Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 446

Antani --- è lui o non è lui ? Non è lui

si scherza ne .....

In merito alla questione delle prove in cieco -- non è che sono inaffidabili? O meglio non univoche? Sai un impresa prima di muovere i soldi e prender certe direzioni ci pensa -- nel senso che il posteriore è suo --- la prudenza non è mai troppa -- io se fossi un titolare mai e poi mai indirizzerei la R & D con quel metodo -- se non (come scrissi) come puro indizio --- quando si mettoni i soldi e investimenti sul tavolo ..... poi qua ci diciamo quello che ci pare come ministri senza portafoglio ... e questo non è marketing
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

io se fossi un titolare non mi preoccuperei troppo, tanto c'è chi si batte a spada tratta per me sui forum....
    anch'io scherzo, non prendiamoci troppo sul serio (non sempre almeno).
    Marco

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Scusami Nordata tu continui a criticare quelli che acquistano queste soluzioni, cavi, ampli, ciabatte, diverse dai vostri pensieri
    Non è solo una questione di "pensieri". Di molte cose è bello ed interessante discutere e scambiare opinioni (come in questo thread), ma ad un certo punto si va oltre le opinioni. Perchè, per esempio, il cavo USB audiofilo non esiste, il cavo unidirezionale (in corrente alternata) non esiste, il cavo SATA che migliora il suono non esiste, il cavo ethernet che allarga il soundstage non esiste.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    hai un sistema HT con un Rotel ed un pre e finale Mc di buon livello
    Per la maggior parte degli audiofili, anzi, direi la totalità, le parole "McIntosh" e "buon livello" nelle stessa frase sarebbero il miglior esempio di un ossimoro.
    ma non dai risposta sulle differenze che senti tra i due sistemi....non è che lo fai apposta.
    Assolutamente no, ti dirò che non ho mai fatto la prova, anche perchè dovrei spostare e smontare alcune cose, pertanto non ne ho proprio voglia.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    ...io se fossi un titolare mai e poi mai indirizzerei la R & D con quel metodo -- se non (come scrissi) come puro indizio --- quando si mettoni i soldi e investimenti sul tavolo....
    Tranquillo non c'è alcun pericolo che una qualunque delle aziende di audio hi-end possa decidere gli investimenti sulla base dei test in cieco .

Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato... Visualizza messaggio
    Come non detto allora. Comunque, ho ritrovato la discussione, intitolata "Et Voilà - Sua Maestà la Ciabatta": http://forum.videohifi.com/discussio...la-ciabatta/p1 .
    Deve essere un tuo omonimo “antani” che si firma Sergio, sul forum di videohifi.com.
    Se proprio insisti ti posso postare le foto dei miei cavi ultraesoterici in epigurio criogenico, oltre alla mia ciabatta beyond-the-hi-end . Esisteva un thread in cui avevo messo le foto ma erano su imageshack e non si vedono più.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Sono sempre stupito di come tanti si possano ancora stupire di concetti assodati. Ripeto lo statement iniziale, perché ho scoperto che sui forum ripetere le cose le fa diventare vere : in tutti i blind test condotti negli anni (e sono tanti), non è mai stato possibile dimostrare la riconoscibilità del suono degli ampli ascoltati sotto il livello di clipping. Esistono rarissime eccezioni, per amplificatori con significative distorsioni nella risposta in frequenza (che ho definito "non decenti").

Per tradurre in soldoni il significato di questo, riassumo il mio personale pensiero a riguardo: gli amplificatori non sono tutti uguali, esistono differenze importanti nella capacità di pilotaggio e nella tenuta in potenza che sono fondamentali per una corretta riproduzione sonora, tuttavia le differenze tipicamente definite come "timbrica" sono irrilevanti, probabilmente inesistenti. Augh ho parlato .

mmmh... eppure fra lo Yam in questione e ad es il Mara 6004 le differenze sono notevoli:
    per l'appunto l'ho testati varie volte e lo Yam l'ho tenuto 1 settimana;
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Confermo quello che dici Piep, e magari potrebbe essere che lo Yam non fosse " decente?"...quindi...

Penso lo Yam un amp interessante e ben fatto, con ottimo Q/P ,
    solo dipende dai gusti e dalle orecchie personali
    Ultima modifica di PIEP; 27-04-2016 alle 17:52
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Sono sempre stupito di come tanti si possano ancora stupire di concetti assodati. Ripeto lo statement iniziale, perché ho scoperto che sui forum ripetere le cose le fa diventare vere : in tutti i blind test condotti negli anni (e sono tanti), non è mai stato possibile dimostrare la riconoscibilità del suono degli ampli ascoltati sotto il livello ..........[CUT]
    Veramente lì dice che qualcuno ha "confidently identified the Naim and were correct". Poi francamente usare diffusori elettrostatici degli anni '60 e mini-diffusori + subwoofer mi sembra un po' una cavolata dato che si va a coprire o limitare proprio il comportamento sui bassi che è quello più determinante per carpire le differenze timbriche.

Anche la scelta dei due amplificatori da confrontare mi sembra infelice, i Naim saranno anche stati magnifici (ma al tempo!) oggi con la produzione in serie e il contenimento dei prezzi un amplificatore stereo da 500€ suona sicuramente meglio di quelli che al tempo costavano uguale.

Come dice il titolo è stato solo un divertimento con nessuna pretesa.

Citazione Originariamente scritto da giuppo77 Visualizza messaggio
    Non è solo una questione di "pensieri". Di molte cose è bello ed interessante discutere e scambiare opinioni (come in questo thread), ma ad un certo punto si va oltre le opinioni. Perchè, per esempio, il cavo USB audiofilo non esiste, il cavo unidirezionale (in corrente alternata) non esiste, il cavo SATA che migliora il suono non esiste,..........[CUT]
    alla fine della fine della fiera: un bel chi se ne importa? quando (se) compri una mercedes la prendi coi cerchi in ferro oppure in lega e magari le maniglie cromate? eppure andrebbe lo stesso uguale.

se ho un bel impianto una ciabatta ben fatta e che non sia di plastica coi contatti farlucchi (c'è ne sono troppe di cinesate ormai...) ci sta più che bene, come pure un bel cavo di potenza e magari uno USB che non sia di plastica stampata (orrore!).
    sarà anche una questione di stile (e non di musica) ma lo stile (e l'affidabilità) non ha mai fatto male a nessuno (ma le ciabatte di plastica si...) e quindi chi se ne importa!
    l'importante è esserne coscienti e non sperare di migliorare il suono di un compattone da pochi soldi col solo cavo USB dorato!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

grande falchetto, da scolpire nella pietra! E poi diciamoci la verità...la fatica di provare in modo puntuale tutte le diverse possibilità di cavi usb, cinesi, artigianali, etc...con blind test e notaio, la disponibilità degli stessi (chi te ne presta tre o quattro prima di comprarli?!) insomma quindi la scomodità del crearsi una controprova a fronte di qualche centinaia di euro in più dopo averne spese decine di migliaia per il resto dell'impianto, non credo ci salvi dal fallimento...piuttosto ci da un motivo in meno per star lì a pensare o a preoccuparsi delle ipotetiche migliorie...spendi 100/200 euro e vivi felice con il tuo cavo usb.
    idem per la ciabatta, io ho provato in negozio con tester alla mano l'attenuazione del disturbo elettrico e cose del genere, preso per buono che poi serva, ho giudicato anche la bellissima estetica dell'oggetto, prezioso, in pelle e con ogni dettaglio al posto giusto...me ne sbatto se suona come una da 5 euro, come quando indossi una mutanda bianca da 50 euro o da 2 euro...
    Per gli ampli il discorso è diverso, credo che tolti modelli economici saprei senz'altro riconoscere con i brani giusti la differenza tra un mcintosh e un burmester, o tra un onkyo e un gryphon...e ripeto, sono disponibile a farlo, a patto di scommettere qualcosa...così gli scettici capiscono che l'investimento in cultura, esperienza e tempo noi altri l'abbiamo già pagato per loro e adesso ci offriranno qualche cena o qualche disco
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    ......e ripeto, sono disponibile a farlo, a patto di scommettere qualcosa.....
    C'è qualche pazzo che si è già cimentato, se vuoi puoi rispondere a questa sfida per $ 10.000 (non è l'unica del suo genere, è solo la prima che ho trovato):

http://tom-morrow-land.com/tests/ampchall/index.htm

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    grande falchetto, da scolpire nella pietra! E poi diciamoci la verità...la fatica di provare in modo puntuale tutte le diverse possibilità di cavi usb, cinesi, artigianali, etc...con blind test e notaio, la disponibilità degli stessi (chi te ne presta tre o quattro prima di comprarli?!) insomma quindi la scomodità del crearsi una controprova a fron..........[CUT]
    Ripropongo una mia personale interpretazione a riguardo...

Ovvero, spendo 30k € in un impianto 2 ch....
    Quando sono a mollo, spendo un altro 20-30% del budget tra soprammobili, targhette, tappeti firmati e cavi di segnale, alimentazione e cornetti portafortuna.

Non c'è una vera e propria speranza di migliorare, bensì una consapevolezza che "male non fa", "alla vista sono cool", "ogni particolare è curato all'eccesso" e così via.

E' un po' come mettere il rivestimento motore in fibra di carbonio su una Ferrari 458 italia...
    Non è che cambino i cavalli o l'auto vada meglio, ma in fin dei conti con neanche il 5% del prezzo totale di listino, ho un motore da servizio fotografico.

E che sarà la cosa che qualunque amico si ricorderà di più, ancora di più dei dischi freni in carbonceramica....

Riguardo alla prova in cieco, io credo che qualcuno disposto alla scommessa lo trovi, basta lanciare una vera sfida, vedrai che trovi pane per i tuoi denti...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •