Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 90 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1348

Avevo tentato a dicembre di seguire questa guida per la configurazione della mia HD6450 ma non c'ero riuscito, questa volta visto che ho aggiornato i driver, ci ho riprovato ma come la volta precedente non ci sono riuscito, non per incapacità, ma probabilmente perché da quando è stata scritta e con i driver attuali non è più valida, in questo tentativo però mi sono scritto cosa non andava bene, quindi:

Su colore avanzato la guida consiglia di disattivare "Vibrazione Colore", "Correzione tonalità della pelle" e "Bianchi più chiari", per quanto riguarda "Vibrazione Colore" e "Correzione tonalità della pelle" nel pannello di controllo attuale, questi valori non esistono più, per quanto riguarda "Bianchi più chiari" invece la voce esiste ma non è possibile disattivarla, lo stesso vale per "Video Gamma", nel nuovo pannello non è più possibile regolarlo.
    Il pannello Qualità, quello attuale invece è completamente diverso (vedi foto sotto), le voce che la vecchia guida consigliavano di disattivare o regolare (Espansione dei bordi, Filtro rumore, Riduzione disturbi, Sblocco, Attiva contrasto dinamico e Applica riproduzione video uniforme) nel nuovo pannello non esistono.

Naturalmente la configurazione è stata eseguita, abilitando la modalità avanzata.

Se non si vuole aggiornare la guida, anche se la guida consiglia l'utilizzo del driver più recente, specificare almeno con che versione di driver è stata fatta.

Sono daccordo con te solo nell'ultima frase: "specificare almeno con che versione di driver è stata fatta".
    Devi capire che materialmente non ho la possibilità economica di aggiornare il mio pc o il mio hardware e la mia radeon è una 5670.
    Gli ultimi driver rilasciati per la serie 5xxx risalgono al 25/04/2014 e sono i 14.4. Da quella data controllo ogni giorno se sono stati rilasciati nuovi driver, ma è chiaro che certi cambiamenti ed aggiornamenti sono legati a schede più evolute e che ormai è molto probabile che non avrò più nuovi driver per la mia scheda.
    Come faccio ad installare e utilizzare dei driver che materialmente non sono compatibili con la mia 5670 e da quì aggiornare la guida?
    Comunque credo che altri utenti che frequentano questa discussione ed usano driver più recenti, possano aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

p.s.: Ho provato adesso a cercare i drivers per Radeon HD6450 e Win 8 - 64bit e mi da sempre i 14.4. Qualcosa non quadra!
    Ultima modifica di Cappella; 22-02-2015 alle 10:06
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Il driver e i Catalyst si adattano automaticamente all'hw su cui lavorano quindi , qualunque sezione/opzione dipende da questo , è evidente che la guida può essere solo un traccia di come effettuare il setup.

Qui per esempio c'è la mia configurazione con una R7 260x

http://forum.team-mediaportal.com/th...119610/page-17
    Ultima modifica di red5goahead; 22-02-2015 alle 13:37
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

@Cappella

Non ho detto che devi aggiornare la scheda grafica, ognuno è libero di acquistare quello che si può permettere e sopratutto che serve alle sue esigenze e nessuno deve o può sindacarci sopra, la mia scheda grafica poi è tra le più economiche adatte all'utilizzo in ambito htpc.

I pacchetti driver amd, sono generici per tutte le schede grafiche uscite fino adesso, almeno quelle dei ultimi anni, quelli che ho scaricato ieri sono i 14.12, sull'altro pc che utilizzo normalmente ho una hd5750 con i driver 14.10, dove tra l'altro le opzioni che mancavano sull'altro pc ci sono, la procedura cerca aggiornamenti effettuata sul computer dove ho la hd5750 mi segnala disponibili i drive 14.20, che adesso scarico installa su entrambi i computer.

Sul htpc, dove ho aggiornato i driver si è presentato un problema con kodi, la barra di comando che si presenta quando si preme enter durante la visione, viene ritagliata sul bordo inferiore, in particolare le scritte descrittive vengono tagliate a metà, la regolazione dei bordi del desktop è corretta e ho anche effettuato la calibrazione video all'interno di kodi, ma niente da fare non sono riuscito a risolvere il problema.

A parte quello che ha detto red5goahead (che non sapevo) e cioè che pur avendo la stessa versione driver, su hardware diversi si adattano e si comportano diversamente (se non ho capito male, come ad esempio avere impostazioni assenti rispetto ad altri HW e viceversa). Quì però parliamo di driver proprio diversi! Hai provato con i 14.4 se hai i problemi sopra elencati? Del resto non stai usando dei driver in versione stabile (ecco spiegati i tuoi problemi), ma beta! Secondo me affidandosi alla ricerca automatica dei drivers, si fanno casini. Infatti nella guida è consigliata un'altra procedura in merito all'installazione dei drivers e sconsigliato l'utilizzo di versioni beta.
    Ad esempio ho provato adesso l'autodetect, e mi dice che il driver più adatto alla mia scheda è il 14.4. Com'è che tu con una serie 5xxx hai installato i 14.10?
    Ultima modifica di Cappella; 22-02-2015 alle 14:33
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    A parte quello che ha detto red5goahead (che non sapevo) e cioè che pur avendo la stessa versione driver, su hardware diversi si adattano e si comportano diversamente[CUT]
    si , per esempio Fluid motion che vedete a quel link , c'è solo sulle schede da R7 260x e superiori. A parità di Catalyst 14.4
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Quì però parliamo di driver proprio diversi! Hai provato con i 14.4 se hai i prob..........[CUT]
    Non non ho la versione beta, ma la versione stabile, sul mio computer di lavoro, ho i 14.10 perché non usandolo per giochi non ho bisogno di avere la versione più aggiornata, infatti ho ignorato gli ultimi avvertimenti di nuove versioni di aggiornamento, adesso sto scaricando i 14.20, che è la versione che scarica in automatico, più che altro per vedere se cambia qualcosa nelle opzioni, se corrispondo con quelle dell'htpc.

La mia versione su 6550D è 8.881-110728a-124411c e a parte qualche differenza di interfaccia con la guida ho trovato tutto...ora ho sistemato anche il lanzos 3 ... Era un altro errore di ortografia nel codice
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

@Cappella

Ho risolto, il problema con kodi, era qualche impostazione che ho messo seguendo la guida, ho ripristinato tutti i valori a predefiniti, ho reimpostato quelli principali e adesso si vede bene, comunque il problema non si presentava con tutti i video, dipendeva dalla formato, con il formato 1.85 la barra dei menu era tagliata, con 1.78 invece si vede bene.

@Cappella

Ho trovato quale impostazione in kodi mi crea problemi, si tratta della regolazione della frequenza di aggiornamento, se la lascio su off, non ho problemi, ma se l'imposto come la guida, cioè "Sempre" e pausa "5.0 secondi" si presenta il problema, durante la visione di video, con questa impostazione ho visto che cambia la frequenza di riproduzione, con alcuni diventa 24khz, con altri 60khz o 50Khz, il problema del taglio della sezione inferiore, credo sia dovuto alla combinazione scheda grafica tv, perchè di default appena installato la frequenza che viene impostata nel pannello di controllo è di 60khz, frequenza con cui il desktop si vede perfettamente sul televisore, ma come frequenza nel pannello di controllo ho impostato 50khz e con questa risoluzione la dimensione del desktop deve essere regolata, sempre nel pannello di controllo nelle opzioni di scala.

Questo problema della frequenza e la conseguente regolazione manuale della scalatura del desktop per adattare allo schermo, è indice di problemi dovuti alla versione del driver non adeguata in realtà alla tua scheda, perchè tutto ciò dovrebbe accadere in automatico. Inoltre cosa hai risolto, dato che mettendo quel setting di Kodi su off, ti procludi la possibilità di vedere un film rispettando la cadenza filmica nativa? Ma il tuo è un sistema desktop (pc fisso)? Ritieni che la versione del driver che stai usando sia stabile solo perchè in automatico ti scarica quella? Hai provato a scaricare manualmente i driver inserendo tu i dati inerinti al tuo hw e vedere che versione ti esce fuori?

p.s.: Intanto questa situazione mi ha spinto ad indagare per capire l'inghippo; perciò sono andato a vedere sul Catalyst alla voce informazioni/software ed ho scoperto che una cosa è la Versione del pacchetto di driver, un'altra la Versione Catalyst. Ecco perchè le differenze, pur essendo per tutti lo stesso Catalyst 14.4! (adesso capisco meglio cosa intendeva red5goahead). Infatti il mio pacchetto è un 14.10. Gino gino, per questo non ci capivamo! Però anche Stefano129 ci ha dato delle conferme sulla similarità dell'interfaccia, mentre tu addirittura hai tutto stravolto! Il mio consiglio spassionato è quello di seguire passo passo la guida in merito alla disinstallazione e reinstallazione dei drivers, ma appunto scaricandoli manualmente!

N.B.: Alla voce Informazioni/Aggiornamento software, mi dice:
    Suite software AMD Catalyst 14.10 ..................
    Suite software AMD Catalyst (beta) Non installato

Nella seconda voce ho tolto la spunta perchè l'ultima volta che ho provato il sistema di aggiornamento automatico, mi ha fatto casini e mi sono ritravato con un driver che aveva evidenti limiti e problemi di compatibilità con la mia scheda. Evidentemente andando col sistema totalmente manuale, non ti da i beta, altrimenti li vedrebbe come installati.
    Ultima modifica di Cappella; 22-02-2015 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ...ora ho sistemato anche il lanzos 3 ... Era un altro errore di ortografia nel codice
    Mi spieghi come si fanno errori di ortografia facendo copia ed incolla?

Mi spieghi come si fanno errori di ortografia facendo copia ed incolla?
    Semplice: ho stampato la prima pagina su carta e fatto a mano senza copia-incolla
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

.............., ammazza che genialità, non ci avevo pensato!
    Pensa che adesso per curiosità sono andato in prima pag. per vedere se effettivamente il codice era selezionabile; magari mi era sfuggito!
    Ma almeno ci hai provato o hai dato per scontato che non fosse selezionabile per il copia ed incolla?

Ma almeno ci hai provato o hai dato per scontato che non fosse selezionabile per il copia ed incolla?
    Visto che c'erano parecchi passaggi non volevo stare li a cambiare pagina ad ogni passaggio e visto che stavo stampando anche parte del manuale del l'onkyo ho pensato : tre pagine in più così non mi sfugge niente..................hahaha

Pagina 44 di 90 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •