Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 49 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 727

Discussione: miniDSP nano AVR

Bravo!
    Almeno uno che fa sul serio...mica come me che parlo parlo e poi...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da exaltwolve Visualizza messaggio
    Nel frattempo ho ordinato e mi è arrivato il nano avr hda, nei prossimi giorni si equalizza tutto, poi posto le impressioni nel mio ambiente e sistema!
    bravo!finalmente avro un po di compagnia in questo topic e poi mi fa piacere vedere che qualche utente passa dalla teoria alla pratica
    attendo le prime impressioni
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

chiedo un consiglio , secondo voi se entro nel nano avr dallo spitter hdmi avrei problemi per quanto riguarda il passaggio del flusso audio , farei così in modo da poter sfruttare tutte le 4 periferiche che ho in questo momento.Potrebbe essere fattibile?
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

chiedo un consiglio , secondo voi se entro nel nano avr dallo spitter hdmi avrei problemi per quanto riguarda il passaggio del flusso audio , farei così in modo da poter sfruttare tutte le 4 periferiche che ho in questo momento.Potrebbe essere fattibile?
    fattibile è fattibile,ma devi verificare se non ci sono problemi di aggancio dell hdmi,perché ogni elemento inserito sul percorso puo introdurre problemi in tal senso.pero ogni caso è diverso,quindi non ti resta che provare.
    io invece sto lavorando da ieri pomeriggio perché l ampli parasound che pilota i sub jlaudio ha deciso di non accendersi più,cosi,senza preavviso.il problema è che questa sera avro ospiti che faranno molta strada per venire da me e non ho voluto rovinargli la serata,quindi da ieri sera sto lavorando per riconfigurare tutto l impianto in modo da poter far funzionare tutto solo con l Anthem e il lexicon(resta fuori solo il buttkicker).penso di essere riuscito ad ottenere un risultato simile a quello che hai sentito,ma non ho avuto tempo per degli ascolti prolungati.sentiremo questa sera
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

ah cavolo che peccato!hai già controllato il fusibile?
    comunque già essere riuscito ad ottenere lo stesso risultato è molto positivo, bravo!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

ah cavolo che peccato!hai già controllato il fusibile?
    comunque già essere riuscito ad ottenere lo stesso risultato è molto positivo, bravo!
    si,gli unici 2 fusibili presenti sono sull ingresso dell alimentazione,ma sono integri.domani lo portero in assistenza.
    per il risultato penso che più o meno sia simile a prima,ma non ho potuto fare lunghi ascolti per esserne sicuro.comunque il merito di aver recuperato un risultato comunque buono in cosi poco tempo è di dirac,che tramite la possibilità di richiamare delle curve target pre memorizzate velocizza tantissimo il lavoro di finitura.

devo fare una correzione a quanto avevo riportato relativamente alle possibili configurazioni di misura che il nano avr dl permette di selezionare.avevo scritto che tra le tre possibili:sedia,divano,sala cinema,faceva utilizzare solo quella divano,ma in realta è possibile utilizzare anche le altre due,ma la scelta va fatta senza avere alcun progetto aperto nel software.in sostanza se si inizia un nuovo progetto da zero,quando si arriva al set-up del microfono è possibile selezionare la modalità preferita e poi procedere con il posizionamento del microfono.appena avro rimontato il finale dei sub e ripetero le misure,provero a farne una anche con la modalità sedia per l ascolto stereofonico e poi la confrontero con quella in modalità divano,per vedere quanta differenza introducono i diversi algoritmi che dirac dice di utilizzare a seconda della configuarazione selezionata.naturalmente poi riportero qui risultati.

bene ! alla fine gli ascoltatori l'altra sera cos' hanno detto?
    io ho provato a far passare il segnale dal matrix hdmi ma effettivamente non va proprio bene , devo guardare bene il manuale per l'audio e anche per il video fa fatica ad agganciare il segnale.
    ExaltwolvE

io ho provato a far passare il segnale dal matrix hdmi ma effettivamente non va proprio bene , devo guardare bene il manuale per l'audio e anche per il video fa fatica ad agganciare il segnale.
    come temevo,per questo ti ho detto di provare.
    bene ! alla fine gli ascoltatori l'altra sera cos' hanno detto?
    diciamo che erano 2 con gusti e abitudini molto diverse.uno ha abbastanza,ma non completamente,gradito i diffusori(che erano cio che gli interessava) e non ha detto praticamente nulle sull eq,l altro,che invece era abbastanza interessato all eq,ne ha apprezzato le potenzialità,ma non ha rilevato una configurazione ottimale tra quelle proposte.bisogna dire che l impianto era stato preparato troppo di fretta e tra l altro mi sono accorto che nel ri-allestire il centrale con i crossover passivi avevo dimenticato di ruotare di 180 gradi la fase del woofer,cosa che im parte veniva corretta da dirac ma che certo non aiutava.ma,in ogni caso,ci siamo subito resi conto che al dila di tutte le problematiche,il sistema non sarebbe mai stato in grado di soddisfarlo perché in cerca di ben altro tipo di pressione sonora e impatto(al volume che hai ascoltato musica anche tu,per lui era un leggero sottofondo).in ogni caso serata gradevole e che come sempre mi ha arricchito(moralmente! ).

Mi iscrivo al 3d e da possessore da un mese abbondante del DDRC-88A rimango in ascolto e nel frattempo imparo da chi ne sa piu' di me
    Pre: NHT Controller - Finale: NHT POWER5 - Cd Player: Jolida 100 S - DVD player: 3910 SDI
    Scaler:Vantage HD-SDI - Front: NHT Evolution T6 - Center:M6 -Surround: M5
    TV: KDF-E50A11E -Cavi potenza: VdH The Magnum Hybrid
    - Cavi segnale: VdH D102 III Hybrid

Citazione Originariamente scritto da ale2005 Visualizza messaggio
    Mi iscrivo al 3d...
    benvenuto!personalmente non conosco il tuo sistema d altoparlanti,ma è fuori dal coro e a me le cose "sperimentali" ispirano sempre curiosita.
    e da possessore da un mese abbondante del DDRC-88A rimango in ascolto e nel frattempo imparo da chi ne sa piu' di me...
    ahhh,conosci qualcuno che ne sa piu di te?bene,ma ricordati di farlo iscrivere,cosi potremo imparare qualche cosa anche noi
    battute a parte,spero in un tuo contributo in questo topic,cosi da poterlo rendere sempre piu completo e utile per i tanti lettori attuali e spero futuri.
    tra l altro noto una certa concentrazione geografica dei possessori di minidsp iscritti qui:3 su 3 in Lombardia.bisognera proporre a Maroni di mettere dei cartelli ai confini regionali con la dicitura "regione DIRACizzata".,ma nel mentre,ci puoi riportare qualche impressione sul tuo primo mese di convivenza con l 88?

Sono molto curioso anche io dell'88.
    Neanche io conosco i componenti del tuo impianto, tra l'altro i link che hai in firma rimandano a delle pagine inesistenti...

Comunque, se posso chiedere, come giudichi la qualità di conversione dell'88?
    Che miglioramenti hai avuto inserendolo in catena?
    Raccontaci un pochino...
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ormai la mia sign e' vetusta e meritevole di essere aggionata
    I diffusori NHT sono partiti per altri lidi lo scorso WE e adesso sono alla ricerca
    di un'alternativa (sono in ballo con il progetto della nuova casa e non so ancora se
    il comune mi conceda abbastanza spazio per ricavare una stanza dove installare delle torri
    o se devo "ripiegare" su delle bookshelf)
    In ogni caso l'88 mi aveva aiutato a tenere a bada le due torri T6 che montavano in totale
    4 12" e che per il mio nuovo locale erano "leggermente" sovradimensionati.
    Per il resto non ho avuto modo di fare test approfonditi ma avendo avuto esperienze nel passato con il P.A.C.
    di Aghemo posso sicuramente dire che la facilita' di utilizzo è elevatissima, non servono particolari
    competenze informatiche o riti pagani per riuscire ad accendere il tutto ed iniziare ad ascoltare.
    Anche dal punto di vista economico devo dire che la spesa fatta è (sempre imho) giustificabile dai
    primi risultati ottenuti, io sono sempre stato contro le spese folli per cavi&c ed infatti mi sono fatto in
    casa sia quelli di segnale, usando cavi microfonici e connettori di buona qualita', sia quelli di potenza.
    Poi io continuo a ripetere di avere le orecchie foderate di prosciutto ma quello che sento mi piace
    e quindi sono contento
    Pre: NHT Controller - Finale: NHT POWER5 - Cd Player: Jolida 100 S - DVD player: 3910 SDI

Ormai la mia sign e' vetusta e meritevole di essere aggionata
    I diffusori NHT sono partiti per altri lidi...
    peccato,sembrava un sistema interessante...e visto che siamo vicini di casa(sono a Legnano),li avrei ascoltati volentieri.
    (sono in ballo con il progetto della nuova casa e non so ancora se
    il comune mi conceda abbastanza spazio per ricavare una stanza dove installare delle torri
    o se devo "ripiegare" su delle bookshelf)
    spero che il comune ti conceda,cosi tu ti concederai un bel sistemone!
    In ogni caso l'88 mi aveva aiutato a tenere a bada le due torri T6 che montavano in totale
    4 12" e che per il mio nuovo locale erano "leggermente" sovradimensionati.
    Per il resto non ho avuto modo di fare test approfonditi ma avendo avuto esperienze nel passato con il P.A.C.
    di Aghemo posso sicuramente dire che la facilita' di utilizzo è elevatissima, non servono particolari
    competenze informatiche o riti pagani per riuscire ad accendere il tutto ed iniziare ad ascoltare.
    Anche dal punto di vista economico devo dire che la spesa fatta è (sempre imho) giustificabile dai
    primi risultati ottenuti, io sono sempre stato contro le spese folli per cavi&c ed infatti mi sono fatto in
    casa sia quelli di segnale, usando cavi microfonici e connettori di buona qualita', sia quelli di potenza.
    anche a me l interfaccia utente sembra ottimamente realizzata e intuitiva nell uso.per il resto concordo,almeno quando si dispone di una vera eq ambientale e quindi non serve ricorrere alle piccole eq introdotte dai cavi.
    Poi io continuo a ripetere di avere le orecchie foderate di prosciutto ma quello che sento mi piace
    e quindi sono contento
    non credo tu abbia le orecchie "prosciuttate",altrimenti avresti un bel compattone da cinese invece di cio che si legge in firma

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    peccato,sembrava un sistema interessante...e visto che siamo vicini di casa(sono a Legnano),li avrei ascoltati volentieri.
    Lo era sicuramente, l'ho venduto ad un altro forumer quindi so che e' in buone mani

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    spero che il comune ti conceda,cosi tu ti concederai un bel sistemone!
    Al momento ero in trattativa per delle 804s per poi dedicarmi al centrale ma ho sospeso tutto, attualmente ho un Marantz
    AV-7702, Finale Onkyo MC5500 e poi tutta la parte video con un JVC RS49+radiance (sorgente unica al momento HTPC)

Sul 7702 ho fatto qualche prova tra Audissey 'on-board' e DDRC-88A e imho non c'e' proprio paragone (e vorrei vedere ),
    anche la moglie se n'è accorta e si è espressa con un "ma come mai si sente così bene oggi?"
    Unica accortezza: ho spostato lo switch interno del DDRC per settare l'output gain a 2v, con il settaggio a 0.9
    dovevo alzare parecchio per avere un volume decente.

Una volta trovata la soluzione definitiva ovvio che si puo' organizzare senza problemi

Pagina 31 di 49 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •