Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 49 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 727

Discussione: miniDSP nano AVR

Andrea ho guardato sul data sheet del DAC, escono a 2V... quindi meglio di un sintoampli e molto vicino a quello che avevo sulle XLR del Marantz 7005 ( 2.5 V ) ;
    non necessitando di altri ingressi, della radio, di audysssey e di altre menate...e volendo semplificare il tutto .... ci sto pensando seriamente ;
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Andrea ho guardato sul data sheet del DAC, escono a 2V... quindi meglio di un sintoampli e molto vicino a quello che avevo sulle XLR del Marantz 7005 ( 2.5 V ) ;
    non necessitando di altri ingressi, della radio, di audysssey e di altre menate...e volendo semplificare il tutto .... ci sto pensando seriamente ;
    la tua è una soluzione possibilissima,minimalista e che puo dare anche buoni risultati.come hai scritto,il nano hda puo arrivare ai 2v che elettricamente sono piu che sufficienti,ma personalmente ho sempre trovato gli ascolti fatti senza pre(in generale con altri prodotti,col nano non ho provato)troppo asettici e senza vita.attualmente poi non potrei nemmeno provare perchè la complessita della catena mi porta a dover usare un gran numero di uscite miste,tra rca e xlr,motivi per cui mi sono buttato subito sul krell.pero per te potrebbe essere la strada giusta e sicuramente avrai la possibilita di aggiungere il pre in un secondo momento.non necessitando di uscite bilanciate,ne avrei trovati di ottimi a poche centinaia di euro.
    per la scelta solo nano o dirac stara a te valutare e anche li avrai la possibilita di upgradare in un secondo tempo.
    personalmente,per quanto abbia trovato molto efficace il lavoro tramite rew,ora non rinuncerei mai al risultato ottenibile con dirac.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

grazie KAIO....
    sto cercando in effetti la soluzione più semplice, minimalista ed efficace....
    fino ad oggi stavo cercando un pre con ingresso hdmi e ben suonante....
    mi potresti scrivere in privato a che pre analogici ti riferisci o qualche link....
    potrei arrivare al tuo setup ma facendolo a step....
    in questi giorni solo inserendo il parametrico dell'anthem a 50 hz la mia stanza si è trasformata.... quindi sono ottimista che con il solo nanoavr potrei avere dei discreti risultati....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

bello sarebbe se implementassero tutto questo in un lettore... magari sul nuovo oppo....

bello sarebbe se implementassero tutto questo in un lettore... magari sul nuovo oppo....
    Così però avresti solo una sorgente calibrata, a meno che non accetti lui diversi input

io a quello punto.... una sorgente una ben suonante...
    di spotify, sky calibrato, console calibrata... non me ne faccio nulla...
    e pagare la roba per dopo non usarla mi da fastidio.... tipo la radio nei pre, l'ingresso phono, ingressi ed uscite component ecc..
    Attenzione rispetto chi le usa ma sarebbe corretto facessero un prodotto semplice ma ben suonante per chi come me vuol uscire dal lettore blu ray e mandare il segnale corretto al finale e stop

io a quello punto.... una sorgente una ben suonante...
    di spotify, sky calibrato, console calibrata... non me ne faccio nulla...
    e pagare la roba per dopo non usarla mi da fastidio.... tipo la radio nei pre, l'ingresso phono, ingressi ed uscite component ecc..
    Attenzione rispetto chi le usa ma sarebbe corretto facessero un prodotto semplice ma ben ..........[CUT]
    a me sembra più pratico cosi,con un processore esterno,anche perché per mandargli un segnale hdmi basta un lettore da 60 euro,ma in più ci puoi lavorare altro.tra l altro un nano con un lettore economico ti costerebbero comunque meno anche dei un oppo attuale,figuriamoci se ci dovesse essere anche dirac.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

O metti come sorgente un PC che fa tutto... Sky compreso e giochi compresi...

Luca , se il nanoavr HDA può esser collegato al mio finale, io al momento non avrei bisogno di altro....
    altre soluzioni possibili che sto valutando sono il nanoavr hd col tuo pre onkyio in vendita
    oppure prender nuovo un nuforce AVP-18

Essendo un finale piuttosto sensibile pare possibile ma quindi come metteresti la catena con l'HDA?

il nano HDA ha 2v in uscita...

LETTORE ---> NANOAVR HDA ---> FINALE questo per l'audio in hdmi PCM

il nanoavr ha il controllo digitale del volume

il video andrà diretto al VPR con la sua HDMI

tutto questo in attesa di vedere l'evolversi dell'atmos

Ok, quindi decoding DD e DTS nel lettore e DAC del Nano...

Potrebbe essere una soluzione minimale vincente, di fatto e' quello che faccio a 2ch

Atmos, se per evolversi pensi all'Italiano... campa cavallo...

appunto Luca, stavo pensando anche a rimanere su nanoavr HD e abbinarci un DAC di livello più alto ma sto faticando a trovare ....
    se avete qualcosa da suggerirmi...

Scusa ale anche la versione del nano avr HD ha il controllo digitale del volume?
    Se si, fossi in te prenderei questa piuttosto che la hda visto che - per quanto ne so (kaio magari può confermare) - la hda non può essere upradata alla versione dirac live.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

per quello chiedevo di un dac esterno in HDMI
    e comunque per fare il bass managment serve mettere due in cascata come ha fatto kaio

Pagina 28 di 49 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •