Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 559 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Se qualcuno dell'area di Roma fosse interessato a vedere il 77" vi informo che è esposto presso il negozio MW del centro commerciale D Vinci a Fiumicino! Come avete detto, il prezzo? Beh non arriva a 20k, 19999€ e passa la paura....

Io ho due Sony in casa: l'A1 e l'hx855 (il monolith del 2012), entrambi inclinati e entrambi oggetti di design oltre che grandi TV. L'inclinazione per me è un piacere a vedersi e non dà per niente fastidio alla visione.
    L'unica cosa è che avendo il pannello completamente appoggiato al ripiano del mobile tv, basta che il ripiano sia un pelo imbarcato (e su un metro e trenta è facile) che lo noti subito

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Mi dispiace X chi ha speso 4000 euro per un 55, ma comprare un Oled nel 2017 prima dell'arrivo sul mercato degli LG è stata una bella stupidaggine.
    Al tempo lo dissi che era un prezzo gonfiato, purtroppo c'è sempre chi vuole il giocattolo per primo e questo si paga...

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Mettendolo a muro?
    Che fra l'altro è una figata, molto meglio appesa la TV secondo me, con i cavi nascosti...il top!
    Si anche, ricordo che ai tempi dell'855 o 805 (non ricordo la sigla del modello ma era anche quello inclinato) ci furono utenti che s'inventarono delle modifiche alla base del tv per metterlo dritto.

Qualcuno ha fatto il passaggio da un OLED serie 2016/2017 all'A1?
    Ho letto in giro che chi lo ha fatto nota un abisso di differenza a favore di A1, in particolare sulla colorimetria, gestione alte e basse luci e upscaling.
    Altamente visibile anche da occhi inesperti.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Qualcuno ha fatto il passaggio da un OLED serie 2016/2017 all'A1?
    Ho letto in giro che chi lo ha fatto nota un abisso di differenza a favore di A1, in particolare sulla colorimetria, gestione alte e basse luci e upscaling.
    Altamente visibile anche da occhi inesperti.
    Io sono stato alla presentazione Sony riservata alla stampa a Marzo di quest'anno, dove hanno affiancato un A1 ad un LG 2016. Al di là delle impostazioni ovviamente preparate a favore del Sony per luminosità e altri parametri base, la resa dell'immagine era completamente diversa, molti più dettagli e molta più "precisione" nelle immagini e nei particolari ad alto contrasto sul Sony, davvero un capolavoro. Una gestione dell'elettronica pazzesca. Senza contare lo straordinario sistema di upscaling di Sony, che gli altri si sognano.
    è lì che ho deciso che la mia scelta sarebbe ricaduta ancora una volta su un Sony.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Io sono stato alla presentazione Sony riservata alla stampa a Marzo di quest'anno, dove hanno affiancato un A1 ad un LG 2016. Al di là delle impostazioni ovviamente preparate a favore del Sony per luminosità e altri parametri base, la resa dell'immagine era completamente diversa, molti più dettagli e molta più "precisione" nelle immagini ..........[CUT]
    Certi confronti lasciano il tempo che trovano... Erano tarati entrambi con.sonda? Probabilmente no, almeno nn il coreano. Poi che senso ha.mettere a confronto un Sony del 2017, con pannello 2017, con un LG presentato un anno prima quando i modelli 2017, dotati ovviamente di nuovi pannelli nuovi SoC e nuovo SW giá nei negozi in alcuni mercati?
    In una di queste prove sceme organizzate da Samsung i suoi QLED sembravano competitors seri dei vari OLED, poi nelle recensioni indipendenti sono stati praticamente stroncati dalla stampa.
    Ultima modifica di GEPACA; 04-10-2017 alle 08:11

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Si anche, ricordo che ai tempi dell'855 o 805 (non ricordo la sigla del modello ma era anche quello inclinato) ci furono utenti che s'inventarono delle modifiche alla base del tv per metterlo dritto.
    Mio fratello lo ha appeso, tolto la base e comprato una nuova sound bar.

No, era giusto. Se vuoi il giocattolo nuovo senza competitors sul mercato lo paghi perché evidentemente i soldi ce li hai. Altrimenti aspetti come tutti gli altri settembre quando tutti i competitors saranno sul mercato e si faranno concorrenza. La politica dei prezzi di Sony era giusta, è chi lo ha comprato che ha sbagliato.

Certi confronti lasciano il tempo che trovano... Erano tarati entrambi con.sonda? Probabilmente no, almeno nn il coreano. Poi che senso ha.mettere a confronto un Sony del 2017, con pannello 2017, con un LG presentato un anno prima quando i modelli 2017, dotati ovviamente di nuovi pannelli nuovi SoC e nuovo SW giá nei negozi in alcuni mercati?
    In u..........[CUT]
    evidentemente a marzo non erano ancora disponibili i modelli lg 2017,poi la differenza e ben evidente,non serve essere un tecnico per notare le differenze,le noto con il b7 figuariamoci con i modelli 2016,comunque basta leggere la review di emidio

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    evidentemente a marzo non erano ancora disponibili i modelli lg 2017,poi la differenza e ben evidente,non serve essere un tecnico per notare le differenze,le noto con il b7 figuariamoci con i modelli 2016,comunque basta leggere la review di emidio
    Evidentemente manco per niente. Gli LG 2017 sono arrivati nei negozi inglesi a Marzo. La stampa ci ha messo le.mani sopra a Febbraio. Se volevano organizzare una prova un po' più seria nn sarebbe stato tanto difficile rimediare un B7/C7/E7. In ogni caso, se adeguatamente tarati, certe 'evidenze' fra i vari OLED presenti sul mercato le vedono solo gli integralisti religiosi dei vari marchi. La maggior parte delle testate giornalistiche nn vede evidenze che giustificano l'acquisto di uno piuttosto che un altro ma per lo più particolari, sfumature che saltano agli occhi a pochissime persone dagli occhi estremamente allenati.
    Ho visto ieri 4 puntate del Trono di Spade in BD e la gestione delle basse luci era semplicemente perfetta sul mio B7. Un Sony farebbe meglio? Probabilmente si, ma parlare di 'evidenze' mi sembra francamente esagerato.
    Ultima modifica di GEPACA; 04-10-2017 alle 08:54

Evidentemente manco per niente. Gli LG 2017 sono arrivati nei negozi inglesi a Marzo. La stampa ci ha messo le.mani sopra a Febbraio. Se volevano organizzare una prova un po' più seria nn sarebbe stato tanto difficile rimediare un B7/C7/E7. In ogni caso, se adeguatamente tarati, certe 'evidenze' fra i vari OLED presenti sul mercato le vedono solo g..........[CUT]
    Giustamente i tuoi occhi nn possono notare differenze,io da possessore di a1 è b7 ti posso garantireche la differenza di vede,ed pure tanta

Evidentemente manco per niente. Gli LG 2017 sono arrivati nei negozi inglesi a Marzo. La stampa ci ha messo le.mani sopra a Febbraio. Se volevano organizzare una prova un po' più seria nn sarebbe stato tanto difficile rimediare un B7/C7/E7. In ogni caso, se adeguatamente tarati, certe 'evidenze' fra i vari OLED presenti sul mercato le vedono solo g..........[CUT]
    Le differenze ci sono (se è per questo ci sono anche tra il Sony ed il Panasonic) e sono anche visibili agli occhi di qualsiasi comune mortale (non c'è bisogno di essere super esperti). Il punto è che le vedi chiaramente se hai i due tv fianco a fianco mentre riproducono lo stesso contenuto. Se li guardi separatamente ovviamente ti sembrano uguali visto che non parliamo di differenze macroscopiche come ad es. tra un lcd ed un Oled.
    Ultima modifica di Tech72; 04-10-2017 alle 12:19

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Se non altro si può rimediare...
    come? perchè avevo pensato anch'io al fatto di mettere uno spessore dietro, ma temo che poi la tv possa cadere in avanti..

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Giustamente i tuoi occhi nn possono notare differenze,io da possessore di a1 è b7 ti posso garantireche la differenza di vede,ed pure tanta
    Li hai calibrati entrambi!?

Pagina 75 di 559 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •