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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 586 a 600 di 1348
  1. #586
    Data registrazione
    Oct 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    non c'e' nessuna differenza perche su un decoder non c'e' alcuna differenza.
    A meno che nei LAV non forzi l'RGB32
    Significa che i due motori sono identici e quindi immagino seguano le specifiche H.264 (nel caso specifico) alla lettera, però a me non sembrava così scontato. Sottolineo che i due file sono uguali proprio come crc (identici). A questo punto tante vale usare la dxva .
    Le immagini che puoi salvare su Mpc-hc sono il risultato finale del lavoro da parte del rendering quindi compresa la conversione in rgb, dithering ecc. (imho) Quello dici tu è che forzassi l'output mode sui lav codec solo come RGB32 o RGB64, togliendo la spunta sulle altre opzioni, obbligherei la catena video ad entrare nella fase di rendering già in Rgb e quindi i due risultati differirebbero perché la fase di elaborazione da 4:2:0 a 4:4:4 non la farebbe evr (o altro), perché non servirebbe più, ma il lav video stesso preventivamente. Il mio ragionamento è giusto?

    EDIT: si è così, impostando solo RGB32 e RGB24 su lav codec c'è una differenza (piccolissima) tra le immagini prodotte (rispetto a quella di default quelle di default che rimane in 4:2:0). E nei test ho potuto verificare che con RGB32 e RGB24 si perde il post processing da parte della scheda video . Evidentemente la conversione dello spazio colore da parte della scheda video e il suo post processing sono un tutt'uno ed entrando come RGB (già convertito dal lav codec) la si.

    PS: la differenza è appena di 175 pixel
    PS C:\temp\perceptualdiff-1.1.1-win> .\perceptualdiff.exe -verbose -threshold 10000 -output result.bmp .\73840_A.bmp .\7
    3840_B.bmp
    Field of view is 45.000000 degrees
    Threshold pixels is 10000 pixels
    The Gamma is 2.200000
    The Display's luminance is 100.000000 candela per meter squared
    Converting RGB to XYZ
    Constructing Laplacian Pyramids
    Performing test
    PASS: Images are perceptually indistinguishable
    175 pixels are different
    Ultima modifica di red5goahead; 07-01-2015 alle 19:48
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  2. #587
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    May 2014
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    186
    E quindi consigliate l'edge della scheda piuttosto che la nitidezza impostata direttamente da tv?

  3. #588
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    Nov 2008
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    6.739
    Io non utilizzo nessuna delle due.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  4. #589
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    May 2014
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    186
    Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Io non utilizzo nessuna delle due.
    E che tv hai?

  5. #590
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    Jun 2011
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Significa che i due motori sono identici e quindi immagino seguano le specifiche H.264 (nel caso specifico) alla lettera, però a me non sembrava così scontato. Sottolineo che i due file sono uguali proprio come crc (identici). A questo punto tante vale usare la dxva .
    Le immagini che puoi salvare su Mpc-hc sono il risultato finale del lavoro da parte del rendering quindi compresa la conversione in rgb, dithering ecc. (imho) Quello dici tu è che forzassi l'output mode sui lav codec solo come RGB32 o RGB64, togliendo la spunta sulle altre opzioni, obbligherei la catena video ad entrare nella fase di rendering già in Rgb e quindi i due risultati differirebbero perché la fase di elaborazione da 4:2:0 a 4:4:4 non la farebbe evr (o altro), perché non servirebbe più, ma il lav video stesso preventivamente. Il mio ragionamento è giusto?

    EDIT: si è così, impostando solo RGB32 e RGB24 su lav codec c'è una differenza (piccolissima) tra le immagini prodotte (rispetto a quella di default quelle di default che rimane in 4:2:0). E nei test ho potuto verificare che con RGB32 e RGB24 si perde il post processing da parte della scheda video . Evidentemente la conversione dello spazio colore da parte della scheda video e il suo post processing sono un tutt'uno ed entrando come RGB (già convertito dal lav codec) la si.[CUT]
    Si, come ti dicevo prima, in pratica il LAV ha eseguito un chroma up di tipo bilineare.
    il decoder deve lasciare il file intonso, per quello che non puo incidere sulla PQ.

    Cmq
    Ho fatto un po di print screen, quelli sul chroma non mi vengono qundi ho lasciato perdere, peccato..
    Per quanto riguarda lo sharpness provo a postarli ma andrebbero visti nelle dimensioni originali.
    Metto il link poi semmai te li scarichi e li vedi sul tuo monitor.
    Il problema e' che vanno visti per forza su un pannello 1080p, se no addio.

    Immagine originale: http://imgur.com/LHBdoXU

    Edge 1: http://imgur.com/JqmGgtG
    Edge 2: http://imgur.com/JBkQw1f
    Edge 3: http://imgur.com/6ZJ1wuH
    Edge 4: http://imgur.com/QE48I8z
    Edge 5: http://imgur.com/H0SizOO
    Edge 6: http://imgur.com/LoDoovp
    Edge 7: http://imgur.com/aqcZqeI
    Edge 8: http://imgur.com/Bccw6kK
    Edge 9: http://imgur.com/NGrzt6L
    Edge 10: http://imgur.com/yTYlzuu

    Finesharp: http://imgur.com/6spsw1Y
    Luma Sharpen: http://imgur.com/gixBMhO
    Unsharpen Mask: http://imgur.com/9uxUxSM

    Il finesharp e il luma li ho "spinti" un attimo e nonostante quello, sul mio VPR che e' morbidissimo, generano pochissimi artefatti.
    Dipende molto dal dove si vedono.
    Quelli dell'Ati sono osceni su tutti i monitor/TV che ho usato.
    Ultima modifica di Feelingblue; 07-01-2015 alle 21:58

  6. #591
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    Avrei voluto fare un confronto con PerceptualDiff ma i frame non sono uguali. cioè non è lo stesso frame. se guardi le due persone che camminano sullo sfondo si vede chiaramente, si sono spostate.

    Per finesharp l'intervento è evidente
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  7. #592
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    Lo scaler non e' proprio malaccio malaccio

    Qua un film preso dal satellite, veramente di bassa qualita', ma bassa proprio..
    704x576 con un bitrate di circa 2700 kbps, oltretutto un film vecchio, quindi fatto male a prescindere.

    Scalato a 1080p dal Madvr
    http://i.imgur.com/kZoerZx.jpg

    Scalato a 1080p dalla ATI
    http://i.imgur.com/XgGtaR7.jpg

    Basta leggere la scritta sulla nave per capire.. neanche l'oppo 103 e l'iscan mini arrivano alla qualita del Madvr.
    Cmq un film a 720>1080 gia non permette piu di apprezzare il Madvr con questa scheda video qua.
    Sui DVD invece si, la differenza si vede.

    Qui un altro esempio:
    http://i.imgur.com/QcV6gld.jpg
    http://i.imgur.com/okZ2YtH.jpg
    Non serve nemmeno sapere dove usi la scheda video e dove il Madvr...

    Capisci perche e' proprio da stupidi non usare il Madvr?

  8. #593
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Avrei voluto fare un confronto con PerceptualDiff ma i frame non sono uguali. cioè non è lo stesso frame. se guardi le due persone che camminano sullo sfondo si vede chiaramente, si sono spostate.

    Per finesharp l'intervento è evidente
    Non so come lo percepisci te sul tuo TV.
    Sul mio la differenza tra i l'edge ATI e l'accoppiata Luma/Finesharp ' abissale.

    Tieni conto che il finesharp e' sparato a tuono.

  9. #594
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    Tieni conto che io non vedo mai nulla che non sia già in full hd.
    Non ci sono dubbi che tra edge+3, quello che uso io e, ad esempio, Unsharpen Mask, vince quest'ultimo certamente.
    Quei tre filtri di sharp si possono ottenere con ffdshow?
    Ultima modifica di red5goahead; 07-01-2015 alle 23:34
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  10. #595
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    Si, li puoi ottenere si.
    Li puoi ottenere con ffdshow, con gli shader e con Avisytnh.
    E' una cosa banalissima.

    Sono in ufficio ed ho un monitor FHD (chi chi ce li ha forniti non capisce niente ma vabbe...)

    Le immagini viste qui in full screen si percepiscono diverse rispetto al mio VPR.
    Addirittura il finesharp lo vedo meno dettegliato dell'UM, strano..

    Cmq ci sono cosi tante combinazioni di settaggi nei parametri che vanno provati al volo sullo schermo finale.

    Lo scopo di tutta questa pappardella era solo per dire che l'edge di ATI e' mediocre, che e' quello che ci interessava.. ovvero valutarne le potenzialita.
    Anche lo scaler di questi driver non e' il massimo.

    Per quello che in generale, essendo tutto "gratis", secondo me non conviene appoggiarsi a questi driver ma decidersi autonomamente i propri settaggi.

  11. #596
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    Oct 2006
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    Ho provato per con fddshow, l'unmask-sharp che tra tutti , dalle tue immagini mi sembra quello migliore. L'uso di ffdshow ovviamente esclude la dxva ma a questo punto ora so che la decodifica è identica e questa è un cosa che fino a pochi giorni fa non potevo sapere.

    Quello del motore Amd a me sembra comunque buono e alla fine il risultato finale sul mio St60 è molto più vicino alla parola spettacolare che a quella deludente, mettiamola così (e anche solo con semplici serie tv web-dl 1080p), ma l'impressione è che quest'altro sia più selettivo ed intervenga meno nelle zone poco a fuoco e più sui bordi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  12. #597
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    Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    E che tv hai?
    Niente di che, un led Toshiba di fascia media del 2011. Nemmeno utilizzo il Resolution+.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

  13. #598
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    102
    Quindi si fa sempre più concreta la mia tesi, cioè quella di utilizzare LAV/madVR per processare l'immagine, soprattutto nell'applicazione di filtri e nello scaler.
    Lasciamo i catalyst dormienti che è meglio...
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

  14. #599
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    Carrara (MS)
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    719
    Si

    pero' Madvr e' of topic.
    Secondo me e' stato utile introdurlo come metro di paragone.

    Per quanto riguarda i driver ATI secondo me soltanto un aspetto ora come ora e' interessante/nuovo, ovvero il Fluid Motion.

    Un'altro aspetto utile sarebbe capire quale e' il miglior pixel format sulle TV.

    Tutta la parte del PP per me e' sostanzialmente abolita.

  15. #600
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    Concordo abbastanza sul post processing anche per semplicità lo terrei ancora come un'opzione da valutare e più che accettabile.
    ieri ho visto una puntata di Bones con ffdshow raw e l'unsharp mask (a default) e il risultato è stato ottimo.

    Riguardo al madvr dalle prove che ho fatto e di cui ho postato le differenze (oggettive) tra le immagini tra quello che elabora rispetto al motore Amd le differenze sono poche (non parlo dello scaling, parlo di confronti tra immagini già Full hd)

    Rimane tutta la parte di gestione di colore, luminosità , contrasto, de-interlacciamento ecc e quella secondo me ,almeno usando l'evr come renderer video, rimane un'ottimo modo, quello del Catalyst appunto, semplice, anche solo per calibrare.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370


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