Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 354

Lavoro certosino.
    Di che colore la farai la stanza?
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

perlopiu' nera e rossa
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

ommammasantissima!!!

ho avuto un mancamento

stazza! non ci sono riferimenti calcistici non me ne importa una mazza del calcio ^_^
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Bravo Gabry, era un bel po' che attendevo una avanzamento lavori, sono ansioso di vederla finita questa bella sala HT.

Cos'è quel corrugato con cavo che spunta da pavimento in mezzo alla sala? (se l'hai già spiegato mi è sfuggito)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark Visualizza messaggio
    stazza! non ci sono riferimenti calcistici

ah, è più un tributo Dantesco? "Lasciate ogni speranza..."

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio

Cos'è quel corrugato con cavo che spunta da pavimento in mezzo alla sala? (se l'hai già spiegato mi è sfuggito)
    mi pare di ricordare fosse per un tv dafar alzare dal tavolo o una cosa del genere ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Infatti,allora la maggior parte degli utenti che l'hanno fatta nera azzurra sono dell'inter?
    Me compreso.
    Io tifo Roma,quindi il calcio non centra nulla.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

@stazza
    sul Dantesco va già meglio ahahah :>

il corrugatone in mezzo alla stanza è li per il mio progetto di "tavolino magico" a cui dedicherò un topic non appena terminato il tutto :> un tavolino che si apre all'occorrenza e ne esce una tv che fa da monitor di servizio per le configurazioni in sala cine o che ti informa sul brano che stai ascoltando senza dover accendere il vpr

mmm interessante il tavolino magico....
    dato che sto progettando anche io la mia nuova sala ht dedicata, potresti essere un po' più preciso?
    Magari prendo spunto
    Come faresti a far "uscire" la tv all'occorrenza?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Il tavolino magico volevo farmelo anch'io, poi mi sono informato sui sistemi "preconfezionati" (meccanizzati) per TV a scomparsa ed ho visto che costavano(costano) cifre improbabili per cui ho lasciato perdere ... ma tu hai una manualità e voglia di fare decisamente sopra la media per cui scommetto che hai già in mente come realizzarlo fai-da-te lowcost. Bravissmio, sono curioso di vedere come lo realizzerai, spero tu abbia voglia di farcelo vedere nel dettaglio
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

il sistema non è economicissimo ma sicuramente lo è rispetto alle soluzioni commerciali proposte per i tv lift.. in ogni caso il mio progettino ha poco a che fare con un lift, in quanto i sistemi preconfezionati sollevano una tv a mò di "ascensore".. il mio sistemo è formato da un piano scorrevole e una basculante interna (che tira fuori la tv)

questo è il sistema di trazione che utilizzo per il pianetto, ho disegnato la puleggia al contrario, in realtà la puleggia più grossa sta al centro dell'asse e la piccola sul motore, ciò avviene per conferire maggior forza al sistema, l'idea è di NON spostare gli oggetti da sopra il tavolino in fase di apertura.. il pianetto superiore scorre con guide da cassetto pesanti che funzionano con carrellini a sfere d'acciaio..

ho già realizzato gran parte del progetto, ecco il brutto prototipo:

in questa fase non avevo ancora motorizzato ma solo realizzato la "meccanica", la basculante che sosterrà il tv è formata da due elementi fondamentali, "cerniere" (due barrette di metallo che snodano su cuscinetti a sfere) e scorrevoli che eliminano gli attriti sulla parte bassa, ho utilizzato delle guide scorrevoli per ante da armadio..

dimenticavo di mostrare le pulegge e le cinghie che sto impiegando

ecco un brevissimo video della motorizzazione della bascula porta tv..

https://www.youtube.com/watch?v=D6-V...ature=youtu.be

il tutto viene logicizzato da arduino che controlla un driver per motori passo passo che da vita al movimento del pianetto e due relè che mi attivano le due fasi del movimento basculante della tv..

sto aspettando che arrivi un motore dall'estremo oriente e poi finisco il prototipo :P

Interessante .... e molto ben ingegnato, complimenti !

Solo 1 cosa .... il fatto di tirare il piano verso di te, non potrà essere scomodo o altro ? non ti conveniva fare al contrario e mandarlo "in la" facendo uscire la TV verso di te, così oltre tutto non hai impedimenti visivi fra te ed il display ?

Altra soluzione (a patto che il piano sia libero completamente) era quello di sollevare la TV che in posizione di riposo è parallela al terreno, di 90° con un cinematismo che ti permette anche di orientarle l'inclinazione e la posizione rispetto al suo asse.
    Si usa negli Hotel o in sistuazione "camera" dove un finto puf contiene appunto il display se non ci sono altre soluzioni esteticamente percorribili per l'Architetto.

P.S. Tipo: http://www.futureautomation.co.uk/Product/Details/LA
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •