Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 97 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 1448

Discussione: TizCINEMA23

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    per ora tra pc in beastrea e i due lettori che ho non ho trovato differenze in beastream, tempo fa ho fatto una copia di un dvd e lo fatto partire sia nel pc con xmbc su wazapi e sia sul 790 , passavo da una sorgente all'altra e non sono riuscito a trovare differenze.

Se poi ci vuole un lettore da 1000 euro per sentire delle sfumature in beastream..........[CUT]
    No no, io ho tre lettori e fino a poco tempo fa 4, da 50€ ah l'ultimo da 1300€, in bit ogni uno suona a suo modo, ogni meccanica legge a suo modo.....che sia Bd o Cd
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    No no, io ho tre lettori e fino a poco tempo fa 4, da 50€ ah l'ultimo da 1300€, in bit ogni uno suona a suo modo, ogni meccanica legge a suo modo.....che sia Bd o Cd
    non so cosa dirti la prova che ho fatto passando da una sorgente all'altra non mi faceva cogliere differenze.

x Ale

ho letto il tuo messaggio riguardante le differenze tra sony e denon e poi parli di beastream , ma non eravate in PCM?
    In beastream se mai ci possano essere sfumature (io non le ho colte ma ci saranno anche perché due cose identiche al 100% e' difficile che ci possano essere , anche prendendo 2 apparecchi dello stesso modello)

Confermo che Tiz deve mettere il sony in beastream (Auto) con il 929
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    Ho avuto una mattina e mi sono messo a fare con calma la calibrazione l'altra settimana con microfono su monopiede e tutte le accortezze del caso..però appunto si è reso evidente il miglioramento senza e con i tagli corretti. .infatti adesso confermo che sia un bel sentire!!quello che dico è che con le elettroniche provate l'altro giorno era un al..........[CUT]
    Mi sembra chiaro che non si può fare paragoni tra un sinto e un pre/finale. ...ma arrivare a dire che il 929 non riesce a spingere le 684....mi sembra una eresia. ...io credo che tu debba trovare prima il giusto settaggio e poi andare per gradi.

E poi Mave, se non sentì differenze vuol dire che hai un tappo di bottiglia da qualche parte..... le differenze le sentivo anche col Marantz ...
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Vi invidio quando fate queste comparative.
    In un modo o nell'altro c'è sempre da imparare...anche se io mi sono buttato sull'analogico

e.frapporti
    che confronto vorresti fare tra il denon ed il tuo cambridge? parlavi a livello video?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    E poi Mave, se non sentì differenze vuol dire che hai un tappo di bottiglia da qualche parte..... le differenze le sentivo anche col Marantz ...
    Se la prova l'avessi fatta in sala ci sta , ma dove l'ho fatta riesco a sfruttare a pieno tutti i componenti e il velodyne mi basta affatica (e' una stanza che regala poco o niente).

La sala suona molto dettagliata ma sopporta volumi generali piu bassi mentre l'altra permette volumi piu alti ma un suono meno dettagliato e arioso.

Edit: forse dovevo fare la prova con un film di altro genere , ho usato scusa ma ti chiamo amore ,ci sta che la natura del film non abbia messo alla luce le sfumature, ma cmq in beastream non si puo dire che il suono viene stravolto.
    Ultima modifica di maveric77; 09-03-2015 alle 13:23

MAVERICK che io sappia eravamo con entrambi i lettori in PCM , il denon sicuro perchè è stato portato da cas amia ed era impostato così, il sony perchè gia a casa mia lo avevamo provato così verso lo sherbourn e avevamo sentito che andava meglio in PCM sia io che Tiziano...quindi presumo che l'abbia tenuto così...
    Poi c'è qualcuno convinto che più fare il PCM a livello del lettore e siamo sempre in campo digitale ed equivale a fare un unzip , più farlo fare al pre o al sinto sia la stessa cosa...
    ma qualcuno si ricorda di come decodificava in PCM la ps3 ? era imbarazzante...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Vi invidio quando fate queste comparative.
    In un modo o nell'altro c'è sempre da imparare...anche se io mi sono buttato sull'analogico

e.frapporti
    che confronto vorresti fare tra il denon ed il tuo cambridge? parlavi a livello video?
    E cosa vuol dire che hai scelto l'analogico ???
    Mica sono malattie le scelte personali io è da anni che vado ascoltare catene analogiche e pure come vedi non ho mai preso malatie strane
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Giorgio con un oppo collegato in analogico pensi avrei un upgrade dell'impianto ?

Secondo te vale la pena?
    Ultima modifica di maveric77; 09-03-2015 alle 13:28

X ALE

Se parli di PCM le differenze penso propio che ci siano tra i vari lettori , le sfumature se ci sono le intendo in beastream

l'onkyo lavora bene con il lettore in beastream , cosi il segnale lo elabora lui e lo pompa a dovere ,con il lettore in PCM viene fuori un piattume
    Ultima modifica di maveric77; 09-03-2015 alle 13:33

sul tuo sonto digitale se pur provvisto di ingressi analogici non credo....
    è come stiamo cercando di spiegare da diverse pagine , bisogna considerare tutta la catena insieme...
    un segnale analogico magari risultato dalla conversione DA dentro ad un lettore oppo di ultima generazione con DAC sabre e quindi molto aperti e spinti sugli estremi di banda se non lo dai in pasto ad un elettronica con caratteristiche simili o almeno pensata a sfruttarle il risultato viene meno.. e questo a prescindere dai gusti personali...
    quindi serve un PRE con una sezione analogica di livello, intesa come atta ad accettare il segnale analogico in ingresso... perchè ogni sinto e ogni pre digitali hanno anch' essi la loro sezione analogica ( in uscita)...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

per il discoroso 929 in bitstream Maverick posso tranquillamente crederti....
    infatti ho invitato Tiziano a provare.... magari si porta a casa un altro 20 % di prestazione migliorata...

No ale no un 20 ma un 100, onkyo vuole il beastream deve lavorare lui, con il lettore in PCM proprio non si può sentire , fa schifo

Ho capito bene dici che non vale la pena un oppo con il 1009? Infatti il mio dubbio è proprio questo vedendo cosa succede con il PCM da hdmi, penso che l'onkyo da il massimo in bestream ,ma non ho esperienze CN lettori in analogico.
    Ultima modifica di maveric77; 09-03-2015 alle 13:41

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    e.frapporti
    niente di particolare, ma dopo tutte queste prove/confronti da cui emerge un lettore, il Denon, così prestazionale mi è venuta la curiosità di confrontarlo col mio, giusto per capire di cosa si sta parlando ovvero a che livello si colloca il 752
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Emma se parli lato audio non puoi confrontarli perchè il denon non ha le uscite analogiche ma solo HDMI e di conseguenza verso l'hts non si può....

Pagina 27 di 97 PrimaPrima ... 172324252627282930313777 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •