Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 446

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    scusami stazzatleta ma la mia voleva essere solo una risposta sarcastica per evidenziare i limiti della affermazione che vuole che tutti gli amplificatori entro un range denominato 'decente' (definito da chi o cosa non è dato sapere?) debbano suonare in modo identico e indistinguibile.
    per cui, se qualcuno asserisce di avere cambiato amplificazion..........[CUT]
    Attenzione Falchetto... io non ho mai detto che il Denon non è un buon amplificatore,., anzi rapporto qualità prezzo credo sia uno dei migliori.
    Mi ha accompagnato per 4 anni tutti i giorni e con soddisfazione.
    Il passaggio al luxman è stato dettato da una mia maturazione musicale, cercavo qualcosa in più che il Denon non riusciva ad esprimere, e il luxman lo fa con disinvoltura.
    Non voglio paragonare le due elettroniche, anche perché progettate con una differente tecnologia...classe A e classe AB.
    Ma le differenze sono notevoli e anche il prezzo.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    ...questo potrebbe essere possibile solo nei seguenti casi:

1) la differenza in realtà non può essere realistica, quindi si è probabilmente incorso nel classico effetto placebo
    2) l'amplificazione precedente non era 'decente' per poter rientrare nell'affermazione sopra e allora è possibile che ci siano reali differenze.
    Dal punto di vista teorico potrebbe esserci una terza possibilità, cioè che il Denon non fosse abbastanza potente per pilotare gli specifici diffusori, cioè il Denon era decente ma non adeguato.
    Quest'ultimo caso è improbabile, per cui non dovrebbe essere difficile distinguere i 2 ampli anche in cieco. Basta farlo.

Ciao Antani, se posso chiedere, visto che ho già chiesto ma non mi hai risposto ...
    Vorrei togliermi una curiosità...
    Che ampli utilizzi?

Il Denon di potenza ne aveva da vendere.. È solo che il Luxman suona decisamente meglio!
    A tutti i volumi!!
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Ho diversi ampli, su impianti diversi. Un Mcintosh MC206 che utilizzo sul multicanale. Un sistema autocostruito con 8 finali Hypex in quadriamplificazione per lo stereo. Diversi classe D, Tripath e Texas Instruments per Spotify. Un impianto vintage con integrato Marantz 1300-DC su cui ascolto solo la mia collezione di vinili classici.

Citazione Originariamente scritto da mister1966 Visualizza messaggio
    Attenzione Falchetto... io non ho mai detto che il Denon non è un buon amplificatore,., anzi rapporto qualità prezzo credo sia uno dei migliori...[CUT]
    infatti, non mi pare di averlo detto!
    e questa è la ragione che in conflitto con la tesi!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Diablo, ma che stai a dire? Non ho neanche finito di leggere il resto del post ed il resto del thread... come fai a dire una cosa così illogica!?
    Uno swicht A vs B, stesso ambiente, stesso...tutto, e a te sembra difficile?! bah

Beh certo... se per sentire differenze cambi volume, posizione d'ascolto, così come vuoi essere tu libero di fare in un q..........[CUT]
    Evidentemente capire quanto sto dicendo è fuori dalla tua portata, tanto più se non lo leggi neanche.
    Non perdo ulteriore tempo, chi vuol capire capisca, chi si vuole ostinare a giocare faccia pure.
    Ultima modifica di -Diablo-; 21-04-2016 alle 20:08

John metti a latere un momento la questione del doppio cieco etc... e seguimi un attimo senza impazienza e voglia di arrivare a rapide conclusioni : penso molti qui appassionati quando hanno scelto, scelgono e sceglieranno un ampli di solito si portano dietro più CD (o altri tipi di supporto per carità) con generi diversi di musica -- nel mio caso ad esempio: (semplifico e stringo - non metto titoli ed opere)

a) piano solo

b) violino solo

c) chitarre (classiche - elettriche)

d) percussioni

e) grande orchestra

f) grande orchestra con voce solista donna

g) grande orchestra con voce solista uomo

h) corale con orchestra

i) corale cappella

l) canti gregoriani

m) rock

n) hard rock

o) pop - preferibilmente cantato

p) jazz strumentale

q) jazz con voce di donna

r) musica caraibica

+ varie ed eventuali

Perché questo delirio?? Semplice perché sono onnivoro ed ascolto di tutto anche se sono partito da una forte base di musica classica

Quindi l'ampli che scelgo deve suonare bene (per me ovviamente) in tutti i generi -- questo vuole dire Diablo che so essere onnivoro anche lui

Illogico?? Forse ma forse no - ci piace la musica a tutto tondo --

Ciao
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Aggiungo - poi vado a ronfare .....

Di ampli ne ho 3 -- i 2 in firma e l'onix che levo dall'armadio perché inizia a fare caldo -- orbene il sugden è (nel suo quasi piccolo) imbattibile con il piano e violino insomma li dove la timbrica diventa aspetto dominante nella fruizione della musica - non mi fa ballare i denti o arricciare il naso -- il BC invece pur risultando gradevole in quanto sopra menzionato, è più performante del sugden per la grande orchestra lì dove serve più potenza e pilotaggio -- questo è il motivo per cui li alterno.

L'onix è un sano classe AB potentissimo quindi va bene in estate con le finestre aperte ed è per me un multi-purpose già più che discreto -- non ha la raffinatezza degli altri 2 - questo sicuro
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    penso molti qui appassionati quando hanno scelto, scelgono e sceglieranno un ampli di solito si portano dietro più CD (o altri tipi di supporto per carità) con generi diversi di musica -- nel mio caso..........[CUT]
    E infatti ci vorrebbe tempo, esperienza e molte prove per capire.
    In condizioni fisse e limitanti può non essere facile riconoscere differenze che invece in un ascolto libero diventano facilmente individuabili (ma perchè esistono effettivamente, non perchè ci si autosuggestiona). Bisogna essere consapevoli che il test puo' fallire nel rilevare differenze per via della stessa propria metodologia che consapevolmente o meno (per difficoltà percettiva dei soggetti o per le procedure) tende ad appianare le eventuali differenze.

Secondo me stiamo (aggiungo come sempre quando si parla di test in cieco) perdendoci per strada e dicendo le stesse cose pensando di sostenere idee diverse.

Il test originario non vuole dimostrare che tutti gli ampli suonano uguali, e' inutile discutere su questo argomento o entrare nel merito della metodologia, era volto a dimostrare che le differenze sono ridotte e ad un confronto diretto non sempre appaiono evidenti.

Quando gli utenti che sostengono la diversita' degli ampli e la poca significativita' dei test in cieco parlano di riferimenti personali, di sedute di ascolto prolungate, di propri CD etc. etc. non fanno che dire la stessa cosa, ovvero che senza sedute di ascolto prolungate e fatte come si deve non si riesce ad evidenziare le differenze, il che significa che alla fine le differenze non sono cosi' eclatanti, dato che altrimenti in 30 secondi di ascolto le noteresti, anche senza esperienza specifica, senza sapere dove andare a cercare, senza aver metodologie adeguate.

E quando le differenze non sono eclatanti purtroppo diventa piu' pesante la scala di giudizio personale, persone che ritengono che le differenze possano essere trascurate, altri che invece ogni cosa anche minima conti e da qui "l'amplificazione" (termine che calza a pennello) delle differenze.

PEr quanto mi riguarda io prima valuto le capacita' di pilotaggio di un ampli in base al diffusore e al volume richiesto, una volta che ho ristretto la cerchia agli ampli che permettono una resa adeguata le differenze fra di essi, per quanto presenti, le ho sempre trovare effettivamente troppo esigue per permettere una differenziazione degli stessi in un test in cieco limitato nel tempo ma questo non perche' il test non sia valido ma perche' tende ad evidenziare differenze evidenti subito, non andandole a cercare.
    Allo stesso modo quando le differenze sono cosi' ridotte basta poco per far si che la suggestione giochi un peso determinante, il blasone, le opinioni positive o negative possono incidere in modo determinante in questi casi, a differenza di altri.
    Ultima modifica di Dakhan; 22-04-2016 alle 13:17

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    n condizioni fisse e limitanti può non essere facile riconoscere differenze che invece in un ascolto libero diventano facilmente individuabili (ma perchè esistono effettivamente, non perchè ci si autosuggestiona
    E come lo sai che non è autosuggestione? Stai dicendo che ci sono è basta, è certo che ci sono. Tuttavia se uno ti chiede di dimostrare alla cieca ciò che per te è evidente, ve ne uscite che il test è fallato di per sé. Va bene, è fallato, d'accordo.

Domanda: sei in grado di produrmi un qualunque tipo di prova che non sia che io ti devo credere e basta?

@jakob
    guarda che io non credo affatto che tutti gli ampli suonino uguali, ma credo che quando ci sono differenze apprezzabili, queste devono essere sempre riconoscibili in un qualche tipo di ascolto in cieco. Anzi, ti dirò di più, per poter affermare che esistono differenze, basta una persona sulla faccia della Terra in grado di percepirle con le modalità di un test cieco.
    Non è chiedere troppo! Un caz*o di essere umano o animale che una volta sola nella vita ci imbrocchi un numero statisticamente significativo di volte, mi sembra che chiedo davvero poco! Ma se neanche questo poco può essere concesso, permettimi di dire che tali differenze sono solo vaneggiamenti

Mah io credo che un ascolto prolungato, con generi musicali differenti ecc. abbia fondamentalmente l'obiettivo di determinare se un amplificatore suona bene o male. Il test in cieco non ha queste ambizioni, traguarda solo la riconoscibilità delle differenze.

Nulla vieta (anzi è consigliabile) di condurre prima una approfondita sessione di ascolto in chiaro, con brani diversi, livelli diversi ecc., in modo da familiarizzare con l'impianto, focalizzare le caratteristiche degli ampli e identificare il brano più "rivelatore". Solo dopo condurre il blind test. In questo modo la sessione di ascolto è anche più divertente.

Ma basta davvero poco per togliervi questo dubbio, andate in un negozio ben fornito e chiedete di ascoltare un Mc8000 ed un Gryphon Diablo, su queste due macchine non servono 5 minuti per capire che sono agli estremi opposti, senza test cieco, doppio cieco, bla bla bla

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Ma basta davvero poco per togliervi questo dubbio....bla bla bla
    Ehm si. Il punto di queste 23 pagine però era la riconoscibilità in cieco.

siamo sempre li vi portate la benda per gli occhi, un bel foular sgargiante a fiori.....

Pagina 23 di 30 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •