Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 90 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1348

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    @red
    Ma alla fine, tu attualmente cosa usi mediaportal? A parte ultimamente con la nuova scheda Ati, con la 5xxx mi pare di capire che avevamo le stesse (o quasi) configurazioni e quindi anche prestazioni, solo che io usavo Xbmc, giusto? Ma tu per curiosità, madvr l'hai provato, con quale player? Forse un giorno lo userai, realizzerai una guida se..........[CUT]
    Si uso Media Portal da 4-5 anni, madvr l'ho provato con MPC-Home Cinema. con Media Portal ma anche con Xmbc non si può mica usare. Io devo usare un media center, mi devo stravaccare sul divano mica si può vedere un film seduto su una sedia !

Lo sai vero che il 2014 è stato l'anno in cui hai abbandonato YCbCr e il 2015 sarà quello in cui abbandonerai Xmbc?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Per il momento l'ho abbandonato per Kodi. E quale sarebbe questo alter ego, "il tuo" Mediaportal? Ad essere sincero non l'ho mai provato, ma non credo che esteticamente parlando sia meglio di Kodi. Tanto che se la soluzione mpc+madvr era più "semplice" e mi convinceva di più, avrei provato poi a farlo partire tramite Kodi. Magari poi alla fine tutto si traduce o meglio si risolve trovando la skin giusta e molto probabilmente così sarà pure per Mediaportal.
    Ultima modifica di Cappella; 05-01-2015 alle 20:24
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Se solo avessero fatto a modo quel cavolo di sharpness..............[CUT]
    credo ti/vi possa interessare questo mio tentativo di dare una misurazione scientifica alla percezione delle immagini

Decodifica Dxva senza alcun filtro

Decodifica software

Queste che seguono sono le immagini (serie tv Ascension ) ricavate con il software Perceptualdiff (http://pdiff.sourceforge.net/) partendo dalla versione Dxva senza filtro e applicando l'edge-enhancement dalla tacca 1 alla tacca 6 e confrontando la prima con le altre sei. Mi sarei aspettato un intervento progressivo ed invece non è così. Sembra che le tacche siano più correlate a diversi metodi di calcolo. La differenza tra 1 e 2 , e la 5 e 6 sono evidenti.

1

2

3

4

5

6

notare anche che confrontando l'immagine prodotta da Lav video in modo sw e in modo dxva(native) non c'è alcuna differenza. Quindi o MPC-Home Cinema tra bluffando oppure non c'è davvero nessuna differenza e le due modalità producono un'immagine identica.

Inoltre le seguenti impostazione nella sezione Qualità video, "riduzione disturbi", "sblocco", "riduci effetto contorno" e "attiva la riduzione artefatti upscalati", non producono alcun intervento sull'immagine almeno in FullHD

C:\Temp\perceptualdiff-1.1.1-win>perceptualdiff -verbose -output DIFF_DXVA_MOSQU
    ITO.png 31180_DXVA_NOFILTER.png 31180_DXVA_MOSQUITO.png
    Field of view is 45.000000 degrees
    Threshold pixels is 100 pixels
    The Gamma is 2.200000
    The Display's luminance is 100.000000 candela per meter squared
    Converting RGB to XYZ
    Constructing Laplacian Pyramids
    Performing test
    PASS: Images are perceptually indistinguishable
    1 pixels are different
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Quindi, sto bene come sto, oppure non ho capito niente?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@red5goahead

bellissimo post

quello che hai fatto e' interessantissimo ed e' quello che si fa con gli algoritim di sharpness.
    e cioe si visualizzasolo la maschera dell'edge detetection.
    Il kenel viene poi applicato SOLO alle linee interessate.

scopo della maschera e' trovare SOLO i contorni delle immagini.
    l'obbiettivo e' quello di renderle piu razor.

Il problema e' pero che se il kernel non e' buono hai overshoot a bomba.
    Per esempio una mascher di contrasto banalissima produce risultati migliori.

Come si postano le foto?
    Ti faccio vedere se mi riesce postarle a modo un algoritmo di sharpness fatto bene vs quello dall'ati.

l'edge detection che hai postato fa schifo perche va a pescare troppe linee a destra, nel cespuglio, che e' volutamente fuori fuoco e poche nei soggetti in primo piano.
    Sicuramente il risultato finale e' orendo.

un altro modo di vedere quanto e' fatto male e' vedere il braccialetto argento della tipatopa a destra.
    Se si illumina/overshoota troppo e' fatto male.

Correggo quanto ho detto sull'edge-enhancement. Avevo altri filtri attivati, credo il filtro rumore, e questo interferisce, in qualche modo con "l'espansione bordi". Su questo cerco poi di capire meglio.

Questa è l'animazione della differenza tra l'immagine priva di filtri con quella con il solo edge-enhancement (da 1 a 10) ed è progressiva. non come dicevo prima. (l'animazione è solo sulla parte destra perché ho attivato la modalità demo di Catalyst che consente di applicare tutti gli interventi anche colore , contrasto ecc, a solo metà dell'immagine)

Image hosted for free at CtrlV.in

Ultima modifica di red5goahead; 06-01-2015 alle 12:33

ecco infatti, cosi e' un edge detection gia fatto meglio .
    Come era prima era troppo sbilanciato infatti.

E, finalmente, la differenza tra Evr e MadVr

Per il momento l'ho abbandonato per Kodi. E quale sarebbe questo alter ego, "il tuo" Mediaportal? Ad essere sincero non l'ho mai provato, ma non credo che esteticamente parlando sia meglio di Kodi. Tanto che se la soluzione mpc+madvr era più "semplice" e mi convinceva di più, avrei provato poi a farlo partire tramite Ko..........[CUT]
    Io ho seguito la storia di Media Portal non certamente dall'inizio, ma oltre skin e funzionalità (serie-tv, film meteo ecc.) quello che mi convince avendo letto le discussioni tecniche in corso tra sviluppatori e cq è l'attenzione maniacale della riproduzione quindi il renderer video personalizzato con i controlli di vsynch migliorati rispetto al default e quella per il renderer audio, comprendendo anche la gestione del controllo automatico del refresh rate.
    Per me è escluso il player esterno, non ha senso complicarsi la vita quando hai scelto un media center per semplificartela, un minimo di coerenza ci vuole eh

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    ......Per me è escluso il player esterno, non ha senso complicarsi la vita quando hai scelto un media center per semplificartela, un minimo di coerenza ci vuole eh
    E' forse per questo che fino ad ora non l'ho fatto?
    Forse non è questa la sede, ma mi pare che tu su un forum straniero hai realizzato una guida completa su Mediaportal+Catalyst. Potrebbe essere utile comunque per i possessori di Ati che decidono di utilizzare questo al posto di Kodi. Hai mai pensato di realizzarne una in Ita per il nostro AVM?
    Ultima modifica di Cappella; 06-01-2015 alle 14:45

Questa mia affermazione meriterebbe un accurato peer-review

"notare anche che confrontando l'immagine prodotta da Lav video in modo sw e in modo dxva(native) non c'è alcuna differenza. Quindi o MPC-Home Cinema sra bluffando oppure non c'è davvero nessuna differenza tra le due modalità , ché producono un'immagine identica."

E' forse per questo che fino ad ora non l'ho fatto?
    Forse non è questa la sede, ma mi pare che tu su un forum straniero hai realizzato una guida completa su Mediaportal+Catalyst. Potrebbe essere utile comunque per i possessori di Ati che decidono di utilizzare questo al posto di Kodi. Hai mai pensato di realizzarne una in Ita per il nostro AVM? ..........[CUT]
    Io l'ho provato, ho giocato un po', ma sinceramente nel 2015 mi viene l'orticaria con un'interfaccia così scarna e inusabile. E poi l'app ios non è così performante come quella di xbmc/kodi.

Citazione Originariamente scritto da paoloboccardi Visualizza messaggio
    Io l'ho provato, ho giocato un po', ma sinceramente nel 2015 mi viene l'orticaria con un'interfaccia così scarna e inusabile. E poi l'app ios non è così performante come quella di xbmc/kodi.
    è così vero

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Questa mia affermazione meriterebbe un accurato peer-review

"notare anche che confrontando l'immagine prodotta da Lav video in modo sw e in modo dxva(native) non c'è alcuna differenza. Quindi o MPC-Home Cinema sra bluffando oppure non c'è davvero nessuna differenza tra le due modalità , ché producono un'immagine identica."
    non c'e' nessuna differenza perche su un decoder non c'e' alcuna differenza.
    A meno che nei LAV non forzi l'RGB32

Pagina 39 di 90 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •