i due oggi prenderei ancora A1 proprio per il design... è soggettivo.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

  9. #2634
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.255
    Citazione Originariamente scritto da Giulio_P Visualizza messaggio
    se invece del nas condivido un hd o una cartella dal mio pc fisso (win10), questo archos player lo vede senza problemi? con vlc ho dei problemi e non riesco a connettermi alla cartella condivisa del mio pc fisso nella mia rete locale (mentre ci riesco con il portatile che ha win 8.1...)
    Si SMB è il protocollo di condivisione di Windows, non dovrebbe avere nessun problema (dico non dovrebbe perchè io ho un iMac e il NAS è un WD MyCloud, quindi non ho condivisioni Windows in giro per casa...)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  10. #2635
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    907
    ho due domande per quanto riguarda google play... ho scaricato il film gratuito (passengers) ma non lo riproduce in hdr, c'è da attivare qualche opzione?
    il secondo problema è relativo all audio... ho la tv connessa all ampli via cavo ottico ed il sonoro del film esce in stereo...premetto che l ampli non ha hdmi arc, c'è un modo per fare in modo che esca in 5.1? mi succede solo con google, con netflix ed amazon zero problemi
    grazie

  11. #2636
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    194
    Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    a qualcuno di voi appare la barra di informazioni cosi a random?
    mi succede sia con sky che con l'oppo, ma non c'è uno schema, succede ogni tanto
    Stessa cosa sul mio xe90, ieri, a caso e senza alcuna ragione, mi dava la barra informazioni qualsiasi cosa cambiassi su sky (e non ho nemmeno associato il telecomando di my sky al sony)...oggi non lo fa.

    Non capisco...è fastidioso...

  12. #2637
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da Santastig Visualizza messaggio
    Grazie del tuo contributo fanol. Non ho ben capito il collegamento che intendi data la mia ingnoranza in materia. Al Sony in quale attacco devo uscire? Al Denon quale entrare? Comunque come suggerito dall utente Bruciatore in Sky le trasmissioni sono in HD,con il Denon diciamo a fare da filtro perdo in qualità dell immagine di Sky o non subisce var..........[CUT]
    Ciao Santastig,

    Cerco di essere il più chiaro possibile, il tuo amplificatore supporta i segnali video fino a full hd e puo farli transitare dalle sorgenti ( i vari lettori) in 2 modi , pass through dove appunto lo fa passare così come viene emesso dalla sorgente oppure fare conversione di un formato video inferiore fino a full hd.

    Ora , visto che le sorgenti che hai elencato trasmettono al massimo in full hd , come ti è gia stato suggerito, a meno che tu non abbia in mente di cambiare tutte le sorgenti ( nuovo bluray UHD, nuovo decoder Sky Q) non hai bisogno di cambiare il tuo amplificatore che fa passare appunto il segnale cosí come esce dal decoder.

    Fra l'altro, vista la tua configurazione audio , non sembri interessato alle codifiche avanzate multicanale, quindi anche se per esempio decidessi di prendere sky Q potresti connettere il decoder direttamente alla porta hdmi 2 del sony e attraverso la porta hdmi 3 del sony connesso alla porta hdmi del denon 'MONITOR' sfruttare la funzionalità ARC (audio return channel) per sentire l'audio dalle tue b&o .

    Se poi vuoi spendere 7/8 cento € per un nuovo ampli il tuo puoi sempre regalarlo a me....
    Ultima modifica di MykeCorleone; 09-01-2018 alle 20:15
    Display: KD-55A1 - Amplificatore: Onkyo TX-SR608 BD: Sony ubp-x700- Diffusori: KEF KHT3005SE

  13. #2638
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    71
    Grazie mille dell aiuto. Allora non ho ben capito due cose sono super ignorante in materia vado come vedete molto sui consigli da chi più di me sa. Se passa attraverso il pass trough il segnale da Sky attraverso il Denon rimane invariato, ma per attivare questa cosa devo smanettare bei settima del Denon? Altra cosa per fare questo ARC che mi hai elencato lo potrei fare anche in visione Netflix? Quali cavi mi servono e esattamente quali porte devo usare?

  14. #2639
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    154
    Citazione Originariamente scritto da Santastig Visualizza messaggio
    Grazie mille dell aiuto. Allora non ho ben capito due cose sono super ignorante in materia vado come vedete molto sui consigli da chi più di me sa. Se passa attraverso il pass trough il segnale da Sky attraverso il Denon rimane invariato, ma per attivare questa cosa devo smanettare bei settima del Denon? Altra cosa per fare questo ARC che mi hai el..........[CUT]
    In teoria dovrebbe essere impostato gia in questa modalità , comunque si puo verificare e impostare dal menu del denon.

    Per usare l'arc ti serve solo un cavo hdmi compatibile e certamente, funziona anche con netflix o qualsiasi trasmissione tv o video riprodotto dalla porta USB della tv. ma scusa la tua vechia tv come era connessa all'amplificatore ?
    Ultima modifica di MykeCorleone; 09-01-2018 alle 21:43

  15. #2640
    Data registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    71

    Tutte le sorgenti Sky e lettore blu ray e lettore cd vanno al Denon. Poi dal sinto parte un HDMI alla Tv. A sinto in standby il Tv e Sky funzionano tranquillamente. Se voglio L audio del sinto lo accendo e alzo e abbasso il volume con il telecomando del Denon. Per quello non capisco da quale uscita del Tv fare uscire L HDMI e a quale farla andare al Denon


Pagina 176 di 559 PrimaPrima ... 76126166172173174175176177178179180186226276 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •