Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 90 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1348

Comunque strano, perchè in passato ricordo che visualizzavo nei driver 23Hz. Forse dipende dal formato pixel impostato?

Complimenti ed auguri per l'acquisto; molto probabilmente togliendo dalla lista Anthem, oggi anch'io sceglierei Marantz.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Comunque strano, perchè in passato ricordo che visualizzavo nei driver 23Hz. Forse dipende dal formato pixel impostato?
    Prova a disinstallare i catalyst usando anche driver sweeper per ripartire da zero.
    diciamo che la frequenza 23,976 sarebbe l'ideale ma anche la 24 hz può andare. il renderer video dovrebbe essere in grado di gestire alla perfezione anche quando arriva quel singolo frame ogni 1000 fuori sincrono
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Mi prendi in giro?!? L'ho pure scritto nella mia guida che è sempre meglio usare driver sweeper; quindi ogni volta che installo i driver, posso dire che sono installati a regola d'arte. Comunque con Kodi e la riproduzione dei 23,976 a 24hz, non noto problemi di scatti o di fluidità. Per il resto posso scorgere i problemi insiti nei limiti delle prestazioni del tv.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per cominciare, anche con il Marantz SR5009, e in stand-by, il Catalyst non vede l'hdmi
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe scoprire se è possibile risolverlo...........[CUT]
    Dopo qualche giorno, credo di avere un'idea più chiara di come funzionano gli Avr Marantz e quindi anche i Denon , credo perché come sappiamo sono come l'Alfa Romeo e la Fiat.
    Dovresti quindi dirmi se la tua configurazione è come la mia quindi il pc connesso in vga (dvi) ad un monitor e tramite Hmdi all'Avr
    se è così, con la mia configurazione che è abbastanza simile a quando ero connesso direttamente alla tv, dovrebbe quella che consentire di non avere grosse sorprese e rende poco significativo l'ordine di accensione (confermo che in stand-by schermo e dispositivo audio non sono rilevati ma è un grossi problema comunque dobbiamo accenderlo no prima o poi). Se hai questa configurazione ti spiego come gestire il Catalyst.

Per la questione pass-through , Arc e Cec devi tenere presente che una volta attivati sia nella tv sia nell'Avr devi togliere alimentazione alle due unità (non basta spegnerle) e riattivarle. Solo in questo modo i due dispositivi di mettono in condizioni di scambiarsi informazioni.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Dopo qualche giorno, credo di avere un'idea più chiara di come funzionano gli Avr Marantz e quindi anche i Denon , credo perché come sappiamo sono come l'Alfa Romeo e la Fiat.
    Dovresti quindi dirmi se la tua configurazione è come la mia quindi il pc connesso in vga (dvi) ad un monitor e tramite Hmdi all'Avr
    se è così, con la mia configurazione c..........[CUT]
    Allora la mia configurazione è tutta gestita tramite cavi Hdmi: htpc -> avr Denon -> Tv Samsung ue48h6400
    Attualmente se accesi tv e avr il volume del denon lo controllo dalla tv. Quando il denon è spento la tv non lo vede proprio.

Anch'io ho problemi con i catalist, ma penso che siano irrisolvibili.
    La gestione dei monitor/tv/amply lascia alquanto a desiderare.
    In pratica quando accendo la tv nel monitore l'immagine fa va e vieni per ca. 15 secondi, con l'amply acceso invece solo qualche secondo.
    Alcune volte invece accendo la tv ma mi imposta il 1080i/50 anziché 1080p/24 così come da me impostato.
    Indagando mi sono accorto che "vede" l'amply (pur essendo in stand-by) anziché la tv.
    E considerate che ho il CEC disattivato, perché alquanto frustrante...
    Boh, questi catalist sono scritti con i piedi
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

Buongiorno, sono al primissimo approccio con KODI. Ad una prima prova non riesco a riprodurre file in HD ( nemmeno quellia 720p ) mentre i file SD vanno perfettamente. Premetto che con VLC il mio pc digerisce di tutto quindi escludo un problema hardware. LA scheda video integrata è una ATI HD 4650. Come posso procedere? ho già provato ad aggiornare i driver( tramite la ricerca automatica ) ma la situazione è sempre la stessa.. Grazie

@Auran

Dunque, la cosa è un pò strana. Può essere che la tua scheda non supporta l'accellerazione video DXVA?
    Prova diversi setting rispetto a quelli riportati nella guida, per le voci:
    Deinterlaccia il video
    Metodo di deinterlacciamento
    Metodo di ridimensionamento

Magari i limiti della serie 4xxx non ti permettono di utilizzare certi setting.
    Ultima modifica di Cappella; 16-02-2015 alle 21:00

mi iscrivo a questa discussione...ho buttato l'occhio solo 2 minuti alla prima pagina e mi pare una guida strabiliante!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ho installato kodi questa sera, ho lanciato un file dts e infatti sopra la barra di avanzamento c'erano i loghi 5.1-dts ecc...solo che non si accende dts sul sinto ma se lancio lo stesso file da vlc si...c'è qualche impostazione che mi scappa?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Grazie!
    Se con vlc funziona, intanto non c'è problema a livello di driver audio. Quindi rivedi meglio le impostazioni audio consigliate nella guida.
    Ultima modifica di Cappella; 16-02-2015 alle 21:02

Provvedo!

scusa un'altra cosa cappella

qui tu dici:
    Su impostazioni/Sistema/Uscita video: "Usa una finestra fullscreen invece di un vero fullscreen", attivo di default, deve essere disattivato se utilizzate la modalità schermo singolo e predefinito su HDMI.

ma io non ho uno schermo singolo, ho anche il monitor del pc stesso e il segnale esce sempre sdoppiato in modo che mi basta accendere la tv per essere già pronto....

Cosa intendi esattamente per sdoppiato? Anch'io ho il monitor pc collegato, ma sulla dvi. Ovviamente la tv e sulla Hdmi; quando accendo sinto A/V e TV, il segnale switcha automaticamente sul tv ed il monitor va in stanby. Comunque, se quell'impostazione dovesse darti problemi, rimettila come di default.

Pagina 42 di 90 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •