Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 97 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1448

Discussione: TizCINEMA23

Maverick occhio che PCM non vuol dire analogico ...attenzione....è sempre digitale... la traccia lossless lo contiene....
    è un invenzione di DTS e DOLBY per farsi pagare dai produttori delle elettroniche
    mi fa strano sta cosa del 1009 però...
    e con tracce LPCM come black owk down tipo cosa fai allora... li il lettore èsce gia in PCM perchè è la traccia stessa ad essere gia pcm
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

X Ale
    Se mai un giorno prenderò un opposto usato sara' almeno per averlo grippato poi sicuramente andro in beastream sul 1009, credo tu abbia ragione
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Se il film è in PCM è ugualmente una bomba ma devo tenere il Sony in beastream ,l'onkyo pompa molto al contrario del 790.

Dico una cosa un po forte che nessuno me ne voglia ma gli onkyo non hanno una preamplificazione di livello e spaccano in ht perche fanno diversi pompaggi ,cosa che non fanno denon e marantz e hanno una preamplificazione più curata

Certo mi è chiaro il PCM da HDMI e l'analogico da rca x capirsi.
    Ultima modifica di maveric77; 09-03-2015 alle 13:51

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    niente di particolare, ma dopo tutte queste prove/confronti da cui emerge un lettore, il Denon, così prestazionale mi è venuta la curiosità di confrontarlo col mio, giusto per capire di cosa si sta parlando ovvero a che livello si colloca il 752
    Mi ha preceduto ale, ecco perchè chiedevo se volessi confrontarli solo a livello video...
    Non hai ingressi hdmi per far processare l'audio (come sarà anche il mio impianto)
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

cioè se il film è già in PCM il sony non ci fa una beate favola e te lo veicola sulla hdmi....
    se è in bitstream ti veicola il pcm al sinto ovvero quello che ho scritto sopra.... al sinto ti arriva lo stesso identico segnale...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

L'onkyo almeno il mio deve lavorare con il lettore in beastream ,ma penso anche il 929.
    Onkyo elabora molto il segnale, vedi quando tiz fa la prova :-)

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Giorgio con un oppo collegato in analogico pensi avrei un upgrade dell'impianto ?

Secondo te vale la pena?
    Vedo che già ti hanno risposto, poi ne avrai mille di colli di bottiglia, la catena deve seguire un certo ragionamento...non puoi avere un lettore che vale oltre il Sinto, ecc ecc ma non di prezzo èh!
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Vedo che già ti hanno risposto, poi ne avrai mille di colli di bottiglia, la catena deve seguire un certo ragionamento...non puoi avere un lettore che vale oltre il Sinto, ecc ecc ma non di prezzo èh!
    Il succo del discorso è arrivato bello chiaro :-)

Mi fai qualche esempio di sinto o pre adatti per andare con l'oppo in analogico?

Sta sera arrivo a casa e ci provo!!sono curioso!!fin'ora in pcm ha sempre dato il meglio. Maverick fai una prova..attacca il sony al denon e provalo prima in bitstream e poi in pcm..vedi se ci sono differenze! !

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Mi ha preceduto ale, ecco perchè chiedevo se volessi confrontarli solo a livello video...
    Non hai ingressi hdmi per far processare l'audio
    si si, lo so benissimo, è ovvio che con l'HTS non potrei usarlo ma siccome il 752 ha le HDMI pensavo di confrontarli in una catena digitale e quella di Giigil è stata la prima a cui ho pensato ovviamente (non sapevo avesse una altro Denon a casa )
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Maverick leggi la firma di E.frapporti.
    che poi non mi è chiaro come possano demandare al lettore cose importantissime come il bass mangment, cioè ci sono lettori che ti lasciano solamente impostare su small... e che azz vuol dire ...a che frequenza stiamo tagliando ? con che pendenza il filtro ?
    e ti credo che poi ti suggeriscono di mettere tutto in large...
    per dire che oltre a fare be il lavoro di DAC un lettore per catena analogica dovrebbe avere anche un settaggio preciso dei diffusori con possibilità di tagliare a frequenze specifiche...

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Mi fai qualche esempio di sinto o pre adatti per andare con l'oppo in analogico?
    Mmmm difficile faccio due tre nomi:
    Hts
    Audiolab Ap 8200
    Krell S1200
    Krell evo 707
    Classè Sp800(anca no)
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    si si, lo so benissimo, è ovvio che con l'HTS non potrei usarlo ma siccome il 752 ha le HDMI pensavo di confrontarli in una catena digitale e quella di Giigil è stata la prima a cui ho pensato ovviamente (non sapevo avesse una altro Denon a casa )
    Ma te al sabato vai a sciare grrrrr
    Comunque quando vuoi o puòi o posso
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Mmmm difficile faccio due tre nomi:
    Hts
    Audiolab Ap 8200
    Krell S1200
    Krell evo 707
    Classè Sp800(anca no)
    primare sp 31
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Pagina 28 di 97 PrimaPrima ... 182425262728293031323878 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •