|
|
Risultati da 2.251 a 2.265 di 2362
Discussione: TruVue Vango DLP LED
-
20-07-2014, 13:25 #2251
sicuramente,pero' ultimamente frequento poco il forum e ogni post che viene fatto sul vango,arrivi tu con un difetto o con una critica su vpr o eecolor,penso che tutti noi possessori sappiamo pregi e difetti di questo vpr e siccome nessuno sta chiedendo se si consiglia l'acquisto di questo, a mio avviso ottimo,vpr.le tue insinuazione giuste in certe situazioni e no,sono fuori luogo,riddick ha espresso un suo problema che ha riscontrato,pela ha fatto un suo commento e tu come al solito te ne sei venuto fuori con la solita discriminazione della luminosita',ok è un forum ma lo hai scritto talmente tante volte che non ha senso,siamo tutti consapevoli della luminosita' del vango,e non lo vendo perchè a te non piace.
-
21-07-2014, 17:40 #2252
Il problema dei proiettori LED è proprio solo la luminisità.
Per il resto rappresentano quasi il prodotto idale, e dico quasi perché c'è sempre chi cerca anche altro:
1 matrice DLP (quindi zero problemi di convergenza), veloce e che non crea l'effetto "pixar" a schermo
2 fonte luminosa "perfetta" (calibri la percentuale del mix RGB grazie al pilotaggio singolo dei tre LED, soprattutto con il Brilliant Color2 della Texas)
3 percezione del colore da parte dell'occhio umano superiore a qualunque sistema dotato di lampada e filtri dicroici
4 assenza di ruota colore, quasi sempre tallone d'Achille dei sistemi monomatrice
5 assenza di energia quando si proiettano le scene scure, quindi livello del nero più profondo ma soprattutto contrasto più incisivo
Il Vango in se stesso ha fatto "breccia", oltre per le solite manovre sottobanco del forum, anche perché costava poco rispetto alla concorrenza (Sim2 e Avielo by Projection Design), anche se al livello del Vivitek che per dotazione HW e SW era il suo vero nemico sul mercato. Manca di un CMS vero, anche di un front end vero, tanto che veniva proposto sempre e solo in boundle con un processore video e con l'immancabile EEColor ..... sulla cui utilità mi sono già espresso ampiamente.
Oggi non è più commercializzato e non so neppure a livello di assistenza e garanzia come siano messi; la cosa importante è che gli acquirenti siano protetti da questo punto di vista, non solo in termini legali, ma anche e soprattutto di serietà ed affidabilità da parte di chi ha chiesto loro di avere fiducia.
In senso assoluto non un prodotto riuscitissimo, ma essendo un capostipite di tecnologia, è chiaro che pone il fianco a "difetti" e migliorie che sono state implementate nel modelli che hanno affinato proprio questa tecnologia. Non a nome Vango, purtroppo per loro."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-07-2014, 18:40 #2253
@ Alberto
Oggi non è più commercializzato e non so neppure a livello di assistenza e garanzia come siano messi; la cosa importante è che gli acquirenti siano protetti da questo punto di vista, non solo in termini legali, ma anche e soprattutto di serietà ed affidabilità da parte di chi ha chiesto loro di avere fiducia.
Ogni tanto ne capita qualcuno tutto sommato a prezzi buoni per la macchina che è
ma il pensiero di non sapere dove andare nel caso capiti un guasto fa desistere da l'acquisto,
al contarrio magari di un Sim2 che anche se vecchiotto si riesce ancora a recuperare i pezzi di ricambio.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
21-07-2014, 19:14 #2254
Davvero? Ad ogni post, strano che io non mi ricordi un intervento recente.
Che poi abbia ribadito una ovvietà non vedo cosa ci sia da adombrarsi.
Vedo però che siamo passati dalla "luminosità che va bene" a "a me piace così e sappiamo bene quali sono i suoi limiti".
Non ho mai scritto che si veda male, dopo qualche ora di taratura il risultato era più che ottimo, eliminando ovviamente l'eeColor, la visione non era male, un po' scura ( ma a molti piace) ma buona.
Rimane il problemino dell'assistenza, cosa di cui ho appunto discusso con il proprietario del vpr di cui stavo parlando che ha avuto non pochi problemi al proposito. e non con uno solo (si ventilava l'ipotesi dell'acquisto di una macchina da tenere per eventualmente cannibalizzarla), ma, ripeto, a parte questo altro piccolo problema di cui i proprietari sono ben consci è una buona macchina.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-07-2014, 19:41 #2255
Le aziende serie non lasciano nessuno a piedi, sono i prodotti "sensazionalistici" venduti con proclami più o meno "leciti" (ma ognuno deve poi fare i conti con la propria faccia e la propria coscienza soprattutto) che poi fanno questa fine.
Sei anche tu Mirko sul forum da anni e sicuramente ricordi come me tanti altri prodotti (anche audio) che hanno fatto la stessa miserrima fine. Non ho tempo e voglia adesso di andarmi a cercare le frasi ripiene di assoluti e di solide verità che hanno accompagnato la promozione spudorata di questo prodotto (e della sua accoppiata con gli schermi BD per le "bat caverne" quando servono proprio per proiezioni in luce ambiente non controllata ....) ma quando ci si scornava cercando di far ragionare le persone e riportarle alla realtà abbiamo sempre preso di "quelli contro", i detrattori, la setta che trama nel torbido per boicottare un prodotto piuttosto che un altro .... vorrei proprio vedere la faccia di queste persone adesso ... Ad una ad una ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-07-2014, 19:52 #2256
nordata hai aspettato 2 giorni per rispondere!dovevi pensarci?guarda che se leggi i tuoi post addietro,si capisce che tu non sia un estimatore del vango.ci sta ognuno i suoi soldi li spende come vuole e cerca il prodotto secondo lui piu' consono alle sue esigenze!tempo fa ' chiesi dei consigli sul vango la tua risposta fu' che non c'era piu' garanzia che non lo producevano piu'
,da neofita mi avevi trasmesso un segnale per non comprarlo,una volta eecolor che non ti piace e n'altra volta n'altra cosa e tac il gioco è fatto,a te il vango non piace!ok giustissimo io sono milanista ma se la juve ha dei meriti devo dirlo,ma tu dopo un commento di aiuto di ryddick con cosa sei saltato fuori?che è poco luminoso!un po' come chi dice"la bevi na' birra?no non fumo"
-
21-07-2014, 21:46 #2257
Bannato
@Tyson
A me,sinceramente,non interessa nulla se il Vango piace a Nordata o ad Alberto Pilot......la cosa importante è che piaccia a me.
Tra l'altro,tutto quello che hanno detto è condivisibile.
E' vero che non è molto luminoso (a piace tanto forse per questo)
E' vero che se si rompe...........sono Bipp nostri.
Io,a oggi,non mi sentirei di consigliarne l'acquisto neanche allo stesso Nordata
A parte gli scherzi,e' un ottimo vpr.,ma purtroppo non ha avuto seguito e bisogna farsene una ragione.........si è istinto,al pari dei gloriosi CRT.
Io non ne ho mai posseduto uno anche se è da sempre il mio sogno.
Il motivo?sono istinti,come il vango
Riteniamoci fortunati che oggi possiamo ridere.....perché domani,quando avrà un qualsiasi problema......avremo di cui piangere.
Ciao.Ultima modifica di moris72; 21-07-2014 alle 21:50
-
21-07-2014, 21:51 #2258
Moris il giorno che un vango avrà un problema l'unica soluzione sarà quella di andare sul calendario a vedere che giorno ritirano il non riciclabile ( purtroppo )
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
21-07-2014, 23:36 #2259
Bannato
Bisogna solo sperare che non accada troppo presto.
Fino adallora me lo godrò intensamente
Proprio in questi giorni(nei quali sto facendo una serie di "esperimenti")lo sto ammirando su uno schermo da 240 cm........spettacolo puro.
Fino a quelle dimensioni restituisce un'immagine di una bellezza unica.
Sopra è vero,fa un po fatica......ma secondo me,va ancora bene.
Comunque sia.......lunga vita al Vango........parlo di quelli esistenti,ovviamente
Notte.Ultima modifica di moris72; 21-07-2014 alle 23:43
-
22-07-2014, 00:05 #2260
Siamo al teatrino dell'assurdo!
Secondo te avrei dovuto rispondere immediatamente, ma stiamo scherzando?
Guarda che non vivo nel forum 24/7, ogni tanto faccio anche altro, sicuramente di meno importante, come vivere una vita normale, andare a mangiar fuori, guardare qualche film, ascoltare un po' di musica, leggere un libro o una rivista, farmi un giro in auto, andare per negozi, a volte impegnarsi anche in altre attività che però non sta bene dire.
Quando ho tempo scrivo anche sul forum, però non mi viene alcuna eruzione cutanea se non rispondo immediatamente o se manco per un giorno, neanche un piccolo reflusso esofageo, pensa che non ho neanche attiva la notifica email degli interventi poichè se non sono nel forum non mi interessa minimamente sapere se qualcuno è intervenuto o meno in una discussione, pensa che non uso neanche lo smartphone per collegarmi, magari quando sono fermo ad un semaforo.
Pertanto ti pregherei caldamente di evitare commenti strampalati e privi si senso, il senso delle proporzioni ne trarrà sicuro vantaggio.
Non capisco poi una cosa, fare dei commenti entusiastici e ripeterli continuamente è perfettamente OK, dissentire dal coro, no, non va bene?
Un minimo di democrazia, suvvia!
Lo so, ora ho ritardato ben 4 ore prima di rispondere, spero di non incorrere in ulteriori rimbrotti.Ultima modifica di Nordata; 22-07-2014 alle 11:29
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2014, 00:07 #2261"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2014, 04:36 #2262
Io elogio quello che penso siano i punti che siano da elogiare,era una battuta la risposta delle 2 ore ma siccome tu sei il mod e detto legge(quasi sicuramente solo qui)allora puoi dire ciò che vuoi con parole difficili e complicate,appunto per quello io faccio la mia vita con i miei impegni e le mie cose e al l'appunto non vi seguo più,tutto ciò che è stato detto può essere vero ma tu puntualizzi solo i difetti di sto vpr,comunque da oggi penso di frequentare ancora meno il forum
-
22-07-2014, 11:53 #2263
Perfetto, giusto comportamento, nulla da eccepire, ma lascia che altri, se lo ritengono, possano criticare i punti che lo meritano, chiamala una sorta di "par condicio" o, anche "obiettività".
siccome tu sei il mod e detto legge....allora puoi dire ciò che vuoi
Potresti indicarmi dove questo sia avvenuto, dove io ho abusato della mia "posizione" per poter dire quel che mi pare, in modo contrario al Regolamento?
Gradirei una risposta precisa.
con parole difficili e complicate
ma tu puntualizzi solo i difetti
Quando avrai tempo e voglia di passare nuovamente da queste parti sarebbe gradita una risposta alla mia domanda (che ho sottolineato) poichè è una accusa abbastanza grave.
Grazie
p.s.: sono Moderatore solo in questo Forum, quindi tranquillizzati, puoi andare dove vuoi senza alcun rischio, libero di professare il tuo Verbo senza tema di smentita (salvo quelle sempre possibili da parte di altri iscritti, liberi pure loro di non pensarla come te, nel corso della vita può capitare anche questo, di essere contraddetti, devi abituarti)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-07-2014, 13:44 #2264
Senior Member
Premetto che non ho mai visto in funzione il Vango,ma mi ha sempre stuzzicato. Avere la possibilità di usare un proiettore come fosse un televisore,senza sbattimenti di cambio lampade,calibrazioni che andrebbero ripetute ogni qual volta la lampada cala di luminosità sarebbe un plus di notevole importanza. Non fosse per il problema assistenza ne avrei acquistato un usato anche perché nel mio caso la luminosità non sarebbe un problema avendo uno schermo da 100 pollici. Sinceramente non capisco la corsa al 3D e ai vari 4 e 8k quando invece si potrebbero sviluppare proiettori con 60000 ore di autonomia che una volta calibrati te li potresti godere per anni avendo sempre la medesima qualità visiva. Forse proprio perché non sentiremmo la necessità di cambiarlo così spesso?
Vpr: Jvc RS10 Blu ray:Ps3 Slim+Fat Hd-Dvd:Toshiba Xe1 Impianto:Vecchissimo 2 canali Pioneer
-
22-07-2014, 13:55 #2265
Si che se una sbaglia viene subito bannato,ci mancherebbe che perché sei il mod puoi permetterti di fare il proponente,il fatto che mi fa rispondere ai tuoi post e che hai sempre e solo da criticare il vango,a me degli elogi non interessa a me interessa solo che funzioni bene e che si veda come si vede per il resto chissenefrega,sicuramente lo trovo migliore di ciò che ho posseduto.quindi il balzo e fatto in avanti poi.una volta tarato rimane bello come ovviamente su schermi grandi non mi pronuncio lasciò la parola a chi ha potuto vederlo.poi nessuno deve farmi contento dicendomi che è bello.l'importante che io sia soddisfatto.per ora ho 600 ore e sono contento dell'investimento e ribadisco che per ciò che ho visto sul mercato lo terrò ben stretto per ancora molto tempo